GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI

Messaggio da starry67 » 27 set 2010, 13:29

Mariangela : cerca di stare tranquilla, anche a scuola da Chiara l'anno scorso si sono verificati casi di pediculosi durante tutto l'anno, ma lei non li ha mai presi a scuola, solamente al centro estivo. Io sono andata in erboristeria ed ho comprato OLIO DI PID che, in teoria, se usato preventivamente ha proprio lo scopo di evitare l'infestazione : lo consigliano in tutti i casi di promoscuità, scuola, palestra, piscina, etc. . E poi, non contenta, ho comprato pure l'olio essenziale di timo : si mettono due/tre gocce nello shampo normale e, essendo il timo un antiparassitario, anche questo dovrebbe aiutare. Alternerò i due prodotti, sperando che contino qualche cosa.
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 28 set 2010, 18:26

Li abbiamo presi!
Rebecca Riccardo e pure io.... aiut!!!!!!
Giusto ieri la maestra mi ha segnalato il primo caso.... e ZAC! Ti pareva che potevamo scamparla?
Il pediatra mi ha dato:
OGGI
una lozione da tenere in posa 8 ore (si chiama HEDRIN)
poi risciacquo acqua e aceto con pettinino per eliminare le lendini
poi shampoo normale
IN SETTIMANA 3-4 shampoo preceduti da acqua-aceto + pettinino
TRA UNA SETTIMANA
di nuovo lozione per 8 ore e si ricomincia per un'altra settimana con gli shampoo ecc...

POI:
tagliare le unghie corte corte e pulirle bene
lavare tutti i tessili a 60° almeno (federe, lenzuola, aciugamani, vestiti)
mettere fuori all'aperto i giochi che hanno usato nelle ultime 24 ore

Poi ho chiesto al pediatra quando può tornare a scuola e mi ha detto: DOMANI! Io :domanda ma è sicuro? Dice che dopo il trattamento di oggi domani non avrà più niente di "contagioso".
Io sono a dir poco perplessa anche se lui è uno che non perde occasione per dirmi di tenerli a casa, pure se fanno "etciù!" mi dice "non li può tenere a casa qualche giorno?" Però boh... Io se vedessi una mamma che porta il figlio all'asilo il giorno dopo aver avvisato di aver trovato i pidocchi come minimo la guarderei male...
Voi come vi siete comportate?
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 set 2010, 18:51

starry67, grazie m'informerò sul prodotto e pregherò taaanto! :urka :incrocini
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 28 set 2010, 20:05

laura_77 ha scritto: Poi ho chiesto al pediatra quando può tornare a scuola e mi ha detto: DOMANI! Io :domanda ma è sicuro? Dice che dopo il trattamento di oggi domani non avrà più niente di "contagioso".
Io sono a dir poco perplessa anche se lui è uno che non perde occasione per dirmi di tenerli a casa, pure se fanno "etciù!" mi dice "non li può tenere a casa qualche giorno?" Però boh... Io se vedessi una mamma che porta il figlio all'asilo il giorno dopo aver avvisato di aver trovato i pidocchi come minimo la guarderei male...
Voi come vi siete comportate?
nel nostro asilo si può far rientrare i bambini già dal giorno dopo, l'importante è aver iniziato il trattamento
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 28 set 2010, 23:16

Grazie kik! Sono più tranquilla allora...

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 29 set 2010, 14:51

nel nostro asilo si può far rientrare i bambini già dal giorno dopo, l'importante è aver iniziato il trattamento

Anche da noi, però il rientro deve essere accompagnato dal certificato medico di riammissione.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 29 set 2010, 15:44

Io stamattina li ho portati come mi aveva detto il pediatra e non mi hanno chiesto niente...

