GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Aiuto voglio dormire!!!
- bujibuji
- Original~GolGirl®
Aiuto voglio dormire!!!
care Golline, speo di trovare da voi una soluzione al mio problema, il mio Samuele che ha 7 messi e mezzo,ormi nn dorme un notte intera da mesi.
Dopo circa 4 mesi dalla sua nascita si era levato la poppata notturna e mi faceva delle tirate anche di 12 ore per notte, poi è arrivato il raffreddore e complice il saino chiuso e il catarro ha cominciato a svegliarsi di notte , giustamente perche nn respiravav bene...ecco da li in avanti nn è piu stato come prima, passato il raffreddore ha comicniato cmq a risvegliarsi la notte e volere la tetta io l'ho assecondato qualche volta, poi per la paura che mi riprendesse la tetta e complice n libro ho cpaito che era solo vooglia di suzione e nn fame cosi ho sostituito la tetta al ciuccio ed è andata bene, ma continuavo ad avere qualche episodio di sveglia che riuscivo a calmare con delle pacche sul sedere. il problema è che se questo capitava una volta max due a notte e bastava davvero qualche pacca ora è una tragedia.
ho pensato che forsse l'aria secca e ho comprato un umidificatore la prima sera sembrava fosse quello perche avevamo ridotto le sveglie e poi dalla sera dopo ha ricomicniato , poi ho pensato che essendo rimasti chiusi in casa per la neve ealtre cose avesse bisogno di uscire come me eallora ci isamo fatti delle lungh e passeggiate , domenica scorsa al carnevale del mio paese siamo stati fuori tutto il pome e la sera ha dormito, ma di nuovo il giorno dopo ha ricominciato a svegliarsi.
allora si sveglia da 00,30 -l'una di notte e avolte va a vanti a svelgiarsi anche ogni ora. i dentini nn mi sembrano perche nn sembra avere male. cmq io glido le pacche sul culetto (dorme a pancia in giu) finche nn si riaddormenta , avolte dopo 10 minuti altre dopo mezz'ora , altre volte sono esausta e me lo attacco alseno, apparte che mi fa un male cane perche mi tiratutto il capezzolo, ma mi sta buono di nuovo un paio d'ore e poi ricomincia.
lui è completamento svezzato nel senso che fa sia pranzo che cena che mernda nn a base di latte il mio latte glielo do solo a colazione e prima di addormentarsi. cosa puo essere ...help me ...mi sento un fantasma che cammina.
Dopo circa 4 mesi dalla sua nascita si era levato la poppata notturna e mi faceva delle tirate anche di 12 ore per notte, poi è arrivato il raffreddore e complice il saino chiuso e il catarro ha cominciato a svegliarsi di notte , giustamente perche nn respiravav bene...ecco da li in avanti nn è piu stato come prima, passato il raffreddore ha comicniato cmq a risvegliarsi la notte e volere la tetta io l'ho assecondato qualche volta, poi per la paura che mi riprendesse la tetta e complice n libro ho cpaito che era solo vooglia di suzione e nn fame cosi ho sostituito la tetta al ciuccio ed è andata bene, ma continuavo ad avere qualche episodio di sveglia che riuscivo a calmare con delle pacche sul sedere. il problema è che se questo capitava una volta max due a notte e bastava davvero qualche pacca ora è una tragedia.
ho pensato che forsse l'aria secca e ho comprato un umidificatore la prima sera sembrava fosse quello perche avevamo ridotto le sveglie e poi dalla sera dopo ha ricomicniato , poi ho pensato che essendo rimasti chiusi in casa per la neve ealtre cose avesse bisogno di uscire come me eallora ci isamo fatti delle lungh e passeggiate , domenica scorsa al carnevale del mio paese siamo stati fuori tutto il pome e la sera ha dormito, ma di nuovo il giorno dopo ha ricominciato a svegliarsi.
allora si sveglia da 00,30 -l'una di notte e avolte va a vanti a svelgiarsi anche ogni ora. i dentini nn mi sembrano perche nn sembra avere male. cmq io glido le pacche sul culetto (dorme a pancia in giu) finche nn si riaddormenta , avolte dopo 10 minuti altre dopo mezz'ora , altre volte sono esausta e me lo attacco alseno, apparte che mi fa un male cane perche mi tiratutto il capezzolo, ma mi sta buono di nuovo un paio d'ore e poi ricomincia.
lui è completamento svezzato nel senso che fa sia pranzo che cena che mernda nn a base di latte il mio latte glielo do solo a colazione e prima di addormentarsi. cosa puo essere ...help me ...mi sento un fantasma che cammina.
Vale & Luca 22/06/2008
ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆ Samuele 16\7\2011 ore 1,19 2920 gr x 48 cm di puro AMORE ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆
[/url]

