GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Al circo a due anni

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Pupina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Al circo a due anni

Messaggio da Pupina » 11 ott 2007, 9:33

Se decidessi di portare mio figlio al circo non ci sarebbe nulla di male. Anzi sarebbe bello.
Ma se a decidere una mattina di chiudere battenti e portare i bimbi al circo è l'asilo?
Vi spiego: i genitori accompagnano i bimbi all'asilo, quelli piccoli 2/3 anni DEVONO essere seguiti da un familiare, quelli 4/5 anni non necessariamente.
Quindi con il pulman vanno al circo.
Pranzo a sacco ( :ahaha X 1 BIMBO DI 2 ANNI) e poi rientro.
Ora, noi lavoriamo, i nonni quel giorno non sono disponibili.
Che faccio pago una baby sitter x seguire mio figlio al circo con pranzo a sacco o la pago x tenermelo a casa?

Per me, non è giusto ed è un'assurdità che l'asilo quel giorno chiuda. I genitori che lavorano mandano i figli all'asilo non solo x farli socializzare. Non faccio altri commenti. Ci siamo capiti.

A voi è mai capitato, come vi siete regolate e cosa ne pensate?
Dudù: nato il 14 Luglio 2005

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Al circo a due anni

Messaggio da ile » 11 ott 2007, 9:39

direi che è cosa frequente, anche alla mia collega era successa una cosa simile e quindi si è presa un giorno di ferie ed è andata con la bimba... l'alternativa era giorno di ferie e stare a casa.
Giusto? No, forse dovrebbero lasciare un insegnante al nido in modo che i bambini che non possono andare in gita possano comunque usufruire del nido.
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 11 ott 2007, 9:45

mh, effettivamente non va bene per chi come te non può scegliere...ne parlerei con la responsabile per vedere se ci sono altre mamme con il tuo stesso problema e così magari rimane una dada solo per i vs bimbi?
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 11 ott 2007, 9:46

Anche qui e cosi. Quando si fanno queste attivita', l'asilo chiude. Capisco benissimo cosa intendi, e ti do ragione.

Se fosse per una gita o un altra attivita' ti avrei chiesto se davvero fosse impossibile chiedere un giorno di permesso per accompagnarlo, ma siccome vanno al circo ( io lo odio e mai porterei Era ) allora forse e meglio che chiami una babysitter per farlo tenere a casa.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 11 ott 2007, 9:46

A parte che Miki non mangerebbe nulla perchè lui i panini non li mastica ancora.... :aargh
e poi, ma questa è una mia considerazione del tutto personale che non c'entra col post, il circo non lo amo. Non mi piace e non mi è mai piaciuto, mi fanno troppo pena gli animali.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Pupina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pupina » 11 ott 2007, 10:06

scarlet ha scritto:mh, effettivamente non va bene per chi come te non può scegliere...ne parlerei con la responsabile per vedere se ci sono altre mamme con il tuo stesso problema e così magari rimane una dada solo per i vs bimbi?
Infatti questa mattina l'ho accennato ad una maestra, ma non credo proprio che una delle 3 maestre si sacrifichi a rimanere, e poi se la cucina è chiusa, pranzo a sacco all'asilo?
Pensavo che almeno al nido, a pagamento, non avrei avuto di questi pensieri.
E poi a 2 anni in gita al circo e a 18 anni sulla luna?

Se potessi chiederei un giorno di ferie, lo farei, per andare o meno, ma qui i datori di lavoro sono caini :bomba

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 11 ott 2007, 10:32

Pupina ha scritto: Infatti questa mattina l'ho accennato ad una maestra, ma non credo proprio che una delle 3 maestre si sacrifichi a rimanere, e poi se la cucina è chiusa, pranzo a sacco all'asilo?
forse dovresti parlare con la direttrice non con le maestre. E poi come fanno a chiudere la cucina? Non hanno la sezione lattanti? O portano al circo pure loro?

Se il nido chiude mi impunterei per pagare un giorno di meno nella retta mensile, tu paghi per il servizio nido non per le gite fuori porta!
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 11 ott 2007, 10:51

..CHE BELLO.....IO PRENDEREI UN GIORNO DI FERIE E ME NE ANDREI AL CIRCO CON LA MIA CUCCIOLA!!
CIAO CIAO
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 11 ott 2007, 11:01

katiuscia ha scritto:..CHE BELLO.....IO PRENDEREI UN GIORNO DI FERIE E ME NE ANDREI AL CIRCO CON LA MIA CUCCIOLA!!
CIAO CIAO
il problema nasce proprio perchè Pupina NON può prendere un giorno di ferie.

