GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Al momento del parto può entrare oltre il papà anche la mia mamma in sala parto

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
kotori79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Al momento del parto può entrare oltre il papà anche la mia mamma in sala parto

Messaggio da kotori79 » 12 dic 2012, 11:57

secondo me fai entrare solo tuo marito... è il padre di tuo figlio...

per saggezza e per equilibrio di due famiglie : la tua e quella di marito . è meglio che nn faccia entrare la mamma... senno come sentirebbe la suocera? dice a tuo marito : a mamma di lei si e io no.
per rispetto delle due famiglie... le mamme devono starne fuori...

il parto è il momento piu fantastico piu unico piu intimo .... solo ALLA COPPIA!

fai aspettare fuori tua madre e suocera... e quando una volta sara nato cosi potra vedere per primi loro nipotino/a! è piu emozionante! dopo attesa e curiosita vedrano loro prima volta il visino del bimbo!
Matteo puro amore mia pura gioia 23/06/2011
Immagine

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Al momento del parto può entrare oltre il papà anche la mia mamma in sala parto

Messaggio da Ari » 12 dic 2012, 13:28

Antolina80 ha scritto:
ishetta ha scritto:gabriela000, dipende dall'ospedale. Di solito entra una persona sola.

Ti faccio fare solo una riflessione. La nascita di un bambino è un evento della coppia, cosa centra la mamma? Perchè a questo punto avrebbe diritto anche la suocera, no? :fischia
Io conosco però molte ragazze che hanno preferito avere la mamma a fianco perchè sono molto legate e per un'evento del genere preferivano avere la mamma come supporto piuttosto che il compagno. Io l'ultima persona che avrei voluto è proprio mia mamma! :che_dici
secondo me queste tue amiche si sentivano ancora molto figlie e poco mogli.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 12 dic 2012, 14:11

Dove ho partorito io poteva entrare solo una persona e durante il primo parto e entrato mio marito. Mi e stato di aiuto anche se seduto in poltrona per tutto il tempo in quanto io non volevo essere toccata da nessuno.
Al secondo parto invece e rimasto per un po' poi se ne e stato fuori dalla stanza, non lo volevo proprio la sentivo solo una cosa mia (e infatti non era vicino nemmeno l'ostetrica) e ne ho un ricordo favoloso.
Probabilmente se avessi un altro parto me ne andrei all'H da sola :risatina:
Per dire che " non si sa mai in quel momento cosa si preferisce.
Ad ogni modo nella mia città all'H principale se ci sono tanti travagli in corso non fanno entrare nessuno quindi e meglio che ti informi prima :sorrisoo

Pero mIa mamma per carità per nulla al mondo ( e infatti avvertita solo a nascita avvenuta) :fischia
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 12 dic 2012, 14:42

Ari ha scritto:
Antolina80 ha scritto:
ishetta ha scritto:gabriela000, dipende dall'ospedale. Di solito entra una persona sola.

Ti faccio fare solo una riflessione. La nascita di un bambino è un evento della coppia, cosa centra la mamma? Perchè a questo punto avrebbe diritto anche la suocera, no? :fischia
Io conosco però molte ragazze che hanno preferito avere la mamma a fianco perchè sono molto legate e per un'evento del genere preferivano avere la mamma come supporto piuttosto che il compagno. Io l'ultima persona che avrei voluto è proprio mia mamma! :che_dici
secondo me queste tue amiche si sentivano ancora molto figlie e poco mogli.
Mi consoli, perchè a volte penso di sbagliare io....io non ho voluto mia mamma nemmeno alla matura....diciamo che non la voglio proprio.....ecco io sono un po' l'eccesso opposto... :fischia
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 12 dic 2012, 14:56

io per il parto ho voluto accanto luca.
mia mamma è stata con me le volte che ho fatto i raschiamenti e anche per il parto indotto dell'aborto terapeutico.
in quei casi mi sentivo vulnerabile e sì, mi sentivo bambina e bisognosa della mia mamma.
quando ho partorito sara invece per me era scontato che fosse un'esperienza da condividere con il mio compagno e nessun altro!

saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da saracleo » 12 dic 2012, 15:04

Io vorrei solo il mio compagno in quel momento e se non necessario non avviserei le famiglie che sono in travaglio, loro verranno avvisati a parto concluso. E' una cosa tra me e il mio socio i genitori non c'entrano nulla poi voglio stare tranquilla ( per quanto possibile :risatina: ) e mia madre non è una persona calma si fa prendere dal panico e trasmetterebbe ansia .
mamma di GIORGIA ( 27.06.2013 )

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 12 dic 2012, 18:11

mia mamma ? :urka per carità! :fischia
è + divertente trattare male il marito in quei momenti... :prr
scherzo! :risatina:
io vorrei solo lui...un momento così intimo... :cuore :emozionee
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 12 dic 2012, 18:59

Premesso che io con me ho avuto mio marito, e che se lui non se la fosse sentita, sarei stata sola con l'ostetrica e non avrei mai chiesto a mia madre di esserci, seppur abbia un ottimo rapporto con lei...
Io penso che il desiderio di una donna di avere la madre che l'assista, non neccessariamente dipenda da una preferenza, ci vuole pure un compagno collaborante e se una gravida si sente dire che lui non se la sente e ha paura, che deve fare? Io ne ho sentiti di futuri papà titubanti, circa l'entrare o meno, magari certe donne piuttosto che arrivare al momento clou senza nemmeno sapere chi ci sarà con loro, preferiscono contare su di una certezza.
Il perché poi la suocera dovrebbe voler entrare al posto della madre, mi è difficile da capire, insomma,
sarà suo nipote a nascere, ma lo partorisce la nuora, non il figlio.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 dic 2012, 22:02

