GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

al cimitero fiori finti o veri?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
VaLiNa78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: al cimitero fiori finti o veri?

Messaggio da VaLiNa78 » 22 dic 2010, 23:48

Ohhh questo è un post in cui posso dire la mia! Che allegria ragazze.
Cara sbu, ti dico cosa ho fatto per il mio bimbo per Natale. Ho ordinato 6 rose eterne.
Sono rose vere a cui hanno fatto un trattamento particolare che le rende perfette come appena colte e durano per ben 10 anni. Non devono essere immerse in acqua altrimenti si rovinano.
Le vendono tutti i fioristi, le trovi ovunque ed esistono di tutti i colori.
Le ho prese bianche e blu e ho fatto confezionare un bel bouquet per Ale, con foglie laccate che durano un bel po'. Costo 100 euro, ma almeno sarà una cosa che sfrutterò sempre, almeno nei periodi molto freddi, e a luglio-agosto quando i fiori freschi non tengono niente.
Quando voglio posso far sistemare il bouquet dalla mia fiorista, ogni tanto cambiare qualcosa, per esempio stavolta in tema invernale-natalizio ho fatto mettere delle perline colorate, in primavera farò mettere delle farfalline...mi piace tenere il mio bimbo sempre bello ordinato, mi piace vedere il suo posticino colorato e curato, sì è una spesa comprare le rose eterne, ma i fiori finti quest'estate li ho odiati, solo il pensiero che fossero finti mi faceva venire l'ansia.
Fiori resistenti d'inverno? I tulipani. L'altra settimana Ale aveva un bel mazzolino di tulipani multicolori, screziati, molto belli. Durano un sacco. L'unica accortezza è tagliare il gambo di tanto in tanto, perchè crescono...
Baci baci a tutte!
Per sognarti devo averti vicino, e vicino non è ancora abbastanza...

Alessandro cuoricino di mamma e papà, ti ameremo per sempre 3maggio2010

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 23 dic 2010, 17:24

Sono anche io per il "fai come ti senti". Inoltre, non sono totalmente daccordo col fatto che i fiori finti non vadano bene. Ci sono fiori in seta bellissimi (e carissimi), l'importante è non lasciarli lì mesi e mesi, uno sa che ha messo i fiori finti e che quindi non avrà il problema di vederli seccare ogni settimana, ma è bene che ogni tanto vengano cambiati, ecco. Ma secondo me è importante il decoro della lapide, che sia in ordine e appunto regolata, e i fiori finti stanno senz'altro meglio dei fiori veri lasciati andare anche solo una settimana in più.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 23 dic 2010, 17:36

...rigorosamente veri....come il sentimento che ci unisce a loro :cuore
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 23 dic 2010, 18:30

valina :cuore
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 23 dic 2010, 18:47

oggi ho preso una composizione già pronta e mi sono fermata a vedere i fiori finti: ce ne sono di stupendi! io avevo presenti quelli plasticosi di colori un po' fluo, invece c'è una varietà infinita, uno più bello dell'altro.
Mi sa che farò delle composizioni che cambierò a seconda del periodo e della stagione.
Poi però ci dovrò mettere il lucchetto, altrimenti me li rubano :ahaha
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 23 dic 2010, 18:49

giulia35 ha scritto:...rigorosamente veri....come il sentimento che ci unisce a loro :cuore
allora visto che io non riesco ad andare in continuazione a sistemare i fiori il mio sentimento è marcio come i fiori che sono rimasti una settimana sotto la pioggia?
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 23 dic 2010, 19:02

sbu ha scritto:oggi ho preso una composizione già pronta e mi sono fermata a vedere i fiori finti: ce ne sono di stupendi! io avevo presenti quelli plasticosi di colori un po' fluo, invece c'è una varietà infinita, uno più bello dell'altro.
Mi sa che farò delle composizioni che cambierò a seconda del periodo e della stagione.
sbu anche qui e un grande problema. Le famiglie che vivono li' intorno, mandano i bambini in giro per i cimiteri a rubare i fiori veri e finti che siano... e li VENDONO all'uscita del cimitero. :x: :x:
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 23 dic 2010, 19:04

ema1 ha scritto:
sbu ha scritto:oggi ho preso una composizione già pronta e mi sono fermata a vedere i fiori finti: ce ne sono di stupendi! io avevo presenti quelli plasticosi di colori un po' fluo, invece c'è una varietà infinita, uno più bello dell'altro.
sbu anche qui e un grande problema. Le famiglie che vivono li' intorno, mandano i bambini in giro per i cimiteri a rubare i fiori veri e finti che siano... e li VENDONO all'uscita del cimitero. :x: :x:
ma avevi messi un topic sull'argomento in passato o sbaglio? :perplesso

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 23 dic 2010, 19:04

sbu ha scritto:
giulia35 ha scritto:...rigorosamente veri....come il sentimento che ci unisce a loro :cuore
allora visto che io non riesco ad andare in continuazione a sistemare i fiori il mio sentimento è marcio come i fiori che sono rimasti una settimana sotto la pioggia?
Sinceramente, anche io ho trovato questa frase davvero infelice.

come se una deve per forza scrivere qualcosa.. cosi.... tanto per...con una tale leggerezza! Giulia mi spiace ma cosi la penso.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 23 dic 2010, 19:05

sbu ha scritto:
ema1 ha scritto:
ma avevi messi un topic sull'argomento in passato o sbaglio? :perplesso
sbu, sai che ho pensato la stessa cosa? Mentre ti scrivevo adesso ho pensato :" Ma sbu non ha aperto un topic simile tempo fa???" :ahaha :ahaha

