GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AL NIDO A 6 MESI

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
VIOLASTEFY
New~GolGirl®
New~GolGirl®

AL NIDO A 6 MESI

Messaggio da VIOLASTEFY » 10 feb 2008, 11:42

Ciao volevo sapere se qualcuna di voi ha portato i bimbi al nido intorno ai 6 mesi, la mia ne ha 8 e già da più di un mese ci va, ma è spesso malata; inoltre pare che tutti si scandalizzano quando sentono che la porto già al nido, ma se non ho la mamma o la suocera che la tengono come posso fare scusate? Poi ho preferito rientrare al lavoro perchè non posso permettermi di stare 6 mesi a casa con lo stipendio al 30% ma scherziamo già prendiamo una miseria cosi! :grrr

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: AL NIDO A 6 MESI

Messaggio da dmgrazia » 10 feb 2008, 15:35

io ho portato luca a 7 mesi e mezzo, per gli stessi tuoi motivi ... anche con me tutti si scandalizzavano, ma che ci potevo fare?? comunque non mi pare ne abbia risentito, anzi e' sempre stato molto socievole ... purtroppo ora sta diventando troppo mammone, ma questa e' un'altra storia!!
per il discorso malattie, lui ha iniziato a giugno, quindi sono stata fortunata! poi pero' ha recuperato l'anno dopo, alla grande .... :che_dici
p.s. tra due mesi dovro' portarci anche alice, che ora ha 4 mesi ... e ricomincia la storia!!
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 10 feb 2008, 15:38

Chi si scandalizza, evidentemente non ha avuto bisogno, sennò eccome ce l'avrebbe mandato il cucciolo al nido!!!! :pistole
Mai che la gente si faccia i fatti propri :aargh
Io non mando Sara al nido perchè ho la fortuna di potermi permettere di non lavorare, ma conosco tantissime persone che mandano i pulcini al nido anche prima dei 6 mesi........purtroppo non tutti hanno la famiglia che può dare loro una mano e gli asili sono strutture nate appositamente per aiutare queste persone.
Non ti colpevolizzare cara, vai al lavoro non per hobby, ma per "campare"!!!!!!! :hi hi hi hi
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 10 feb 2008, 15:42

la mia alice inizierà a marzo a 8 mesi; per fortuna fino ad ora ho potuto approfittare di una nonna, ma se cosi' non fosse stato sarebbe andata al nido a 4 mesi. Tutti mi guardano con occhi piu' che altro impietositi quando dico che la porterò al nido, mi dicono delle malattie e mi esortano a pensare ad altre alternative, ma questo posso permettermi e quindi ci tocca! spero si trovi bene, altro non posso dire. tanti :incrocini
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 10 feb 2008, 17:15

Ciao

noi iniziamo il nido domani e Ettore ha fatto i 6 mesi ieri quindi dire che sono proprio giusta per questo post :fischia

Io ho scelto di mandare mio figlio al nido pur avendo la suocera che si è offerta di curarmelo.
La gente che mi guarda in modo strano non ne ho incontrata molta e poi sono convita che per lui ho fatto la scelta migliore.

E' vero ci sono le malattie ma se non le fa adesso le farà più avanti e poi lui è ancora allattato al seno e spero di continuare a passargli un pò di anticorpi...

Questa è la mia opinione prima di iniziare vediamo se poi cambierò idea
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 feb 2008, 15:46

Emma inizierà il 5 maggio, a 6 mesi e mezzo. Preferisco mandarla prima, ancora nell'età dell'incoscienza. Cmq di gente scandalizzata ne ho incontrata anche io, rispondo sempre che preferisco che si ammali ora piuttosto che durante la scuola, e che cmq preferisco il nido alle nonne anche per le attività che fanno.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 13 feb 2008, 15:59

VIOLASTEFY ha scritto:Ciao volevo sapere se qualcuna di voi ha portato i bimbi al nido intorno ai 6 mesi, la mia ne ha 8 e già da più di un mese ci va, ma è spesso malata; inoltre pare che tutti si scandalizzano quando sentono che la porto già al nido, ma se non ho la mamma o la suocera che la tengono come posso fare scusate? Poi ho preferito rientrare al lavoro perchè non posso permettermi di stare 6 mesi a casa con lo stipendio al 30% ma scherziamo già prendiamo una miseria cosi! :grrr
guarda mi trovo piu' o meno come te. Flavio avrà 6 mesi a giugno e iscriverlo a giugno per un mese quando poi ad agosto l'asilo chiude mi pare uno spreco quindi cercherò di tirare fino a settembre tra ferie, permessi, congedo parentale e nonni! anche io non posso permettermi di prendere troppa aspettativa perchè pagata al 30%, mia suocera lavora, mia madre potrebbe aiutarmi ma non tutti i giorni quindi mi vedo costretta a ricorrere all'asilo nido e mi sono anche io sentita dire "al nido a 9 mesi??? così piccolo???" e che devo fa? :pistole
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 13 feb 2008, 16:15

