GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI

Messaggio da kik » 11 apr 2012, 9:09

tic tac77 ha scritto:kik azzzzo ma anche in estate si prendono???? e che è :aargh
i pidocchi ci sono tutto l'anno :argh
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 11 apr 2012, 15:13

Aspettate nn ho specificato:
il trattamento con aceto e busta in testa è servito a me che ero piena :che_dici
a Crico (poche lendini e due bestiacce) ho fatto trattamento con MOM e dopo pettinino intinto in acqua e aceto :ok
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Aiuto problemi "pidocchiosi"

Messaggio da melody » 6 giu 2012, 20:09

Aiutoooooo!!!!
Mio figlio di 5 anni ha preso i pidocchi, o meglio...in testa il giorno dopo aver effettuato il trattamento con lo shampoo mediker ho trovato ancora 1 pidocchio vivo e diverse lendini.
Lo stesso giorno gli ho fatto lo shampoo MOM, e da allora (2gg. fa) non ho + trovato pidocchi.
Ma anche dopo il MOM sia ieri che oggi gli trovo tantissime lendini.
Aiutooooo!!! Ho il terrore che queste uova si aprano facendo nascere una schiera di pidocchi.
Non so + che fare, ho comprato anche il pettine elettrico, ma non funziona, cambio le federe dei cuscini tutti i gg., lavo tutto a 60 gradi.
Ma ogni volta che gli passo il pettine nei capelli escono sempre nuove uova.
Come posso fare a togliere tutte le lendini prima che si schiudano?
In quanti giorni avete risolto il problema?
Consigli?
Ho comprato anche la schiuma Milice, ma ho paura di irritargli il cuoio capelluto con 3 trattamenti in 4gg.
Help :bacio
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

taty77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Aiuto problemi "pidocchiosi"

Messaggio da taty77 » 6 giu 2012, 20:54

ciao....anche a scuola di miafiglia hanno messo un cartello con la presenza dei pidocchi :buuu :buuu :buuu a me hanno detto di usare una crema alla permetrina (secondo molti Autori è il prodotto da preferire contro i pidocchi) dopo aver sciacquato i capelli, asciugarli parzialmente, lasciandoli umidi; applicare uniformemente un sottile strato di crema su tutti i capelli; lasciare agire per 10 minuti.
Le mie puzzette Sara, 10 giugno 2008 3.300 kg x 52 cm e Emma, 17 febbraio 2011 3.275 x 52 cm

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Aiuto problemi "pidocchiosi"

Messaggio da kik » 6 giu 2012, 21:14

melody ha scritto:Aiutoooooo!!!!
Mio figlio di 5 anni ha preso i pidocchi, o meglio...in testa il giorno dopo aver effettuato il trattamento con lo shampoo mediker ho trovato ancora 1 pidocchio vivo e diverse lendini.
Lo stesso giorno gli ho fatto lo shampoo MOM, e da allora (2gg. fa) non ho + trovato pidocchi.
Ma anche dopo il MOM sia ieri che oggi gli trovo tantissime lendini.
Aiutooooo!!! Ho il terrore che queste uova si aprano facendo nascere una schiera di pidocchi.
Non so + che fare, ho comprato anche il pettine elettrico, ma non funziona, cambio le federe dei cuscini tutti i gg., lavo tutto a 60 gradi.
Ma ogni volta che gli passo il pettine nei capelli escono sempre nuove uova.
Come posso fare a togliere tutte le lendini prima che si schiudano?
In quanti giorni avete risolto il problema?
Consigli?
Ho comprato anche la schiuma Milice, ma ho paura di irritargli il cuoio capelluto con 3 trattamenti in 4gg.
Help :bacio
se ti leggi il topic troverai di tutto e di più su come affrontare la cosa.
Ricordo solo che gli shampo non eliminano le lendini, le neutralizzano per qualche giorno...
il che significa che l'unico modo che hai per scongiurare la possibilità che qualcuna si schiuda da qui a una settimana devi assolutamente eliminarle fisicamente. Passi il pettinino a denti fitti ciocca per ciocca, con pazienza.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 7 giu 2012, 23:04

Grazie kik, mmmmm che ansia 'ste uova :x:
Oggi ne ho trovate ancora un paio...
Farò del mio meglio con il pettinino...
:bacio
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 8 giu 2012, 14:27

è una rottura sì
dài che sei anche "fortunata" ad avere un maschio e quindi ti risparmi di dover passare capelli lunghi e magari ricci :impiccata:
Comunque il Mediker l'avevo usato anche io la prima volta e nonostante lo avessi lasciato in posa il doppio del tempo alla fine i pidocchi erano ancora vivi. Non serve a un cavolo.

Visto che le giornate sono calde ti consiglio il Niemolind: è naturale, ti aiuta nel passare il pettinino e poi lasci asciugare all'aria aperta.

kikki74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kikki74 » 8 giu 2012, 14:42

Ciao a tutte, aggiungo un particolare, che per noi ha funzionato. Anche le mie li hanno presi sia la grande che la piccola, era da gennaio che toglievo lendini, e a intervalli regolari, bestie vive; poi a aprile ho cominciato a fare trattamenti sui capelli (che erano tutti rovinati) con la crema a base di semi di lino per reidratarli, e guarda un po', non ho + trovato nulla, anche se continuo a controllare un giorno sì e l'altro pure!
mamma di alice detta miss universo 22/09/04 e noemi detta tornado 13/06/07
La filosofia è quel silenzio nel quale nascono i sogni

