GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
AIUTO PER FAVORE! [pillola del giorno dopo]
-
- New~GolGirl®
AIUTO PER FAVORE! [pillola del giorno dopo]
Buona sera...sono qui per condividere con VOI la mia disperazione,la mia sfortuna e la mia demenza! Chiedo il suo aiuto perchè sono davvero confusa e non so cosa pensare. Sabato 13 settembre ho avuto un rapporto con il mio ragazzo. Usiamo il preservativo perchè io ho seri problemi con la pillola. Durante il rapporto il preservativo è praticamente esploso...lui non è venuto dentro ma per sicurezza ho deciso di prendere la pillola del giorno dopo. Non ho avuto nessun effetto indesiderato per due giorni cosi' abbiamo fatto di nuovo l'amore il 17. maledetta sfortuna, questa volta il preservativo si era sfilato...era rimasto dentro di me, non ce ne siamo accorti, e quando lui stava per venire è uscito e quindi abbiamo visto che non c'era piu'. Per maggiore sicurezza e proprio perchè non ci fidiamo piu' dei preservativi...lui anche se lo mette, non viene mai dentro, però come tutte noi sappiamo anche il liquido che fuoriesce prima può contenere spermatozoi. Arrivo al punto...oggi a distanza di 4 giorni dall'assunzione della pillola del giorno dopo mi è venuto il ciclo! O meglio delle perdite che assomigliano in tutto e per tutto ad un ciclo mestruale,(è davvero il mio ciclo naturale oppure è stato indotto dalla pillola del giorno dopo?) mal di schiena, dolori al basso ventre, ma cosa significa? Cosa è successo? Il flusso è davvero molto abbondante! Il mio ultimo ciclo l'ho avuto il 5 settembre...quindi lo aspettavo verso il 3/5 ottobre...non sono regolarissima. se non sbaglio ero proprio nel periodo dell'ovulazione...cosa rischio? Avendo assunto la pillola del giorno dopo ho qualche speranza di aver scombussolato l'ovulazione e di aver sventato la catastrofe? La comparsa del ciclo annulla totalmente il rischio di gravidanza? Ma come mai è venuto con 18 giorni di anticipo? So che non potrò prendere un altra pillola del giorno dopo, ma come faccio a sapere se sono fuori pericolo? Quando potrò fare un test? Le analisi del sangue mi potrebbero dare già delle risposte a soli 2 giorni dall'ultimo rapporto rischioso? VI ringrazio anticipatamente e spero che QUALCUNO possa aiutarmi in questo momento per me orribile e pieno di incertezze.
Cordiali saluti
Lisa
Cordiali saluti
Lisa
- Arya
- Expert~GolGirl®
Re: AIUTO PER FAVORE!
ciao Lisa...
io ti dico quello che penso.. anche se nn sono un medico e non posso darti risposte sicure. Cmq da quello che so io "la pillola del giorno dopo" favorisce la comparsa delle mestruazioni e nel caso si sia instaurata una gravidanza favorisce un aborto. E' ovvio che il ciclo ti sia venuto subito dopo 4 giorni...è la pillola del giorno dopo che lo ha indotto. Ed è ovvio che come tutte le cose indotte avvengono in maniera molto più forte del normale. Ora il tuo fisico a livello ormonale è senza dubbio in sobbuglio... la pillola del giorno dopo crea uno sconvolgimento ormonale. Quindi anche il prossimo ciclo può essere irregolare.
Per il discorso del periodo dell'ovulazione.. bè..nel periodo dell'ovulazione puoi incorrere in una gravidanza... infatti è in questo periodo che si resta incinta. però l'ovulazione con la pillola del giorno dopo non c'entra niente, nel senso che cmq anche se hai avuto o avevi in corso l'ovulazione e hai preso la pillola tutto viene cancellato dalla pillola, anche la probabile gravidanza che si discioglie in un aborto... e quindi il ciclo mestruale. Se ora hai le mestruazioni non puoi essere incinta, quindi il test non ti serve farlo.
Che dirti a riugardo dei metodi contraccettivi... io mi sono sempre trovata bene con la pillola, non ho mai avuto problemi fisici... ci sono altri metodi per non restare incinta che però non proteggono da malattie veneree e da una probabile gravidanza, puoi stare attenta ai tuoi giorni fecondi e quindi astenerti in quei giorni...però non è sicuro al 100%.. anzi.. io darei una percentuale del 50%....
Ma hai preso due pillole del giorno dopo?? Stai attenta perchè sono farmaci pesanti e fanno male all'organismo...
se vuoi stare più tranquilla però puoi rivolgerti al consultorio famigliare del tuo comune..
In bocca al lupo!