solo chi non ci è passato non lo sa!
anche Francesco ha iniziato il nido a 7 mesi e mezzo e lui soffre anche di reflusso quindi vi lascio immaginare le difficoltà poverino che ha dovuto incontrare però io ho un brutto vizio che è quello di voler mangiare tutti i giorni quindi che dovemo fà?
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 13 feb 2008, 16:15

Presente! Maia adesso ha 4 anni ma essendo nata a marzo ha cominciato l'asilo a settembre che aveva appena compiuto i 6 mesi! Anche io ho fatto questa scelta per necessità, sia i iei genitori che i miei suoceri sono giovani e lavorano ancora tutti e in ufficio era da aprile che mi facevano pressione su quando tornare... :fischia

Diciamo che si è ammalata molto i primi due anni. Ma ammalata a livello di raffreddori e soprattutto otiti (finite da quando ha imparato a soffiarsi il naso)
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

lauretta79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lauretta79 » 14 feb 2008, 11:56

buongiorno...
qualcuna di voi sa darmi qualche informazione sui nidi di roma?
informazioni varie su nidi, iscrizioni, tempi, etc....
grazie

ps comunque questa gente che giudica non capisce un beep..... si parla sempre bene da fuori...

Ally76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ally76 » 14 feb 2008, 13:52

Io lo sto inserendo adesso e qualcuno mi ha anche definita "disumana".
:pistole
Secondo me il nido gli dà degli stimoli in più, insomma sono molti più i pro dei contro.
Ovvio che se poi si ammalasse sempre lo toglierei ma... stiamo a vedere.

Inserirlo a sei mesi è ottimo perchè non c'è ancora la mammite. Dovrebbero adattarsi con meno fatica.

In bocca al lupo a tutte e freghiamocene di chi parla per dare aria alle gengive. :hi hi hi hi
Mamma di Guido, nato il 20 Febbraio 2007, kg 2,9, cm 50
Marzolina 2007
Guido il 19/02/08 è kg.10,8 cm 84

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 14 feb 2008, 14:05

ciao ragazze..
pure io voglio mettere il tato al nido.. per non creare ingombro alla suocera.. che fa la casalinga..
però mi hanno detto, che lo lasciano ore con il pannolino sporco, chissà come lo trattano quando tu non ci sei e tutte ste cavolate..
a dire il vero ho un po' di timore.. però bisogna lavorare.. :aargh
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

Ally76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ally76 » 14 feb 2008, 14:10

ale85 ha scritto:però mi hanno detto, che lo lasciano ore con il pannolino sporco, chissà come lo trattano quando tu non ci sei e tutte ste cavolate..
a dire il vero ho un po' di timore.. però bisogna lavorare.. :aargh
Io non ci credo.
Cosa gliene viene se tuo figlio torna a casa col culetto arrossato o col musetto stanco di pianto?
Il fatto che il bimbo stia bene è nel loro interesse.
Marzolina 2007

Lilly79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lilly79 » 15 feb 2008, 8:44

Pietro ha iniziato frequentare il nido a 5 mesi la mattina per 4 ore, poi il pomeriggio sta con me. L'alternativa era affidarlo alla nonna, ma sia io che mio marito siamo convinti che al nido sia molto più stimolato e svolga molte più attività di quelle che farebbe a casa.
L'inserimento è durato tre giorni ed è stato davvero una passaeggiata, perchè essendo molto piccolo non sente la mia mancanza. La struttura è ottima eper il momento sono molto soddisfatta sia per l'alimentazione che per l'igiene.
Onestamemte delle chiacchiere della gente non mi è mai interessato un piffero, sono perlopiù sintomo di una certa mentalità antiquata
Pietro è nato il 14 agosto 2007 - 3.200 kg x 49 cm di morbidezza e amore

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elyblond » 15 feb 2008, 9:00

Camilla ha cominciato a 4 mesi e mezzo, ci siamo subito tutte e due trovate benissino e non si è quasi mai ammalata! Lo rifarei subito!!!