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 29 set 2010, 16:44

da noi il certificato te lo chiedono solo in caso di reinfestazione
La prima volta invece basta un'autocertificazione in cui dichiari di aver iniziato tutto il trattamento, e di impegnarti a ripeterlo dopo 8 giorni
Beninteso il rientro è condizionato all'eliminazione di TUTTE le lendini.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 31 ott 2010, 16:18

salve... ci sono anche io: ho trovato i pidocchi venerdi alle 12 (quando ho ripreso la mia bimba maggiore dalla materna). Ho comprato subito in farmacia lo shampoo e le ho già fatto 2 lavaggi tenendo la schiuma per un tempo maggiore di quello scritto nel foglietto illustrativo. Da allora sto schiacciando lendini (le bestie vive non ne ho trovate più) e sono alla 5 lavatrice da 7 kg fatta a 90 gradi. Ho controllato il fratellino (grazie al cielo ha i capelli corti) e il marito (rasato a 2 millimetri :hi hi hi hi ).
La mia bimba ha i capelli fino alle spalle, lisci, sottili e lucenti :urka ... Prego di essere a buon punto e non trovare altre bestiacce vive. Io sono stata controllata dal marito (per ora non sembro averne).
...
Se domani scopro altri ospiti ci rasiamo tutti a 2 millimetri i maschi e 2 cm le femmine (cioè io e mia figlia). :x:
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 15 nov 2010, 23:20

Rieccoci... primo spidocchiamento il 28 ottobre; ritorna da scuola il 12 novembre e ci risiamo...
E la maestra che continua a dire che nella Sua Classe non ci sono stati altri casi.
Poi incontro altre maestre e mi dicono che, viste alcune assenze di alcune insegnanti, hanno dovuto accorpare alcune classi per alcune ore in questi giorni...
Insomma... una grande insalatona mista di bimbi. E so per certo che in una classe c'è una coppia di gemelline straniere (non è razzismo) che durante tutto lo scorso hanno scolastico avevano i vivaci animaletti saltellanti.
Domani mattina la porto a scuola con molte treccie e impiastricciata di questo teatree-oil :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 5 dic 2010, 23:58

...stamattina dopo bagno ad entrambi come ogni domenica mattina.....decido di guardare in testa a mia figlia....ma non vedo niente...solo che mia mamma mi ripeteva da due gg che le prude la testa...ok mi decido a prendere la luce, la faccio tenere a mio marito e io ispeziono...effettivamente vedo qualcosa che non va...qualcosa che non si stacca facilmente dai capelli di mia figlia...prendo il pettinino della crosta lattea ..lo passo e zac cadono nel lavandino del bagno due pidocchi vivi e vegeti :buuu io sono in paranoia...è la prima volta per mia figlia...mando il marito in farmacia gli danno la schiuma pettinino e shampoo ....inizio con la bimba a cui ne trovo altri due morti dopo la schiuma..poi il marito....poi mia mamma (anche lei poverella) poi il piccolo(unico salvo insieme al socio)io mi ripeto che non ho niente ma lo faccio per prevenzione....orrore anche io....ora che si fa come continuo?
domani ripeto lo sciampo a cui aggiungo l'aceto su vostro suggerimento e balsamo abbondante e pettinino....e tra otto giorni la schiuma?
ma visto che nel frattempo sia io che mamma dovevamo farci il colore ...che dite lo anticipiamo? ho letto che passa tutto :spiteful: :spiteful: ...nel senso che uccide tutto...è vero?
mi è venuta l'angoscia oggi dei pidocchi.......eppure da piccola li ho avuti uffffffffffffffffffffffffff :buuu
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 6 dic 2010, 9:11