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 6 lug 2012, 21:03

mi accodo.... Valeria oggi PIENA di pidocchi!! :argh
alle 8.30 ero in farmacia a prendere il trattamento, le ho messo la schiuma in testa, poi ho lasciato alla baby sitter il compito di spulciare e fare lo shampoo allegato al trattamento, io sono andata in ufficio. mi ha detto la baby sitter che era piena di pidocchi :x: io appena arrivata a casa le ho fatto impacco di aceto e poi 1 ora e mezza a spulciare e togliere le uova, animaletti non ce n'erano. Non so quante lendoini ho tolto, lei addirittura si è addormentata.... poi stasera ne ho tolte ancora.
Ovviamente ho fatto il trattamento ad Alessia e a me stessa. Ma Alessia non ha assolutamente niente e neppure io (spero :incrocini ).
Ho lavato lenzuola, accappatoio, asciugamano, sfoderato il divano e i cuscini.... poi ho messo un pò di tea tree oil sui capelli.
pidocchio non avrai il mio scalpo!!! :pistole
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 10 lug 2012, 11:13

Ciao a tutte, una curiosità Nicola al primo anno di materna non ha mai preso i pidocchi...ha i capelli biondi e stinchi, c'e la possibilità che non li prenda mai? e Gabriele che ha i capelli ricci e biondi rischia di prenderli? :domanda saremmo tentati di tagliarglieli ma sono cosi belli...voi che mi consigliate?
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 10 lug 2012, 17:56

05maggio ha scritto:Ciao a tutte, una curiosità Nicola al primo anno di materna non ha mai preso i pidocchi...ha i capelli biondi e stinchi, c'e la possibilità che non li prenda mai? e Gabriele che ha i capelli ricci e biondi rischia di prenderli? :domanda saremmo tentati di tagliarglieli ma sono cosi belli...voi che mi consigliate?
i pidocchi sono politically correct, non fanno distinzione di sesso, razza e religione :risatina:
Può anche essere però che non li prenda, a volte alcune teste sono "sgradite", magari solo per l'uso della lacca, va a sapere...
Io non taglierei i capelli ancor prima di affrontare il problema
e nemmeno in seguito a pochi sporadici episodi.
Certo se fosse un continuo....

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 10 lug 2012, 18:29

Se non li ho tagliati io a Francesca che ha i capelli ricci e lunghi fino alla schiena... E CHE LI HA PRESI 3 VOLTE... :impiccata:

Per la cronaca, la prima volta li ha presi l'ultima settimana del secondo anno di materna. Quindi in 2 anni di nido + 2 (quasi) di materna pensavo fosse uno di quei soggetti sgraditi ai pidocchi...

Che illusa.... :buuu
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 20 lug 2012, 16:29

Pidocchi?! Presenti
Al primo anno di materna a solo 3 mesi di frequenza Cecilia mi ha fatto passare delle vacanze di natale BESTIALI! :argh ...e sono un educatrice di scuola materna con l'occhio allenato mannaggia.
Dall'esperienza posso dare dei consigli: ho scoperto che la bestia più di 55 ore fuori dal capello non vive allora per assicurarmi di farli crepare bene prima di fare 1000 lavatrici ho chiuso tutto in sacchi neri per tre giorni.
La cute per i pidocchi è un po' come le zanzare c'è chi li prende c'è chi non li prende ( come appunto le zanzare chi pizzicano chi no)
Dopo l'esperienza tutte le mattine passo nei punti strategici dietro le orecchie e sulla nuca ESSENZA TEE TRE e LAVANDA lavo una volta alla settimana con OLIO DI PID tutto ciò non garantisce la non infestazione ma infastidisce l'ambiente. Ora sono in vacanza e questi trattamenti non li faccio.
Alla riunione dei genitori ho dato questi consigli spero li osservino così che io possa avere una classe pulita!
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 6 ago 2012, 10:00

Help me!!! Son tre settimane che combatto contro sti schifosi,con la mia bimba + piccola di due anni,li avevano i miei nipoti che non si sono accorti di nulla e li hanno passati inevitabilmente ai miei figli.I maschi si son liberati in due giorni visto che li abbiamo rapati,ma la mia Elisa ancora non riesce a liberarsi.Ho provato di tutto dal MOM,schiuma e shampoo e pettine, al gel Aftir e shampoo abbinato,che le ha causato anche un allergia al cuoio capelluto.Sembravano scomparsi e invece ieri dinuovo :buuu una marea di uova sulla parte alta della testa.Qualche rimedio realmente efficace?
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 6 ago 2012, 12:39

Quest'anno a scuola niente pidocchi, grazie al Niemolind di kik (grazie !), poi l'ho mandata serena una settimana di centro estivo. . .

Ho consegnato una figlia il lunedì mattina, ritirato una figlia, 2 pidocchi e 5 lendini domenica sera :x:

Per ora abbiamo risolto, ma al prossimo ritiro non so se darle il Niemolind dietro sperando che si ricordi di metterlo oppure tenere le dita incrociate :impiccata:
2004 * Scontrinata

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 10 ago 2012, 17:54

cos'è il niemolind?
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 11 ago 2012, 17:58

loretta83 ha scritto:cos'è il niemolind?
è questo prodotto
http://www.farmacia-altura.it/catalogo/" onclick="window.open(this.href);return false; ... pediculosi
2004 * Scontrinata

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 13 ago 2012, 19:53

Timandra ha scritto:Quest'anno a scuola niente pidocchi, grazie al Niemolind di kik (grazie !),
dici che è proprio grazie al NIemolind che non li ha presi ? :perplesso O è stata una BDC ? :risatina:

Ad ogni modo è sicuramente un'ottima alternativa all'uso dei prodotti chimici :ok

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 16 ago 2012, 18:48

secondo me funziona di più il Niemolind della BDC perchè l'unica volta che non l'ha messo (centro estivo ) li ha presi :hi hi hi hi

chissà perchè rido, poi :che_dici
2004 * Scontrinata

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 17 ago 2012, 12:06

:ok

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”