GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AIUTOOO... LA MIA BIMBA PIANGE CON TUTTI

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
paoletta11
New~GolGirl®
New~GolGirl®

AIUTOOO... LA MIA BIMBA PIANGE CON TUTTI

Messaggio da paoletta11 » 1 apr 2011, 18:17

Ciao a tutte,

a dicembre 2010 sono diventata mamma di una bimba bellissima :cuore
ho però un problemino e non so cosa fare...magari a qualcuna di voi è capitato.

Fin da quando è nata la mia piccola Sofia l'ho fatta prendere in braccio ai nonni, zii, cugini, amici senza problemi e l'ho portata subito in mezzo alla gente... e Sofia non ha mai pianto...

Da un mesetto circa invece se i nonni o gli zii la prendono in braccio si mette ad urlare come una pazza che non vuole... vuole stare sono con me o mio marito...

La cosa grave e che adesso anche se una qualsiasi persona si avvicina e le dice due paroline, la saluta o le fa un sorriso lei inizia ad urlare e a piangere coi lacrimoni.
E' capitato anche a voi???
consigli???

Grazie 1000

Paola :bacio
Sofia 10.12.2010 dopo averti tanto cercata finalmente sei arrivata. Ti amo piccola mia.

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: AIUTOOO... LA MIA BIMBA PIANGE CON TUTTI

Messaggio da DailyCandy » 1 apr 2011, 19:52

Paoletta credo sia un pò questione di carattere ed un pò una fase c ha cmq passerà. anche la mia Elisabetta è nata a dicembre 2010 ma ancora sta con tutti ... dispensa sorrisi anche ai lampioni ed io vorrei invece piangesse quando la prendono gli "estreanei" visto che quando ci sono i parenti la strappano letteralente dalle mie braccia e le urlano in faccia e la baciano anche se sono influenzati ...
lei si limita a guardarli con gli occhi sgranati.

La mia amica che ha partorito a fine ottobre invece ha passato il tuo stesso problema un mesetto fa, lei ha risolto stando vicina alla bimba quando la prendevano gli altri, accarezzando la persona che la teneva, la rassicurava insomma e lei piano piano stava. Ancora oggi però se la mia amica esce dal campo visivo della piccola sono urla, ma basta che lei le sia intorno per farla star buona.
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 1 apr 2011, 19:55

qualche lettera è saltata perchè scrivo con la monella in braccio :sorrisoo
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 1 apr 2011, 22:17

questo è un problema che abbiamo anche noi,
alcuni dicono che la allatto troppo :risatina:
il mio primo bimbo andava con tutti e quindi deduco che sia una questione di carattere, se qualcuno dispensa una soluzione ne sarei grata, ma credo che sia anche una fase passeggera... credo :che_dici ... spero! :fischia
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

paoletta11
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paoletta11 » 2 apr 2011, 10:20

Grazie!!!!... per le risposte...SPERO ANCHE IO SIA UNA FASE PASSEGGERA :sorrisoo

ps: io faccio l'allattamento misto...quindi non penso sia questione di latte... :risatina:

baci :bacio

Paola
Sofia 10.12.2010 dopo averti tanto cercata finalmente sei arrivata. Ti amo piccola mia.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 2 apr 2011, 11:14

La mia anche è nata a dicembre e sta per la maggior parte del tempo con me, ma quando vede altra gente fa grandissimi sorrisi! Sembra invece non gradire i suoi coetanei... :domanda. Se vede altri bimbi o li guarda perplessa o si mette a piangere!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 2 apr 2011, 17:17

la mia è brava con tutti, invece ultimamente la vedo nervosa con le nonne

:risatina:
:che_dici

secondo me perché non la mollano un secondo e lei in braccio dopo un po' si scoccia
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

alitta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alitta » 2 apr 2011, 17:42

