GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AIUTOOOO COSA MI SERVIRA'...??

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
ValeriaEManuel
New~GolGirl®
New~GolGirl®

AIUTOOOO COSA MI SERVIRA'...??

Messaggio da ValeriaEManuel » 6 ott 2012, 1:21

CIAO A TUTTE...TRA POCO :incrocini NASCERA' IL MIO PICCOLINO CON UN TAGLIO CESAREO PROGRAMMATO... E LE DOMANDE SONO TANTE... MI SONO PREOCCUPATA TANTO, ANZI TANTISSIMO NEL PREPARARE LA VALIGIA PER L'OSPEDALE SIA MIA CHE SUA...E NON SONO ANCORA SICURA CI SIA TUTTO, E INVECE NON HO PENSATO PER NIENTE A COSA SERVISSE UNA VOLTA RIENTRATI A CASA... NON SO COSA POSSA SERVIRE A ME SOPRATUTTO PERCHE' FARO IL CESAREO, (QUINDI DICO PER LA MEDICAZIONE ECC..) E NON SO COSA SERVIRA A LUI. SO CHE PER QUANTO RIGUARDA LA CADUTA DEL CORDONE MI DARANNO LA LISTA DELL'OCCORRENTE IN OSPEDALE... MA VOLEVO QUALCHE CONSIGLIO SU CREME, BAGNO SCHIUMA, SHAMPII, E SOPRATUTTO SALVIETTE E PANNOLINI... VOI CON COSA VI SIETE TROVATE BENE, E COSA INVECE AVETE QUASI ODIATO?? UN BACIO :emozionee
Speriamo che il nostro miracolo si avveri!!!
Vale e Lele

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: AIUTOOOO COSA MI SERVIRA'...??

Messaggio da rusc » 6 ott 2012, 9:08

Ciao! A un neonato non servono nè shampoo nè schiume varie. Basta che compri dell'amido di riso e gliene sciogli qualche pezzetto nell'acqua tiepida: i neonati non puzzano nè sudano nè si sporcano, non serve altro :sorrisoo
Anche di salviette meno ne usi meglio è, sono piene di profumi, petrolati etc... se c'è proprio tanta cacca con la salvietta togli il grosso e poi una sciacquatina sotto l'acqua tiepida e sei a posto! per le marche io mi trovo bene con quelle Esselunga.
Pannolini io ho sempre acquistato i Pampers new born, ma c'è anche chi sceglie altre marche. Le uniche con cui non mi sono trovata bene sono quelle dei supermercati.
La famosa crema all'ossido di zinco io l'ho pensionata dopo i primi 3 mesi del primogenito: assolutamente inutile a mio parere. Per ammorbidire la pelle usavo olio di mandorle dolci, e il sederino stava una meraviglia!

Poi che altro serve? poco davvero: vestitini comodi, in cotone 100% e facili da mettere/togliere, un nido per dormire e basta! la cosa di cui avrà più bisogno saranno le tue braccia, il tuo odore e il tuo latte!

Se ti interessa un approccio più easy ai mille acquisti pre-nascita questo libro è molto interessante
http://www.bambinonaturale.it/catalogo/ ... a+edizione" onclick="window.open(this.href);return false;

in bocca al lupo :sorrisoo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 6 ott 2012, 9:45

Ciao!!
Quoto rusc, amido di riso e sei a posto, può essere che i primi giorni abbia delle screpolature (a me è successo col secondo), dopo la doccia usavo un po' di olio per neonati (non so la marca, me l'hanno regalato) e nel giro di pochi giorni è tornato tutto posto.
Per il cambio io tolgo il grosso con del cotone e latte detergente e poi lo lavo sotto l'acqua, la crema però la uso e io mi trovo benissimo con bepanthenol.
Le salviette le uso solo in giro, solo in caso di c@cc@, prendi quelle senz'alcol.
Per il cordone, chiedi in ospedale, per il primo mi fecero usare mercuro cromo, per il secondo solo acqua ossigenata
Per il cesareo niente medicazioni, ti tieni il cerottone e dopo qualche giorno dalle dimissioni vai a togliere i punti, da quel momento sei libera!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 8 ott 2012, 9:58

io ho ancora a casa, mai usati, dei flaconi di creme cremette e paste allo zinco che mi hanno regalato per valerio, che adesso ha 2 anni e 4 mesi. quindi di quelle eviterei l'acquisto.

pannolini: mi sono trovata bene con gli huggies (anche gli unistar, quelli che costano poco, oppure i superdry ma solo quando trovavo un megapack a buon prezzo), e poi con quelli della coop. per un eventuale secondo figlio, non escludo che potrei prendere i pannolini lavabili.
salviettine: usate tanto (in realtà a mio figlio troppi lavaggi con acqua rovinavano la pelle, quindi alternavo, una volta acqua e una volta salviettina) quelle della coop.
bagnoschiuma: ho usato quello della weleda e mi è piaciuto molto, l'importante è usarne pochissimo perchè come ha detto rusc la pelle dei bambini non ne ha bisogno. ho usato anche l'amido. mai usato altro (se proprio vedi la pelle screpolata, usa olio di mandorle puro sulla pelle umida e non quelle schifezze di jonson e compagnia bella)
pasta allo zinco: weleda, solo ed esclusivamente se vedevo arrossamenti.
vestitini: body (ne servono taaaaanti, io compravo i pacchi da 10 che costavano poco all'ipermercato, tanto con la crescita dopo 2 mesi non li potevo più usare), tutine (anche quelle ne ho prese molte ed economiche mi pare da prenatal - prendine poche della misura 1 mese, di più della 3 mesi che metterai più a lungo), bavaglini (me ne hanno regalati una montagna, non ne ho mai comprato uno)

aspiratore nasale: ti servirà sicuramente, prima o poi, magari puoi prenderlo insieme alla fisiologica (bottiglione e siringa che userai senza ago per lavare il nasino; evita gli spray e le fialette singole che costano molto - potresti prenderle per fuori casa, forse...)

