GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

aiuto!! sensibilità eccessiva x gli odori

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
bubi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

aiuto!! sensibilità eccessiva x gli odori

Messaggio da bubi » 9 set 2008, 15:08

sono allinizio della nona settimana, il mio grosso problema sono una sensibilità eccessiva a quasi tutti gli odori!!!!

Il peggiore di tutti è quello di casa mia.... :urka si avete capito bene!!! quando entro in casa mio marito deve precedermi per aprire immediatamente la porta del bagno dove corro immediatamente con conati e a volte vomito!!!!

Tutti glia altri odori mi danno una nausea indescrivibile.... oggi ho fatto il bucato con un detersivo nuovo e non vi dico la reazione (non so come farò a dormire sulle federe appena lavate!!!!)

A qualcuna di voi è successo? AIUTATEMI VI PREGO!!!! :buuu

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: aiuto!! sensibilità eccessiva x gli odori

Messaggio da phoeka » 9 set 2008, 15:21

Mi sa tanto che l'unica è avere pazienza un altro mesetto...mica potrai andare in giro con una molletta al naso, no? :sorrisoo

passerà! :incrocini
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 9 set 2008, 18:39

Io sentivo ovunque puzza di cane bagnato.... e via a vomitare!!!! :buuu

ah, che bei momenti!!! :ahah :ahah :ahah :ahah
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 set 2008, 18:44

Te la butto lì... e usare un tappanaso?? Li trovi in vendita nei negozi sportivi, devi chiedere quello da nuoto sincronizzato, non fatto a molletta ma fatto un pò come una U di fil di ferro rivestito di lattice o gomma rosa carne... fuori no, ma in casa lo potresti usare, non dà molto fastidio!
A me il superolfatto è passato dopo il terzo mese, e ti aggiungo purtroppo: mi piaceva, sceglievo la frutta migliore dal verduriere andando "a naso" da metri di distanza... :ahaha Per lavare le cose se ti dà fastidio l'odore usa i detersivi epr neonato, hanno pochissimo odore e poi ti serviranno dopo!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Frittella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frittella » 9 set 2008, 20:05

io è due gg che nn riesco a mangiare la carne perchè sento "puzza", ma lo so che è il naso, ma come si fa a mangiare una cosa che nn piace? :buuu

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 9 set 2008, 20:55

x gli odori delle stanze consigliò di mettere una tazzina di bicarbonato vicino a dove viene l'odore, versa il bicarbonato anche nella pattumiera toglie completamente la puzza, x il detersivo consiglio. di lavare con la LISCIVA. e' un detersivo completamente naturale e nn ha odore, lo puoi usare in lavatrice, si compra al supermercato dove stanno i comuni dersivi..non inquina neppure :ok
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

Susan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Susan » 10 set 2008, 9:12

Succede anche a me sembro un cane da tartufo!A san francisco passeggiando in centro sentivo l'odore dei bidoni sul viale una cosa incredibile.Per non parlare poi quando sento odore di salse strane in america o del fritto dei fast food un vero schifo pero' per fortuna se sento dei profumi mi passa
Immagine

annamaria.f
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da annamaria.f » 10 set 2008, 10:35

Bubi, anche io sono nella tua stessa situazione...

pensavo però che verso la nona settimana i sintomi cominciassero a declinarsi ma forse mi sto illudendo....

io ho fatto eliminare a mio marito anche una saponetta il cui odore riuscivo a percepirlo anche dopo un pò che si era lavato le mani....

...non ti dico quando poi beve vino (lo bevevo anch'io 1/2 bicchiere a pasto, ora non riesco a bere neanche l'acqua :buuu )...

tutte le sere é una lotta contro la nausea....vado a letto per non vomitare, non riesco a mangiare più nulla, persino il prosciutto cotto non lo digerisco.

In mensa, l'unica cosa che riesco a mangiare a pranzo é un pò di insalata con il tonno....

Laura quel tappanaso io ce l'ho, posso provare ad usarlo...

:yeee
Anna, Angelo, Samuele 17.04.06 e Susanna 08.05.2009...tre metri sopra il cielo...

bububi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bububi » 10 set 2008, 11:37

io ho sofferto di tutto: iperemesi, nausea, scialorrea e ovvio anche superolfatto! :x: :urka
puzzavano anche gli alberi del viale dove abito e volevo buttarli giù! :urka e mio marito dopo una pizza fuori in cui aveva mangiato aglio ha dovuto dormire da un'altra parte! (oltre ad essere infamato TUTTE le volte che andava da sua madre e gli cucinava sempre qualcosa con un pò di AGLIETTO!) :urka
è stato praticamente il primo sintomo strano: ero in Thailandia e ho quasi vomitato dopo una disinfestazione per le zanzare che mio marito neanche sentiva! :x:
e poi tutti gli altri "puzzi"..... praticamente qualsiasi cosa!

fare ci si fa poco :che_dici l'unica cosa buona è che dopo il 4 mese e mezzo è stata il sintomo che più mi è passato, mentre gli altri NO! :bomba
Gioele è nato il 01/02/08 alle 14,35. 3750 gr. x 52 cm. di amore e morbidezza.