- bujibuji
- Original~GolGirl®
Re: Aiuto voglio dormire!!!
scusate gli errori ma ho scritto di getto e adesso nn riesco a trovare il tasto modifica!!! 

Vale & Luca 22/06/2008
[/url]

- hope77
- Expert~GolGirl®
Buji sembra Linda degli ultimi periodi....a dentini come è messo? Troppo caldo o troppo freddo in stanza? Ad esempio a Linda ho eliminato il sacco nanna, messo una copertina leggera in culla oltre al pigiamino più pesante e stanotte ha dormito molto tranquillamente, quindi penso che avesse troppo caldo e che ormai il sacco nanna le desse fastidio visto che ha iniziato a muoversi sgambettando...
Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011
- bujibuji
- Original~GolGirl®
allora dorme col sacco nanna anche se l'altra sera nn gliel'ho messo ma mi ha fatto lo stesso scherzetto. cmq da sta sera nn glielo metto piu perche comincia a fare troppo caldo. dentini ancora nn ne ha messo neanche uno, ma nn si lamenta un gran che'.
Vale & Luca 22/06/2008
[/url]

- val978
- Silver~GolGirl®
bujibuji, ti devo dare una brutta notizia: i risvegli notturni possono peggiorare anche dopo aver tolto la poppata notturna
oltre alle cause che tu hai già detto (denti, raffreddore o tosse, smanie per giornate particolarmente stressanti o nervose) il mio bimbo ha iniziato ad avere problemi verso gli 8-9 mesi quando ha imparato ad alzarsi, poi ogni volta che facevamo un trasloco (per andare in vacanza dai miei) quando vengono a trovarci degli ospiti, nei periodi delle feste....alcune volte i risvegli sono state delle vere e proprie crisi di panico (tipo pavor notturno, solo che era molto più piccolo).
io sinceramente ho cercato di non farmi impressionare e di mantenere tutte le abitudini buone che avevamo sempre avuto, a costo di passare delle notti un po' più movimentate, ad esempio non gli ho mai più ridato la tetta di notte, anche quando lo allattavo ancora (fino ai 10 mesi), piuttosto gli do un biberon di latte. oltre al ciuccio naturalmente.
comunque lo scorso anno a noi la situazione è migliorata molto con la fine dell'inverno e dei raffreddori vari...
dividetevi le nottate con tuo marito perchè altrimenti vai fuori di testa.
buona fortuna!

oltre alle cause che tu hai già detto (denti, raffreddore o tosse, smanie per giornate particolarmente stressanti o nervose) il mio bimbo ha iniziato ad avere problemi verso gli 8-9 mesi quando ha imparato ad alzarsi, poi ogni volta che facevamo un trasloco (per andare in vacanza dai miei) quando vengono a trovarci degli ospiti, nei periodi delle feste....alcune volte i risvegli sono state delle vere e proprie crisi di panico (tipo pavor notturno, solo che era molto più piccolo).
io sinceramente ho cercato di non farmi impressionare e di mantenere tutte le abitudini buone che avevamo sempre avuto, a costo di passare delle notti un po' più movimentate, ad esempio non gli ho mai più ridato la tetta di notte, anche quando lo allattavo ancora (fino ai 10 mesi), piuttosto gli do un biberon di latte. oltre al ciuccio naturalmente.
comunque lo scorso anno a noi la situazione è migliorata molto con la fine dell'inverno e dei raffreddori vari...
dividetevi le nottate con tuo marito perchè altrimenti vai fuori di testa.
buona fortuna!

