GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AIUTO per Tracheite e tosse secca fortissima

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

AIUTO per Tracheite e tosse secca fortissima

Messaggio da Robyrob » 7 nov 2010, 17:46

Sono alla 7 settimana di gravidanza e da qualche giorno sono influenzata. Da ieri su suggerimento del medico e del ginecologo sto prendendo l'antibiotico e finalmente la febbre sta pian piano diminuendo. Il mio grosso problema è la tosse secca fortissima e quasi continua che mi impedisce di sdraiarmi, di riposare e di dormire (stanotte ho cercato di dormire seduta sul divano, un incubo!), avrei bisogno di un consiglio dei metodi antitosse consentiti in gravidanza. Al momento ho provato senza fortuna:
- latte caldo e miele;
- sciacqui/gargarismi con limone;
- cucchiaino con miele e limone (orribile);
- fumi con acqua e bicarbonato;
- aerosol con fisiologica.

Per favore aiutatemi, ho dolori muscolari a pancia e schiena e un terribile mal di testa a causa di questi continui colpi di tosse e anche se tengo duro sto iniziando ad agitarmi per questa situazione e per la possibilità che possa nuocere al bimbo. In altre situazioni a questo punto avrei preso la codeina ma chiaramente questo non mi è possibile.

Grazie fin d'ora.
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: AIUTO per Tracheite e tosse secca fortissima

Messaggio da zoe_b » 7 nov 2010, 20:40

ti direi di insistere con i fumenti di acqua e bicarbonato.
A detta di molti pediatri ch ho incrociato, é il metodo in assoluto più valido per idratare rapidamente le mucose :sorrisoo
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 7 nov 2010, 20:47

Parla col ginecologo dell'opportunità di usare un cortisonico in spray o aerosol...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 7 nov 2010, 21:34

Anche io quando aspettavo elisa ebbi una tosse persisytente i primi mesi e alla fine presi delle pilloline il seky tosse :ok
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 7 nov 2010, 21:45

Sicura che la tosse nn derivi da un pò di reflusso gastro esofgeo? Te lo dico perchè ho appena scoperto di soffrirne, ed io che andavo avanti a curarmi con l'antibiotico perche pensvo ad una tracheite :che_dici
In questo caso la terapia è differente, ma naturlamente nn ho idea se puo essere prescritta in gravidanza. Puoi però evitare tutti i cibi acidi, cioccolata, caffe, fritti, e dormire con almeno 2 cuscini. Piccoli pasti ma frequenti, e per il resto chiedi al tuo medico. :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 7 nov 2010, 21:59

Grazie per i suggerimenti. Continuerò con i fumi.
Mariangela in effetti soffro di reflusso e con la gravidanza ho dovuto sospendere i gastroprotettori mentre posso continuare ad usare il gaviscon al bisogno. Invece che dormire con due cuscini noi abbiamo alzato la testa del letto di 10cm e le cose sono nettamente meigliorate. In questo caso la tracheite é sicuramente peggiorata da questa malattia, che incubo.

Loretta ma sono medicinali?

Laura domani richiamo il gine e vedo cosa mi consiglia. Intanto il mio medico che gentilmente ha risposto al mio messaggio anche oggi mi ha detto di prendere l'antibiotico ogni 8 ore invece che ogni 12, speriamo funzioni.
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 8 nov 2010, 9:58

prova a mettere l'acqua di Sirmione invece dell'acqua e bicarbonato :ok
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”