Ciao a tutte, la mia bimba grande, Alice, ha fatto 2 anni fa i buchi alle orecchie e da allora ha sempre portato orecchini d'oro; ora sono un paio di settimane che l'orecchio sinistro nella zona del buco si squama e si ricopre di una crosta, oltre ad arrossarsi.
Mio marito ha sentito il dermatologo che dice che potrebbe trattarsi di una reazione allergica ( a che cosa poi, all'oro?? o gli orecchini contengono nichel e allora è quello??) , e poi le è venuto solo da una parte??
A qualcuna è capitato? Cosa posso mettere in attesa di farla vedere da un dermatologo? Grasssie in anticipo!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
AIUTO PER INFEZIONE AL BUCO DELL'ORECCHIO
- kikki74
- Basic~GolGirl®
AIUTO PER INFEZIONE AL BUCO DELL'ORECCHIO
mamma di alice detta miss universo 22/09/04 e noemi detta tornado 13/06/07
La filosofia è quel silenzio nel quale nascono i sogni
- Ecca79
- Expert~GolGirl®
Re: AIUTO PER INFEZIONE AL BUCO DELL'ORECCHIO
Mi verrebbe da dire il Dermocortal crema, ma non so se i bambini possono metterlo.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- Lorena
- Master~GolGirl®
Anche a me ogni tanto viene un po di infezione solo da una parte, e anche con orecchini d'oro..... allora levo l'orecchino per qualche giorno e disinfetto bene, e dopo un paio di giorni passa.
Disinfetta anche l'orecchino e poi riprova quando l'orecchio è guarito.
Disinfetta anche l'orecchino e poi riprova quando l'orecchio è guarito.
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- mariangelac
- Collaboratore
Ma nn è meglio se la fai prima vedere dal dermatologo? Magari metti una crema che momentaneamente "copre" l'infiammazione e poi il dermatologo che vede? Disinfetta solo con acqua ossigenata, bho... io farei così 

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- kikki74
- Basic~GolGirl®
Scusate non sono + passata ma posso collegarmi solo dal lavoro! Dopo 3/4 giorni di trattamento con GENTAMICINA TREVA (consigliata dal farmacista) la cosa è migliorata comunque come dice giustamente mariangelac prossima settimana la faccio vedere da un dermatologo, intanto le ho preso un paio di orecchini in oro giallo, speriamo le passi tutto, grazie ! 

mamma di alice detta miss universo 22/09/04 e noemi detta tornado 13/06/07
- Oplà
- Active~GolGirl®
se è oro bianco: io sono allergica all'oro bianco
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007