GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Al mare costume contenitivo o pannolini appositi?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Al mare costume contenitivo o pannolini appositi?

Messaggio da Ecca79 » 23 mag 2011, 18:21

Chiedo anticipatamente scusa se non fosse il posto giusto per inserire questo topic, mi chiedevo...fra una decina di giorni vado al mare e sto facendo mente locale delle cose che servono al tato (18 mesi). L'anno scorso avevamo comperato quei costumini contenitivi, considerato che li ho trovati solo alla chicco e li avevo pagati una botta, mi pare una cavolata ricomprarli per adoperarli solo una settimana...so che ci sono dei pannolini apposta per la piscina "little swimmers" se non ricordo male... come vanno? Sono più comodi in spiaggia? Come si comportano nel mare?
Grasssssssie! :hi hi hi hi
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: Al mare costume contenitivo o pannolini appositi?

Messaggio da mariangelac » 23 mag 2011, 18:55

Io li ho usati ma ne devi cambiare parecchi e costano nn poco, perche in pratica a differenza dei pannolini normali nn tendono a gonfiarsi quando assorbono acqua o pipì, ma dopo un tot che è il suo limite di capienza il bambino è fradicio, quindi lo devi sostituire, diciamo che va bene se devi tenerlo sulla sabbia per proteggerlo, ma in acqua nn sono una gran cosa.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 23 mag 2011, 19:13

Ciao! Anche la mia ha 18 mesi..siamo in fase di spannolinamento ma in vista del mare le ho preso lo stesso un pò di costumini contenitivi...io li ho presi su internet e non sono costati tantissimo..però se hai solo 10 giorni a disposizione non ti arriverebbero mai :(
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 23 mag 2011, 19:18

Dubbiosa, spannolinamento a 18 mesi?? :urka :urka Non è prestino?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 23 mag 2011, 19:19

ah..per quanto riguarda i little swimmer alla fine costano un bel pò (70-80 centesimi a pannolino) e calcola che ogni volta che esce dall'acqua devi cambiarglielo..ogni volta che fa pipì va cambiato (al massimo ne regge un paio poi strasborda)..alla fine rischi di spendere 5-6 € al giorno in pannolini..insomma, secondo me con un paio di costumini contenitivi e magari un terzo di scorta normale te la cavi meglio..

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 23 mag 2011, 19:20

mariangelac ha scritto:Dubbiosa, spannolinamento a 18 mesi?? :urka :urka Non è prestino?
buh :domanda
non so se sia presto..però lei la fa nel vasino :domanda

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 23 mag 2011, 19:23

cioè ti dice che deve fare pipì? :urka

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 23 mag 2011, 19:26

mariangelac ha scritto:cioè ti dice che deve fare pipì? :urka
si :ok
però forse dipende dal fatto che era già abituata per la cacca..che ha iniziato a fare sul vasino che aveva 8 o 9 mesi :sorrisoo

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 23 mag 2011, 19:27

Dubbiosa, allora complimentoni!!! Non è la norma certamente :ok

FINE OT

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 23 mag 2011, 20:04

Ma il semplice costumino?
Noi di mare ne abbiamo sempre fatto tanto, le portavo un po' di costumini e andava bene così.
A 18 mesi, anche se deve fare la cacca c'è in genere il tempo per accorgersene ed eventualmente mettere un normale pannolino.

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 23 mag 2011, 20:10

mmm..a me sinceramente non piace molto l'idea di insegnarle che al mare si può tranquillamente fare pipì in acqua sulla spiaggia o in acqua, non lo trovo il massimo dell'educazione, ecco..per risparmiare poi cosa..5 o 6 €?

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 23 mag 2011, 20:21

Dubbiosa ha scritto:mmm..a me sinceramente non piace molto l'idea di insegnarle che al mare si può tranquillamente fare pipì in acqua sulla spiaggia o in acqua, non lo trovo il massimo dell'educazione, ecco..per risparmiare poi cosa..5 o 6 €?
No, non è per il risparmio, è che il pannolino si riempie di sabbia ed è caldo. Se la bambina sta sul bagnasciuga il pannolino non risolve. Mi piace che possa fare avanti e indietro come vuole.
Per quanto riguarda insegnarle dove fare pipì o meno inizierò da quest'anno che le ho tolto il pannolino e ha consapevolezza e capacità di trattenere la pipì.
Tua figlia che così piccola sta già imparando ad usare il vasino è assolutamente fuori dal comune!

