GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
AIUTOOO... ZECCA!
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®

AIUTOOO... ZECCA!
Ieri sera abbiamo trovato sul pancino del mio bambino una zecca ( era grossa come mezza lenticchia) che avendo io scambiato per una piccola crosticina ho rimosso togliendola con le dita. Siamo andati al PS e li hanno medicato il puntino rosa che ha lasciato e mi hanno detto che era molto piccola e che era strano che io fossi riuscita con soli i polpastrelli a tirarla via senza lasciare dentro la testa!
Comunque non gli hanno dato niente ma mi hanno detto di tenerlo controllato per 10gg e poi più nuilla! Io però su internet ho letto cose allucinanti.. e ora sonbo in ansia.. avete pareri?
MA secondo voi era una zecca?
Comunque non gli hanno dato niente ma mi hanno detto di tenerlo controllato per 10gg e poi più nuilla! Io però su internet ho letto cose allucinanti.. e ora sonbo in ansia.. avete pareri?
MA secondo voi era una zecca?
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

Re: AIUTOOO... ZECCA!
Nicole l'aveva presa in un braccio. Io l'avevo tolta con una pinzetta e l'avevo portata in croce rossa dove il dottore mi aveva confermato. Le avevano disinfettato dove era attaccata e mi avevano detto di metterle il gentalyn beta per una decina di giorni credo.
Poi il pediatra mi aveva detto di tenere monitorata la zona per almeno un paio di mesi, assicurandoci che non comparisse gonfiore e/o un alone rossastro intorno alla ferita. In questo caso penso che diano l'antibiotico, ma il mio pediatra mi aveva tranquillizzata molto, quindi tienilo controllato , ma stai tranquilla.
Poi il pediatra mi aveva detto di tenere monitorata la zona per almeno un paio di mesi, assicurandoci che non comparisse gonfiore e/o un alone rossastro intorno alla ferita. In questo caso penso che diano l'antibiotico, ma il mio pediatra mi aveva tranquillizzata molto, quindi tienilo controllato , ma stai tranquilla.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®

Pipa ma quanto era grossa questa zecca? quanto era grosso il segno che aveva lasciato sulla tua piccola?
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- milla
- Original~GolGirl®

a me parecchi anni fa è capitato personalmente.
dopo un giorno passato in campagna mi sono ritrovata una zecca su una gamba. non ti dico lo schifo. però la mia era grossa, altrochè.
come una sc**a me l'ero strappata con le mani e testa e zampe erano rimaste dentro, ti dico, si vedevano proprio! bleah che orrore!
io avevo disinfettato ben bene e il giorno dopo ero andata dal medico che però mi aveva detto di lasciar stare e non preoccuparmi troppo. mi avrebbe fatto fare un ciclo di antistaminici, ma solo se il punto dov'era attaccata si fosse gonfiato o arrossato. e non è stato così.
dopo un giorno passato in campagna mi sono ritrovata una zecca su una gamba. non ti dico lo schifo. però la mia era grossa, altrochè.
come una sc**a me l'ero strappata con le mani e testa e zampe erano rimaste dentro, ti dico, si vedevano proprio! bleah che orrore!
io avevo disinfettato ben bene e il giorno dopo ero andata dal medico che però mi aveva detto di lasciar stare e non preoccuparmi troppo. mi avrebbe fatto fare un ciclo di antistaminici, ma solo se il punto dov'era attaccata si fosse gonfiato o arrossato. e non è stato così.
felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008
- diavoletta
- Master~GolGirl®

oh mamma
.. ma si passano tramite cane??o anche in altri modi??
per fortuna che l hai vista in tempo
per fortuna che l hai vista in tempo
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *
- Tesla
- Master~GolGirl®

basta andare in un prato per prendersele!!!
Quando si trova una zecca la prima regola è di non strapparla ma farla rimuovere dal personale sanitario che sa come estrarla correttamente.
Si tiene in osservazione la zona per un periodo di 30 giorni se non compare rossore non si fà nulla, altrimenti terapia antibiotica.
Quando si trova una zecca la prima regola è di non strapparla ma farla rimuovere dal personale sanitario che sa come estrarla correttamente.
Si tiene in osservazione la zona per un periodo di 30 giorni se non compare rossore non si fà nulla, altrimenti terapia antibiotica.
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- milla
- Original~GolGirl®

io sapevo che le zecche stanno sugli alberi o nei prati e si appiccicano sul primo posto disponibile. poi preferiscono animali pelosi per nascondersi tra i peli, ma insomma pigliano quello che passa il convento, anche un animale uomo non lo disdegnano!
per toglierle sapevo però che con un batuffolo di cotone imbevuto di trementina dovrebbero tirare fuori la testa..
per toglierle sapevo però che con un batuffolo di cotone imbevuto di trementina dovrebbero tirare fuori la testa..
felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®

