GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
aiuto x risultati risonanza
- Federica75
- Active~GolGirl®
aiuto x risultati risonanza
Ciao!In famiglia stiamo vivendo un momento difficile perchè dieci giorni fa mio papà ha fatto un'eco all'addome e gli hano visto una formazione ipoecogena al fegato....capite la paura... Gli esami del sangue sono sempre stati buoni. Sett scorsa ha fatto i marker tumorali ed erano tutti bassissimi, negativi, anche se sappiamo che non è un esame attendibilissimo.
Giovedì scorso ha fatto la rsonanza magnetica e i risultati vengono pronti domani. Ma per la vostra esperienza è possibile arrivare a ritirare gli esami, aprirli e scoprire di avere ualcosa d brutto o ti avvisano prima, magari chiamando a casa o non so? Avete esperienze in merito?Grazie a tutte!!!!!
Giovedì scorso ha fatto la rsonanza magnetica e i risultati vengono pronti domani. Ma per la vostra esperienza è possibile arrivare a ritirare gli esami, aprirli e scoprire di avere ualcosa d brutto o ti avvisano prima, magari chiamando a casa o non so? Avete esperienze in merito?Grazie a tutte!!!!!
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!
- blu701
- Expert~GolGirl®
Re: aiuto x risultati risonanza
ti lascio i miei

Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15
- fisio
- Expert~GolGirl®
Formazione ipoecogena al fegato può voler dire tutto o niente,giustamente sono state fatte diagnosi più approfondite .Federica75 ha scritto:Ciao!In famiglia stiamo vivendo un momento difficile perchè dieci giorni fa mio papà ha fatto un'eco all'addome e gli hano visto una formazione ipoecogena al fegato....capite la paura... Gli esami del sangue sono sempre stati buoni. Sett scorsa ha fatto i marker tumorali ed erano tutti bassissimi, negativi, anche se sappiamo che non è un esame attendibilissimo.
Dipende gli esami dove vengono fatti,se è centro privato il referto viene allegato e consegnato al paziente indipendentemente dal risultato. Che peraltro nella maggior parte dei casi è interpretabile solo da un medico,quindi qualsiasi cosa venga refertata è sempre meglio attendere il parere del curante prima di fasciars ila testa.
Mi sembra che tuo padre stia seguendo il corretto iter in merito, cerca di essere positiva e vedi che succede

Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...
- chiaraG
- Active~GolGirl®
Io ho avuto alcune esperienze nella mia famiglia di diagnosi gravi, di solito quando c'è qualcosa ti chiamano (in genere molto presto) e ti dicono tutto a voce.
Anche x un semplice pap test quando te lo mandano a casa dopo 10 g.g. significa che nn c'è nulla, altrimenti il gine ti chiama a casa dopo pochi giorni e ti convoca!

Anche x un semplice pap test quando te lo mandano a casa dopo 10 g.g. significa che nn c'è nulla, altrimenti il gine ti chiama a casa dopo pochi giorni e ti convoca!

♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠
♠MAMMA CON LA TOGA.♠
- Federica75
- Active~GolGirl®
Grazie a tutte!!La risonanza l'ha fatta all'osp. di Lodi, struttura pubblica.
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08
- nemo
- Silver~GolGirl®
Federica per esperienza personale posso dirti che in caso negativo ti chiamano subito, a me dissero che avrei dovuto aspettare 3/4 giorni per l'esito di una RMN ed invece dopo un'ora mi hanno chiamata perché c'era un tumore al cervello.
Loro lo possono vedere subito, si prendono 3/4 giorni per il referto affinché lo possa vedere il medico, ma ti ripeto é un pro forma.
Loro lo possono vedere subito, si prendono 3/4 giorni per il referto affinché lo possa vedere il medico, ma ti ripeto é un pro forma.
Amo i miei due figli!!!
- Paola67
- Master~GolGirl®
ma l'ecografista non ha espresso un orientamento in merito.Federica75 ha scritto:Ciao!In famiglia stiamo vivendo un momento difficile perchè dieci giorni fa mio papà ha fatto un'eco all'addome e gli hano visto una formazione ipoecogena al fegato....capite la paura... Gli esami del sangue sono sempre stati buoni. Sett scorsa ha fatto i marker tumorali ed erano tutti bassissimi, negativi, anche se sappiamo che non è un esame attendibilissimo.
Tuo padre ha dei precedenti?
ha una epatite C
la RMN l'ha chiesta per confermare un reperto che già ha sospettatto
Solitamente l'ecografista esprime un orientamento in base alla semeiotica ecografica poi eventuamente chiede un esame complementare.
Stai tranquilla potrebbe anche essere un agioma (assolutamente privo di significato clinico)
altrimenti probalmente anche al momento stesso vi avrebbero detto qualcosa

