GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

aiuto...[attaccamento morboso al nonno]

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Cybil
New~GolGirl®
New~GolGirl®

aiuto...[attaccamento morboso al nonno]

Messaggio da Cybil » 25 mag 2009, 19:04

Premetto dicendo che Elektra per vari motivi non ha il papà ma si è attaccata in un modo morboso e preoccupante a mio padre....io elektra e mia madre viviamo insieme i miei sono separati la cosa che mi ha preoccupato di più è stata oggi mio padre ha portato l'idraulico e lei voleva stare in braccio a mio padre ma papà doveva aiutare l'idraulico l'ho presa io in braccio e ha inziato a piangere, l'ho portata in camera e piangeva come una disperata al che l'ho sgridata e la situazione è peggiorata piangeva talmente tanto che non respirava più e le venivano i conati di vomito.... a qualcuna è mai successo? ma sarà normale? e io come mi devo comportare?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: aiuto...[attaccamento morboso al nonno]

Messaggio da ishetta » 25 mag 2009, 21:51

Ma quanto tempo ha la tua bimba? Perchè sgridarla per l'affetto che prova per il nonno?
No dai, si è affezionata. Ed è una cosa bella.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Cybil
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cybil » 25 mag 2009, 23:53

Elektra ha 18 mesi, non la sgrido per l'affetto ma per le scene isteriche

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 26 mag 2009, 22:37

è l'unica figura maschile che vede affettuosa con lei :emozionee
non mi sembra morbosa.
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 26 mag 2009, 22:40

flavio lo fa con il padre, con la nonna, con me, con il nonno, con l'asilo... dipende come gli gira, a volte vuole stare con me, altre col padre, altre con la nonna, altre volte fa scene isteriche perchè non vuole venire via dal nido :che_dici
non credo che si tratti di attaccamento morboso, semplicemente gli vuole bene
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Cybil
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cybil » 27 mag 2009, 10:25

e come faccio a evitare che le vengano crisi di pianto isterico quando il nonno se ne deve andare? non so più che fare...

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 13 gen 2010, 15:39

Per caso ho letto questo vecchio post...
Ho la stessa situazione con Martino, da un anno e mezzo a questa parte. Attaccato nello stesso modo a mio padre (e notare che Martino il padre ce l'ha).
Cybil, se ci sei ancora, come va ora?
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

gnosis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gnosis » 13 gen 2010, 23:19

Mio figlio chiamava mamma mio padre.. l'ha fatto fino ai 18 mesi circa... e la cosa non mi ha mai preoccupata (sarà perchè sono cresciuta con i nonni e li ritengo delle figure indispensabili?).. oggi è un bambino sano, molto attaccato a me e molto affettuoso con il nonno... i rapporti familiari, i legami affettivi si costruiscono nel tempo, non si possono imporre delle scalette valoriali convenzionali a bambini così piccoli.. SI vede che il nonno gli è particolarmente simpatico! Insomma, ci sa fare, sa comunnicare in modo efficace... QUesto, stai tranquilla, non sminuirà l'affetto che tuo figlio prova per te o non affievolirà il tuo ruolo di madre.
Mamma di Bruno (31 maggio 1999 Kg 2,6 47 cm) e Zoe (15 settembre 2009 Kg2,0 46 cm) Ottombrina 2009
La sorellina Sara dal cielo veglia su di voi (2 giugno 2000)

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”