Premetto che io da vicino ci vedo poco, comunque lo "spidocchiamento" lo faccio con l'ausilio di una lente d'ingrandimento, insomma non è che si vedano proprio di primo acchito... devi comunque stare sotto una luce forte e se trovi qualcosa di bianco/beige prova a rimuoverlo dal capello: se non si stacca, ma si sfila soltanto, probabilmente ti trovi di fronte ad una lendine.Saretta&Andrea ha scritto:Ragazze ma ste lendini sono facili da vedere?? Io ho paura di non vederle!!!!!!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI
- pallapunda
- Expert~GolGirl®
Re: AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- pem
- Silver~GolGirl®
se una persona sentisse al sensazione di qualcosa che le cammina in testa sarebbero pidocchi?
o sarebbe un primo segnale di follia
in fondo in fondo spero nella seconda.
cosa faccio?
o sarebbe un primo segnale di follia

in fondo in fondo spero nella seconda.

cosa faccio?
M06 E07 amori di mamma
- marghe
- Master~GolGirl®
psichiatra? 

Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- Bravom76
- New~GolGirl®
Eccomi all'appello, quest'anno è un vero delirio evidentemente l'anno scorso nessun avviso all'asilo, quest'anno nemmeno 1 settimana e già c'era il cartello esposto. Io ad Ele metto uno spray preventivo comprato in parafarmacia, praticamente si dovrebbe dare dopo averli presi e averli debellati con lo shamphoo, in alternativa provo a darlo prima di prenderli tutte le mattine o io o mia madre le diamo 'la lacca come i grandi' dietro le orecchie e sulla nuca ..... per il momento ancora nulla e si spera.
Monica + Elenonora 09/11/2005 + Federico 19/09/2007
- Titty77
- Basic~GolGirl®
da noi anche quest'anno all'asilo è sempre presente il cartello che comunica pidocchi !che pizza,tutti gli anni giù di trattamenti e prevenzione
Eleonora nata 20 ottobre 2005 kg 3090 x 49 cm
aspettiamo la cicogna che si fermi da noi!
aspettiamo la cicogna che si fermi da noi!
-
- New~GolGirl®
Ragazze, io ho saputo che mettere qualche goccia di estratto di eucalipto dietro le orecchie li tiene lontani. Lo dicono alcune mamme di bambini che ho a scuola. Non so se funziona come rimedio
- danyf
- New~GolGirl®
A scuola di Viola il cartello è appena stato affisso. Abbiamo ricominciato con lo spray Paranix Prevent, che secondo me ha un'efficacia meccanica: nel senso che puzza a tal punto che nessun bambino vorrà avvicinarsi a giocare con lei (poverina!!!
). In caso contrario penso serva a ben poco.
La mando all'asilo con le treccine e quando torna coi capelli sciolti penso... aiutooooo!
Quello che cerco di fare è di pettinarla quando le faccio lo hsampoo col pettinino a denti fitti e un balsamo bianco, per vedere se esce fuori qualche bestiaccia. Sperando così di accorgercene subito.

La mando all'asilo con le treccine e quando torna coi capelli sciolti penso... aiutooooo!
Quello che cerco di fare è di pettinarla quando le faccio lo hsampoo col pettinino a denti fitti e un balsamo bianco, per vedere se esce fuori qualche bestiaccia. Sperando così di accorgercene subito.

