GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Al mare costume contenitivo o pannolini appositi?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Al mare costume contenitivo o pannolini appositi?

Messaggio da kerubi » 9 giu 2011, 12:47

i pannolini da piscina servono solo per trattenere la cacca :ok
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 9 giu 2011, 12:51

ah ecco.
ma allora non basta un costume? :domanda
mi sono risposta da sola :hi hi hi hi

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 9 giu 2011, 12:53

il costume quello normale la pupù la fa uscire eccome!il costumino contenitivo invece no :ok
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 9 giu 2011, 13:25

val978 ha scritto:ah ecco.
ma allora non basta un costume? :domanda
mi sono risposta da sola :hi hi hi hi
no..uno direi proprio di no..più che altro perchè se lo porti a fare il bagnetto poi non è il massimo farglielo asciugare addosso tutto bagnato..almeno due, tre stai tranquilla

io credo di averne 5 contenitivi da mare + 1 contenitvo da piscina + un paio normali di scorta :risatina:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 9 giu 2011, 14:54

val978 ha scritto:
Io li ho usati in piscina e vanno molto bene in acqua mentre asciutti lasciano passare tutto.

che poi, come si fa a verificare che invece in acqua trattengano? :perplesso
mi puzza 'sta cosa, mi sa tanto di fregatura (e li ho presi e usati anch'io per la piscina...)

Infatti è una cosa che mi sono chiesta anche io.
Però devo dire che non si gonfiano in acqua come invece fanno i pannolini normali
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 16 giu 2011, 16:08

Eccomi tornata! Dunque, premetto che fino a poche ore prima della partenza ho vagato da un negozio all'altro per trovare i costumi contenitivi e non ne ho trovato mezzo, ho preso allora un costumino normale. :che_dici Quindi, ovviamente, ho poi dovuto prendere i costumi contenitivi. In spiaggia per giocare sulla sabbia gli mettevo il pannolino normale con sopra il costumino normale (lo so che non servirebbe, ma mi pareva "brutto" senza costumino...c'ho le fisse, lo so :fischia ), mentre per quando faceva il bagnetto nel mare o in piscina o durante le passeggiate sul bagnasciuga (che erano più o meno un bagno pure quello...), pannolino contenitivo. Nel mare magari non sarebbe servito, ma anche qui....lo so che il mare è sconvinato e che l'eventuale pupù di mio figlio non è che un niente nell'immenso ma... non mi pareva corretto. Per me vale la regola "ma se tutto fanno così...che skif..." no? Comunque, con i pannolini contenitivi mi sono sembrati funzionali, belli fermi come un costumino, da questo punto di vista migliori del pannolino normale...poi si effettivamente ho notato che trattengono meno la pipì ma non glieli ho mai lasciati per ore e quindi il problema non me lo sono posta più di tanto.
La mia opinione alla luce di quest'esperienza? Cento punti ai pannolini contenitivi. :ok
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 17 giu 2011, 10:50

Ecca79, scusa.....sono un po' durotta....alla fine non ho capito: hai preso i pannolini acquatici usa e getta o un costume contenitivo? :domanda

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 17 giu 2011, 16:18

Ecca79 ha scritto:Eccomi tornata! Dunque, premetto che fino a poche ore prima della partenza ho vagato da un negozio all'altro per trovare i costumi contenitivi e non ne ho trovato mezzo, ho preso allora un costumino normale. :che_dici Quindi, ovviamente, ho poi dovuto prendere i costumi contenitivi. In spiaggia per giocare sulla sabbia gli mettevo il pannolino normale con sopra il costumino normale (lo so che non servirebbe, ma mi pareva "brutto" senza costumino...c'ho le fisse, lo so :fischia ), mentre per quando faceva il bagnetto nel mare o in piscina o durante le passeggiate sul bagnasciuga (che erano più o meno un bagno pure quello...), pannolino contenitivo. Nel mare magari non sarebbe servito, ma anche qui....lo so che il mare è sconvinato e che l'eventuale pupù di mio figlio non è che un niente nell'immenso ma... non mi pareva corretto. Per me vale la regola "ma se tutto fanno così...che skif..." no? Comunque, con i pannolini contenitivi mi sono sembrati funzionali, belli fermi come un costumino, da questo punto di vista migliori del pannolino normale...poi si effettivamente ho notato che trattengono meno la pipì ma non glieli ho mai lasciati per ore e quindi il problema non me lo sono posta più di tanto.
La mia opinione alla luce di quest'esperienza? Cento punti ai pannolini contenitivi. :ok
I pannolini contenitivi! Scusami...ho sbagliato io! Dove ho sottolineato intendevo i pannolini, che il costume non l'ho trovato!. Sorry sorry sorry!
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 21 giu 2011, 11:08