- bujibuji
- Original~GolGirl®
io faccio una vita molto abitudianaria e infatti apparte malanni di stagione per samu è tutto quasi sempre uguale .....nn capisco infatti. con mio marito nn posso fare a turno apparte la domenica , perche lui lavora e io invece sono in maternità nn posso dargli sto peso, pero il sabato notte ci scambiamo di posto nel letto cosi il bambino lo segue lui e io provo a dormire.
Vale & Luca 22/06/2008
[/url]

- Vajana
- Master~GolGirl®
buji, tempo fa avevi scritto che andavate fuori la sera. infatti quando io avevo detto che preferivo chiudermi in casa dalle 18 in poi perchè cosi il mio Samu poteva seguire la sua routine , tu mi hai risposto che invece a te andava bene portarlo con te...
non è che questo l'ha confuso?
basta una volta per disorientarli ...
non è che questo l'ha confuso?

basta una volta per disorientarli ...
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- bujibuji
- Original~GolGirl®
nn credo vajana perche' succede cmq di rado apparte il sabato sera, ma il problema nn è addormentarsi ne suo lettino è proprio lo svegliarsi di frequente
Vale & Luca 22/06/2008
[/url]

- crucchina79
- Master~GolGirl®
Il sonno dei bambini non è come il nostro, può cambiare per qualsiasi ragione e fino ai 3 anni c'è poco da fare se non continuare con le tue abitudini.
Io per esempio se la chiede la tetta a Thomas la do, anche perché lui non usa quasi mai la tetta da ciuccio, per cui se la chiede ha fame e a me scoccia molto di più alzarmi e preparare un biberon.
Non ti ho dato nessuna soluzione, ma perché dubito che esista la formula magica....
Io per esempio se la chiede la tetta a Thomas la do, anche perché lui non usa quasi mai la tetta da ciuccio, per cui se la chiede ha fame e a me scoccia molto di più alzarmi e preparare un biberon.
Non ti ho dato nessuna soluzione, ma perché dubito che esista la formula magica....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- bujibuji
- Original~GolGirl®
grazie lo stesso crucchina!
Vale & Luca 22/06/2008
[/url]

- elenaus
- Original~GolGirl®
mia figlia a due mesi di vita dormiva 12 ore filate nel suo lettino nella sua cameretta, nessun risveglio nessuna tetta notturna. A 5 mesi ha cominciato coi risvegli ( e noi eravamo cosi abituati a non sentirla la notte che una delle prime volte ci ha chiamato mia suocera dal piano di sotto perchè la sentiva piangere da mezz'ora..
) Inizialmente anche a me bastava qualche pacca sul sederino e si riaddomentava, ma man mano che il tempo passava facevo sempre più fatica a riaddormentarla perchè lei invece di dormire controllava che io stessi li con lei. E dopo settimane e settimane di lotte e liti furiose per continuare a farla dormire da sola in camera sua ho dovuto cedere all'evidenza: lei non vuole dormire da sola. E cosi mi son dovuta rassegnare e a un anno suonato è finita nel lettone in pianta quasi stabile, e a due anni è ancora li.....ho messo il suo lettino di fianco al mio letto, quando si addormenta la sposto ma se durante la notte si sveglia ( ed è raro che non si svegli) finisce di nuovo fra mamma e papà. Ora conto di prenderle la cameretta " da grande" e spero che la novità la spinga a tornare a dormire nella sua cameretta. Non ti ho dato una gran soluzione ma concederle il lettone è stato l'unico modo per riuscire a dormire e non litigare con lei tutte le sere.... mia figlia non ci vuol stare da sola non c'è niente da fare, forse anche per tuo figlio è così....

angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
- bujibuji
- Original~GolGirl®
guarda elenaus ho provato anche quello al mio ciucciolino nn gliene frega niente di stare nel lettone!!! è incredibile vero? e' un rompino!!!
Vale & Luca 22/06/2008
[/url]