mamma di Viola e Lavinia
-
- New~GolGirl®
Ragazze, una decina di giorni fa e' apparso il cartello nell'asilo di Chiara. Ho subito cominciato a controllarle i capelli. l'unica cosa che vedo sono delle piccole palline bianche vicino al cuoio capelluto in alcune zone, ma sono davvero microscopiche. All'inizio ho usato un pettinino in plastica che mi hanno dato in farmacia, ma ci passavano attraverso. Ora ho il pettine in acciaio e questa volta le prendo...ma sono davvero uova? Mi hanno detto che assomigliano alla forfora, ma sono nettamente piu' piccole. E poi il pettine di plastica era per i pidocchi, possibile non ne prendesse la uova? Cosa ne dite? Mi hanno detto che schiacciandole dovrei sentire il "crack", ma non mi sembra di sentire niente.
Pidocchi non ne ho visti, lei un po' si gratta ma non piu' di quanto faccia normalmente.
Grazie dell'aiuto...sono un po' in paranoia!!
Pidocchi non ne ho visti, lei un po' si gratta ma non piu' di quanto faccia normalmente.
Chiara è nata il 15/11/06: 3,270 Kg per 51 cm!!
Sonia è nata il 09/11/08: 3,850 Kg per 51 cm!!
Sonia è nata il 09/11/08: 3,850 Kg per 51 cm!!
- nemo
- Silver~GolGirl®
Per verificare se si tratti veramente di uova di pidocchi vedi se tirandole con le dita riesci a portarle via subito....
Amo i miei due figli!!!
- SaraLove
- Original~GolGirl®
Scusate la domanda da ignorante, ma com'è possibile che nel 2010 esistano ancora i pidocchi? Ai bambini poi...ma gli altri genitori non li lavano?? 

♥ Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥
- canirbas
- Bronze~GolGirl®
SaraLove, avere i pidocchi non è sinonimo di avere capelli sporchi
sfatiamo questo mito.
Daphne li ha presi nel 2008, a luglio. Abitiamo al mare e ci andiamo regolarmente, inutile dirti che comunque doccia e shampoo si fanno tutti i giorni, ciò nonostante lei li ha presi e li ha pure attaccati a me.
Che mesaccio fu quello
I bambini sono più sottoposti perchè si infilano dappertutto, giocano in terra, in mezzo alle sterpaglie, fanno molte cose che li portano a essere a rischio pidocchi, che invece gli adulti di regola non fanno.
Io ho iniziato a mettere a lei (e a me) qualche goccia di Tea three oil, puzza a bestia ma sembra che funzioni e li tenga lontani

Daphne li ha presi nel 2008, a luglio. Abitiamo al mare e ci andiamo regolarmente, inutile dirti che comunque doccia e shampoo si fanno tutti i giorni, ciò nonostante lei li ha presi e li ha pure attaccati a me.
Che mesaccio fu quello

I bambini sono più sottoposti perchè si infilano dappertutto, giocano in terra, in mezzo alle sterpaglie, fanno molte cose che li portano a essere a rischio pidocchi, che invece gli adulti di regola non fanno.
Io ho iniziato a mettere a lei (e a me) qualche goccia di Tea three oil, puzza a bestia ma sembra che funzioni e li tenga lontani

Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni
Il mio terremoto d'emozioni
- SaraLove
- Original~GolGirl®
Infatti la mia premessa era che facevo una domanda da ignorante in materia...grazie per le spiegazioni, anche se continuo ad essere perplessa!canirbas ha scritto:SaraLove, avere i pidocchi non è sinonimo di avere capelli sporchisfatiamo questo mito.
Che mesaccio fu quello![]()
♥ Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Io sto lottando con i pidocchi da due mesi ormai... anche due e mezzo.
Dopo la spidocchiata di marzo non ne ha più avuti e poi col caldo ogni 15 giorni!!!
Sono sicura che si reinfesta da solo (e infesta anche me ogni volta) perchè da fine luglio non va all'asilo e l'ultimo trattamento gliel'ho fatto a inizio agosto.
Il farmacista mi ha dato il trattamento più potente che aveva (aftir gel) e il bio kill per trattare tutto dai letti ai caschi. L'ho fatto e puntualmente dopo 15 giorni sono tornati. A me e a lui.
Ci rasiamo?
Dopo la spidocchiata di marzo non ne ha più avuti e poi col caldo ogni 15 giorni!!!
Sono sicura che si reinfesta da solo (e infesta anche me ogni volta) perchè da fine luglio non va all'asilo e l'ultimo trattamento gliel'ho fatto a inizio agosto.
Il farmacista mi ha dato il trattamento più potente che aveva (aftir gel) e il bio kill per trattare tutto dai letti ai caschi. L'ho fatto e puntualmente dopo 15 giorni sono tornati. A me e a lui.
Ci rasiamo?
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- marghe
- Master~GolGirl®
gatto, hai fatto l'isolamento sei peluche, il lavaggio dei cuscini, del divano, del seggiolino auto? magari con queste precauzioni non li riprendi subito
se non riesci a lavare, puoi mettere le cose a rischio in un sacco di plastica e lasciarli per 10 giorni, dovrebbe bastare

