GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

aiutooooo...anestesia dal dentista

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
Vanessa76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

aiutooooo...anestesia dal dentista

Messaggio da Vanessa76 » 2 dic 2008, 15:30

Mercoledì dovrei andare dal dentista per curare una carie e forse devitalizzarlo...ho una paura terribile che l'anestesia vada in circolo, sono all'inizio del 7° mese e mi ha detto che userà l'anestesia verde che non andrà in circolo ma che è locale.. come al solito non mi fido ed ho paura di fare un danno.Chi mi consiglia??? Qualcuno l'ha fatta o se ne intende??? Grazie

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: aiutooooo...anestesia dal dentista

Messaggio da Deb » 2 dic 2008, 15:54

io so,perchè col primo la feci,che cmq non è nociva c'è quella apposta..quiindi vai serena
J

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 2 dic 2008, 16:51

Una mia amica ha fatto questa operazione quando era incinta ma il suo dentista non gli ha fatto nessuna anestesia :urka
Ma lei sopporta bene il dolore, ha fatto 2 parti senza nessuna anestesia.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 2 dic 2008, 17:46

Io ho devitalizzato un dente all'8° mese con una piccola anestesia ed è andato tutto bene, cmq prima avevo chiesto anche al ginecologo x sicurezza che appunto mi disse che una piccola anestesia quando sei già nel 3° trimestre la puoi fare.

barbara70 ha scritto:Una mia amica ha fatto questa operazione quando era incinta ma il suo dentista non gli ha fatto nessuna anestesia :urka
Io sarei svenuta
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

Vanessa76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vanessa76 » 3 dic 2008, 17:17

A dire il vero nonostante mi abbiano rassicurata, oggi ho conosciuto un'assistente alla poltrona che mi ha detto che loro si rifiutano comunque di fare anestesie in gravidanza e curano i denti senza poichè quest'ultima può provocare contrazioni e in alcuni casi minacce d'aborto o aborti spontanei...francamente mi diceva non vale la pena rischiare...ora ho preso appuntamento con un dentista che mi curerà senza anestesia..speriamo bene...tanto per i composti che mettono nel dente non dovrebbero esserci problemi...credo :domanda

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 3 dic 2008, 18:10

Mia zia e dentista e mi rifiuto di farmi l'anestesia. :urka :buuu

Anche io in gravidanza verso il quarto mese ho curato il dente dal vivo......! :x:
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ella » 23 dic 2008, 12:11

anch'io ho un problema a un dente.... è da due giorni che mi fa un male tremendo e penso sia una brutta carie.
Ho preso appuntamento dal dentista per dopo Natale, ma sinceramente non ho molta voglia di farmi curare una carie senza anestesia perchè in passato ho sofferto molto di mal di denti e so cosa vuol dire....
Sono alla 18esima settimana.... ma neanche se mi fa un'anestesia leggera è possibile? Sto rintracciando la mia gine ma non riesco a parlarle....
Nel frattempo sto cercando di informarmi su internet se posso fare qualche risciacquo o fare degli impacchi per alleviare il dolore (non riesco neanche a mangiare...).
Uffi!!
Immagine

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 23 dic 2008, 12:16

Ella io provavo un po' di sollievo con gli impacchi di ghiaccio direttamente sulla guancia dove il dente doleva, stavo col ghiaccio anche un'ora buona solo che quando lo levavo dopo poco il dolore si ripresentava. Il freddo è un buon anestetico, ma l'anestesia del dentista è un'altra cosa me ne rendo conto.
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 23 dic 2008, 14:30

ella ha scritto:anch'io ho un problema a un dente.... è da due giorni che mi fa un male tremendo e penso sia una brutta carie.
Ho preso appuntamento dal dentista per dopo Natale, ma sinceramente non ho molta voglia di farmi curare una carie senza anestesia perchè in passato ho sofferto molto di mal di denti e so cosa vuol dire....
Sono alla 18esima settimana.... ma neanche se mi fa un'anestesia leggera è possibile? Sto rintracciando la mia gine ma non riesco a parlarle....
Nel frattempo sto cercando di informarmi su internet se posso fare qualche risciacquo o fare degli impacchi per alleviare il dolore (non riesco neanche a mangiare...).
Uffi!!

l'anestesia in gravidanza si può fare. Basta dirlo al dentista che farà quella con bassa dose di vasocostrittore.
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 23 dic 2008, 15:07

io ho sempre saputo che che se fanno l'analgesia senza adrenalina non c'è nessun problema... :sorrisoo
io ho devitalizzato un dente all'ottavo mese
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

fedeemma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fedeemma » 23 dic 2008, 15:52

Io ero incinta al sesto mese e ho dovuto per forza togliere un dente del giudizio. Ovviamente ho fatto l'anestesia e anche la mia gine mi aveva rassicurata su questo, dicendomi che in ogni caso in gravidanza i dentisti utilizzano un anestetico diverso.
Ovviamente non me ne intendo, ma puoi sempre consultare il tuo ginecologo e sentire dei pareri di altri dentisti.
:sorrisoo

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 28 dic 2008, 10:26

anche a a me il dentista aveva fatto l'anestesia senza adrenalina, avevo chiesto anche alla gine che mi aveva detto che non c'era nessun problema :ok
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

Susan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Susan » 1 feb 2009, 10:22

Ragazze,io sono dentistA e devo togliere i denti del giudizio perche' oramai sono al limite della sopportazione!!L'anestesia si puo' fare meglio se dal 2 trimestre in poi e preferibilmente senza vasocostrittore.Ci sono alcuni dentisti che si rifiutano perche' purtroppo nn amano le responsabilità e non conoscono bene il proprio lavoro.Visto che abbiamo all'università fatto un esame di anestesiologia dovremmo almeno in campo odontoiatrico conoscere quali sono gli anestetici da utilizzare in gravidanza nei diabetici nei cardiopatici,senza dover dire alla paziente chiedi al ginecologo che di esame di odontoiatria ne ha fatto uno rispetto a noi che ne abbiamo fatti 30!!!Non c'e' motivo di soffrire si puo' fare tranquillamente se vi interessa per messaggio privato vi mando qualche articolo!! :bacio
Immagine

cicciotella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cicciotella » 1 feb 2009, 13:40

confermo l'ho fatta anch'io basta informare il dentista della gravidanza e ti fa quella che non va in circolo.. curatevi i denti che è meglio
Lorenzo 16 Maggio 2006 h 17.13 3960gr x 53 cm
Camilla 14 Maggio 2009 h 10.57 2150 gr x 46 cm
Due torellini bellisssimi...

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 1 feb 2009, 18:38

cicciotella ha scritto:confermo l'ho fatta anch'io basta informare il dentista della gravidanza e ti fa quella che non va in circolo.. curatevi i denti che è meglio
quoto
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00

Susan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Susan » 2 feb 2009, 14:53

emmanto ha scritto:
cicciotella ha scritto:confermo l'ho fatta anch'io basta informare il dentista della gravidanza e ti fa quella che non va in circolo.. curatevi i denti che è meglio
quoto

Ragazze non confondetevi non e' che l'anestetico non va in circolo,ci va eccome altrimenti nn funzionerebbe pero' si usa quello di privo di adrenalina che essendo un vasocostrittore agisce sugli stessi vasi placentari
Immagine

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”