non ti angosciare.
purtroppo capitano. è vero fanno un po' schifo quando si vedono sgambettare!
allora ripeti tra tre giorni il trattamento a tutta la famiglia.
nel frattempo cambia i lenzuoli, dai l'aspirapolvere si divano ecc e se puoi leva gli orsacchiotti dei bimbi e lavali.
poi puoi mettere quelli spruzzini preventivi che vendono in farmacia così se beccano un pidocchio rimasto vagabondo in giro per la casa magari non si attacca.
vedrai che se ne vanno.
se ti accorgi che non se ne vanno è solo perchè hai usato un prodotto che non funziona bene (a me è capitato con quello con la scatola viola pa....x).
usane uno aggrassivo soprattutto perchè vi ha colpiti tutti quindi sono tanti e in certi casi non bisogna avere pietà.
se i bimbi sono molto piccoli senti il pediatra se puoi usare un prodotto più forte.
ricordati anche di usare quel pettinino strettino apposta per pidocchi così li levi quelli morti e le uova.
vai tranquilla caccia iniziata!! :ok
un cavaliere, una principessa e due fatine....

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 6 dic 2010, 13:25

Mery, come ti capisco!!! A me è successo questa estate con Chiara e nonostante il caso si sia limitato a lei, io vado nel pallone completo quando sento parlare di pidocchi. In classe da lei, poi, periodicamente si ripresentano (quest'anno è già successo :bomba :bomba ) quindi, ogni volta, è paranoia. Ti posso dire quello che ho fatto io : schiumato i capelli la prima volta (e tenuti in posa moooolto di + di quanto previsto, circa due ore), poi lavati con shampoo apposta, dopo due giorni altro shampoo apposta, dopo una settimana altra schiumata + shampoo. E , nel frattempo, controllo meticoloso della testa e, in caso di lendini, taglio del capello incriminato. E' andata bene, ma l'unica prevenzione (anche per evitare il contagio in casa) rimane il controllo ogni 2/3 giorni.
In bocca al lupo.
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 6 dic 2010, 22:28

allora la piccola è quasi del tutto pulita....stamane ho rifatto lo schampoo...con pre aftir tanto balsamo e aceto ....un pastrocchio insomma...poi con tanta ma tanta pazienza le ho guardato la testa fino a stasera quasi...le ho tolto tutte (o quasi tutte )le lendini con il pettinino in metallo(ottimo ve lo consiglio ed è munito anche di lente di ingrandimento) e molte le ho tirate anche con le mani...le più resistenti....ora tra una settimana altro trattamento con antiparassitario in schiuma...anche se nn vorrei aspettare proprio una settimana vorrei anticiparlo posso???domani di nuovo shampoo e ricontrollata generale niente asilo per fare tutto ciò

il piccolo non si fa fare tutte queste torture ma guardandolo solo(senza usare il pettinino) mi pare non abbia niente...domani rilavo cmq anche lui

per quanto mi riguarda mia mamma dice che lendini non me ne vede...ma con il pettinino io qualcuna l'ho tirata...forse la vista di mia mamma è peggiorata :che_dici
io vorrei rimettere domani l'antiparassitario a me e pettinino....ripeterlo domenica e martedì colore + colpi di sole....che dite li elimino definitivamente così?
grazie a tutte voi per il supporto....ora che ho visto che ho quasi ripulito del tutto la testa della bimba sto meglio speriamo di non riportarla giovedì a scuola e ricominciare da capo :urka
stamane ho avvisato la maestra ed ho detto di fare prendere gli opportuni provvedimenti ha chi ha gli ospiti in testa...speriamo :pistole

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 7 dic 2010, 13:40

mery_1 ha scritto:allora la piccola è quasi del tutto pulita....stamane ho rifatto lo schampoo...con pre aftir tanto balsamo e aceto ....un pastrocchio insomma...poi con tanta ma tanta pazienza le ho guardato la testa fino a stasera quasi...le ho tolto tutte (o quasi tutte )le lendini con il pettinino in metallo(ottimo ve lo consiglio ed è munito anche di lente di ingrandimento) e molte le ho tirate anche con le mani...le più resistenti....ora tra una settimana altro trattamento con antiparassitario in schiuma...anche se nn vorrei aspettare proprio una settimana vorrei anticiparlo posso???
a che pro? Rispetta la cadenza di una settimana, per sicurezza. Contrariamente a quanto si crede i prodotti antiparassitari non uccidono le lendini, le "congelano" solamente per alcuni giorni e le rendono più facilmente asportabili col pettinino. Se si lasciano al loro posto poi "si riprendono". Per questo va ripetuto il trattamento dopo tot giorni.
Quello che puoi fare nel frattempo con assoluta tranquillità è mettere balsamo e passare il pettinino ogni giorno. Non c'è nulla di più sicuro della rimozione meccanica delle uova.
C'è anche un balsamo omeopatico che ho citato precedentemente che è ottimo e non tossico.