Ma la cosa strana è proprio questa: io l'ho tirata fuori con le dita.. ma senza fatica ho solo tirato un pochino ed è venuta fiori.. e non ha lasciato dentro nulla. Mia mamma dice che non era una zecca, ma che animale si attacca alla pelle così?
- ely66
- Platinum~GolGirl®

tranquilla, non fanno niente, sono solo schifose. solo in alcune zone sono infette, ma non è detto che anche quella del tuo bambino lo sia stata. mi pare in puglia siano pericolose, ma onestamente non ricordo la zona.
cmq, toglierle senza nessun rischio è facile
mettete dell'olio, di semi o d'oliva non fa differenza. copritela proprio di olio. potete metterci sopra un batuffolo di cotone imbevuto. aspettate qualche minuto e si stacca da sola, senza tirare né altro. e viene via intera.
le zecche respirano attraverso la sacca che hanno attaccata alla testa, se la sacca viene "tappata" loro devono per forza staccarsi. quindi le prendete e GLI DATE FUOCO! Si sono cattiva, ma le zecche non le sopporto uff..
cmq, toglierle senza nessun rischio è facile
mettete dell'olio, di semi o d'oliva non fa differenza. copritela proprio di olio. potete metterci sopra un batuffolo di cotone imbevuto. aspettate qualche minuto e si stacca da sola, senza tirare né altro. e viene via intera.
le zecche respirano attraverso la sacca che hanno attaccata alla testa, se la sacca viene "tappata" loro devono per forza staccarsi. quindi le prendete e GLI DATE FUOCO! Si sono cattiva, ma le zecche non le sopporto uff..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- hamilton
- Gold~GolGirl®

cosa!??!?!?!Tesla ha scritto:basta andare in un prato per prendersele!!!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- hamilton
- Gold~GolGirl®

- ely66
- Platinum~GolGirl®

le zecche non fanno prurito. fanno male.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- hamilton
- Gold~GolGirl®

maH!
Io da quando ho letto 'sto post mi sento solletico dappertutto.
Sono facilmete suggestionabile e questa storia delle zecche che si attaccano alle persone davvero non l'aveva mai sentita!
Ed era meglio se non la sentivo mai!
Io da quando ho letto 'sto post mi sento solletico dappertutto.
Sono facilmete suggestionabile e questa storia delle zecche che si attaccano alle persone davvero non l'aveva mai sentita!
Ed era meglio se non la sentivo mai!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®

Oh ragazze voi dite così ma io sto leggendo su internet che esiste anche una certa meningite fulminante portata da queste zecche.... io sono davvero nel panico. ma che faccio?
- diavoletta
- Master~GolGirl®

in ospedale sei già stata...
prova a portarlo dalla pediatra...non saprei..almeno ti tranquillizzi
ps..un mio zio..si è trovato la zecca nei gioielli di famiglia
..chissà che dolooooooooooooreeeeeeeeeee :ahah
prova a portarlo dalla pediatra...non saprei..almeno ti tranquillizzi
ps..un mio zio..si è trovato la zecca nei gioielli di famiglia
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *
- Tesla
- Master~GolGirl®

da qualche parte (quando mio fratello se ne beccò una durante una gita in campagna) che è importante come si estrae la zecca, perchè se la estrai male c'è il rischio che la zecca rigurgiti dentro il morso ed allora passa l'infezione, e comunque come diceva Ely non tutte le zecche sono infette, per questo non si fà nessuna terapia preventiva ma si aspettano eventuali reazioni e si agisce di conseguenza!
Se stiamo a pensare a tutte le malattie che potremmo beccarci anche con un semplice morso di zanzara non viviamo più!!!
Se stiamo a pensare a tutte le malattie che potremmo beccarci anche con un semplice morso di zanzara non viviamo più!!!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Il mio cane le prendeva spesso. Ricordo che mio papà ci metteva su l'alcool, quello rosso. E poi aspettava che uscissero, magari le aiutava con la pinzetta.
probabilmente per lo stesso motivo dell'olio. Non respirano.
probabilmente per lo stesso motivo dell'olio. Non respirano.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ma non leggere!MammaMAtteo ha scritto:Oh ragazze voi dite così ma io sto leggendo su internet che esiste anche una certa meningite fulminante portata da queste zecche.... io sono davvero nel panico. ma che faccio?
in italia erano capitati due o tre casi ma anni fa. al limite s'infetta il morso e con terapie adeguate risolvi tutto, ma nel nord italia non ci sono rischi di febbri emorragiche o altro.
floddi, anche l'alcool si, ma .. brucia!!
- lunlau
- Expert~GolGirl®