a settembre quando lei dopo le vacanze entrava tutta contenta, vedevo i bimbi di 1 anno ai primi giorni piangere tantissimo :cuore , devo dire che con lei non mi è mai successo, avendo cominciato da così piccola per lei è la normalità :yeee

certo, avessi la possibilità di lasciarla a nonne o zie sarei più contenta (solo per una fatto di soldi e di gestione malattie), ma del nostro nido mi fido ciecamente e sono entusiasta :ok
Immagine

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 15 feb 2008, 10:21

cosa non si sente dire quando si parla di nido...
io manderò rebecca al nido a settembre...certo qui la cosa cambia poichè avrà 16mesi,ma le facce strane le hanno fatte anche a me...io però ho avuto la fortuna di stare a casa fino a gennaio,poi il 22 ho cominciato a lavorare che rebecca aveva 8 e mezzo,e poichè faccio 24 ore settimanali,mi sono organizzata con una babysitter...
cmq una mamma è riuscita a dirmi che dovrei smettere di allattare adesso rebecca al seno,perchè altrimenti a settembre al nido non riuscirò a inserirla(chissà perchè chi ti dice che BISOGNA smettere di allattare è sempre chi non ha mai allattato!!! :domanda )
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 feb 2008, 11:18

alessia26 ha scritto:cosa non si sente dire quando si parla di nido...
io manderò rebecca al nido a settembre...certo qui la cosa cambia poichè avrà 16mesi,ma le facce strane le hanno fatte anche a me...io però ho avuto la fortuna di stare a casa fino a gennaio,poi il 22 ho cominciato a lavorare che rebecca aveva 8 e mezzo,e poichè faccio 24 ore settimanali,mi sono organizzata con una babysitter...
cmq una mamma è riuscita a dirmi che dovrei smettere di allattare adesso rebecca al seno,perchè altrimenti a settembre al nido non riuscirò a inserirla(chissà perchè chi ti dice che BISOGNA smettere di allattare è sempre chi non ha mai allattato!!! :domanda )
Beh a me hanno detto... ma come a tre mesi l'allatti ancora??????? Nooo gli dò la pasta con le cotiche!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monica74 » 15 feb 2008, 11:58

quelli che si scandalizzano o ti dicono che il bimbo si ammalerà sono semplicemente ridicoli!!!!!
Intanto il nido è utile se lavori e serve anche al bimbo perchè le educatrici sono esperte e il piccolo inizia già a socializzare. Le malattie? Un tempo si facevano 6 o 7 figli ed era la stessa cosa tra i fratellini...
Anche Luara aveva sette mesi quando ha inziato e tutti compresa la famiglia di mio marito si scandalizzava perchè non "asseumevamo una tata " che oltre ad essere costosissima a me non sembrava la scelta migliore!!!
Fregatene, il nido è un'ottima scelta anche a sei mesi se si è costretti a lavorare.ùmonica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 15 feb 2008, 14:09

L'inserimento sta procedendo bene

Ettore ride e gioca; ieri l'ho lasciato per la prima volta solo e non ha fatto un verso.
Io l'ho sto ancora allattando e non intendo smettere perchè ha iniziato il nido.

Comunque l'educatrice è proprio dolce con lui che sarà anche il più piccolo di tutto l'asilo e quindi anche il più coccolato.

I miei suoceri mi hanno chiamato dicendo che me lo tenevano loro (hanno già anche una bimba di 2 anni) perchè al nido me lo tenevano tutto il giorno in un angolo a piangere.

:urka :urka seeeeeeee non piange a casa e comincia lì
Ma per favore...

Comunque Ettore ha la dermatite atopica e gli ho spiegato tutte le cremine che gli devono mette che non devono pulirlo con le salviette e loro non hanno fatto una piega. Sono gentilissime, anzi mi hanno detto che se non sopporta i pannolini U&G di portagli i miei lavabili che gli mettono quelli
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

Ally76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ally76 » 15 feb 2008, 16:58

Oggi Guido ci è rimasto dalle 10 alle 15.30 pappa inclusa.
Mia mamma è andata a prenderlo e ha detto che era tranquillissimo.
Di pappa ne ha mangiata metà (furbacchione, anche a casa dopo la metà devo fargli i teatrini perchè la finisca...) ma frutta e yogurt li ha scafati. :ok

Anche a me come a LaIla le educatrici hanno dato molta fiducia.
Mi hanno chiesto milioni di dettagli per curare il mio piccolo al meglio.

LaIla, durante il nostro inserimento, ho visto che il bimbo più piccolo era stracoccolato.
Stai tranquilla. :cuore
Marzolina 2007

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”