GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
aiuto...[gravidanza extrauterina?]
-
- New~GolGirl®
aiuto...[gravidanza extrauterina?]
ciao a tutte avrei bisogno di avere dei pareri
allora ultima mestruazione 12/11 o 13/11 faccio il test il 23/12 positvo.....solo che dal 24 ho delle perditine di muco marrone..
ieri pom sono andata al pronto soccorso.....e mi ha fatto l'eco e mi dice che l'endometrio e ispessito di 17 mm ma non vede la camera gestazionale allora mi fanno fare le beta e sono 172.....e mi dice che di rifarle tra 48 ore....e tra 7 gg altra eco
secondo voi?
ho tanta paura per una gravidanza extra uterina...
grazie a presto
allora ultima mestruazione 12/11 o 13/11 faccio il test il 23/12 positvo.....solo che dal 24 ho delle perditine di muco marrone..
ieri pom sono andata al pronto soccorso.....e mi ha fatto l'eco e mi dice che l'endometrio e ispessito di 17 mm ma non vede la camera gestazionale allora mi fanno fare le beta e sono 172.....e mi dice che di rifarle tra 48 ore....e tra 7 gg altra eco
secondo voi?
ho tanta paura per una gravidanza extra uterina...
grazie a presto
Elisa & Giorgia nata il 16/04/04
- Paola67
- Master~GolGirl®
Re: aiuto...[gravidanza extrauterina?]
se hanno fatto una eco endovaginale avranno sicuramente valtuato anche i campi annessiali.
Poi comunque con beta così basse non poteva già vedersi la camera
Fai dinuovo le beta e già dal loro incremento si potrà capire qualcosina di più
P.S. ti ho reso il titolo più chiaro come esplicitamente previsto dalle regole del forum
Poi comunque con beta così basse non poteva già vedersi la camera
Fai dinuovo le beta e già dal loro incremento si potrà capire qualcosina di più

P.S. ti ho reso il titolo più chiaro come esplicitamente previsto dalle regole del forum
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
-
- New~GolGirl®
grazie sei stata molto gentile...
la cosa che mi preoccupa è che l'ultima mestruazione è stata il 12/11......speriamo bene...
grazie mille
la cosa che mi preoccupa è che l'ultima mestruazione è stata il 12/11......speriamo bene...
grazie mille
-
- New~GolGirl®
la gine ieri sera al pronto soccorso....non ha escluso niente....mi ha detto o è un aborto precoce o una gravidanza extra uterina.... ma dice che è presto...e devo rifare le beta domani...
uffi
uffi

- criker
- Master~GolGirl®
Geu a rapporto!
Posso dirti che se fosse extra uterina (e non te lo auguro
) la cosa importante è che tu stia sotto costante controllo medico..... i danni dalle geu si hanno, come nel mio caso, se nessuno se ne accorge!
Ora con beta così basse i medici tentano di risolvere le geu con i farmaci e non è necessario intervenire chirurgicamente.
Quindi stai tranquilla per quello che puoi......magari non è neanche una geu

Posso dirti che se fosse extra uterina (e non te lo auguro

Ora con beta così basse i medici tentano di risolvere le geu con i farmaci e non è necessario intervenire chirurgicamente.
Quindi stai tranquilla per quello che puoi......magari non è neanche una geu

Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu
Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori
- Paola67
- Master~GolGirl®
puoi aver ovulato tardivamente e quindi la gravidanza è cominciata in ritardoElisa ha scritto:grazie sei stata molto gentile...
grazie mille
- saretta1978
- Expert~GolGirl®
quotissimo....criker ha scritto:Geu a rapporto!
Posso dirti che se fosse extra uterina (e non te lo auguro) la cosa importante è che tu stia sotto costante controllo medico..... i danni dalle geu si hanno, come nel mio caso, se nessuno se ne accorge!
Quindi stai tranquilla per quello che puoi......magari non è neanche una geu![]()
![]()
geu al rapporto.... se ne sono accorti tardi.... e c'ho rimesso una tuba
adesso invece se se ne accorgono precocemente si può salvare.
Però non escluderei neanche come dice Paola una ovulazione tardiva

*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
-
- New~GolGirl®
grazie a tutte....
ieri ho avuto delle perdite di sangue e sono ritornata al ps e mi hanno detto che secondo loro le perdite non voglio dire niente...e con le beta così basse non si può vedere niente...
stamattina cmq ho ritaffo le beta e all'1 le vado a ritirare....
ma come devono essere? se sono + basse si tratta di un aborto? se sono + altre si può trattare di una geu?
non ci capisco + niente....help....
grazie ancora
ieri ho avuto delle perdite di sangue e sono ritornata al ps e mi hanno detto che secondo loro le perdite non voglio dire niente...e con le beta così basse non si può vedere niente...
stamattina cmq ho ritaffo le beta e all'1 le vado a ritirare....
ma come devono essere? se sono + basse si tratta di un aborto? se sono + altre si può trattare di una geu?
non ci capisco + niente....help....
grazie ancora
- clamaga
- New~GolGirl®
ma come si fa a dire che è una grav extra euterina se nn hanno visto ancora nnt e si inizia a vederequalcosa verso l ottava settimana di gestazione.nn può essere che sei incinta di 2 o 3 settimane
x quanto riguarda le perdite io le ho avute x i primi tre mesi nei gg in cui mi dovevano arrivare .x la beta se i risul.sono al di sotto può essere un aborto ma se sono in rialzo sign. che stà proc bene .facci sapere

