GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

aiuto:scialorrea,vomito,pipi addosso,sangue dal naso

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

aiuto:scialorrea,vomito,pipi addosso,sangue dal naso

Messaggio da alina » 3 set 2008, 21:02

Da due giorni alla scialorrea continua, verso sera, si aggiunge un senzo acutissimo di acidità che mi sale lungo la gola :x: corro in bagno e vomito il pranzo, faccio la pipi addosso mentre vomito e stasera si è aggiunto pure il sangue dal naso :urka
passi x la scialorrea, vomito e pipì, ma il sangue dal naso? e qualche consiglio per combattere l'acidità?
:buuu
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: aiuto:scialorrea,vomito,pipi addosso,sangue dal naso

Messaggio da kuan » 3 set 2008, 21:51

riopan gel bustine una dopo ogni pasto (anche merende se necessario), ovviamente suggerito da ginecologa e già sperimentato in entrambe le mie gravidanze. E' un antiacido.il sangue dal naso sarà stato causato dallo sforzo del vomito, se non ricapita non è nulla, a volte succede anche se non si è incinte. :incrocini :incrocini per tutto, la 12 settimana non è lontana, puoi sperare di star meglio al più presto.
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 3 set 2008, 22:01

grazie kuan, proprio domani vedrò il gine e gli chiedo le bustine, il sangue dal naso credo anche io sia x lo sforzo come la pipi, spero che con la 12 sett almeno qualche. sintomo scompaia

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 3 set 2008, 22:26

Anche io RIOPAN sembravo una dorgata sempre in giro con quelle buste! :che_dici

Fatti coraggio a me il sangue dal naso veniva al cambio mese in entrambe le gravidanze... è probabile che alla 12ma starai meglio ma l'acidità io l'ho portata in sala parto!!! :buuu :buuu

Tanti :incrocini non c'è un momento in cui non ne valga la pena!!!!
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 3 set 2008, 22:58

si si domani devo farmi fare lebustine, ne ho bisogno o nn riesco a dormire x l'acidita, mi auguro che almeno qualche sintomonpassi. anche se gia so che la scialorrea può durare fino alla fine ma l'acidita spero passi, mi sono abituata a sputare, m'a all'acidita nn ci si abitua

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 4 set 2008, 7:51

anche a me è durata per tutta la gravidanza e anche sta volta si è presentata presto, di solito è un sintomo del 3 trimestre dato dal fatto che il pancione schiaccia lo stomaco. nel ns caso invece è a causa del progesterone che rilassa la muscolatura per far si che l'utero non si contragga, purtroppo a noi rilassa pure la valvola dello stomaco che si allenta e non tiene più bene i succhi gastrici, quindi come dire......temo che non ci passerà :che_dici
però dai c'è di peggio, vedrai che con l'antiacido la risolvi, non ti ci devi assolutamente abituare perchè l'acidità va curata sennò l'acido che torna su ti rovina il tubo digerente, quindi buone bustine :ok
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 4 set 2008, 8:14

ricordo molto bene..per la mia seconda gravidanza anche io ho avuto COSTANTEMENTE difficolta digestive e acidita. e prendevo carrate di malox. ma questo riopan me lo segno... :fischia grazie
al1na forza e coraggio...secondo me e' maschio :hi hi hi hi
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up
Immagine

enricHI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da enricHI » 4 set 2008, 10:08

cara, succedeva anche a me nell'ultimo trimestre. la pipì era dovuta all'intensissimo sforzo nel vomitare, ho sofferto molto di reflusso gastrico in quei mesi. non avevo sangue dal naso, ma molte emorragie nei bulbi oculari. considera pure che in gravidanza i capillari sono molto più fragili, parla con la ginecolga e vedrai che ti darà degli integratori :sorrisoo
18.01.08 ELENA la vichinga! ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13
Immagine

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 4 set 2008, 10:39

Mamma mia che ricordi :x:
Ho passato i primi 4 mesi a vomitare (e gli ultimi 5 a mangiare così tanto da mettere su 25 kg :urka :fischia ).......
Io e la scialorrea eravamo diventate migliori amiche, tant'è che andavo in giro per casa con un bicchiere..........

