GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AL POSTO DELL'AULIN

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

AL POSTO DELL'AULIN

Messaggio da stella senza cielo » 8 gen 2008, 20:10

CIAO!
venerdì mi tolgono l'ultimo dente del giudizio... :x: solo che è del tutto incluso e mal messo, quindi il dentista vuole che prenda antibiotico e l'aulin come anti infiammatorio... visto che ne ultimamente ne ho sentito parlare molto male e sto ancora allattando, con cosa lo potrei sostituire? :domanda
vi ringrazio x i suggerimenti! :bacio
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: AL POSTO DELL'AULIN

Messaggio da chi069 » 8 gen 2008, 20:18

a me in gravidanza la gine mi disse di evitare aulin assolutamente e di usare la tachipirina 1000 che è la piu forte ma in gravidanza non crea problemi,per l'allattamento non saprei :domanda ma non penso ci siano controindicazioni anzi piu ci penso e piu mi sembra che la puoi prendere tranquillamente :ok
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 8 gen 2008, 21:12

DOVRESTI PRENDERE DEGLI ANTINFIAMMOTORI SENZA STEROIDEI (I COSIDDETTI FANS),. TIPO L'ASPIRINA PER INTENDERCI.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 8 gen 2008, 21:30

federica ha scritto:DOVRESTI PRENDERE DEGLI ANTINFIAMMOTORI SENZA STEROIDEI (I COSIDDETTI FANS),. TIPO L'ASPIRINA PER INTENDERCI.
L'aspirina assolutamente non si puo prendere quando devi sottoporti ad un intervento di qualsiasi genere rallenta la coagulazione...guai...
Opterei x la tachipirina e stop!
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 8 gen 2008, 21:52

nicky07 ha scritto:
federica ha scritto:DOVRESTI PRENDERE DEGLI ANTINFIAMMOTORI SENZA STEROIDEI (I COSIDDETTI FANS),. TIPO L'ASPIRINA PER INTENDERCI.
L'aspirina assolutamente non si puo prendere quando devi sottoporti ad un intervento di qualsiasi genere rallenta la coagulazione...guai...
MA ANCHE NEL POST INTERVENTO?
NON E' SOLO PRIMA CHE NON SI PUO' PRENDERE? :domanda
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 8 gen 2008, 23:24

esatto prima no,dopo si tranquillamente :ok
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 9 gen 2008, 13:36

se vanno bene i FANS ti posso consigliare OKI o SERACTIL!
ma non sono sicura che i FANS vadano bene! comunque la tachipirina 1000 e' fortina, quindi dovrebbe bastare per il dolore dei denti!
a me ne hanno tolto uno quando non ero incinta, ma l'aulin mi è servito per il post anestesia (quando inizi a sentire la ferita), nei giorni successivi il dolore era meno (tiravano i punti, mi si è gonfiata la faccia, ma dolore meno e la tachipirina va benissimo).
Ti consiglio: paracetamolo 1000 appena esci dal dentista quando hai ancora l'anestesia, e dopo 8 ore paracetamolo 500 (lo puoi prendere ogni 4 ore); è piu' leggero quindi non elimina completamente il dolore ma potendolo prendere piu' frequentemente rimane per tutto il giorno un dolorino sopportabile. Cosi' la giornata passa meglio credimi!
io l'hopserimentato con l'otite fortissima: con la 1000 spariva il dolore per 4-5 ore e poi avevo le restanti 3 ore da paura che paiagevo quasi dal dolore prima di poter prendere un'altra pasticca di tachipirina; mentre con la 500 dopo 3 ore ricominciava il dolore ma era quasi ora per poterla riprendere.
tanti :incrocini
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 9 gen 2008, 14:09

federica ha scritto:
nicky07 ha scritto:
MA ANCHE NEL POST INTERVENTO?
NON E' SOLO PRIMA CHE NON SI PUO' PRENDERE? :domanda
noi in studio sconsigliamo l'aspirina tre giorni prima e tre dopo l'intervento...anche qualche giorno in piu' non guasta.
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 9 gen 2008, 14:21

grazie ragazze!
allora mi sa che prenderò la tachipirina anche se ineffetti è un po' blanda...
il dentista mi imbottirebbe di farmaci e secondo lui dovrei prendere gli antibiotici già dal giorno prima, io volevo aspettare e vedere come va...voi che ne dite?
Ottobrina - Esiliata

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 9 gen 2008, 18:07

ciao, so per certo che tanti antibiotici (ma non tutti!!) si possono prendere anche in allattamento, me ne avevano prescritto uno i primi giorni dopo il parto!
M+J+I

minasso
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da minasso » 19 gen 2008, 11:56

L'aulin non fa bene in tanti stati lo hanno gia' tolto dal commercio e in Italia lo vendono solo sotto prescrizione medica e purtroppo certi medici lo prescrivono,
e' un frmaco seriamente pericoloso
In allattamento la cosa piu' sicura e' la tachipirina
:ok
mamma di tre stupendi maschietti
Agosto 1999 Agosto 2001 Febbraio 2005!

