GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

al posto del latte.....

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
Rispondi
francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

al posto del latte.....

Messaggio da francyede » 26 set 2008, 11:18

Dunque mia figlia non ha mai amato piu' di tanto il latte ma lo prendeva mattina e pomeriggio, diciamo intorno ai 300 al giorno, ma c'erano periodi che stavamo sui 200,ma non ha mai rifiutato proprio il biberon, al massimo dopo 80 si stancava e non ne voleva piu'.
Da un paio di settimane spesso e volentieri rifiuta proprio il latte, non lo assaggia proprio, neanche da dormiente. Ci terrei a darle il latte sia a colazione che a merenda perchè più nutriente di qualunque merenda, ma se non lo vuole cosa faccio?
per ora quando lo rifiuta le do yogurt o babymerenda.
Mi date alternative? meglio lo yogurt vero? è più nutriente?

so che ci sono bambini che rifiutano il latte! come vi comportate?
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: al posto del latte.....

Messaggio da zanchese » 26 set 2008, 11:40

Anche mio figlio non l'ha mai amato, riesco a dargliene un po' solo a colazione, ma solo se ci può pucciare un bel po' di biscotti, praticamente lo prende solido.
Al posto del latte gli do gli yogurt ogni tanto, ma lui preferisce la frutta, meno male che adora i formaggi, soprattutto quelli che puzzano!

Sicuramente lo yogurt è l'alimento più sano che possa mangiare se non beve il latte, così come i formaggi freschi come la ricotta, la certosa...
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

grobyc
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da grobyc » 26 set 2008, 15:48

anche serena non ha mai amato troppo il latte, già a 8 mesi lo prendeva solo al mattino, nè a merenda nè prima della nanna.
Ci sono stati periodi che non lo voleva neanche al mattino, le davo lo yougurt.
Ora al mattino ne beve max 220 con biscotti, il mio pediatra mi ha sempre detto di non forzarla, le alternative sono appunto yougurt, budini fatti in casa, formaggio (magari metti un po' + di grana nella pasta), purè e riso cotto nel latte.
Fortunatamente lei ama i formaggi e gli yougurt quindi non mi preoccupo..
Serena è nata il 04/03/2007 alle 1.05

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 26 set 2008, 16:08

neanche se le fai tipo il frullato le piace? con latte e frutta? cosi almeno la merenda la fa con il latte.
Anche il mio Edo ha passato un periodo che ne prendeva poco, però aggiungendo i biscotti, il gusto è piu dolce e gli piace
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 set 2008, 16:14

mia madre mi fregava così: frullava 2 biscotti con latte e un po' di frutta.
Ma eventualmente una pallina di gelato a merenda messa con il resto e frullata? Giusto x ingolosirla? Un po' di orzoro? Mischiara succo di pera e latte?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 26 set 2008, 22:07

io quoto il frullato di frutta, magari ci metti piu' frutta così viene piu denso e lo prende col cucchiaino tipo yogurt ed è molto nutriente
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 27 set 2008, 13:41

e se il problema fosse il contenitorie?
hai provato a sostituire il biberon con una tazza di palstica?
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

PRINCI82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PRINCI82 » 29 set 2008, 0:16

maryv ha scritto:e se il problema fosse il contenitorie?
hai provato a sostituire il biberon con una tazza di palstica?
a volte può succedere!!! Giada non vuole mangiare più dal piattino a fiori perchè tempo si è scottata con la pappa :martello :martello :martello mannaggia a me.. E quindi ora niente piattino a fiori :che_dici
ANche lei niente latte..per ora prende sempre il mio e di passare a quello di crescita non ne ha proprio voglia... Il ped mi ha detto di darle formaggio e jogurt anche da bere..ci sono quelli della mukki che sono buoni..
Immagine