per il lettino servono le traverse (io ne ho prese alcune di cotone pressato, non mi piacciono quelle di plastica) e 2-3 lenzuolini. quando Valerio è cresciuto e ha iniziato a muoversi, ho trovato molto utile il sacco-nanna perchè altrimenti si scopriva.

per il resto compra le cose solo se ce ne sarà la necessità! vedrai che serviranno molte meno cose di quelle che sembra!!!

per la valigia per l'ospedale, oltre ad esserci un interessante topic in "prepariamoci al parto", se vai nell'ospedale dove partorirai ti dovrebbero dare loro la lista di riferimento.

ciao e :incrocini

Francina6
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Francina6 » 8 ott 2012, 10:24

Ciao! Al San Filippo Neri di Roma, dove ho partorito, al corso pre-parto raccomandavano a tutte la massima semplicità, nel senso che la maggior parte dei prodotti reclamizzati in tivù o su riviste specializzate sono del tutto inutili, se non addirittura dannosi. In particolare, per la "medicazione" del cordone ombelicale a noi venne suggerito di mettere una semplice garzetta protettiva intorno al moncone, che nel caso di mia figlia è caduto a 7 giorni dal parto. Per i primi bagnetti è ottimo l'amido di riso (che si trova a pochissimo nei supermercati)...per quanto riguarda i pannolini, io mi sto rifornendo addirittura in un discount, costano 9,98€ (un pacco da 66). Ovviamente prima li ho provati sulla bimba e devo dire che pur non essendo "perfettini" come quelli di marca assolvono egregiamente al loro compito. Idem con patate per le salviettine....per quanto mi riguarda con la seconda figlia ho messo "il pilota automatico", nel senso che ho riutilizzato molto quello che avevo conservato con la prima e poi mi è davvero arrivato di tutto da amici e parenti....vestitini, giocattoli, accessori, quindi non ho dovuto comprare quasi nulla! :sorrisoo
Ti faccio mille auguri e :incrocini :incrocini :incrocini

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 ott 2012, 10:47

giretto qui forum/viewtopic.php?f=26&t=1357" onclick="window.open(this.href);return false; e trovi tutto. anche il surplus :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 8 ott 2012, 10:58

Per la tua medicazione del cesareo non serve assolutamente nulla!!!! Ti dimettono già senza punti con gli steril strips. O al massimo torni a togliere i punti un paio di giorni dopo.. comuqnue non è una ferita che va medicata caso mai solo tenuta asciutta..
Per il bambino già ti hanno risposto!!!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

ValeriaEManuel
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ValeriaEManuel » 9 ott 2012, 23:03

rusc ha scritto:Ciao! A un neonato non servono nè shampoo nè schiume varie. Basta che compri dell'amido di riso e gliene sciogli qualche pezzetto nell'acqua tiepida: i neonati non puzzano nè sudano nè si sporcano, non serve altro :sorrisoo
Anche di salviette meno ne usi meglio è, sono piene di profumi, petrolati etc... se c'è proprio tanta cacca con la salvietta togli il grosso e poi una sciacquatina sotto l'acqua tiepida e sei a posto! per le marche io mi trovo bene con quelle Esselunga.
Pannolini io ho sempre acquistato i Pampers new born, ma c'è anche chi sceglie altre marche. Le uniche con cui non mi sono trovata bene sono quelle dei supermercati.
La famosa crema all'ossido di zinco io l'ho pensionata dopo i primi 3 mesi del primogenito: assolutamente inutile a mio parere. Per ammorbidire la pelle usavo olio di mandorle dolci, e il sederino stava una meraviglia!

Poi che altro serve? poco davvero: vestitini comodi, in cotone 100% e facili da mettere/togliere, un nido per dormire e basta! la cosa di cui avrà più bisogno saranno le tue braccia, il tuo odore e il tuo latte!

Se ti interessa un approccio più easy ai mille acquisti pre-nascita questo libro è molto interessante
http://www.bambinonaturale.it/catalogo/" onclick="window.open(this.href);return false; ... a+edizione

in bocca al lupo :sorrisoo
MOLTO PROBABILMENTE ACQUISTERO' IL LIBRO, TANTO MI PIACE LEGGERE, GRAZIE DEL CONSIGLIO :yeee
Vale e Lele

ValeriaEManuel
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ValeriaEManuel » 9 ott 2012, 23:16

ely66 ha scritto:giretto qui viewtopic.php?f=26&t=1357 e trovi tutto. anche il surplus :hi hi hi hi
MAMMA MIAA C'è PROPRIO TUTTOOOO :-D GRAZIEEE :bacio
Vale e Lele

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”