GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AIUTO! raffreddore in neonato 14 giorni...

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

AIUTO! raffreddore in neonato 14 giorni...

Messaggio da Oplà » 15 nov 2007, 2:40

Ciao a tutti il mio piccolino si è preso il raffreddore, da me.
Io ho preso freddo una notte tra allattamento e ruttino e mi è venuto un piccolo raffreddore, niente di allarmante, mi è passato in due giorni e due tachipirine.
ora che sta passando a me, è venuto a lui! :buuu
Cosa devo fare, sento che respira un pochino intasato, non piange ma vuol solo stare in braccio dritto, e lo capisco, so anche io che in piedi si respira meglio...
Ora gli ho messo un piccolo cuscino sotto il materasso per tenere rialzata un pochino la testa, e sembra gradire. Ho anche quelle fialette di soluzione fisiologica, ma come si usano? :domanda
Cosa posso fare, il pediatra ancora non l'ho scelto :buuu sono ancora nuova in questo mestiere di mamma, che si fa in quest casi, meglio lo faccia vedere ad un pronto soccorso? è così piccolino...

Lo allatto esclusivamente al seno, mangia sempre con molto gusto e anche ora non si è certo tirato indietro. Però io stavo prendendo antibiotici (fino a due giorni fa) per uno strascico del mio tormentato parto, ho paura che il mio latte non gli dia abbastanza anticorpi per questo motivo.
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: AIUTO! raffreddore in neonato 14 giorni...

Messaggio da Ara » 15 nov 2007, 7:24

Prima di tutto devi sceglierti assolutamente un pediatra e andare a fare la prima visita da lui ..
Comunque se il raffreddore è forte ti consiglio un salto in PS perchè il tuo bimbo è veramente piccolo e in questo momento è molto delicato ..
Per le fialette io non le spruzzerei direttamente nel nasino ma gli farei qualche aerosol di pura fisiologica aspettando un consiglio del pediatra ..
Tanti :incrocini :incrocini per il tuo piccolo
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 15 nov 2007, 8:24

Grazie Ara
no per ora il raffreddore non credo sia forte, basta che lo tenga in braccio abbastanza dritto e respira bene. Ma da sdraiato, no. Infatti ha passato tutta la notte in braccio e ha pure dormito un bel pò.
Stamattina cerco comunque di recuperare un pediatra...

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 15 nov 2007, 8:25

proverò anche a far l'aereosol con la fisiologica...

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 15 nov 2007, 9:34

ciao! io ti consiglierei di fargli tanti lavaggi nasali con l'aspiratore della narhinel ( è ottimo) gli metti una goccina di fisiologica per narice e aspiri il muco in eccesso,solo cosi lo liberi
in modo che riesca a repirare :ok
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 15 nov 2007, 9:48

vai comunque dal pediatra perchè è prevista una visita dopo 15 gg e dopo 1 mese. piuttosto vai in H in pediatria.... così ti tranquillizzano e ti fan vedere come fare :bacio
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 15 nov 2007, 9:50

anche per me pediatra perché cmq è piccino, ma stai facendo tutte cose giustissime...le fialette le appoggi alla narice e poi spruzzi un po', mettendo il bimbo su un lato e poi sull'altro...

io poi usavo l'aspiratore NAHRINEL ma vedi tu, anche il lavaggi vanno bene; per il latte non ti preoccupare gli stai dando tutto quello che serve...però per il discorso antibiotici chiedi sempre..

io quando andavo dalla pediatra mi segnavo un po' di cose da chiedere, anche quelle che sembravano banali, ma si sa...alla prima esperienza.... :sorrisoo

complimenti per il tuo cucciolo :emozionee
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 15 nov 2007, 10:10

grazie a tutte nel frattempo :sorrisoo ora abbiamo fatto l'aereosol di fisiologica, mi sembra vada meglio.
Comunque se lo tengo dritto in braccio sembra che non abbia niente, respira bene.

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 15 nov 2007, 15:46

chi069 ha scritto:ciao! io ti consiglierei di fargli tanti lavaggi nasali con l'aspiratore della narhinel ( è ottimo) gli metti una goccina di fisiologica per narice e aspiri il muco in eccesso,solo cosi lo liberi
in modo che riesca a repirare :ok
quoto...
mettino prima su un fianco e spruzzi nella narice che sta sopra (fianco dx, narice sin per intenderci) e vedrai uscira la fisiologica dall'altra narice...
non temere non gli farai male...

mio figlio ha avuto il raffreddore che aveva 20 e purtroppo non c'è molto da fare...

prova anche ad aspirare il muco con narhinel, è ottimo... :incrocini :incrocini
caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 15 nov 2007, 15:57

Oplà, se è solo raffreddore, stai tranquilla, passerà. Se però vedi che inizia a tossire, allora portalo subito a far vedere. :incrocini :incrocini :incrocini
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 15 nov 2007, 18:04

Grazie a tutte!
Giggia nel pomeriggio ha fatto due di numero colpi di tosse :urka ? vabbè tengo controllato bene anche la tosse...

Per il momento ce la stiamo cavando: per ora stavamo facendo soprattutto aeresol di fisiologica. Lui guarda curiosissimo l'aerosol, e vuole mangiarselo (te pareva il mio piranietto! :emozionee )

Per tutto il giorno ha mangiato come se nulla fosse, non riuscirebbe a poppare se fosse davvero sigillatissimo, no? e tutto sommato ha anche dormito. Stamattina ero nel panico, ma ora va meglio... grazie!

Ho sentito anche il pediatra che conferma quanto mi avevate già detto. In più mi fa aggiungere mezza microsupposta di tachipirina alla sera a alla mattina (aveva 37,1 di temperatura ascellare).

luisa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luisa » 16 nov 2007, 16:00

CIAO ANCHE NOI COMBATTIAMO IL RAFFREDDORE PRATICAMENTE DALLA NASCITA!!!
(2 MESI ORMA) :fischia COMPLICE LA SORELLA CHE LO RIEMPIE DI BACI....
VABBè
GLI FACCIO PARECCHI LAVAGGI NASALI CON LA FISIOLOGICA, CON 1<SIRINGA SENZ'AGO GLI SPRUZZI NEL NASINO 2/3 cc in ogni narice....
OKKIO METTILO SU 1 LATO COSì NN SI STROZZA
SE SEI FORTUNATA TRA STARNUTI IL MUCO ESCE DA SOLA ALTRIMENTI VAI DI POMPETTA ASPIRAN TE
ღ ღ.ஜ(¯`°♥•.¸(¯`GIADA è nata a Roma il 07/04/05´¯)¸.•♥°´¯)ஜ.ღ ღ
ღ ღ.ஜ`·.,¸¸,.·´¯ DANIELE è nato a Roma il 11/09/07¯`·.,¸¸,.·´ஜ.ღ ღ

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”