Io mi ricordo di aver partecipato, pero non mi ricordo mica di averlo aperto io... :urka perche se non mi ricordassi sarei davvero un caso grave. :ahaha :ahaha

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 23 dic 2010, 19:08

ema magari sotto l'albero troviamo il CERCA ( :cuore ) e risolviamo la questione su chi aveva aperto quel topic :prr

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 23 dic 2010, 19:09

sbu ha scritto:ema magari sotto l'albero troviamo il CERCA ( :cuore ) e risolviamo la questione su chi aveva aperto quel topic :prr
Sarebbe un Natale speciale... :cuore :ahah :ahaha

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 23 dic 2010, 21:57

Ma le rose eterne di cui qualcuna parlava sono quelle cristallizzate? perche in effetti sono molto belle e costano parecchio. Quelle cristallizzate però nn devono stare alla luce del sole, e immagino che la pioggia le sciupi.... :domanda :perplesso
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 23 dic 2010, 22:46

Non ho letto le altre e non frequento cimiteri, ma una pianta non andrebbe bene? Necessita di meno manutenzione ed è vera, buon compromesso direi.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 25 dic 2010, 22:31

ema1 ha scritto:
sbu ha scritto:
Sinceramente, anche io ho trovato questa frase davvero infelice.

come se una deve per forza scrivere qualcosa.. cosi.... tanto per...con una tale leggerezza! Giulia mi spiace ma cosi la penso.
..riesco ad andare dai miei genitori una volta ogni 10 giorni , credo.......anche i miei fiori sono appassiti..a volte marci.....ma non importa..perchè io so che mia madre adorava i fiori freschi e quando la accompagnavo a portarli da papa' diceva la frase che ho scritto.."rigorosamente veri ...........

Odio i fiori finti.....trovo piu' sentimento in quelli appassiti o marci....Questo è il mio pensiero....che comunque puo' non interessare ...nel post c'era una domanda mi sembra "cimitero fiori finti o veri"? Io ho semplicemente risposto........e per una che non scrive da mesi...mi sembra veramente poco educato scrivere .."come se una deve per forza scrivere qualcosa..cosi' ....tanto per ..con una tale leggerezza".......
io non lo avrei scritto per nessuno .......conoscendo poi la sofferenza personale di chi quel fiore finto o vero
lo sta portando ad un proprio caro che non c'è piu'.....
buon natale ema baci alla piccola.....
perdonate la mia "leggerezza"...non accadra' davvero piu'........
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 25 dic 2010, 22:36

giulia a me la tua frase ha fatto male, mi è frullata nella testa tutto il giorno. Magari prima di gettare lì una frase conviene pensare 3 secondi e chiedersi che effetto può fare sulle altre persone.
Oppure vuoi la giustificazione perchè non scrivi da mesi?

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 25 dic 2010, 22:48

secondo me una soluzione mista potrebbe andar bene, da cambiare a seconda della stagione
va a gusto personale...
l'unica cosa che mi viene in mente e che mi rattrista sono quelle persone che mettono i fiori o le piante solo per farsi 'vedere' dagli altri, mi spiego, io ci vado raramente al cimitero, ma in una occasione mi capito di vedere una scena fra due signore anziane che facevano a gara per quella che portava i fiori piu belli piu costosi piu grandi piu ecc ecc, ecco che tristezza....
l'unica cosa é fare come ci si sente
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 25 dic 2010, 23:54

sbu ha scritto:giulia a me la tua frase ha fatto male, mi è frullata nella testa tutto il giorno. Magari prima di gettare lì una frase conviene pensare 3 secondi e chiedersi che effetto può fare sulle altre persone.
Oppure vuoi la giustificazione perchè non scrivi da mesi?
specialmente su questioni così delicate....
Comunque son convinta che i sentimenti non c'entrino proprio con le tombe... Io personalmente non ci vado quasi mai... la persona a cui ho voluto più bene al mondo è morta quasi 16 anni fa, ci sarà andata una 10ina di volte in tutto, ma non passa giorno in cui non ci pensi.... non mi sento in colpa perchè non vado a curare una tomba che a lui, sicuramente, non serve.
Quest'estate è morto un mio amico in modo orribile, non ci sono MAI andata.... perchè mi fa star male andare al cimitero.... preferisco ricordarlo quando sento le canzoni che gli piacevano, o quando leggo qualcosa che a lui sarebbe piaciuto... o leggo quello che lui scriveva.
Son convinta che le tombe servano a chi resta... per avere un luogo in cui sentirci più vicini a loro... per cui la soluzione migliore è SEMPRE quella che fa star meglio le persone che sono in vita.... per cui non stressarti su questa cosa... lei sa che qualunque cosa farai.... la farai col cuore. E questo è quel che conta :sorrisoo
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 26 dic 2010, 0:04

non penso che si dimostri più sentimento in un fiore vero o in un fiore finto...per me non ci sono differenze..quelli veri diventano marci..e tante volte li ho comprati..ma altre volte ho preferito mettere quelli finti che ho comunque cambiato dopo qualche tempo...non ho un buon rapporto con le tombe..a volte cerco persino di non andare al cimitero...
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 26 dic 2010, 0:10

la soluzione mista suggerita da Ely secondo me é la cosa migliore..puoi mettere una base di pino e poi aggiungere dei fiori carini veri o finti
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”