Dopo il quarto mese però è diminuita quasi del tutto fino a scomparire e anche la nausea ed il vomito sono poi scomparsi.
Quindi resisti ancora un pochino e poi vedrai che avrai anche tu una gravidanza meravilgiosa :sorrisoo

Io per placare l'acidità prendevo quintalate di maalox..........un portento davvero!
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Mircalla80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mircalla80 » 4 set 2008, 11:31

A me nausea e acidità stanno andando via ora,mi sento molto meglio.A parte l'immancabile malox,ti consiglio di provare un goccio di latte tiepido,l'ho provato prima di andare a dormire quando nemmeno il malox faceva effetto.Niente acidità fino al mattino.Tanto si provano tutte! :sorrisoo
Damon 15/06/01
Vittorio 10/03/09

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 4 set 2008, 15:34

Io mi ritrovo in tutti i disturbi di cui parli tranne che il sangue dal naso...e sono già alla 22a settimana! Purtroppo anche alla prima gravidanza ho vomitato fino alla fine(facendomi spesso la pipì adosso). L'acidità di stomaco l'ho combattuta con il Maalox, sempre su suggerimento del gine. Mamma mia quante bottiglie mi sono scolata! E anche adesso ne ho già fatto fuori 3.
Io purtroppo ho poche speranze di stare meglio prima i partorire, vista la precedentegravidanza...però mia figlia è venuta benissimo!!:emozionee
Scherzi a parte, ti auguro di cuore che passi presto!

:bacio
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 set 2008, 15:53

Mamma mia che titolo!! Sembra la descrizione di un campo di battaglia...
Per la pipì addosso fai gli esercizi di Kegel per rafforzare il perineo, se la perdi già ora al nono mese che succederà??

L'epistassi (sangue dal naso) è molto frequente in gravidanza, è capitato anche a me a poi è passato :incrocini

Per nausea e vomito prova i soliti rimedi (mangiare spesso cose secche tipo i cracker, cocacola senza caffeina, biscotti allo zenzero) e riposati molto, se non basta pazienta... fra un mese dovrebbe passare!

Ma soprattutto in bocca al lupo, vedrai che finito il primo trimestre ti sentirai un'altra! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 4 set 2008, 17:33

x fortuna che mi avete fatto un po di coraggio, e' bello sentirsi coccolate :emozionee sopportero' qualunque cosa purché' vada bene, metto in pratica i vostri consigli e cercò di scrivere titoli migliori di questo :x:

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 5 set 2008, 1:05

Io ho avuto questi sintome ( senza pipi adosso ) dal 9°settimana fino alle 23°settimana :buuu Ti auguro con tuttol :cuore ke per te finisca piu presto :bacio
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm

cristina1967
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cristina1967 » 5 set 2008, 7:18

mai avuto nausee o acidita' ma quanto a sangue dal naso.... :x: :x:
ho ancora una parete della camera spruzzata da un getto improvviso, una volta in macchina ho innaffiato il volante....insomma, una fontana continua fino al parto :aargh

bububi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bububi » 5 set 2008, 8:11

eccomi! :-D io le ho avute tutte e anche di piùùùùùùùùù! :urka :urka
per i primi 4 mesi e mezzo iperemesi (vomito a più non posso) + nausea incessante sono stata due mesi in casa senza avere la forza di fare niente :x: poi dicevano che passava ma a me non proprio: è diminuito il vomito e anche un pò la nausea (insieme all'acidità) ma mai del tutto e si è presentata la scialorrea fino alla sala parto :x: :x: . da non poterne più!!!!!!! ovviamente nessuno dei medici ti considera o quasi nel senso che la gravidanza va bene e sono solo disturbi anzi un gine mi ha detto che va meglio perchè pare che tutto sia dovuto a una grande quantità di ormoni :ok e così sono arrivata alla 41+3! :sorrisoo
ho preso il malox anche se faceva poco effetto, ho preso pastiglie di zenzero per il vomito (ma anche iniezioni di plasil) e per la scialorrea ho preso di tuttoooo: liquirizie, crackers, cebion all'arancia e un quintale di mandorle si proprio mandorle che alla fine erano il rimedio migliore anche se relativo!
forza e coraggio e spero che magari a te con il primo trimestre i disturbi scompaiano, nella maggioranza dei casi succede! :ok
Gioele è nato il 01/02/08 alle 14,35. 3750 gr. x 52 cm. di amore e morbidezza.

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 5 set 2008, 21:13

si si le mandorle. le provo per ora avevo notato un miglioramento con le nocciole :prrrr

bububi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bububi » 6 set 2008, 15:19

...prova con le mandorle e poi mi dici :ok chissà che funzioni anche a te :sorrisoo , quante ne ho mangiate! ne ho trovata una anche l'altro giorno in una borsa! :ahaha alla fine mi ero anche annoiata le avevo sempre in bocca anche la notte (eh già dovevo dormire con la sputacchiera! :ahah roba da matti).
giuro che credevo non mi smettesse neanche dopo aver fatto il figliolo! :-D invece il 2 febbraio non c'era più niente! :-D
Gioele è nato il 01/02/08 alle 14,35. 3750 gr. x 52 cm. di amore e morbidezza.

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”