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 7 dic 2010, 15:16

scusate se mi infilo nel discorso, ma di che balsamo si parla?

io ad Ila per prevenzione le ho passato lo shampo della pre aftir più la lozione spray, ma non ho trovato il balsamo....
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 7 dic 2010, 18:09

ok...grazie KiK farò sicuramente così.....di fatti ho fatto oggi di nuovo shampo pre aftir tanto balsamo e pettinino e qualche lendine ancora si vedeva...ho poi passato il pettinino con i capelli asciutti...o ricontrollato ciocca per ciocca...io nn ne vedo più....qualcuna sarà sfuggita ma nei prossimi giorni nn avrà scampo :impiccata:

il fratellino controllato bene bene oggi mentre dormiva....per fortuna non vedo niente di niete altrimenti col cavolo che si faceva fare tutto quello che faccio alla sorella :urka

il problema ora sono io....ho fatto come per mia figlia shampoo balsamo pettinito...tanto che l'ho passato che ho le croste in testa per quanto mi sono graffiata....niente non ho visto cadere nessuna lendine sul pettinino o non ne ho o nn viene via niente....ma vi confesso che a me l'ho rifatto per sicurezza il trattamento stamattina.

Dani purtroppo io non sto parlando di prevenzione.....noi li abbiamo presi :buuu
e pensa che pure io da sempre lavo i bimbi con pre aftir...ora aggiungerò anche lo spray...il balsamo che mi consiglia kik è per togliere le uova dei pidocchi...anche se dicono che abbondando con il balsamo aiuta a nn prenderli :domanda

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 7 dic 2010, 22:42

Dany
il balsamo cui mi riferisco è questo
http://www.farmacia-altura.it/niemolind ... p-187.html" onclick="window.open(this.href);return false;
ma puoi comunque usare un balsamo molto cremoso di quelli normali, aiuta a passare il pettinino. Io l'ho fatto tra un trattamento e l'altro, perché i capelli li ho lavati e "pettinati" ogni giorno in ogni caso

Mery, il pettinino l'hai passato tenendolo inclinato rispetto alla cute vero? Quasi in parallelo. Non dovresti graffiarti la testa quindi, a meno di non tenerlo perpendicolarmente (nel qual caso perderebbe in efficacia). Le ciocche di capelli devono poter passare tra le parti più fitte dei denti, accanto all'impugnatura per intenderci :sorrisoo
il balsamo che mi consiglia kik è per togliere le uova dei pidocchi
è anche preventivo

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 7 dic 2010, 23:41

si kik l'ho passato come dici tu...è che probabilmento ho davvero esagerato ed ogni tanto mi è scappata la mano velocemente...perciò mi sono fatta male....se mi vedi ho i capelli elettrizzati se ci passo una mano sopra si sollevano soli :fischia

giovedì corro in farmacia a prendere il balsamo...che inizieremo ad usare .grazie :bacio

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 8 dic 2010, 0:19

mery_1 ha scritto:si kik l'ho passato come dici tu...è che probabilmento ho davvero esagerato ed ogni tanto mi è scappata la mano velocemente...perciò mi sono fatta male....se mi vedi ho i capelli elettrizzati se ci passo una mano sopra si sollevano soli :fischia
ammappete!
vedi almeno di non restarmi calva eh?:ahaha

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”