I pannolini contenitivi! Scusami...ho sbagliato io! Dove ho sottolineato intendevo i pannolini, che il costume non l'ho trovato!. Sorry sorry sorry!
:ok

sabato siamo andati a mare. dopo averne parlato tanto (anche con mio marito) alla fine...non avevamo comprato niente!
quindi in spiaggia è stato un po' col pannolino, un po' (parecchio) nudo :emozionee e volete sapere una cosa? non ha mai avuto il sederino più liscio e sano! la sabbia e l'acqua di mare sembra non abbiano avuto nessun effetto negativo.
un paio di costumini li prenderò comunque, oppure i pannoli lavabili (mi sembra un'ottima soluzione!) (l'estate sarà lunga, staremo a mare un mese, mica posso stare ogni minuto in allerta c@cc@! valerio ha solo 1 anno...), ma mi sa che i pannolini acquatici no.

Giu07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giu07 » 21 giu 2011, 11:51

Io per Giulia go sempre preso i costumini contenitivi e mi sono sempre trovata molto bene.
Li avevo presi su ebay, e li avevo pagati intorno ai 10 euro l'uno :ok

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 26 giu 2011, 0:09

Il mio cucciolo ha 12 mesi...per la piscina ho preso i Little Swimmers...ma per il mare non so...in spiaggia non so se lasciarlo col pannolino normale o solo col costumino...il mio dubbio è la cacca (spesso mooolto abbondante)... :pensieroso
Ma i costumini contenitivi come funzionano? Vuol dire che se fa la cacca la devo "spalare" dal costumino?! :x:
E' che col pannolino normale mi sembra che patisca il caldo... :domanda
Vedrò di fare qualche esperimento..... :risatina:
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 27 giu 2011, 16:25

Beh, se la fa nel costumino contenitivo (mi è successo l'anno scorso più di una volta) la devi..."spalare"...esattamente... :risatina: ...ecco un altro motivo per cui sono stata contenta di aver preso i pannolini contenitivi, tuttalpiù butti via...

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 1 lug 2011, 17:03

noi usiamo quelli appositi per il mare little swimmers
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

lorena04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lorena04 » 1 lug 2011, 20:56

noi siamo tornate mercoledì. Nel tragitto roulotte spiaggia e viceversa col pannolino normale a mutandina poi lì col costumino. A volte la lasciavo....Ignuda! :fischia Tanto si riempiva di sabbia anche col costumino. :ahaha E quindi dentro in acqua a risciaquarla!
LOLA nata il 18/09/04 sta crescendo!! 18/8/08...8/1/09 due stelline
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!

lorena04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lorena04 » 1 lug 2011, 21:09

è successo solo una volta la cacca nel costumino. Di solito la faceva dopo mangiato e quando era ora di andare in spiaggia era a posto.. X la pipì basta chiudere un occhio..sono bambini piccoli..
LOLA nata il 18/09/04 sta crescendo!! 18/8/08...8/1/09 due stelline
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 2 lug 2011, 6:52

Sinceramente non ricordo come facevo con Desirée :perplesso però mi sembra di ricordare che usavo il contenitivo
Per Giorgia ho i costumini contenitivi però sto usando anche i little swimmer e mi trovo bene
Magari al mare ,per un discorso d'igiene,farà little swimmer + costumino sopra
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”