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 11 ott 2007, 11:11

Quando capuitano cose del genere l'asilo di Matteo non chiude.
Non vi è un accompagnatore per bambino.
Chiedono la disponibilità dei genitori per avere degli occhi in più questo sì.
Alla fine ci sono un accompagnatore per 4 bambini circa e secondo me è fattibilissima la cosa.
Sono d'accordo con te che è assurdo che l'asilo chiuda così devi prendeerti ferie qualsiasi decisione tu prenda
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 11 ott 2007, 14:29

cristiana ha scritto:
katiuscia ha scritto:..CHE BELLO.....IO PRENDEREI UN GIORNO DI FERIE E ME NE ANDREI AL CIRCO CON LA MIA CUCCIOLA!!
CIAO CIAO
il problema nasce proprio perchè Pupina NON può prendere un giorno di ferie.
OOOPSSSS...NON AVEVO CAPITO!! SORRY :fischia
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia

stef.p
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stef.p » 11 ott 2007, 15:49

ba, a me sembra assurdo, immagino che rimanga una maestra con un gruppo trasversale per età dei bambino no??? sei sicura che non offrano un'alternativa?
stefania, matilde nata il 16 aprile 2005 e valerio 8 agosto 2008

liù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da liù » 11 ott 2007, 16:03

Per me dovrebberoo garantire ugualmente il servizio all'asilo per chi non ci può andare.
Io non ci andrei.
Ma solo perchè io non sopporto il circo. E non ci porterei neppure mia figlia. Per me dovrebbero abolire tutti i circhi con gli animali.
NESSUNO PENSI DI PIEGARSI SENZA AVER PRIMA COMBATTUTO
Associata al C.A.S.A. SoSsina nel cuore

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 11 ott 2007, 16:25

e ma povero circo!!! va che adesso molti non hanno gli animali!
A me piacerebbe portarcelo a vedere i clown!
Comunque resta il fatto che è ingiusto, se pago un servizio (e pure bene) dovrebbero garantirlo sempre a maggior ragione se sono nidi privati
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Pupina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pupina » 12 ott 2007, 9:30

ile ha scritto:se pago un servizio (e pure bene) dovrebbero garantirlo sempre a maggior ragione se sono nidi privati
Quello che è ingiusto è ingiuste x tutte vedo.

Potrei :aargh con la suora direttrice, ma servirebbe a qualcosa?
Vedremo come si evolvono le cose, anche se immagino come finirà.
Mio marito mi ha proposto al prossimo mensile di togliere il costo della baby sitter. Ci sarebbe da farlo sul serio, ma poi, quando ci sono di mezzo i propri figli si temono "malcontenti" e quindi si lascia perdere.
Grazie

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 12 ott 2007, 9:33

Prima ti avevo consigliato questo
cristiana ha scritto:Se il nido chiude mi impunterei per pagare un giorno di meno nella retta mensile, tu paghi per il servizio nido non per le gite fuori porta!
poi adesso leggo che l'asilo è gestito dalle suore e ti suggerisco un'altra cosa: ARRENDITI! Quando si parla di soldi con loro sono due pinze e una tenaglia!

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 12 ott 2007, 10:12

se organizzano le gite devono anche organizzarsi per tenere i bambini all'asilo che non partecipano alla gita.detesto quando sento di asili che obbligano le famiglie a partecipare a queste cose,anche eprchè sono persone che lavorano .
Sicuramente non sei l'unica mamma a non aver problemi ,senti se ci sono anche altre mamme e poi insieme protestate e fate in modo che vi garantiscano almeno la possibiltà di tenerli all'asilo,mensa compresa
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 12 ott 2007, 13:02

L'anno scorso al nido dove porto Irene hanno organizzato una gita in una fattoria x vedere gli animali, pranzo al sacco.
I bimbi più piccoli, come mia figlia, sono rimasti al nido con la loro maestra e hanno mangiato regolarmente. Idem quando qualche mese più avanti hanno organizzato delle giornate in piscina: chi, per varie ragioni non poteva andarci, rimaneva al nido.
Se mi avessero fatto il discorso di chiuderlo mi sarei altro che inc*****a ... :hi hi hi hi visto che pago il servizio e non poco ... :pistole
Angela, mamma di Irene nata il 12/12/2005 alle ore 5,30 Kg.2,770 cm.47

Amore mio, eri un desiderio nascosto nel mio cuore.

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”