sarà che son sfig@ta io...ma ho un pessimo rapporto con le zecche
da che sono sposata (9 anni) siamo a quota:
2 io
1 il socio
1 Edo ma potevano essere molte di più
Elena x fortuna ancora niente...
il socio l'ha presa durante un viaggio di lavoro con una macchina a noleggio.. do la colpa alla macchina in quanto non penso che sia andato per campi a roccogliere margherite
Edo l'ha presa quando aveva tipo 1 anno nel prato di casa mia, non avevamo più il cane da poco tempo, ma la cuccia era ancora "calda" e nello spostare le cose del cane dobbiamo aver disturbato una nidiata di bestiacce.. piccolissime ma a centinaia, me ne soso accorta xchè dovevo fare il bagno a Edo e ne vedo qualcuna nel risvolto dei jeans, qualcuna nei jeans, e se non sbaglio una attaccata alla gamba... ma evidentemente erano ancora troppo piccole e non aveva fatto in tempo ad attaccarsi bene
io invece la prima l'ho presa che ero incinta di Elena, durante una passeggiata in montagna, sono passata di fianco ad un recinto di asini e devo averla presa lì... me ne sono accorta il giorno dopo durante , nonostante mi fossi fatta la doccia la sera stessa... ma essendo io piena di nei e lei piccola s'è camuffata bene... non ho fatto fatica a toglierla ma uno skifo tremendo
la seconda invece l'ho presa giusto il mese scorso sempre nella stessa passeggiata della prima (solo che non c'erano asini ma cavalli stavolta) e proprio non riesco a capire come diavolo si sia infilata, ero copertissima (c'era ancora un po' di neve) pantaloni lunghi, scarponi, maglione e maglietta termica.... e sta fetente s'è piazzata sopra la pancia....
piccolina anch'essa ma solo a pensarci mi viene da controllarmi dappertutto
anche perchè quando si attaccano non te ne accorgi, dal momento che iniettano una specie di anestetico.... senti solo un bozzo diverso dagli altri...
ma che skifo skifo skifo
da che sono sposata (9 anni) siamo a quota:
2 io
1 il socio
1 Edo ma potevano essere molte di più
Elena x fortuna ancora niente...
il socio l'ha presa durante un viaggio di lavoro con una macchina a noleggio.. do la colpa alla macchina in quanto non penso che sia andato per campi a roccogliere margherite
Edo l'ha presa quando aveva tipo 1 anno nel prato di casa mia, non avevamo più il cane da poco tempo, ma la cuccia era ancora "calda" e nello spostare le cose del cane dobbiamo aver disturbato una nidiata di bestiacce.. piccolissime ma a centinaia, me ne soso accorta xchè dovevo fare il bagno a Edo e ne vedo qualcuna nel risvolto dei jeans, qualcuna nei jeans, e se non sbaglio una attaccata alla gamba... ma evidentemente erano ancora troppo piccole e non aveva fatto in tempo ad attaccarsi bene
io invece la prima l'ho presa che ero incinta di Elena, durante una passeggiata in montagna, sono passata di fianco ad un recinto di asini e devo averla presa lì... me ne sono accorta il giorno dopo durante , nonostante mi fossi fatta la doccia la sera stessa... ma essendo io piena di nei e lei piccola s'è camuffata bene... non ho fatto fatica a toglierla ma uno skifo tremendo
la seconda invece l'ho presa giusto il mese scorso sempre nella stessa passeggiata della prima (solo che non c'erano asini ma cavalli stavolta) e proprio non riesco a capire come diavolo si sia infilata, ero copertissima (c'era ancora un po' di neve) pantaloni lunghi, scarponi, maglione e maglietta termica.... e sta fetente s'è piazzata sopra la pancia....
piccolina anch'essa ma solo a pensarci mi viene da controllarmi dappertutto
anche perchè quando si attaccano non te ne accorgi, dal momento che iniettano una specie di anestetico.... senti solo un bozzo diverso dagli altri...
ma che skifo skifo skifo
se non ora quando?
- Paola67
- Master~GolGirl®

Non bisogna tirarle
bisogna solo schiacciarle per ucciderle senza dirarle via
poi cadono da sole
bisogna solo schiacciarle per ucciderle senza dirarle via
poi cadono da sole
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...