GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AIUTO URGENTE PER FAVORE [non fa la cacca]

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: AIUTO URGENTE PER FAVORE

Messaggio da GIOIA77 » 8 ott 2008, 10:56

IO SAREI ANCHE PER IL PRONTO SOCCORSO, PERO' CAPISCO LE TUE PERPELSSITA'...NON E' CERTO IL MASSIMO QUELLO CHE LE FAREBBERO...
PERO' SINCERAMENTE E' PASSATA UNA SETTIMANA, E NON E' ASSOLUTAMENTE IL CASO CHE PASSI DELL'ALTRO TEMPO...NON SO CHE RISCHI CI SONO SE NON AL FA A BREVE MA DI CERTO NON VA BENE ...

MA LEI STA BENE? E' TRANQUILLA?

MAGARI PROVARE A PASSARE IN FARMACIA E FATTI DARE UN QUALCHE SCIROPPO BELLO TOSTO TIPO PURGANTE? QUALCOSA COME LA MAGNESIA MA PER I BAMBINI PER INTENDERCI...NON SO SE NE ESISTONO EH? NON SONO ESPERTA IN MATERIA...E' UN'IDEA CHE MI E' VENUTA...
CMQ PROVA CON QUESTO SE LO TROVI, MA SE ENTRO DOMANI NON L'HA FATTA VAI SUBITO AL PS.

MI DISPIACE POVERA CUCCIOLA :coccola
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 8 ott 2008, 11:01

è vero anto, ci saranno degli aiuti tipo purghine x bimbi, prova a chiedere
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 8 ott 2008, 11:11

floddi ha scritto:
anto2512 ha scritto:purtroppo ljuda al pronto soccorso l'unica cosa che possono fare è tirarla via col dito,detto papale papale,capisci perchè non voglio portarcela??sarebbe tremendo
aiuttt ma è una cosa di routine?
ah non lo so ,mi ha detto cosi' la pediatra.a me pare una cosa un po' brutale,ma evidentemente se non fa effetto il clistere altro non si puo' fare
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 8 ott 2008, 11:14

AH, ALTRA COSA :HAI PROVATO A STIMOLARLA CON UN SONDINO DI QUELLI MORBIDI? LI TROVI IN FARMACIA....
L'HO USATO UN SACCO CON ELIA D APICCOLO PERCHE' ERA SUPER STITICO E FUNZIONAVA ALLA GRANDE...

FORSE L'UNICO PROBLEMA SARA' TENERLA FERMA FINCHE' GLIELO FAI, MA CHIUDI UN ATTIJMO OCCHI E ORECCHIE E PROVA....PIUTTOSTO CHE CON IL DITO :x:
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 8 ott 2008, 11:28

no gioia con quello non ho provato.ora non voglio stressarla troppo,la lascio stare qualche ora e nel pom vediamo cosa fare :incrocini

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 8 ott 2008, 11:40

anto per la stitichezza i gastroenterologi prescrivono un rimedio che può essere usato a lungo termine senza effetti collaterali, ma non è una purga, per capirsci, quindi non la farebbe andare subito. C'è una bimba in cura dalla gasdtroenterologa di mio figlio che lo prende da 5 anni senza problemi, ma lei ha una malformazione. Mio figlio lo prende da ormai un anno per altri problemi.
Se ti serve scrivimi in pvt.
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 8 ott 2008, 11:47

Anto ma te l'ha detto la pediatra??
No perchè quando si è parlato di PS pensavo ad un clistere, che sicuramente non è come il classico microclisma fatto a casa!
Il cliesterino serve solo per ammorbidire le feci, il clistere che ti fanno all'ospedale ti smuove proprio le viscere! :x:
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 8 ott 2008, 11:51