se non riesci a lavare, puoi mettere le cose a rischio in un sacco di plastica e lasciarli per 10 giorni, dovrebbe bastare
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®
e se sono lendini schiacciandole fanno un caratteristico "crack"nemo ha scritto:Per verificare se si tratti veramente di uova di pidocchi vedi se tirandole con le dita riesci a portarle via subito....

noi li abbiamo vinti al mare adesso....

mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®
danielina76 ha scritto:Ragazze, una decina di giorni fa e' apparso il cartello nell'asilo di Chiara. Ho subito cominciato a controllarle i capelli. l'unica cosa che vedo sono delle piccole palline bianche vicino al cuoio capelluto in alcune zone, ma sono davvero microscopiche. All'inizio ho usato un pettinino in plastica che mi hanno dato in farmacia, ma ci passavano attraverso. Ora ho il pettine in acciaio e questa volta le prendo...ma sono davvero uova? Mi hanno detto che assomigliano alla forfora, ma sono nettamente piu' piccole. E poi il pettine di plastica era per i pidocchi, possibile non ne prendesse la uova? Cosa ne dite? Mi hanno detto che schiacciandole dovrei sentire il "crack", ma non mi sembra di sentire niente.
ecco, appunto.
guarda. e' inconfondibile.

mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
- starry67
- Active~GolGirl®
noi abbiamo trovato le lendini a Chiara dopo due giorni che eravamo arrivati in montagna, di insetti nemmeno l'ombra. Non ho provato a schiacciare le uova, mi fa troppo senso e non sapevo facessero rumore : per fortuna, nessun altro li ha presi. Abbiamo fatto il trattamento schiuma 2 volte, lavato i capelli con uno shampo apposta e tagliati un pochino : la parrucchiera ci ha consigliato di mettere nell'ultimo risciacquo delle gocce essenziali di timo, dovrebbero creare un ambiente sgradevole ai pidocchi. Qualcuno di voi le ha mai provate?
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007
- kik
- Bronze~GolGirl®
quest'anno è un anno terribile per i pidocchi
Mia figlia li ha presi a inizio giugno e la scorsa settimana, sempre al mare, nello stesso villaggio turistico. Ho individuato con certezza il "colpevole" ovvero i gonfiabili del loro parco giochi. Mia cognata mi ha confermato che sono un favoloso mezzo di infestazione per i bimbi, quindi "occhio"! I pidocchi non saltano ma dentro ai gonfiabili saltano per forza pure loro
un macello!
Non so se l'abbiate già nominato ma mi trovo bene anche con il Niemolind della Loacker. Poi il pettinino in acciaio è l'unica salvezza, oltre alla disinfestazione di casa stile ground zero. Per due giorni la lavatrice l'ho fatta funzionare per 14 ore consecutive a 60°
leggo che consigliate l'uso di vari olii essenziali ma ognuna ne cita uno diverso ...
Mia figlia li ha presi a inizio giugno e la scorsa settimana, sempre al mare, nello stesso villaggio turistico. Ho individuato con certezza il "colpevole" ovvero i gonfiabili del loro parco giochi. Mia cognata mi ha confermato che sono un favoloso mezzo di infestazione per i bimbi, quindi "occhio"! I pidocchi non saltano ma dentro ai gonfiabili saltano per forza pure loro

un macello!
Non so se l'abbiate già nominato ma mi trovo bene anche con il Niemolind della Loacker. Poi il pettinino in acciaio è l'unica salvezza, oltre alla disinfestazione di casa stile ground zero. Per due giorni la lavatrice l'ho fatta funzionare per 14 ore consecutive a 60°

leggo che consigliate l'uso di vari olii essenziali ma ognuna ne cita uno diverso ...

