GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AIUTO!!!! VERMI NELLE FECI!!!

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
eva71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

AIUTO!!!! VERMI NELLE FECI!!!

Messaggio da eva71 » 16 giu 2008, 21:55

Mi fa solo schifo pronunciare il nome, eppure è così, stasera mio marito ha visto nelle feci del mio Lorenzo un vermetto bianco piccolissimo che si muoveva!!! :urka :urka :urka
Non può essere!!! :buuu :buuu :buuu
Ho letto qualcosa su internet e ho letto che questi parassiti, che si chiamano ossiuri, si attaccano anche al resto del nucleo familiare toccando la biancheria contaminata del bambino e portando le mani alla bocca senza averle lavate! Sicuramente mio figlio li avrà presi all'asilo in giardino, a volte è tornato a casa con le mani sporche di terra e sicuramente le avrà messe in bocca, visto che si ciuccia sempre il dito pollice!!
Qualcuna di voi ha avuto lo stesso problema? E come lo ha risolto? Che farmaci ha dovuto somministrare al bimbo?
Non vedo l'ora che arrivi domani mattina per chiamare il pediatra!
eva 71

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: AIUTO!!!! VERMI NELLE FECI!!!

Messaggio da ema1 » 16 giu 2008, 22:02

eva, io per fortuna non ho avuto una esperienza simile, pero' so che e' una cosa abbastanza comune negli asili e per quanto ne so io, come hai detto anche tu, la causa sono le mani sporche.

Nell'asilo di Era c'era un bimbo che aveva lo stesso problema. Sua mamma ha detto che questi piccoli vermi tolgono l'appetito e causano un po di irritazione e nervosismo nel bimbo. Lui ha preso una medicina, pero' purtroppo non mi ricordo il nome, era un sciroppo... e dopo aver preso questo sciroppo la cosa si e' risolta del tutto.

Io non so se si attaccano cosi facilmente anche perche oltre a questo bimbo, all'asilo non c'e mai stato nessun altro ad avere lo stesso problema.

Non ti preoccupare :sorrisoo :incrocini :incrocini
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Elisa72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elisa72 » 16 giu 2008, 22:48

tranquilla! è una cosa comunissima
lo sciroppo si chiama vermox!!
ChiaraGiulia 20 novembre 2006
AnnaLucia 1 dicembre 2009

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 giu 2008, 23:25

esatto, vermox, un vermifugo che risolve abbastanza bene.
a Gaia era capitato, è un'infestazione abbastanza comune nei bambini piccoli.
il problema è il sederino rosso e molto pruriginoso.
a dir la verità io avevo usato anche il rimedio della nonna (me l'aveva ricordato la pediatra), passare dell'aglio sull'ano. e se si riesce, fargliene mangiare uno spicchio in un paio di giorni.
tempo tre giorni ed era tutto finito.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 17 giu 2008, 7:57

ely66 ha scritto: a dir la verità io avevo usato anche il rimedio della nonna (me l'aveva ricordato la pediatra), passare dell'aglio sull'ano. e se si riesce, fargliene mangiare uno spicchio in un paio di giorni.
peccato che mia nonna l'aglio ce lo faceva "indossare" a mò di spilla o di collana.....
...di sicuro scappavano i vicini e i vampiri :hi hi hi hi
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 17 giu 2008, 12:08

roxyross ha scritto:
ely66 ha scritto: a dir la verità io avevo usato anche il rimedio della nonna (me l'aveva ricordato la pediatra), passare dell'aglio sull'ano. e se si riesce, fargliene mangiare uno spicchio in un paio di giorni.
peccato che mia nonna l'aglio ce lo faceva "indossare" a mò di spilla o di collana.....
...di sicuro scappavano i vicini e i vampiri :hi hi hi hi

:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Anche il figlio di una mia amica ha risolto benissimo con il vermox :incrocini
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 17 giu 2008, 13:58

confermo vermox..noi ci siamo dovuti disinfestare tutti perchè purtroppo attaccano da matti..ma in due o tre giorni abbiamo risolto..bisogna anche lavare lenzuola indumenti e asciugamani usati fino a quel momento ad almeno 60° perchè sennò restano le uova..non preoccuparti perchè è una cosa più comune di quanto si pensi..noi l'abbiamo presi dal gattino nuovo :grrr
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

eva71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da eva71 » 17 giu 2008, 21:50

Stamani mattina ho chiamato il pediatra e mi ha prescritto uno sciroppo che si chiama COMBANTRIN. Presumo che vada bene ugualmente, sul bugiardino è scritto espressamente per infestazioni da ossiuri o ascaridi....
Gliel'ho dato subito appena comprato e io e mio marito l'abbiamo preso in compresse masticabili.
per controllare che il problema si sia risolto, il pediatra mi ha detto di ricontrollare le feci. Ho sentito anche dire che c'è un test, tipo uno stick da applicare nella zona rettale per controllare la presenza di questi parassiti. Il risultato è immediato o bisogna portarlo in laboratorio?
Domanda: ma questi vermetti sopravvivono fuori dall'intestino? Perché Lorenzo in questi giorni che faceva un po' più caldo ha scorazzato tranquillo per tutta la casa in mutande...... non è che siamo pieni di vermetti striscianti per tutta la casa???? :domanda :domanda :domanda
Forse è una domanda stupida, ma la cosa mi preoccupa e ormai mi sento prudere dappertutto!!! Da quando è venuta fuori questa storia dei vermi, non faccio che lavarmi le mani e lavarle a Lorenzo che le ha sempre in bocca.
HELP!!
eva 71

tizy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tizy » 17 giu 2008, 22:02

Eva,lo stick è un cerottino.Glielo metti di notte e al risveglio controlli se è pulito o ci sono attaccati ancora dei vermetti.
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 18 giu 2008, 9:25

Allora come va? ci dainotizia ?? :sorrisoo
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

eva71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da eva71 » 18 giu 2008, 15:11

ieri gli ho dato lo sciroppo ma non ha fatto la cacca, quindi non ho potuto controllare.
Staremo a vedere oggi.....
eva 71

eva71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da eva71 » 18 giu 2008, 15:16

Fra1 ha scritto:Allora come va? ci dainotizia ?? :sorrisoo
Il pediatra mi ha detto di controllare la mattina nella zona rettale, non occorre per forza che abbia fatto la cacca. Se ha ancora i vermetti si possono vedere la mattina appena alzato vicino all'ano.
Stamani mattina ho guardato, ma non c'era niente......
:incrocini :incrocini :incrocini
eva 71

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”