io ti dico quello che penso.. anche se nn sono un medico e non posso darti risposte sicure. Cmq da quello che so io "la pillola del giorno dopo" favorisce la comparsa delle mestruazioni e nel caso si sia instaurata una gravidanza favorisce un aborto. E' ovvio che il ciclo ti sia venuto subito dopo 4 giorni...è la pillola del giorno dopo che lo ha indotto. Ed è ovvio che come tutte le cose indotte avvengono in maniera molto più forte del normale. Ora il tuo fisico a livello ormonale è senza dubbio in sobbuglio... la pillola del giorno dopo crea uno sconvolgimento ormonale. Quindi anche il prossimo ciclo può essere irregolare.
Per il discorso del periodo dell'ovulazione.. bè..nel periodo dell'ovulazione puoi incorrere in una gravidanza... infatti è in questo periodo che si resta incinta. però l'ovulazione con la pillola del giorno dopo non c'entra niente, nel senso che cmq anche se hai avuto o avevi in corso l'ovulazione e hai preso la pillola tutto viene cancellato dalla pillola, anche la probabile gravidanza che si discioglie in un aborto... e quindi il ciclo mestruale. Se ora hai le mestruazioni non puoi essere incinta, quindi il test non ti serve farlo.
Che dirti a riugardo dei metodi contraccettivi... io mi sono sempre trovata bene con la pillola, non ho mai avuto problemi fisici... ci sono altri metodi per non restare incinta che però non proteggono da malattie veneree e da una probabile gravidanza, puoi stare attenta ai tuoi giorni fecondi e quindi astenerti in quei giorni...però non è sicuro al 100%.. anzi.. io darei una percentuale del 50%....
Ma hai preso due pillole del giorno dopo?? Stai attenta perchè sono farmaci pesanti e fanno male all'organismo...
se vuoi stare più tranquilla però puoi rivolgerti al consultorio famigliare del tuo comune..
In bocca al lupo!

♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥
-
- New~GolGirl®
GRAZIE DI CUORE PER LA RISPOSTA...UN ULTIMA COSA SE POSSO...DA QUELLO CHE HO CAPITO SONO COPERTA DALLA PILLOLA PER IL RAPPORTO DEL 13 SETTEMBRE...MA PER GLI ALTRI? NE HO AVUTI ALTRI...LA PILLOLA E' SICURO CHE MI HA SCOMBUSSOLATO TUTTO E NON SONO IN PERICOLO? IL CICLO MI E' VENUTO IL GIORNO DOPO L'ULTIMO RAPPORTO...CIOE' IL 18 ...ORA E' FINITO...MI E' DURATO 2 GIORNI ABBONDANDISSIMI E UN TERZO SOLO CON PERDITE ...ORA SOLO PERDITE BIANCHE...CHE PAURA HO...CHE VUOL DIRE? SCUSA SE INSISTO...
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®
ciao, tranquilla la pillola del giorno dopo può anticipare il ciclo oppure causare perdite..
mi raccomando attenzione per le prox volte

mi raccomando attenzione per le prox volte

mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®
lisaelisa ha scritto:GRAZIE DI CUORE PER LA RISPOSTA...UN ULTIMA COSA SE POSSO...DA QUELLO CHE HO CAPITO SONO COPERTA DALLA PILLOLA PER IL RAPPORTO DEL 13 SETTEMBRE...MA PER GLI ALTRI? NE HO AVUTI ALTRI...LA PILLOLA E' SICURO CHE MI HA SCOMBUSSOLATO TUTTO E NON SONO IN PERICOLO? IL CICLO MI E' VENUTO IL GIORNO DOPO L'ULTIMO RAPPORTO...CIOE' IL 18 ...ORA E' FINITO...MI E' DURATO 2 GIORNI ABBONDANDISSIMI E UN TERZO SOLO CON PERDITE ...ORA SOLO PERDITE BIANCHE...CHE PAURA HO...CHE VUOL DIRE? SCUSA SE INSISTO...
io non mi preoccuperei però se vuoi stare tranquilla vai al consultorio oppure dalla tua gine

mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
- ely68
- Master~GolGirl®
Re: AIUTO PER FAVORE! [pillola del giorno dopo]
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
se ti è sfilato il 17 perchè non sei ricorsa anche in quel caso alla pillola del giorno dopo?
ed..emm..capisco che sei nuova e forse non abituata al forum..ma parlare di "catastrofe" in un forum che si chiama "gravidanza on line" forse non è il termine corretto
ed..emm..capisco che sei nuova e forse non abituata al forum..ma parlare di "catastrofe" in un forum che si chiama "gravidanza on line" forse non è il termine corretto
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
-
- New~GolGirl®
scusami...sono disperata..credevo fosse il forum giusto..mel'ha consigliato un amica...e' che non so che fare...ho paura e non ho un gine...la seconda pillola non l'ho potuta prendere perche' mi hanno detto che non si puo'..
- gracezan
- Basic~GolGirl®
immagino la tua preoccupazione ma carissima, un pochino in pù di attenzione e di maturità?
Non so quanti anni hai ma caspita, al giorno d'oggi certe cose si dovrebbero sapere..oltre alla pillola ed al preservativo( cmq indispensabile per evitare il contagio da malattie sex trasmissibili) ci sono altri metodi contraccettivi e non parlo del coito interrotto o altri metodi in cui credo pochissimo ma della spirale o del diaframma per esempio..
non voglio farti la paternale, lungi da me ma ti invito a PRENDERE UN GINECOLOGO..andare in un consultorio( dovresti farti una visita ginecologica visto che hai frequenti rapporti sessuali)e farti consigliare da dei medici..
Per ora usa la testa e stai un pochino più attenta.
per il resto in bocca al lupo per tutto e BENVENUTA sul GOL!
Presa dalla mia paternale mi ero scordata ..
Un abbraccio e stai tranquilla..

Non so quanti anni hai ma caspita, al giorno d'oggi certe cose si dovrebbero sapere..oltre alla pillola ed al preservativo( cmq indispensabile per evitare il contagio da malattie sex trasmissibili) ci sono altri metodi contraccettivi e non parlo del coito interrotto o altri metodi in cui credo pochissimo ma della spirale o del diaframma per esempio..
non voglio farti la paternale, lungi da me ma ti invito a PRENDERE UN GINECOLOGO..andare in un consultorio( dovresti farti una visita ginecologica visto che hai frequenti rapporti sessuali)e farti consigliare da dei medici..
Per ora usa la testa e stai un pochino più attenta.
per il resto in bocca al lupo per tutto e BENVENUTA sul GOL!
Presa dalla mia paternale mi ero scordata ..

Un abbraccio e stai tranquilla..

mamma di Sara, nata il 14 novembre 2010, ore 8:21. 3 ,435 kg di dolcezza
-
- Active~GolGirl®
vabbè... si... non è il massimo... forse nel senso che se è così disperata potrebbe anche decidere di abortire... questa sarebbe la catastrofe no? mi sbaglio?Dubbiosa ha scritto: ed..emm..capisco che sei nuova e forse non abituata al forum..ma parlare di "catastrofe" in un forum che si chiama "gravidanza on line" forse non è il termine corretto
Stai tranquilla... la pillola del giorno dopo anticipa il ciclo... poi se già tu hai dei seri problemi con la pillola normale ti ha causato uno sbalzo ormonale non indifferente!!!
Fai una cosa: rivolgiti al consultorio familiare della tua città li si offre assistenza GRATUITA... e puoi parlare con un ginecologo anche del tuo problema con la pillola, magari te ne prescrive una a bassissimo dosaggio...
Ti capisco quando dici che non ti fidi del preservativo... ma, rimane cmq il metodo migliore per prevenire malattie veneree... anche li, prova a parlarne con il tuo ragazzo, forse non l'ha messo bene, e, il coito interrotto con un preservativo non è il massimo: se non è messo bene scivola e succedono questi inconvenienti!
tranquilla ok? facci sapere e intanto

Rughetta Sofia è nata lunedì 29.09.08 alle 22.50 2.460 kg x 46 cm. io t'amo sai, io t'amo più di me...
-
- New~GolGirl®
ciao sono nuova di questo forum ma posso capire la tua disperazione...e' successo anche a me e ora....... ho una splendida bambina di tre anni..... pensaci bene.......scusa se magari ti mettero' ancora piu' angoscia ma valuta anche la possibilita' di tenerlo questo bimbo/a....naturalmente con la responsabilita' necessaria!!! cmq qualsiasi sia la tua scelta fatti aiutare da un consultorio vicino casa.... in bocca al lupo!!

- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
lisaelisa, quanti anni hai?
Non so che problemi ti causi la pillola, ma magari prova a valutare anche altri metodi, tipo il cerotto o il nuvaring..o le stesse pillole ne esistono di dosaggi differenti, magari con un pò di tentativi riesci a trovare quelle che non ti danno disturbi
Non so che problemi ti causi la pillola, ma magari prova a valutare anche altri metodi, tipo il cerotto o il nuvaring..o le stesse pillole ne esistono di dosaggi differenti, magari con un pò di tentativi riesci a trovare quelle che non ti danno disturbi
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- molli
- Original~GolGirl®
LISA prima di tutto mi auguro che sia tutto ok per te per la tua salute e per ciò che desideri
però ora,anzichè questi giorni continuare ad avere rapporti alla rinfusa e ancora poco protetti,fermati a riflettere un attimo,vai in un consultorio della tua zona,fai una bella visita e una bella chiaccherata con il ginecologo,e trova il metodo anticoncezionale adatto a te,e comincia ad usarlo.
sono sicura che così,oltre ad essere più serena,potrai vivere la tua vita sessuale in maniera più completa,più spensierata,e soprattutto non con questi patemi d'animo continui
in bocca al lupo
però ora,anzichè questi giorni continuare ad avere rapporti alla rinfusa e ancora poco protetti,fermati a riflettere un attimo,vai in un consultorio della tua zona,fai una bella visita e una bella chiaccherata con il ginecologo,e trova il metodo anticoncezionale adatto a te,e comincia ad usarlo.
sono sicura che così,oltre ad essere più serena,potrai vivere la tua vita sessuale in maniera più completa,più spensierata,e soprattutto non con questi patemi d'animo continui

in pausa..ma con tanto desiderio di un piccolo..
*Cikahunter rientrata a maggio 2008*Aspirante Postovetta da maggio 2008*
*Cikahunter rientrata a maggio 2008*Aspirante Postovetta da maggio 2008*
-
- New~GolGirl®
infatti non credo avro' rapporti per qualche tempo...sto troppo male...
grazie di cuore
grazie di cuore
- laura s
- Gold~GolGirl®
Quoto ogni singola parola!!molli ha scritto:LISA prima di tutto mi auguro che sia tutto ok per te per la tua salute e per ciò che desideri
in bocca al lupo
E al consultorio ci porterei pure lui, che evidentemente ha qualche problemino a usare il preservativo...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Ilary81
- Master~GolGirl®
LISA INTANTO BENVENUTA!(ANCHE SE IN CIRCOSTANZA NON FELICE..)QUOTO MOLLI IN PIENO!TROVA UN GINECOLOGO FATTI UNA BELLA VISITA E COSI' TROVERAI L'ANTICONCEZIONALE ADATTO A TE!E MIRACCOMANDO STATE MOLTO ATTENTI!!!AVERE RAPPORTI E' BELLO, DIVERTENTE....UN FIGLIO NON E' UNO SCHERZO...SPECIALMENTE SE NON LO SI VUOLE!!! SCUSA SE HO FATTO LA PREDICA MA PENSO CHE PREVENIRE UNA GRAVIDANZA NON SIA POI COSI' DIFFICILE NEL 2008 CON TUTTI I METODI CHE CI SONO....

Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
la pillola del giorno dopo fa comparire una "falsa mestruazione" proprio come la pillola (di fatto sono gli stessi ormoni). quindi è normalissimo che ti sia venuto questo falso ciclo.lisaelisa ha scritto:Buona sera...sono qui per condividere con VOI la mia disperazione,la mia sfortuna e la mia demenza! Chiedo il suo aiuto perchè sono davvero confusa e non so cosa pensare. Sabato 13 settembre ho avuto un rapporto con il mio ragazzo. Usiamo il preservativo perchè io ho seri problemi con la pillola. Durante il rapporto il preservativo è praticamente esploso...lui non è venuto dentro ma per sicurezza ho deciso di prendere la pillola del giorno dopo. Non ho avuto nessun effetto indesiderato per due giorni cosi' abbiamo fatto di nuovo l'amore il 17. maledetta sfortuna, questa volta il preservativo si era sfilato...era rimasto dentro di me, non ce ne siamo accorti, e quando lui stava per venire è uscito e quindi abbiamo visto che non c'era piu'. Per maggiore sicurezza e proprio perchè non ci fidiamo piu' dei preservativi...lui anche se lo mette, non viene mai dentro, però come tutte noi sappiamo anche il liquido che fuoriesce prima può contenere spermatozoi. Arrivo al punto...oggi a distanza di 4 giorni dall'assunzione della pillola del giorno dopo mi è venuto il ciclo! O meglio delle perdite che assomigliano in tutto e per tutto ad un ciclo mestruale,(è davvero il mio ciclo naturale oppure è stato indotto dalla pillola del giorno dopo?) mal di schiena, dolori al basso ventre, ma cosa significa? Cosa è successo? Il flusso è davvero molto abbondante! Il mio ultimo ciclo l'ho avuto il 5 settembre...quindi lo aspettavo verso il 3/5 ottobre...non sono regolarissima. se non sbaglio ero proprio nel periodo dell'ovulazione...cosa rischio? Avendo assunto la pillola del giorno dopo ho qualche speranza di aver scombussolato l'ovulazione e di aver sventato la catastrofe? La comparsa del ciclo annulla totalmente il rischio di gravidanza? Ma come mai è venuto con 18 giorni di anticipo? So che non potrò prendere un altra pillola del giorno dopo, ma come faccio a sapere se sono fuori pericolo? Quando potrò fare un test? Le analisi del sangue mi potrebbero dare già delle risposte a soli 2 giorni dall'ultimo rapporto rischioso? VI ringrazio anticipatamente e spero che QUALCUNO possa aiutarmi in questo momento per me orribile e pieno di incertezze.
Cordiali saluti
Lisa
per il prossimo ciclo però potrebbe non essere allineato come data a questo quindi non ti spaventare se per es ti vengono molto prima o molto dopo.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
ah quoto tutte le altre che ti dicono di andare al consultorio.
io ho due figlie non cercate ma nonostante questo amatissime...oddio diciamo che la prima è stata un fulmine a ciel sereno (ma come si dice qui da me "ad andare al mulino prima o poi ci si infarina"), la seconda non è cercata nel senso che non è che si maratonasse apposta...semplicemente ci eravamo detti "perchè no??"...
però sono sposata con un uomo che che amo e con cui ho costruito un passato e sto costruendo un futuro.
non so quanti anni hai ma davvero se come mi pare di capire sei giovane è bene che vivi la tua sessualità in maniera consapevole e non ansiosa...
anche io ho seri problemi con la pillola (a me provocava attacchi di panico) e non ingurgiterò mai più un anticoncezionale ormonale...però mi sto informando per metodi alternativi.
negli otto anni tra una figlia e l'altra ho sempre fatto coito interrotto ma solo perchè se arrivava un altro bambino era ben accetto...non lo consiglierei mai a chi come te al momento non vuole figli.
io ho due figlie non cercate ma nonostante questo amatissime...oddio diciamo che la prima è stata un fulmine a ciel sereno (ma come si dice qui da me "ad andare al mulino prima o poi ci si infarina"), la seconda non è cercata nel senso che non è che si maratonasse apposta...semplicemente ci eravamo detti "perchè no??"...
però sono sposata con un uomo che che amo e con cui ho costruito un passato e sto costruendo un futuro.
non so quanti anni hai ma davvero se come mi pare di capire sei giovane è bene che vivi la tua sessualità in maniera consapevole e non ansiosa...
anche io ho seri problemi con la pillola (a me provocava attacchi di panico) e non ingurgiterò mai più un anticoncezionale ormonale...però mi sto informando per metodi alternativi.
negli otto anni tra una figlia e l'altra ho sempre fatto coito interrotto ma solo perchè se arrivava un altro bambino era ben accetto...non lo consiglierei mai a chi come te al momento non vuole figli.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- La Sua Principessa
- Original~GolGirl®
Lisa nn voglio allarmarti ma il mio piccolino è arrivato nonostante la pillola del giorno dopo. L'avevo assunta per fare degli approfondimenti riguardanti la toxoplasmosi e visto che avevo avuto un rapporto nn protetto la gine mi aveva consigliato questa mossa.
per quello che desideri

♥Mamma Co' e Pupo Manuel insieme dal 22 giugno 2008. 3890 gr x 51 cm di pastrocchio♥

- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
ma avevi avuto le perdite dopo l'assunzione della pillola??La Sua Principessa ha scritto:Lisa nn voglio allarmarti ma il mio piccolino è arrivato nonostante la pillola del giorno dopo. L'avevo assunta per fare degli approfondimenti riguardanti la toxoplasmosi e visto che avevo avuto un rapporto nn protetto la gine mi aveva consigliato questa mossa.
![]()
per quello che desideri