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 29 set 2008, 10:17

akane ha scritto:io quoto il frullato di frutta, magari ci metti piu' frutta così viene piu denso e lo prende col cucchiaino tipo yogurt ed è molto nutriente
una volta feci il frullato ma dalla tettarella non passava, però se lo faccio denso da darlo con il cucchiaino....forse ci si riesce. Lo yogurt lo prende, ma non sempre, con i biscotti nel altte ho provato, ma è proprio quello che rifiuta.
Ho prvato a fare un pappone latte+biscotto da dare con il cucchiaino ma non lo ha voluto, invece la babymerenda latte e biscotto la prende. Non è il bibe, dalla tazza è uguale; magari la inganni e riesci a farglielo mettere in bocca ma appena sente il sapore la butta.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 29 set 2008, 10:19

sono tutte buone idee ma il fatto è che non vorrei pur di darle il latte, darle cose troppo zuccherate, per invogliarla!
grazie a tutte :bacio

mammamarta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammamarta » 30 set 2008, 13:29

Ciao, mio figlio ha bevuto il biberon di latte fino all'anno e poi si è stufato. Prima di andare a letto, mangia un frutto (se non l'ha mangiato dopo la cena) e la mattina mangia uno yoghurt, una fette di pane (integrale) o il te o cappuccino d'orzo con i biscotti.
Personalmente non sono molto "pro-latte" perchè il latte di mucca è molto grasso e contiene sostanze che vanno bene per il cucciolo della mucca, non per il cucciolo d'uomo!
Esistono ottimi latti alternativi, come il latte di capra o quello di soia.
Comunque lo yoghurt va benissimo!

stef
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stef » 7 ott 2008, 16:23

io con jacopo ho risolto con i frullati di frutta...a dir la verita solo con la banana :fischia
la mattina si beve una tazza (a volte due) di banana milkshake per intenderci (d'obbligo la cannuccia senza la quale non lo beve :grrr )
mi rompe che lo posso fare solo freddo, io rabbrividisco al pensiero di fare colazione con qualcosa di freddo, ma a lui piace cosi e finchè dura....
va bene cosi, prova!
Jacopo è nato l'8/4/2006, 3015 kg per 49 cm

RobyB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RobyB » 7 ott 2008, 17:10

Eccoci all'appello, Martina non beve latte da quando aveva 15 mesi, ne beveva 200 la mattina a colazione e 200 la sera prima di andare a nanna poi...BASTA...ha detto stop e non ne vuole più sapere, ho provato con l'Orzoro, con il Nesquik (oddio come si scrive?), il latte di riso, di capra, di soya...nulla...
Abbiamo ovviato con lo yogurt (se ne mangia uno a colazione e uno a merenda) e con saltuariamente la Fetta al latte o la Kinder Paradiso...cresce bene lo stesso e il ped mi ha detto che finchè mangia yogurt e formaggio va benissimo...

Comunque..tale madre tale figlia...io a 4 mesi ho avuto il rifiuto del latte...sono cresciuta a camomilla... :hi hi hi hi
Martina è nata l'8 novembre 2006 ore 7:39 3250 g e 49 cm di puro amore
Andrea è nato il 4 maggio 2010 alle 7:39 3280 g e 50,5 cm di dolcezza

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 7 ott 2008, 19:38

RobyB ha scritto:Eccoci all'appello, Martina non beve latte da quando aveva 15 mesi, ne beveva 200 la mattina a colazione e 200 la sera prima di andare a nanna poi...BASTA...ha detto stop e non ne vuole più sapere, ho provato con l'Orzoro, con il Nesquik (oddio come si scrive?), il latte di riso, di capra, di soya...nulla...
Abbiamo ovviato con lo yogurt (se ne mangia uno a colazione e uno a merenda)
idem per mia figlia
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

cristina1967
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cristina1967 » 8 ott 2008, 7:40

io con Federico ho provato tutti i contenitori, le temperature, i vari orzi e nesquik e tutti i trucchi inimmaginabili...e' inutile, detesta il latte e pure le merendine che lo contengono ( tipo la fetta al latte della kinder)

ma una ped mi ha rassicurato dicendo che il latte non e' certo l'unica fonte di calcio e che lei ha due figli di vent'anni che non lo hanno mai bevuto :sorrisoo

io gli do lo yogurt e cerco di variare il piu' possibile l'alimentazione, direi che cresce bene

il piccolo che ha 15 mesi comincia gia' a stufarsi anche lui del latte... :martello

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 10 ott 2008, 12:26

vedo che sono in buona compagnia....
comunque al momento sono riuscita a darle sui 160 g di latte biscottato MIO o Plasmon a colazione; a merenda non se ne parla, quindi yogurt. Mi accontento!

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”