°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- Federica75
- Active~GolGirl®
GRAZIE NEMO!!!!! Spero che per te vada tutto bene ora..... 

- Federica75
- Active~GolGirl®
grazie a tutte!!!!!!!!
- nemo
- Silver~GolGirl®

Amo i miei due figli!!!
- Piorellino
- Gold~GolGirl®
ciao Federica,
io vivo in UK e anche qui cmq se c'è qualche cosa che non va....ti chiamano quanto prima o ti convocano quanto prima....
quindi penso e spero davvero che per il tuo paspa' sia tutto ok,

io vivo in UK e anche qui cmq se c'è qualche cosa che non va....ti chiamano quanto prima o ti convocano quanto prima....
quindi penso e spero davvero che per il tuo paspa' sia tutto ok,

Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- laura s
- Gold~GolGirl®
In genere ti chiamano a casa prima, ma non sempre... la RM cerebrale di mia zia l'hanno consegnata a mio zio e sopra c'era scritto "si consiglia ricovero immediato in pronto soccorso" non ti dico altro...
Comunque è altamente probabile che non sia nulla
, ma secondo me è comunque carino accompagnare tuo papà a ritirare il referto se ti è possibile. 

Comunque è altamente probabile che non sia nulla

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Federica, spero di rileggerti con notizie buone

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
- Original~GolGirl®
nemo ha scritto:Federica per esperienza personale posso dirti che in caso negativo ti chiamano subito, a me dissero che avrei dovuto aspettare 3/4 giorni per l'esito di una RMN ed invece dopo un'ora mi hanno chiamata perché c'era un tumore al cervello.
fu così per mio padre......dopo 2 ore si seppe tutto....
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)
-
- Original~GolGirl®
nemo ha scritto:Federica per esperienza personale posso dirti che in caso negativo ti chiamano subito, a me dissero che avrei dovuto aspettare 3/4 giorni per l'esito di una RMN ed invece dopo un'ora mi hanno chiamata perché c'era un tumore al cervello.
fu così per mio padre......dopo 2 ore si seppe tutto....
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)
- zoe_b
- Master~GolGirl®
mi spiace, non so aiutarti....in ogni caso tanti

2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
- Federica75
- Active~GolGirl®
Grazie!Vi farò sapere!! Cmq oggi va a ritirarli con mia mamma!!Bacioni a utte!
- STEFY78
- Expert~GolGirl®
FEDE tanti

Sei l'amore di mamma e papà Asia 24/12/2007 2.750 kg 46 cm

- Piorellino
- Gold~GolGirl®

Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- Federica75
- Active~GolGirl®
"....confermata presenza di alterazione parenchimale focale al V-VI segmento......la formazione appare ipointensa e pertanto meritevole di valutazione bioptica...."
ora ho davvero paura....ma porca miseria, nessun sintomo, esami del sangue buoni, marker tumorali negativi, eppure siamo qui così....
"non evidenza di ulteriori alterazioni parenchinali focali sul restante ambito epatico"...che vuol dire? Il resto del fegato sta bene?
Che angoscia....ora fisseremo la biopsia....grazie a tutte!!
ora ho davvero paura....ma porca miseria, nessun sintomo, esami del sangue buoni, marker tumorali negativi, eppure siamo qui così....
"non evidenza di ulteriori alterazioni parenchinali focali sul restante ambito epatico"...che vuol dire? Il resto del fegato sta bene?
Che angoscia....ora fisseremo la biopsia....grazie a tutte!!