- elenaus
- Original~GolGirl®
giusto ieri a compleanno di una bimba parlavo con la nonna della festeggiata che mi raccontava che la sua secondogenita per i primi tre anni della sua vita dormiva un'ora sola al giorno! Cioè secondo sta signora sua figlia si faceva 23 ore filate sveglia!!! secondo me ha un filo esagerato non credo sia umanamente possibile dormire un'ora al giorno per tre anni di fila ma comunque sta signora diceva che a tre anni magicamente sta bambina ha cominciato a dormire e non ha più dato problemi. Quindi come diceva qualcuna sopra, credo che fino ai tre anni l'unica sia cercare di sopravvivere ....prova a chiedere al pediatra se ti può dare qualche rimedio naturale per farlo dormire meglio... sennò nei momenti peggiori io rivaluto molto la cara vecchia passatina sul gas ... 

angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
- bujibuji
- Original~GolGirl®
ahahahah la passatina sul gas santo rimedio ahahahah

Vale & Luca 22/06/2008
[/url]

- Sabrina82
- Original~GolGirl®
bujibuji, chicca... che ti devo dire io che sono 7 mesi e una settimana che non dormo più di 3 ore di fila di notte! Ormai ho delle borse sotto gli occhi capaci di contenere la spesa per mezzo esercito!
Il rimedio? Mi sono rassegnata e mi assoporo al massimo quel che mi concede!
Dai stò esagerando... comunque non credo esistano grandi soluzioni... speriamo sia solo un momento! Anche Reby ora dorme un pochino di più ma solo nel lettone e comunque almeno 2 o 3 volte si sveglia! Non per fame, sete o altro... si sveglia, controlla che io sia lì, mi accarezza la faccia e ripiomba nel sonno. Nel caso fosse girata dall'altra parte e vede prima Massi inizia a piangere... quando la giro verso di me si calma!
Non sò se essere disperata o intenerita... ho scelto... disperata! ( mi sono guardata allo specchio!!
)
Il rimedio? Mi sono rassegnata e mi assoporo al massimo quel che mi concede!

Dai stò esagerando... comunque non credo esistano grandi soluzioni... speriamo sia solo un momento! Anche Reby ora dorme un pochino di più ma solo nel lettone e comunque almeno 2 o 3 volte si sveglia! Non per fame, sete o altro... si sveglia, controlla che io sia lì, mi accarezza la faccia e ripiomba nel sonno. Nel caso fosse girata dall'altra parte e vede prima Massi inizia a piangere... quando la giro verso di me si calma!
Non sò se essere disperata o intenerita... ho scelto... disperata! ( mi sono guardata allo specchio!!

♥♥Rebecca 22/07/2011: 2890 g x 48cm di tenerezza♥♥
- bujibuji
- Original~GolGirl®
ciao tesoro!
hai ragione forse nn sono neanche tanto disperata io....ma è davvero pesante anche cosi.
hai ragione forse nn sono neanche tanto disperata io....ma è davvero pesante anche cosi.

Vale & Luca 22/06/2008
[/url]