Anto io penso che se ci fossero stati in commercio dei prodotti più validi del clistere la vostra pediatra te li avrebbe consigliati, quindi penso sia meglio portarla al pronto soccorso e magari ti fai anche consigliare se è il caso per il futuro una visita da un gastroenterologo.
Una volta sbloccata ho sentito delle altre mamme che aggiungono nel latte gli all brain (quelli alla crusca) magari riesce a regolarizzarla
ti faccio tanti :incrocini e facci sapere
anche io sono una stitica cronica soprattutto da dopo il parto ed è tremendo quindi povera cucciola :coccola
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 8 ott 2008, 11:52

ketty io a casa non le ho fatto solo i microclismi,le ho già fatto due clisteri grandi che quando li ho visti stavo svenendo :x: oltre quello mi ha detto la pediatra non c'è piu' nulla

silvia in effetti dopo quest'esperienza bisognera' fare qualcosa per farla ricapitare.io ho già provato di tutto con lei,dagli omo di prugna agli sciroppi...

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 8 ott 2008, 12:02

caspita povera stella!!!
Anche Ale era stitico, prima di iniziare a gattonare.

Il pediatra alla fine gli aveva prescritto uno sciroppo lassativo, che noi però non abbiamo mai utilizzato perchè poi è andato a posto da solo. Purtroppo non ne ricordo il nome.E domani immagino sia troppo tardi..

Perchè non provi a portarla da un altro pediatra?Per sentire un altro parere?

Sicuramente al PS non sarà piacevole, ma forse è l'unica.. :coccola
AGOSTINE 2007-APRILINE/MAGGIOLINE 2010-MICIOFILE
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 8 ott 2008, 12:04

dimenticavo... tanti :incrocini :incrocini :incrocini e facci sapere :bacio
AGOSTINE 2007-APRILINE/MAGGIOLINE 2010-MICIOFILE
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 8 ott 2008, 12:24

mah in teoria quello che fanno al ps lo potresti fare tu...
io l'ho fatto a mia figlia dopo che per 4 gg non era riuscita a farla per via dell'acetone :x:
urlava dal dolore per il mal di pancia..alla fine in mezzo a fiumi di lacrime le ho fatto un microclisterino contanto olio (2 cucch), l'ho fatta sedere sul wc e l'ho aiutata a farla...insomma non ti dico cosa è uscito :buuu
non è bello ma purtroppo è l'unica cosa che si può fare
all'ospedale farebbero la rimozione dei fecalomi .. manuale..insomma è meglio se la bimba riesce a stare rilassata :incrocini

il fatto è che oramai è quella la strada..le feci quando permangono nell'intestino per gg diventano sempre più dure e non serve assolutamente a nulla mangiare omo prugna o prendere lassativi ..la massa fecale è troppo asciutta e grossa per passare da sola ..per questo io dopo 2 gg che le mie figlie non si scaricano procedo subito con un microclisma..

:incrocini :incrocini
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 8 ott 2008, 12:27

Cara, mi spiace, anche Francesco arriva anche ad una settimana di stitichezza, di solito allora usiamo come ha consigliato la pediatra due clisterini da 6 oppure il Sorbiclis da 120, ma leggo che non ha fatto effetto neanche quello! Ci siamo informati in vista di una eventualità del genere al PS e la dottoressa non ha parlato del metodo-dito, ma di una lavanda intestinale più forte, poi non so.
Hai provato con il Levolac? Non è una purga, ma ammorbidisce le feci e qualcosina fa.

:incrocini :incrocini :incrocini
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 8 ott 2008, 12:34

meimi75 ha scritto: le feci quando permangono nell'intestino per gg diventano sempre più dure e non serve assolutamente a nulla mangiare omo prugna o prendere lassativi ..la massa fecale è troppo asciutta e grossa per passare da sola ..per questo io dopo 2 gg che le mie figlie non si scaricano procedo subito con un microclisma..