io ho lo stesso problem con le mie gemelline, nate a giugno scorso. Fino a un paio di mesi fa erano due pacioccone, stavano con tutti, anche estranei, ora invece se non siamo io o il papà danno di matto. Anzi vi dirò chew sono molto amareggiata perchè da quando io ho ripreso a lavorare e il mio compagno invece è sempre in casa con loro (lui può lavorare da casa) quasi quasi fatico io stessa a calmarle i primi 5 minuti che vengono con me, perchè vogliono sempre e solo lui, ed è lui che seguono con gli occhi continuamente, disperandosi se scompare dal campo visivo... questa cosa mi frustra molto come mamma, anche perchè grazie alla grande ansia di paternità del mio compagno stesso dopo 3 mesi dal parto ero di nuovo incinta. Adesso sono al settimo mese di gravidanza, le bimbe hanno dieci mesi, io lavoro minimo 6 ore al giorno e faccio molta fatica proprio fisicamente a star dietro a loro, mentre lui, ovviamente, uomo, atletico e pieno di energie non fa che tenerle in braccio, sollevarle in aria, portarle sulle spalle... Ovvio che si stanno attaccando a lui come ad una mamma, e se a questo aggiungiamo che lui è del parere che se si può evitare che le bambine vadano in casa dei parenti è meglio, devono sempre venire loro (nonne zii e quanti altri) è chiaro che passando l'intera giornata spupazzate, vestite, nutrite, cambiate da lui e riconoscono lui più di ogni altra figura materna.
Mi sento molto frustrata e purtroppo comincio a nutrire anche un malessere verso di lui, che in fondo si occupa di loro tantissimo e a cui non dovrei fare altro che essere grata. non so, sarà la gravidanza, ma ho sempre i nervi, mi viene spesso da piangere, e mi sento inadeguata come mamma dal momento che quando non sono a lavoro sono spesso ko dal mal di schiena...

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 3 apr 2011, 0:43

C'è una fase nello sviluppo, che viene proprio detta "angoscia dell'estraneo", si colloca in genere intorno agli otto mesi, ma c'è comunque variabilità.

All'inizio i bimbi non hanno una percezione chiara di se stessi nell'ambiente, si percepiscono un tutt'uno con la madre...a un certo punto sperimentano di essere degli individui a se stanti e che la madre è il loro riferimento principale ma non è simbioticamente unita a loro, può anche allontanarsi...ecco che compaiono delle reazioni di ansia, quando la madre non è a portata di mano o quando vengono avvicinati da estranei. reazioni che sono perfettamente normali, denotano uno sviluppo sano, e soprattutto sono transitorie.

E' un passaggio di sviluppo importante, come per gli animali è importante per un individuo imparare a riconoscere figure familiari e reagire con allarme a individui sconosciuti e potenzialmente pericolosi (faccio un discorso "etologico"!).

Quindi...non fatevi problemi, state vicine ai vostri piccoli, e questa fase passerà (e ne verranno altre...eh eh eh!)
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 4 apr 2011, 0:46

Il mio piccolino è molto socievole...praticamente va con tutti....strilla solo avvolte quando lo prendono "persone"poco desiderate....non capisco se sono io che gli trasmetto questo stato.. :ahah bhè dai meglio cosi^^
Cmq apparte questo...lui va più o meno con tutti ma deve tenermi d'occhio...se mi muovo dal suo arco visivo comincia a strillare...
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 apr 2011, 10:09

Si chiama ansia da separazione, paura dell'estraneo e dalla mia esperienza ho capito che non è vero che comincia solo dopo gli 8 mesi.
Coo primogenito abbiamo avuto un picco a 4 mesi, con la seocnd aintorno ai 6, proprio quando io dovevo tornare a lavorare.
passa, biosgna rassicurarli che la mamma tanto torna sempre.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Idefix
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Idefix » 12 apr 2011, 15:00

si credo che sia una cosa che succede a molti bambini. era successo anche a mio nipote dopo che aveva compiuto un anno!!!e allo stesso bambino a cui sto facendo la baby sitter adesso che ha 3 anni!!!!Stagli vicino e insegnagli a prendere confidenza negli altri facendogli vedere che sei lí..e soprattutto non dare retta ai suoi capricci o se ne approfitta. All'inizio io mi facevo un sacco di problemi con il bambino che sto guardando, mi sentivo quasi in colpa e non sapevo piú come prenderlo, avevo persino paura a toccarlo. Ora ho visto che se gli cambio il pannolino o faccio le cose che devo fare e non lo considero si stufa di piangere. cosí ha fatto mia sorella con mio nipote, prima o poi dovranno comunque buttarsi nella giungla.... :sorrisoo

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 15 apr 2011, 22:42

floddi ha scritto:Si chiama ansia da separazione, paura dell'estraneo e dalla mia esperienza ho capito che non è vero che comincia solo dopo gli 8 mesi.
Coo primogenito abbiamo avuto un picco a 4 mesi, con la seocnd aintorno ai 6, proprio quando io dovevo tornare a lavorare.
passa, biosgna rassicurarli che la mamma tanto torna sempre.
oddio, scritta così sembra una minaccia! :ahah :ahah
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”