- bru74
- New~GolGirl®
ciao, io purtroppo soluzioni non ne ho, ma ti offro tutta la mia solidarietà!anche io sono sulla stessa barca con gabriele, che purtroppo ha aumentato i risvegli notturni. Fino circa ai 5 mesi mi andava di lusso, una o due sveglie solo per mangiare, ora alterniamo rare nottate di questo genere, con frequenti notti nelle quali si sveglia anche 4 o 5 volte. Anche io sto cercando di non cedere a dargli sempre e comunque la tetta, non voglio diventare un ciuccio umano, e soprattutto non penso possa essere solo fame, visto che Gabriele di giorno mangia a sufficienza (due pappe e yogurt a merenda). Leggevo che intorno agli otto mesi può capitare che il bimbo vada in crisi perchè si accorge di essere un'entità distinta dalla mamma, e quindi soffre per il distacco, e ciò può generare anche problemi di sonno...sarà questo? Gabriele inoltre ha un incisivo superiore che sta per sbucare, e può darsi gli dia fastidio...In ogni caso, mi sa che occorra armarsi di tanta, tanta pazienza, e pensare in prospettiva: cresceranno, e....dormiranno, prima o poi!(mi auguro!)
Giulia 3.1.2007 e Gabriele 6.7.2011
-
- Original~GolGirl®
qsto post avrei voluto aprirlo io tempo fa!
emma,da sempre allattata solo al seno,fino a 5mesi 2risvegli xla poppata...da lì in poi 50risvegli xnotte fino circa a un anno...
pensavo d morire,v giuro!anche xchè sta con me 24h su 24,sn a casa dal lavoro(xfortuna!) e qdi sta con me sempre...
nessuno poteva aiutarmi,xchè i miei lavorano ecc.
insomma ho provato perfino il Nopron(sciroppo pediatrico che induce sonnolenza,prescrit dal peddy qdo mi ha visto piangere xla stankezza),non le faceva nulla...
xfotuna avevo la tetta e qsto aiutava mooooooooooooolto!
a circa 2 anni ha cominc a svegliarsi sempre meno sovente,fino ad arrivare a 2/3volte xnotte
secondo me ha inciso molto la dentizione e poi mia figlia è sempre stata iperattiva e difficilmente si stanca...
un mese fa ho eliminato l'allattam al seno,si sveglia ancora circa 2/3 volte per notte ma riprende subito sonno
ha il letto accanto al nostro e di solito torna lì dopo che si è svegliata e mi ha infilato la mano nel reggiseno
per accertarsi che io ci sia...
a me avevan detto che era colpa dell'allattam al seno ma nel mio caso eran tutte baggianate!
avevo provato anche Melamil gocce(melatonina xbimbi)e Dormil sciroppo ma la rendevan nervosissima e non servivan a molto
Il MIo CONSIGLIO:TIENI DURO!PASSERA' e si REGOLARIZZERa'!
emma,da sempre allattata solo al seno,fino a 5mesi 2risvegli xla poppata...da lì in poi 50risvegli xnotte fino circa a un anno...
pensavo d morire,v giuro!anche xchè sta con me 24h su 24,sn a casa dal lavoro(xfortuna!) e qdi sta con me sempre...
nessuno poteva aiutarmi,xchè i miei lavorano ecc.
insomma ho provato perfino il Nopron(sciroppo pediatrico che induce sonnolenza,prescrit dal peddy qdo mi ha visto piangere xla stankezza),non le faceva nulla...
xfotuna avevo la tetta e qsto aiutava mooooooooooooolto!
a circa 2 anni ha cominc a svegliarsi sempre meno sovente,fino ad arrivare a 2/3volte xnotte
secondo me ha inciso molto la dentizione e poi mia figlia è sempre stata iperattiva e difficilmente si stanca...
un mese fa ho eliminato l'allattam al seno,si sveglia ancora circa 2/3 volte per notte ma riprende subito sonno
ha il letto accanto al nostro e di solito torna lì dopo che si è svegliata e mi ha infilato la mano nel reggiseno

a me avevan detto che era colpa dell'allattam al seno ma nel mio caso eran tutte baggianate!
avevo provato anche Melamil gocce(melatonina xbimbi)e Dormil sciroppo ma la rendevan nervosissima e non servivan a molto
Il MIo CONSIGLIO:TIENI DURO!PASSERA' e si REGOLARIZZERa'!
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!
- bujibuji
- Original~GolGirl®
grazie ragazze!
vediamo come va sta notte oggi fuori per due ore neinte riposino dopoquello delle 2 e emzza e adesso tettato alle 20 e 30 perche era stanco e l'ho messo giu a pancia in su vediamo se cambia qualcosa
vediamo come va sta notte oggi fuori per due ore neinte riposino dopoquello delle 2 e emzza e adesso tettato alle 20 e 30 perche era stanco e l'ho messo giu a pancia in su vediamo se cambia qualcosa
Vale & Luca 22/06/2008
[/url]

- bujibuji
- Original~GolGirl®
esperimento fallito dopo mezz'ora era gia sveglio 

Vale & Luca 22/06/2008
[/url]