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 23 mag 2011, 21:17

magnolia77 ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:mmm..a me sinceramente non piace molto l'idea di insegnarle che al mare si può tranquillamente fare pipì in acqua sulla spiaggia o in acqua, non lo trovo il massimo dell'educazione, ecco..per risparmiare poi cosa..5 o 6 €?
No, non è per il risparmio, è che il pannolino si riempie di sabbia ed è caldo. Se la bambina sta sul bagnasciuga il pannolino non risolve. Mi piace che possa fare avanti e indietro come vuole.
Per quanto riguarda insegnarle dove fare pipì o meno inizierò da quest'anno che le ho tolto il pannolino e ha consapevolezza e capacità di trattenere la pipì.
Tua figlia che così piccola sta già imparando ad usare il vasino è assolutamente fuori dal comune!
no no infatti io il pannolino, come ho scritto, non l'ho nemmeno preso in considerazione..le ho preso i costumini contenitivi! :sorrisoo
Ed è proprio perchè non sono sicura che ora del mare avrà la capacità di trattenere con certezza la pipì che le ho preso i costumi contenitivi..quando sarà più grande e sarà in grado di trattenersi per bene passerò ai costumi normali ma finchè non ne è in grado lei ci penso io ad essere sicura che non faccia la pipì in acqua o sulla spiaggia

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 23 mag 2011, 23:00

Dubbiosa ha scritto:
mariangelac ha scritto:cioè ti dice che deve fare pipì? :urka
si :ok
però forse dipende dal fatto che era già abituata per la cacca..che ha iniziato a fare sul vasino che aveva 8 o 9 mesi :sorrisoo
OT anche diego quando gli scappa si alza la maglietta e tira il body e puntualmente la fa nel vasino, così anche la figlia di una conoscente. loro però hanno davanti l'esempio dei fratelli più grandi e lo spirito di emulazione ha fatto la sua parte.
la tua, a meno che il cane di casa non la faccia sul vasino, è proprio precoce!!
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 23 mag 2011, 23:08

per tornare IT, ero sicura che i costumini contenitivi li vendessero anche da decathlon, ma sul sito non li trovo...
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 24 mag 2011, 16:12

Grazie ragazze, adesso sì che ho le idee chiare!!!!!! :ahaha
Scherzi a parte, sono contenta che mi abbiate parlato di questi pannolini contenitivi, a dire il vero li credevo molto più comodi di come me li state descrivendo. Io pensavo che col pannolino la faccenda era più semplice, senza star li a lavare costumini tutte le sere (visto che il tato fa popò almeno tre volte al giorno ed è dura intercettarlo, è veloce! :risatina: ) però effettivamente magari in spiaggia potrebbe stare col pannolino normale e in acqua gli metto il costumino contenitivo... dite che col pannolino normale in spiaggia suda troppo?

Ah, tanto per immergermi nell'OT anche io...il mio lo metto sul vasino da un po' ma lo adopera solo come poltrona per guardarsi meglio la tele... :che_dici Per la cronaca, da un mesetto avvisa quando fa cacc@ o pipì, ma SEMPRE dopo, con tutta caaaaalma...mi sa che siamo lontani dallo spannolinamento....
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 25 mag 2011, 10:29

aleba ha scritto:per tornare IT, ero sicura che i costumini contenitivi li vendessero anche da decathlon, ma sul sito non li trovo...

io ne ho preso uno da decathlon settimana scorsa, pagato 22-23 euro.
solitamente tutti i centri che hanno articoli sportivi li hanno, nel reparto piscina

per Francesco ne avevo trovato uno fantastico, fatto tipo a pannolino e si chiudeva con il velcro quindi l'ho usato parecchio perchè si poteva stringere o allargare la chiusura
volevo riutilizzarlo per Vale ma non lo trovo piu :martello
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 25 mag 2011, 10:32

ecca, non credo che con il costumino contenitivo sudino di meno del pannolino visto che è gommato quindi mettendogli il costume solo per il bagno rischi di meno di dover lavare cacca :sorrisoo
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 25 mag 2011, 10:35

magnolia77 ha scritto:Ma il semplice costumino?
Noi di mare ne abbiamo sempre fatto tanto, le portavo un po' di costumini e andava bene così.
A 18 mesi, anche se deve fare la cacca c'è in genere il tempo per accorgersene ed eventualmente mettere un normale pannolino.
:quoto:
M06 E07 amori di mamma

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 25 mag 2011, 15:34

pem ha scritto:
magnolia77 ha scritto:Ma il semplice costumino?
:quoto:
oddio guarda, il mio avvisa sempre DOPO che l'ha fatta, ma apparte questo, quando ce ne accorgiamo è sempre troppo tardi, perlomeno a metà strada... :ahaha
Ma è strano che a 18 mesi non dia il preavviso? :domanda
Al di là di questo, se non scelgo il pannolino apposito devo per forza andare di costume contenitivo perchè all'interno della struttura alberghiera c'è la piscina, se vogliamo andare lì ci fanno entrare solo col contenitivo e la cuffietta (giustamente).
Sabato andiamo a fare le ultime spesucce, l'anno scorso avevo comperato tre costumini, quest'anno ne prenderò due, tuttalpiù in spiaggia andrò di pannolini normali...

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”