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 19 gen 2008, 19:22

grazie! :sorrisoo
alla fine ho preso solo la tachipirina!
infatti ho sentito anch'io che l'aulin fa malissimo invece il dentista me lo consigliava...
Ottobrina - Esiliata

atomax
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da atomax » 12 feb 2009, 15:34

Perche' non chiedete al vostro medico!
come si fa a fidarsi di sconosciuti?
quando in ballo c'e' la salute o magari la vita stessa della creatura che portate in grembo o che state allattando??????????????????????????????????????????????
Pensate al passato, ci sono diversi farmaci che sono stati in commercio per decenni prima che ci si accorgesse che causavano danni al bambino!
in gravidanza o in allattamento NON SI DOVREBBERO PRENDERE FARMACI perche' tutti passano al bambino!
e se non gli fanno male o non gli causano danni permanenti e' solo per fortuna!
Che ne direste se vi dicessi:
Io ho avuto un bambino, e facevo uso di cocaina gia' da anni, non ho smesso durante la gravidanza e neanche durante l'allattamento. Ora il mio bambino ha 10 anni, e' perfettamente normale e non ha mai avuto problemi!
Allora si puo' assumere tranquillamente cocaina in gravidanza o durante l'allattamento???????

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 12 feb 2009, 15:52

scusa ATOMAx ma in allattamento la tachipirina e pure l'ibuprofene che è un antinfiammatorio si possono prendere ...
non è che allattare vuol dire suicidarsi per qualsiasi dolore perchè non puoi curarti..io sono 4 anni che allatto ..che avrei dovuto fare? :domanda
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 feb 2009, 16:55

atomax ha scritto:Perche' non chiedete al vostro medico!
quando in ballo c'e' la salute o magari la vita stessa della creatura che portate in grembo o che state allattando??????????????????????????????????????????????
Pensate al passato, ci sono diversi farmaci che sono stati in commercio per decenni prima che ci si accorgesse che causavano danni al bambino!
in gravidanza o in allattamento NON SI DOVREBBERO PRENDERE FARMACI perche' tutti passano al bambino!
Io ho avuto un bambino, e facevo uso di cocaina gia' da anni, non ho smesso durante la gravidanza e neanche durante l'allattamento. Ora il mio bambino ha 10 anni, e' perfettamente normale e non ha mai avuto problemi!
Allora si puo' assumere tranquillamente cocaina in gravidanza o durante l'allattamento???????

non userei il caso di una tossica per denigrare altri casi di richiesta info.
e non andrei nemmeno in giro a vantarmi. sicura di avere tutte le rotelle a posto? a parte che la domanda è retorica, la risposta è facile: no.

ovvio che non si consigliano farmaci come l'aulin. infatti ha chiesto cosa prendere al posto di..
e l'ibuprofen lo dà il medico ai bambini oltre che alle mamme in allattamento. se è per quello danno anche l'effergan. ma nessuno ha detto di andare oltre alla tachipirina.

p.s. benarrivata eh? ottima presentazione.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 feb 2009, 17:00

atomax ha scritto:Perche' non chiedete al vostro medico!
interessante........
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 feb 2009, 17:01

secondo me ha mangiato pesante.
Vuoi un pò di citrosodina?
ops..si può dire citrosodina?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 feb 2009, 22:06

atomax ha scritto: in gravidanza o in allattamento NON SI DOVREBBERO PRENDERE FARMACI perche' tutti passano al bambino
e se non gli fanno male o non gli causano danni permanenti e' solo per fortuna
Scusa ma una fesseria più grande non la potevo leggere.
In gravidanza e in allattamento ci si cura tranquillamente. Ci sono dei farmaci completamente off limits, altri che si possono prendere sotto stretto controllo medico e altri che non danno alcun problema di sorta.
Ricordo a tutte che è attivo il numero rosso. Un servizio dell'Istituto di Clinica Ostetrica e Ginecologica dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, Dipartimento per la tutela della salute della donna e della vita nascente. I medici rispondono al numero 06.30.500.77 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16. In particolare, fornisce informazioni circa i rischi materno-fetali in caso di assunzione di farmaci, esposizione a radiazioni ionizzanti, esposizioni professionali o infezioni e patologie materne. Una delle richieste più comuni riguarda la possibilità che un farmaco assunto nelle prime fasi della gravidanza produca una malformazione congenita, e in caso affermativo quale e con quale probabilità, ma inoltre fornisce consigli sulle terapie farmacologiche più opportune nelle varie fasi della gravidanza o in epoca preconfezionale, suggerendo anche eventuali approfondimenti diagnostici.

Per il discorso farmaci in allattamento c'è una distinzione per farmaci L0 (tranquillamente prescrivibili in allattamento) fino a L5 (assolutamente non prescrivibile, tipo gli antitumorali). A tal proposito posto questo link
http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=36
atomax ha scritto: Che ne direste se vi dicessi:
Io ho avuto un bambino, e facevo uso di cocaina gia' da anni, non ho smesso durante la gravidanza e neanche durante l'allattamento. Ora il mio bambino ha 10 anni, e' perfettamente normale e non ha mai avuto problemi! Allora si puo' assumere tranquillamente cocaina in gravidanza o durante l'allattamento???????
Scusa ma paragonare la tachipirina alla cocaina mi sembra davvero fuori luogo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 15 feb 2009, 15:10

premetto che prima bisogna sentire il medico ma... quando allattavo Viola per combattere le mie emicranie il telefono rosso mi aveva dato via libera per il moment (IBUPROFENE) da prendere subito dopo la poppata.
ciao.Vitto
Atomax... rileggiti và...e non fare la maestrina va.... :prrrr

milla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da milla » 15 feb 2009, 15:36

a me la pediatra disse che potevo prendere il chetoprofene, che peraltro mi hanno dato anche in ospedale nei giorni dopo il parto. l'importante è sicuramente non eccedere. in ospedale me ne davano due pastiglie al giorno (mattina e sera), io poi non ne ho mai presa più di una al giorno.
felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”