"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- Makotina
- Gold~GolGirl®
in bacheca mercoledì troviamo un avviso:
è stato segnalato un caso di pediculosi del capo...
ecco che si comincia.. consigliano trattamento preventivo e controllo costante dei capelli con un volantino illustrativo che spiega cosa sono e cosa fare in caso di pidocchi presenti.
se diana se li becca mi toccherà tosarla..
sono andata in farmacia e mi hanno consigliato qta sera uno shampoo NEO MOM che dovrebbe eliminare pidocchi già esistenti e tutte le mattine una spruzzata di PRE AFTIR che crea una barriera protettiva e quindi sfavorevole al parassita.
se la cosa dovesse ripetersi spesso andrò in erboristeria però.
così mercoledì sera un bellos shampoo e poi balsamo con il pettinino strettissimissimo apposito per eliminare eventuali uova.
speriamo in bene..
il solito mezzo bicchiere di aceto e mezzo di acqua tiepida con il pettinino funziona ed è sempre consigliato. lo faremo domani per sicurezza.
è stato segnalato un caso di pediculosi del capo...
ecco che si comincia.. consigliano trattamento preventivo e controllo costante dei capelli con un volantino illustrativo che spiega cosa sono e cosa fare in caso di pidocchi presenti.
se diana se li becca mi toccherà tosarla..

sono andata in farmacia e mi hanno consigliato qta sera uno shampoo NEO MOM che dovrebbe eliminare pidocchi già esistenti e tutte le mattine una spruzzata di PRE AFTIR che crea una barriera protettiva e quindi sfavorevole al parassita.
se la cosa dovesse ripetersi spesso andrò in erboristeria però.
così mercoledì sera un bellos shampoo e poi balsamo con il pettinino strettissimissimo apposito per eliminare eventuali uova.
speriamo in bene..
il solito mezzo bicchiere di aceto e mezzo di acqua tiepida con il pettinino funziona ed è sempre consigliato. lo faremo domani per sicurezza.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- mademi
- Master~GolGirl®
ragazze aiutoooooo
sono settimane che combattiamo con i pidocchi!!!!
ce li abbiamo io e mia figlia nonostante numerosi shampi con neo mom!!!!!
al momento di pidocchi veri e propri non se ne vedono in testa, ma ci sono delle specie di uova, non sono bianche pero', sono marroncine, e non vengono via col pettinino di plastica!!!!
gliele ho dovute togliere una ad una con le dita, sembrano dei pidocchietti in miniatura, con una codina dietro, completamente immobili, forse morti, non so se mi spiego!!!!
che devo fare????
abbiamo fatto lo shampoo in questa settimana un giorno si e uno no(io perdo i capelli a go go.....), mi hanno consigliato il medicher, ma non riesco a trovarlo da queste parti!!!!!
ditemi tutto quello che avete usato e ditemi che avete risolto
ps anche io ho disinfettato tutta casa....90 gradi e vapore sui divani ecc......
sono settimane che combattiamo con i pidocchi!!!!
ce li abbiamo io e mia figlia nonostante numerosi shampi con neo mom!!!!!
al momento di pidocchi veri e propri non se ne vedono in testa, ma ci sono delle specie di uova, non sono bianche pero', sono marroncine, e non vengono via col pettinino di plastica!!!!
gliele ho dovute togliere una ad una con le dita, sembrano dei pidocchietti in miniatura, con una codina dietro, completamente immobili, forse morti, non so se mi spiego!!!!
che devo fare????
abbiamo fatto lo shampoo in questa settimana un giorno si e uno no(io perdo i capelli a go go.....), mi hanno consigliato il medicher, ma non riesco a trovarlo da queste parti!!!!!
ditemi tutto quello che avete usato e ditemi che avete risolto
ps anche io ho disinfettato tutta casa....90 gradi e vapore sui divani ecc......
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014