- criker
- Master~GolGirl®
Si inizia a vedere qualcosa quando le beta sono intorno a 1000/1500....... io stavolta sono alla sesta settimana e già abbiamo visto il battito!clamaga ha scritto:ma come si fa a dire che è una grav extra euterina se nn hanno visto ancora nnt e si inizia a vederequalcosa verso l ottava settimana di gestazione.
Cmq le beta devono raddoppiare ogni due giorni, quindi Elisa dovresti ripeterle più di una sola volta, almeno per una decina di giorni e vedere sempre quest'incremento.
La diagnosi di una gravidanza extrauterina non è di certo semplice, altrimenti non ci sarebbero continuamente donne che finiscono di corsa sotto i ferri!!! I sintomi tipici cmq sono innanzitutto l'andamento ballerino delle beta: cioè salgono e scendono senza un apparente senso anche di molto, addome teso e dolorante, perdite di sangue, con l'eco tvg non si riesce a vedere la camera gestazionale in utero (ma con le tue beta non si vedrebbe cmq perchè sono ancora troppo basse), si può vedere versamento di sangue nell'addome e nel douglas e, come è successo a me, se la gravidanza è tubarica, si vede la tuba sede della gravidanza notevolmente ingrossata!
Quello che posso dirti è che secondo me i medici che ti seguono ancora non sanno cosa hai, perchè è decisamente troppo presto e a parte le perdite (che non sono necessariamente sintomo di geu) non hai sintomi evidenti: hanno fatto giustamente una serie di ipotesi, tra cui anche quella della geu, ma non è detto che sia quella!

-
- New~GolGirl®
sono andata a ritirare l'esito delle beta...e dopo 36 ore sono 245....secondo voi? devo preoccuparmi?
grazie a tutte
grazie a tutte
- Igdrasil
- Active~GolGirl®
Geu a rapporto......... a me la gine aveva sospettato un extra dopo avermi fatto ripetere le beta 3 volte perchè non le "tornavano" i valori... Crescevano molto molto lentamente e nonostante secondo i calcoli avrei dovuto essere alla sesta settimana i valori risultavano come se fossi alla prima o alla seconda....
Visto che eravamo in piena estate e dovevo partire per le ferie lei mi aveva prenotato una visita il venerdì. Al mercoledì sono andata al ps ginecologico per perdite ematiche, mi hanno diagnosticato una geu e visto lo stato non ancora avanzato mi hanno proposto le due strade, farmacologica o chirurgica. Io ho scelto la seconda e grazie alla tempestività (mi hanno poi operato il venerdì mattina) sono riusciti a ripulire la tuba senza doverla asportare.....
Io fossi in te sentirei la gine e rifarei le beta...

Visto che eravamo in piena estate e dovevo partire per le ferie lei mi aveva prenotato una visita il venerdì. Al mercoledì sono andata al ps ginecologico per perdite ematiche, mi hanno diagnosticato una geu e visto lo stato non ancora avanzato mi hanno proposto le due strade, farmacologica o chirurgica. Io ho scelto la seconda e grazie alla tempestività (mi hanno poi operato il venerdì mattina) sono riusciti a ripulire la tuba senza doverla asportare.....
Io fossi in te sentirei la gine e rifarei le beta...

Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010
-
- New~GolGirl®
devo andare da lei venerdì 2 alle 16:30 speriamo in bene....ho tanta paura..
- criker
- Master~GolGirl®
Elisa ha scritto:sono andata a ritirare l'esito delle beta...e dopo 36 ore sono 245....secondo voi? devo preoccuparmi?
grazie a tutte
Dovresti ripeterle di nuovo tra 48 ore! fatte una volta così non sono segno di niente!
Quello che importa è vedere la loro costante ed evidente progressione nel tempo......come ti ho già detto!
Vedi la gine cosa ti dice il 2, ormai è rimasto poco tempo

- laura s
- Gold~GolGirl®
Capisco la tua preoccupazione, ma accertati di essere seguita a dovere dalla tua ginecologa e anche se fosse una GEU andrà tutto bene, ti lascio mille

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Paola67
- Master~GolGirl®
Elisa ha scritto:sono andata a ritirare l'esito delle beta...e dopo 36 ore sono 245....secondo voi? devo preoccuparmi?
grazie a tutte
mi sembra un rialzo minimo...
-
- New~GolGirl®
Re: aborto spontaneo
ciao a tutte ieri sono stata dalla gine e dopo 2 giorni intense perdite.....mi ha confermato che ho avuto un aborto spontaneo...
vi ringrazio e vi mando un bacio

vi ringrazio e vi mando un bacio
- criker
- Master~GolGirl®
Mi dispiace davvero Elisa
Quello che posso dirti è che nel male è andata bene, che non fosse una geu!

Quello che posso dirti è che nel male è andata bene, che non fosse una geu!