1998
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 1998 » 10 set 2008, 12:12

Eccomi! Guarda il mio ticker e ancora non è passato purtroppo... e tutti mi dicevano che passava alla 12ma.. a mia cugina è passata alla 19ma...attendo fiduciosa!
Un bacio e ...mal comune mezzo gaudio!
Immagine

bubi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bubi » 10 set 2008, 17:57

vedo che non sono sola........ purtroppo questo non mi ha consolato..... :buuu

oggi, tante corse in bagno ma non ho ancora vomitato ..... però so che arriverà l'ora critica (intorno alle 18.30/19.00)

mi dispiace anche sentire che la cosa, alquanto sgradevole, non passi così come credevo intorno alla 12a!!!! :aargh

Ho trovato corrispondenza con tante vostre esperienze soprattutto l'aglietto quando mio marito mangia dalla madre...
non parliamo poi del suo "dopo sigaretta" ...... lontani per almeno mezz'ora e anche una bella lavata di denti non serve + di tanto!!! :buuu

SPERIAMO PASSINO IN FRETTA LE PROSSIME SETTIMANE IO COSI' NON SO QUANTO RESISTO!!!!!!!! :grrr

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 10 set 2008, 18:08

anh'io avevo l'olfatto super-sviluppato:sentivo gli odori a distanze assurde!!! :ahaha

per mia fortuna(e di mio marito :prrrr nn credo sia interessante vedere sto spettacolo! :x: )nn mi facevano venire da vomitare,solo fastidio,ovviamente per quelli sgradevoli(fumo,smog,cibi che nn mi piacciono.. :fischia ).

bubi..e che dire del dopo caffè..cioccolata? :x: a me dava(da :fischia )fastidio!!!
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

babybirba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da babybirba » 23 set 2008, 16:26

Qui si che mi sento capita!!! Anch'io sono messa maluccio...Sono a 9 settimane e la nausea non mi dà tregua! Dovrei vivere in isolamento tra odori e cose che vedo che mi infastidiscono.... Tipo: non sopporto l'odore dei giubbini in pelle e delle borse nuove, del brodo che tutte le sere devo scaldare al mio birbone che è un divoratore di minestre, del tè alla pesca che stà nella dispensa (che poi secondo me profumano solo le bustine perchè quando lo bevo alla mattina è inodore), delle persone che mi passano vicino dopo aver fumato, dei fritti...Per non parlare di quello che vedo!Ogni volta che apro il frigo è un'autentica tragedia, non vi dico quando vado a fare la spesa...Che orrore!!! Perfino la vista dell'acqua gasata mi dà fastidio. Col primo bimbo ho reagito così: le nausee sono comparse dopo l'ottava settimana e sono scomparse all'improvviso all'inizio del quinto mese.Tuttavia se mi azzardavo a mangiare qualcosa che contenesse conserve o sughi di pomodoro, o arance, continuavo a rimettere. fino alla fine. Con questo ho cominciato taaaaanto prima, prima ancora di fare il test di gravidanza...chissà se finirò prima...ci spero tanto!!!!
Ma, anche se si sta male, ne vale decisamente la pena....
quando abbracceremo i nostri frugoletti saremo ben lontane da questi pensieri!!!! In bocca al lupo a tutte!
Mattia 19/09/2005, il mio sei al super enalotto.
Dal 27/10/2008 e dal 05/03/2010 due dolci Angeli vegliano su di noi

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 23 set 2008, 18:29

Eccomi nel mio post ideale!

Sono anch'io messa come voi!

Sto malissimooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!! :x: :x: :x: :buuu

Anche con la mia prima gravidanza ero messa uguale.

Ogni odore mi da nausea e anche a me soprattutto l'odore di casa mia!!! :x: Al mattino, anche se fa freddo, lascio le finestre aperte fino alle 10.00. Non ce la faccio proprio altrimenti.
Ieri sera mio marito si è cucinato le salamelle.... non vi dico io.... :x: ho vomitato che sembravo indemoniata. E' terribile. Non riesco a cenare e non riesco a sentire nessun odore strano.
Puzzano gli omogeneizzati di mio figlio...e dargli la pappa è uno strazio! :buuu
Per fortuna stasera gliela da mio marito. :-D

Scusate lo sfogo...ma ho visto che qui ci si capisce.
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 24 set 2008, 10:19

bubi ha scritto:sono allinizio della nona settimana, il mio grosso problema sono una sensibilità eccessiva a quasi tutti gli odori!!!!

Il peggiore di tutti è quello di casa mia.... :urka si avete capito bene!!! quando entro in casa mio marito deve precedermi per aprire immediatamente la porta del bagno dove corro immediatamente con conati e a volte vomito!!!!

Tutti glia altri odori mi danno una nausea indescrivibile.... oggi ho fatto il bucato con un detersivo nuovo e non vi dico la reazione (non so come farò a dormire sulle federe appena lavate!!!!)

A qualcuna di voi è successo? AIUTATEMI VI PREGO!!!! :buuu

:-D

incredibile anche a me è successa la stessa cosa..per tutta la gravidanza....
ho provato di tutto, incenso , profumi, fiori!!! candele!!!
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”