GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

aiuto...[gravidanza extrauterina?]

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Elisa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

aiuto...[gravidanza extrauterina?]

Messaggio da Elisa » 29 dic 2008, 14:20

ciao a tutte avrei bisogno di avere dei pareri

allora ultima mestruazione 12/11 o 13/11 faccio il test il 23/12 positvo.....solo che dal 24 ho delle perditine di muco marrone..
ieri pom sono andata al pronto soccorso.....e mi ha fatto l'eco e mi dice che l'endometrio e ispessito di 17 mm ma non vede la camera gestazionale allora mi fanno fare le beta e sono 172.....e mi dice che di rifarle tra 48 ore....e tra 7 gg altra eco

secondo voi?

ho tanta paura per una gravidanza extra uterina...

grazie a presto
Elisa & Giorgia nata il 16/04/04

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: aiuto...[gravidanza extrauterina?]

Messaggio da Paola67 » 29 dic 2008, 14:26

se hanno fatto una eco endovaginale avranno sicuramente valtuato anche i campi annessiali.
Poi comunque con beta così basse non poteva già vedersi la camera
Fai dinuovo le beta e già dal loro incremento si potrà capire qualcosina di più :sorrisoo

P.S. ti ho reso il titolo più chiaro come esplicitamente previsto dalle regole del forum
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Elisa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elisa » 29 dic 2008, 14:32

grazie sei stata molto gentile...

la cosa che mi preoccupa è che l'ultima mestruazione è stata il 12/11......speriamo bene...

grazie mille

Elisa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elisa » 29 dic 2008, 14:34

la gine ieri sera al pronto soccorso....non ha escluso niente....mi ha detto o è un aborto precoce o una gravidanza extra uterina.... ma dice che è presto...e devo rifare le beta domani...

uffi :buuu

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 29 dic 2008, 17:03

Geu a rapporto!
Posso dirti che se fosse extra uterina (e non te lo auguro :incrocini ) la cosa importante è che tu stia sotto costante controllo medico..... i danni dalle geu si hanno, come nel mio caso, se nessuno se ne accorge!
Ora con beta così basse i medici tentano di risolvere le geu con i farmaci e non è necessario intervenire chirurgicamente.
Quindi stai tranquilla per quello che puoi......magari non è neanche una geu :incrocini :incrocini :incrocini
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 29 dic 2008, 22:00

Elisa ha scritto:grazie sei stata molto gentile...

la cosa che mi preoccupa è che l'ultima mestruazione è stata il 12/11......speriamo bene...

grazie mille
puoi aver ovulato tardivamente e quindi la gravidanza è cominciata in ritardo

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 29 dic 2008, 22:05

criker ha scritto:Geu a rapporto!
Posso dirti che se fosse extra uterina (e non te lo auguro :incrocini ) la cosa importante è che tu stia sotto costante controllo medico..... i danni dalle geu si hanno, come nel mio caso, se nessuno se ne accorge!
Ora con beta così basse i medici tentano di risolvere le geu con i farmaci e non è necessario intervenire chirurgicamente.
Quindi stai tranquilla per quello che puoi......magari non è neanche una geu :incrocini :incrocini :incrocini
quotissimo....
geu al rapporto.... se ne sono accorti tardi.... e c'ho rimesso una tuba
adesso invece se se ne accorgono precocemente si può salvare.
Però non escluderei neanche come dice Paola una ovulazione tardiva :incrocini :incrocini
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

Elisa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elisa » 30 dic 2008, 11:34

grazie a tutte....

ieri ho avuto delle perdite di sangue e sono ritornata al ps e mi hanno detto che secondo loro le perdite non voglio dire niente...e con le beta così basse non si può vedere niente...

stamattina cmq ho ritaffo le beta e all'1 le vado a ritirare....

ma come devono essere? se sono + basse si tratta di un aborto? se sono + altre si può trattare di una geu?

non ci capisco + niente....help....