Secondo me pensi così perchè non sei ancora incinta. Durante la gravidanza, abbandonerai pian piano il tuo ruolo di figlia per assumere quello di madre, ti informerai sul parto e scoprirai che non è un attimo ma che un primo parto dura molte ore e spesso avviene in piena notte, e sarai tu la prima a non volerti far vedere soffrire da tua madre.
Ora non ci pensare...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

gabriela000
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gabriela000 » 12 dic 2012, 23:30

ci tengo a sottolineare nuovamente che non sono incinta ( spero di iniziare la ricerca quest'estate non vedo l'ora) dunque, ho notato pareri negativi e positivi riguardo alla presenza della mamma durante il parto. Ovviamente voglio che ci sia il mio compagno questo è sicuro al 100% ma vorrei anche che ci fosse la mia mamma. Sono molto legata a lei,quando sto male ha una mano angelica che mi fa passare tutto! Il mio compagno penso potrebbe svenire...( tutto ciò che riguarda sangue,prelievi,vene lo fanno stare male) Logicamente che se devo scegliere scelgo lui,sarà lui il padre del bambino.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 13 dic 2012, 8:57

Pure mio marito sviene per tutto, ma durante il parto è stato bravissimo. Si è emozionato molto, ma non impressionato. :sorrisoo
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 16 dic 2012, 23:47

Buzzi melloni e mangiagalli a Milano solo una persona
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 16 dic 2012, 23:48

Buzzi melloni e mangiagalli a Milano solo una persona

Mia mamma ansiosa com'e non la vorrei e neanche lei cmq entrerebbe !!
Deve essere brutto vedere la propria figlia con dei dolori atroci ...
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 17 dic 2012, 9:41

gabriela000 ha scritto:ma vorrei anche che ci fosse la mia mamma. Sono molto legata a lei,quando sto male ha una mano angelica che mi fa passare tutto!
vedrai che manmano che ti avvicinerai al momento di diventare mamma a tua volta, questo desiderio di avere accanto tua madre ti passerà.

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 17 dic 2012, 14:22

gabriela000 ha scritto: Sono molto legata a lei,quando sto male ha una mano angelica che mi fa passare tutto!
Per il dolore del parto stai sicura che la mano angelica di mamma non può fare nulla :risatina:
Per quello c'è la mano magggica dell'anestesista che ti fa l'epidurale :hi hi hi hi
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 19 dic 2012, 14:39

Zzz... ha scritto: Per il dolore del parto stai sicura che la mano angelica di mamma non può fare nulla :risatina:
Per quello c'è la mano magggica dell'anestesista che ti fa l'epidurale :hi hi hi hi
quoto :risatina:
E aggiungo che il sol pensiero di mia madre in sala parto mi fa rabbrividire :freddo
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 23 dic 2012, 22:41

Dove ho partorito io facevano entrare in sala parto solo il padre e nessun altro, se avessi voluto mia mamma non l' avrebbero fatta entrare
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 28 gen 2013, 0:24

dena ha scritto:Dove ho partorito io poteva entrare solo una persona e durante il primo parto e entrato mio marito. Mi e stato di aiuto anche se seduto in poltrona per tutto il tempo in quanto io non volevo essere toccata da nessuno.

anche io. vicino sì ma guai se mi toccava. l'unico momento in cui si è avvicinato e mi ha messo un braccio sulla schiena (primo parto, io ero a ginocchioni con camicia da notte, camice e coperta perchè stavo morendo di freddo) a momenti lo scaravento contro la parete.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 29 gen 2013, 11:07

Ari ha scritto:
gabriela000 ha scritto:ma vorrei anche che ci fosse la mia mamma. Sono molto legata a lei,quando sto male ha una mano angelica che mi fa passare tutto!
vedrai che manmano che ti avvicinerai al momento di diventare mamma a tua volta, questo desiderio di avere accanto tua madre ti passerà.
Con me ci sono stati mamma e marito. Si entrambi.
Pero' il Travaglio l'ho fatto tutto nella stanza privata a pagamento...x cui potevano stare.
In sala Travaglio non ci sono proprio andata.
in sala parto, siccome non c'era nessuna altra a partorire li hanno fatti entrare entrambi.
In verita' mi hanno chiesto:"chi vuoi in sala parto? Solo uno puo' venire!"
Io ho detto "mio marito."
Ma mia mamma si e' infilata cuffia, calzari,ecc ed e' venuta lei.
Un'ostetrica poi ha visto il maritino fuori e l'ha fatto entrare perche' c'eravamo solo noi.

Riguardo alla suocera lai era a casa sua che dormiva beata....mica e' stata all'ospedale tutta la notte con me?!?! IO ho partorito alle 4.20 del mattino, eh....

X il secondo parto le camere private rano tutte occupate x cui ho fatto il Travaglio in sala Travaglio con mamma. No marito xche' c'erano altre 2 mamme...poi in sala parto solo marito!
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 30 gen 2013, 11:35

In verita' mi hanno chiesto:"chi vuoi in sala parto? Solo uno puo' venire!"
Io ho detto "mio marito."
Ma mia mamma si e' infilata cuffia, calzari,ecc ed e' venuta lei.
:che_dici è non l'hai uccisa????

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”