GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
AIUTO PER CROSTA LATTEA
- Federica75
- Active~GolGirl®
AIUTO PER CROSTA LATTEA
Ciao a tutte!Mio figlio ha un mese e pochi giorni. Ha un brutto eritema sulle guance e gli sto mettendo la Lichtena e mi semba che faccia bene. Ma sulla fronte ha molta crosta lattea e per quella la crema fa ben poco. Cosa ci posso mettere per "scioglierla"?Grazie e un bacione! 

FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: AIUTO PER CROSTA LATTEA
Io usavo osmin cap 

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Federica75
- Active~GolGirl®
Grazie, la prendo!!
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08
- fifia
- Master~GolGirl®
ciao il mio piccolo ha sofferto moltissimo di crosta lattea iniziata come dicevi tu sulla fronte e poi passata alla testa capelli la mia pediatra e l'ostetrica del corso pre-parto mi dissero di usare olio di oliva un bel impacco mezz'ora prima di fargli il bagnetto e piano piano si staccava!Per il mio piccolo ha funzionato!Loro mi dicevano di non staccarla o usare pettinini!
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥
- saretta1978
- Expert~GolGirl®
Federica75, hai provato ad usare l'aveeno oil per lavarlo?
ottimo.... non solo viene via la crosta ma la pelle si rigenera e diventa morbidissima, tipo seta! 

*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Io usavo l'olio Vea! 

ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- clamaga
- New~GolGirl®
usa l olio fissan è ottimo
- annely
- Original~GolGirl®
concordo anche Paola ne faceva molta, le mettevo olio d'oliva abbondante e le lavavo la testa dopo una mezz'oretta
Paola il regalo+bello della mia vita è arrivata il 26 gennaio 2007 per 3620gr
GENNARINA07*Gollina con lo scontrino®
GENNARINA07*Gollina con lo scontrino®
- olfersia
- Master~GolGirl®
Anche Riki ha avuto un po' di crosta lattea sulla fronte... ho risolto usando l'olio di mandorle puro... tutte le mattine quando gli facevo la toilette quotidiana ne mettevo abbondante sulla crosta... senza strofinare, direttamente col dito e lasciavo lì... dopo un po' l'olio si assorbiva e le scagliette venivan via senza danneggiare la cute, che risultava rosea e non arrossata...
Se ne ha tra i capelli, l'impacco di almeno mezzora è quello che serve... Poi delicatamente con un pettine togli le scaglie.
Mi raccomando, mai cercare di staccare le scagliette a secco perchè si rischia di fare delle micro lesioni...
Se ne ha tra i capelli, l'impacco di almeno mezzora è quello che serve... Poi delicatamente con un pettine togli le scaglie.
Mi raccomando, mai cercare di staccare le scagliette a secco perchè si rischia di fare delle micro lesioni...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- lachiara
- Basic~GolGirl®
Vanno benissimo tutti gli olii naturali, di oliva o mandorle o eventualmente anche quelli "sintetici" alla paraffina, tipo johnson o fissan!
Come ti hanno già detto, puoi fare un impacchino e lasciarlo agire un po' prima di fare il bagnetto oppure metterne un pochino ogni mattina e massaggiare delicatamente.
Eviterei invece l'aveeno per evitare eventuali reazioni allergiche! Contiene avena e chi è allergico alle graminacee può avere reazioni particolarmente intense anche da piccino...
Come ti hanno già detto, puoi fare un impacchino e lasciarlo agire un po' prima di fare il bagnetto oppure metterne un pochino ogni mattina e massaggiare delicatamente.
Eviterei invece l'aveeno per evitare eventuali reazioni allergiche! Contiene avena e chi è allergico alle graminacee può avere reazioni particolarmente intense anche da piccino...

ღ Mamma felice di E. (20 Agosto 2007) e L. (7 Maggio 2009)ღ
- clabricci
- New~GolGirl®
concordo.. fai un impacco per almeno mezz'ora con un olio naturale (mandorle o oliva) poi pettinalo normalmente senza grattare..
vedari che viene via, ma ci vuole molta pazienza e diverse applicazioni..
vedari che viene via, ma ci vuole molta pazienza e diverse applicazioni..
GIULIA.. 13/08/2007.. un raggio di sole ha illuminato la nostra vita
- Asia
- Original~GolGirl®
Anche la mia piccola ne aveva tantissima!!!
La crema che funzionava meglio era l'olio VEA che puoi mettere anche sui capezzoli hai problemi (se allatti).
Te lo consiglio davvero, è fantastico!

Te lo consiglio davvero, è fantastico!

La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!
- topola
- Master~GolGirl®
Io ho sempre usato l'olio di mandorle, lo lasciavo in posa per un po' e poi passavo delicatamente il pettinino apposito per la crosta lattea.
Diego 24-09-05 ♥ Simone 08-01-08 ♥ Leonardo 06-12-11 ♥ e....

- myryam
- New~GolGirl®
io all'epoca avevo risolto con la lozione vittoria.