grazie ancora

clamaga
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da clamaga » 30 dic 2008, 11:55

ma come si fa a dire che è una grav extra euterina se nn hanno visto ancora nnt e si inizia a vederequalcosa verso l ottava settimana di gestazione.nn può essere che sei incinta di 2 o 3 settimane :domanda x quanto riguarda le perdite io le ho avute x i primi tre mesi nei gg in cui mi dovevano arrivare .x la beta se i risul.sono al di sotto può essere un aborto ma se sono in rialzo sign. che stà proc bene .facci sapere :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 30 dic 2008, 12:34

clamaga ha scritto:ma come si fa a dire che è una grav extra euterina se nn hanno visto ancora nnt e si inizia a vederequalcosa verso l ottava settimana di gestazione.
Si inizia a vedere qualcosa quando le beta sono intorno a 1000/1500....... io stavolta sono alla sesta settimana e già abbiamo visto il battito!
Cmq le beta devono raddoppiare ogni due giorni, quindi Elisa dovresti ripeterle più di una sola volta, almeno per una decina di giorni e vedere sempre quest'incremento.
La diagnosi di una gravidanza extrauterina non è di certo semplice, altrimenti non ci sarebbero continuamente donne che finiscono di corsa sotto i ferri!!! I sintomi tipici cmq sono innanzitutto l'andamento ballerino delle beta: cioè salgono e scendono senza un apparente senso anche di molto, addome teso e dolorante, perdite di sangue, con l'eco tvg non si riesce a vedere la camera gestazionale in utero (ma con le tue beta non si vedrebbe cmq perchè sono ancora troppo basse), si può vedere versamento di sangue nell'addome e nel douglas e, come è successo a me, se la gravidanza è tubarica, si vede la tuba sede della gravidanza notevolmente ingrossata!
Quello che posso dirti è che secondo me i medici che ti seguono ancora non sanno cosa hai, perchè è decisamente troppo presto e a parte le perdite (che non sono necessariamente sintomo di geu) non hai sintomi evidenti: hanno fatto giustamente una serie di ipotesi, tra cui anche quella della geu, ma non è detto che sia quella! :incrocini Stai a vedere l'esito delle beta e stai sotto controllo....se hai qualche peggioramento dei sintomi corri subito al ps......

Elisa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elisa » 30 dic 2008, 14:06

sono andata a ritirare l'esito delle beta...e dopo 36 ore sono 245....secondo voi? devo preoccuparmi?

grazie a tutte

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 30 dic 2008, 15:01

Geu a rapporto......... a me la gine aveva sospettato un extra dopo avermi fatto ripetere le beta 3 volte perchè non le "tornavano" i valori... Crescevano molto molto lentamente e nonostante secondo i calcoli avrei dovuto essere alla sesta settimana i valori risultavano come se fossi alla prima o alla seconda....
Visto che eravamo in piena estate e dovevo partire per le ferie lei mi aveva prenotato una visita il venerdì. Al mercoledì sono andata al ps ginecologico per perdite ematiche, mi hanno diagnosticato una geu e visto lo stato non ancora avanzato mi hanno proposto le due strade, farmacologica o chirurgica. Io ho scelto la seconda e grazie alla tempestività (mi hanno poi operato il venerdì mattina) sono riusciti a ripulire la tuba senza doverla asportare.....
Io fossi in te sentirei la gine e rifarei le beta... :incrocini :incrocini :incrocini
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

Elisa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elisa » 30 dic 2008, 15:19

devo andare da lei venerdì 2 alle 16:30 speriamo in bene....ho tanta paura..

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 30 dic 2008, 16:50

Elisa ha scritto:sono andata a ritirare l'esito delle beta...e dopo 36 ore sono 245....secondo voi? devo preoccuparmi?

grazie a tutte

Dovresti ripeterle di nuovo tra 48 ore! fatte una volta così non sono segno di niente!
Quello che importa è vedere la loro costante ed evidente progressione nel tempo......come ti ho già detto!
Vedi la gine cosa ti dice il 2, ormai è rimasto poco tempo :incrocini

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 31 dic 2008, 14:24

Capisco la tua preoccupazione, ma accertati di essere seguita a dovere dalla tua ginecologa e anche se fosse una GEU andrà tutto bene, ti lascio mille :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 3 gen 2009, 8:34

Elisa ha scritto:sono andata a ritirare l'esito delle beta...e dopo 36 ore sono 245....secondo voi? devo preoccuparmi?

grazie a tutte

mi sembra un rialzo minimo...

Elisa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: aborto spontaneo

Messaggio da Elisa » 3 gen 2009, 12:46

ciao a tutte ieri sono stata dalla gine e dopo 2 giorni intense perdite.....mi ha confermato che ho avuto un aborto spontaneo... :buuu

vi ringrazio e vi mando un bacio

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 3 gen 2009, 13:22

Mi dispiace davvero Elisa :coccola
Quello che posso dirti è che nel male è andata bene, che non fosse una geu!
:bacio

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”