GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AIUTOOOOO, SCHIFA IL LATTE!!!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

AIUTOOOOO, SCHIFA IL LATTE!!!

Messaggio da mina » 17 ott 2007, 22:53

Per vari motivi che non sto ad elencare sto smettendo di allattare al seno!
PROBLEMONE: Sofia SCHIFA il latte artificiale!!!
Oggi, dopo le poppate notturne, alle 6 ha preso 50 gr. e fino alle 11.30 non ha preso nulla e le ho dato la pappa; alle 16.00 un omo di prugna (è stitica all'inverosimile) e di 180 gr. preparati ne ha presi 30 :urka ; alle 22.00 di 180 gr ne ha presi si e no 50 gr. Poi le ho dato il seno e continuerò cosi stanotte!

Ora sto usando il Coop! Che faccio? Cambio marca? Ci sono latti più appetibile o sono tutti schifosamente uguali?

Tra le altre cose, povera cucciola, stasera ha un po' di febbrina (37.5 interna)!

Magari sta covando qualcosa e per questo ha poco appetito!
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: AIUTOOOOO, SCHIFA IL LATTE!!!

Messaggio da Deda » 18 ott 2007, 0:07

tutto è possibile Mina, e anche la febbre fa il suo!

probabilmente il coop non è di suo gradimento :domanda io non l'ho mai usato ma chi conosco che lo usa dice sia buonissimo come qualità ecc...

prova a cambiare.. un altro appetibile è l'humana... ma costa un botto! :fischia riuspetto ad altri!

io al mio bimbo gli ho sempre dato le aggiunte di LA fino a che non ha voluto solo il seno.. poco mi importava che non gli piacesse tanto... alla fine volevo che si affezionasse al seno..

prova a chiedere alla tua pediatra..
c'è anche da dire che una volta che inizi con le pappe l'interesse dei pargoli volge al solido rispetto al liquido!!! altro fattore importante!

ah, e poi il LA induce la stitichezza... magari cambiando varia anche questa! o lo è da sempre?
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 18 ott 2007, 11:20

ciao Mina,
La tua piccola dovrebbe essere più o meno come il mio Luca come età...
Anche io praticamente da un gg all'altro da che allattavo a che NIENTE LATTE!!!
Mi ero intestardita e lo attaccavo al seno più spesso ma non è servito siamo passati all'artificiale da circa un mese.
Anche il mio piccolo SCHIFAVA il LA... per renderglielo più gradevole ho aggiunto (sotto consiglio del pediatra) un cucchiaino raso di biscottino granulato (senza glutine e uovo) della Milupa ed un pò ha funzionato... poi ho scoperto che era anche il biberon che non gradiva (usavo il benessere della chicco) e sono passata a quello della NUBY con tettarella in caucciù perchè il silicone non lo prendeva nemmeno in bocca... e quasi sempre ora finisce tutto il suo lattuccio, tranne la mattina che ne mangia solo 110 (ma fà una poppata anche la notte).
Io ho risolto così...
Luca mangia APTAMIL 1 liquido :ok
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

mirandatiz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirandatiz » 18 ott 2007, 12:19

io ho smesso di allattare quando il mio cucciolotto aveva 6 mesi, durante tutto il periodo dell'allattamento ho fatto vari tentativi, ma di latte artificiale non ne voleva proprio saper, così ho provato vari tipi, fin quando non ho comprato il latte della plasmon liquido (quello in polvere non l'ha mai voluto prendere)il latte liquido è sicuramente più buono di sapore rispetto a quello in polvere anche se della stessa marca... in ogni caso ho visto che la tua bimba ha 5 mesi, perchè non passi al latte liquido 2 è più buono di sapore.. prova io ero davvero disperata perchè ad un certo punto il mio latte è andato via e il mio cucciolo rimase per quasi 24 ore senza mangiare :buuu telefonai al pd piangendo.. poi fortunatamente tutto si è risolto! :incrocini :incrocini
Pasquale 26 ottobre 2006
Anna 30 luglio 2009

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 18 ott 2007, 13:06

Se ha un pò di febbre è abbastanza normale che non abbia voglia di mangiare... aspetta qualche giorno, quando starà meglio, per capire se è necessario cambiare latte.
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 19 ott 2007, 22:51

Grazie a tutte.
Sofia si è poi ammalata (febbre e tosse) e praticamente in questi gg mangia pochissimo e il LA è l'ultimo dei suoi pensieri.
Le offro ancora il seno che l'unica cosa che prende bene ovviamente.
Cmq oggi ho riprovato il COOP e nulla, le ho dato poi 100cc di MELLIN 1 liquido che avevo in casa e un po' l'ha bevuto (era digiuna perchè nn aveva mangiato la pappa a mezzogiorno), ma stasera si faceva venire i conati.
Riproverò in momenti migliori.
Cmq a naso anche secondo me il liquido è meglio!
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 21 ott 2007, 10:01

Ciao mina :bacio ,
anche secondo me dovresti provare col latte 2, anche visto il peso della tua "piccolina" che pesa come peserà la mia ad 1 anno :fischia
se mellin te loprende, per ora dalle quello. poi passera con calma al 2 quando non ha più la febbre!
:incrocini per la febbre :coccola !
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 21 ott 2007, 16:36

visto che ha 5 mesi e mezzo (se non ho fatto male i conti), se proprio non ti vuole il latte puoi cominciare a svezzarla, così entro un mese o due avrai 2-3 pasti in meno da darle col latte
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”