:incrocini :incrocini
grazie della info!
da piccola la mia si scaricava solo con le suppostine. a partire dallo svezzamento più nessun problema.
l'omo glielo dò quando vedo che per un giorno non la fa visto che di solito si aggira sulle 2 volte al giorno. e quindi funziona benissimo.
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

GineVicky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da GineVicky » 8 ott 2008, 12:49

scusate l'intromissione...ho lo stesso problema con la mia bimba ...quando capitano questi periodi io le do Il laevolac è uno sciroppo al lattosio nel giro di 12 24ore fa la cacca da sola...nei periodi peggiori dopo una o due dosi di sciroppo l'aiuto con un microclisma e fino ad ora ce l'ho sempre fatta...
non è un lassativo quindi non hanno nessun disturbo tipo mal di pancia ammorbidisce le feci e li aiuta ad espellerle...

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 8 ott 2008, 12:53

a mio figlio una volta capito' la stessa cosa e quando lo portammo al ps,non ti dico poverino che brutte manovre.poi pero'il dott.mi disse d non arrivare piu' a quel punto e di dargli di tanto in tanto delle bustine di "PAXABEL".devo dire che sono stat miracolose e adesso non ha piu' questi problemi anche perche' lui stesso non ha piu' il timore di sentire dolore quando fa la pupu',grazie all'azione ammorbidente di queste bustine...hai indagato circa i motivi della stitichezza della bimba?il mio pediatra gli ha fatto fare subito le analisi per escludere un'eventuale celiachia che provocherebbe spesso diarrea,ma a volte anche stitichezza cronica e al figlio della mia amica l'hanno scoperta cosi'.in bocca al lupo!

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 8 ott 2008, 12:56

Quando avevo 4 anni ho avuto un blocco intestinale (2 settimane senza scaricarmi) e mia mamma m'ha portato al P.S.
Lo ricordo quasi perfettamente! E' pazzesco, ma è così......è vero cmq.....è un trauma, pur bravi che siano i dottori.
Ricordo che mi hanno messo a pancia in giù e mi hanno legato (nn ricordo se le mani o i piedi) e mi hanno fatto i clisteri.(niente aiuti con le mani però.....me l'ha confermato anche mia mamma)
Dopodichè mi hanno fatto sedere su un wc per bambini e sono stata li finche da sola nn ho evaquato.....
Ripeto, niente aiuti manuali però tanti clisteri!!!!!! e mal di pancia!
Però erano 2 settimane che nn mi scaricavo.

Ma il clistere l'hai preparato tu o l'hai acquistato già pronto?
Te lo chiedo perchè a volte la sola camomilla calda nn basta.
I clisteri già pronti (per adulti però) smuovono tantissimo!!!!!
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 8 ott 2008, 13:07

clem77 io credo che la sua stitichezza sia dovuta all'alimentazione,in quanto non mangia nessun tipo di verdure.cmq credo che dopo questo episodio indagheremo,non si sa mai che si scopra qualcosa.di solito lei la fa ogni 3 giorni,dopodichè, se non la fa, col clisterino è sempre riuscita,stavolta invece niente.

sofia ho fatto quelli pronti ,comprati in farmacia

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 ott 2008, 13:41

la fai bere? la obblighi anche se non vuole? l'acqua aiuta anche ad evacuare.
ora sei al limite, non so come reagirà. spero riesca a farla. cmq se vuoi evitare roba chimica, c'è il manitolo.
è un cubetto di mannite, un'estratto da non ricordo che pianta. è dolce e buono, ai bambini piace ed è .. una purghetta :-D e funziona subito.

dici che non ama le verdure nemmeno i carciofi ad esempio? se riuscissi a darle quelli, i cuori di carciofo anche senza niente, solo con limone per dare un po' di sapore due gocce bastano, l'aiuterebbero moltissimo.
spero non dobbiate andare al ps :buuu
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 8 ott 2008, 13:48

ely66 ha scritto: c'è il manitolo.
è un cubetto di mannite, un'estratto da non ricordo che pianta. è dolce e buono, ai bambini piace ed è .. una purghetta :-D e funziona subito.

interessante........e dove lo si trova? in farmacia o erboristeria?
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”