GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
aiuto...[attaccamento morboso al nonno]
-
- New~GolGirl®
aiuto...[attaccamento morboso al nonno]
Premetto dicendo che Elektra per vari motivi non ha il papà ma si è attaccata in un modo morboso e preoccupante a mio padre....io elektra e mia madre viviamo insieme i miei sono separati la cosa che mi ha preoccupato di più è stata oggi mio padre ha portato l'idraulico e lei voleva stare in braccio a mio padre ma papà doveva aiutare l'idraulico l'ho presa io in braccio e ha inziato a piangere, l'ho portata in camera e piangeva come una disperata al che l'ho sgridata e la situazione è peggiorata piangeva talmente tanto che non respirava più e le venivano i conati di vomito.... a qualcuna è mai successo? ma sarà normale? e io come mi devo comportare?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: aiuto...[attaccamento morboso al nonno]
Ma quanto tempo ha la tua bimba? Perchè sgridarla per l'affetto che prova per il nonno?
No dai, si è affezionata. Ed è una cosa bella.
No dai, si è affezionata. Ed è una cosa bella.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
- New~GolGirl®
Elektra ha 18 mesi, non la sgrido per l'affetto ma per le scene isteriche
- isolablu
- Bronze~GolGirl®
è l'unica figura maschile che vede affettuosa con lei
non mi sembra morbosa.

non mi sembra morbosa.
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- akane
- Gold~GolGirl®
flavio lo fa con il padre, con la nonna, con me, con il nonno, con l'asilo... dipende come gli gira, a volte vuole stare con me, altre col padre, altre con la nonna, altre volte fa scene isteriche perchè non vuole venire via dal nido
non credo che si tratti di attaccamento morboso, semplicemente gli vuole bene

non credo che si tratti di attaccamento morboso, semplicemente gli vuole bene
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
-
- New~GolGirl®
e come faccio a evitare che le vengano crisi di pianto isterico quando il nonno se ne deve andare? non so più che fare...
- stelladelnord
- Master~GolGirl®
Per caso ho letto questo vecchio post...
Ho la stessa situazione con Martino, da un anno e mezzo a questa parte. Attaccato nello stesso modo a mio padre (e notare che Martino il padre ce l'ha).
Cybil, se ci sei ancora, come va ora?
Ho la stessa situazione con Martino, da un anno e mezzo a questa parte. Attaccato nello stesso modo a mio padre (e notare che Martino il padre ce l'ha).
Cybil, se ci sei ancora, come va ora?
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.

- gnosis
- Basic~GolGirl®
Mio figlio chiamava mamma mio padre.. l'ha fatto fino ai 18 mesi circa... e la cosa non mi ha mai preoccupata (sarà perchè sono cresciuta con i nonni e li ritengo delle figure indispensabili?).. oggi è un bambino sano, molto attaccato a me e molto affettuoso con il nonno... i rapporti familiari, i legami affettivi si costruiscono nel tempo, non si possono imporre delle scalette valoriali convenzionali a bambini così piccoli.. SI vede che il nonno gli è particolarmente simpatico! Insomma, ci sa fare, sa comunnicare in modo efficace... QUesto, stai tranquilla, non sminuirà l'affetto che tuo figlio prova per te o non affievolirà il tuo ruolo di madre.
Mamma di Bruno (31 maggio 1999 Kg 2,6 47 cm) e Zoe (15 settembre 2009 Kg2,0 46 cm) Ottombrina 2009
La sorellina Sara dal cielo veglia su di voi (2 giugno 2000)
La sorellina Sara dal cielo veglia su di voi (2 giugno 2000)