GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AIUTO Partorire a Bassano del Grappa o Cittadella?

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
BLANCA7206
New~GolGirl®
New~GolGirl®

AIUTO Partorire a Bassano del Grappa o Cittadella?

Messaggio da BLANCA7206 » 21 ott 2010, 0:30

Sono molto preoccupata, dove garantiscono l'epidurale? Avete esperienze sul parto in questi due ospedali? Dove è meglio andare per avere l'epidurale e per essere seguite al meglio?

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: AIUTO Partorire a Bassano del Grappa o Cittadella?

Messaggio da dena » 21 ott 2010, 10:00

io non ho esperienza diretta però ho trovato questo su questi ospedali, l'epidurale è garantita su entrambi però mi pare di capire devi prima fare la visita. Prova a chiamare :sorrisoo

http://www.ulss15.pd.it/carta_impegni_c ... st_cit.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.aslbassano.it/webapp/ospedal ... index.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 21 ott 2010, 10:02

Eccomi!
Vai tranquilla a Bassano!
Garantiscono l'epidurale! :ok

mandami pure mp se hai dubbi :sorrisoo
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 21 ott 2010, 10:05

Proprio sabato scorso sono andata a trovare un'amica che ha partorito a Bassano. Lei aveva fatto le visite e poi le han fatto l'epidurale ha detto che si è trovata benissimo!!

L'ospedale a Cittadella non lo conosco..

AUguri ciao!
°Febbrarina 2011° LUDOVICA 16.02.2011 alle 02.34 - 3.170 kg - 50 cm
°Dicembrina 2012° SEBASTIANO 07.12.12 alle 23.05 - 3.480 kg - 51 cm

elly2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly2 » 21 ott 2010, 10:08

Perchè sei preoccupata? Io ho partorito a Cittadella e, anche se non ne ho usufruito, so che fanno l'epidurale a richiesta. Prima però devi aver fatto la visita dall'anestesista un paio di mesi prima di partorire, altrimenti non te la fanno. Per quanto riguarda il resto ricordati che l'ospedale è fatto di persone e quindi purtroppo dipende da chi trovi quando vieni ricoverata. Io a Cittadella mi sono trovata bene. Il reparto ora è nuovo e le stanze piccole e confortevoli. Il bimbo lo tieni in camera ma c'è la possibilità di lasciarlo anche al nido (almeno c'era non so se hanno cambiato) Per quanto riguarda Bassano una mia amica ha partorito li 5 anni fa e non erano tanto d'accordo sull'epidurale che a lei non hanno voluto fare. Però sono passati 5 anni e non so se le cose siano cambiate. Ti consiglio di andare a vedere di persona il reparto. Fai 2 chiacchiere con l'ostetrica o qualche infermiera. Di solito se non sono troppo incasinate sono abbastanza disponibili così potrai decidere con più serenità. Io ho fatto un bellissimo corso pre parto presso le piscine di cittadella. Se sei di quelle parti ti consiglierei di andare a vedere se la cosa ti può interessare. :sorrisoo

dorydory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dorydory » 21 ott 2010, 14:50

ciao :sorrisoo
io ho partorito a Bassano, io non ho usufruito dell'epidurale, ma so che viene garantita. Come hanno già detto le altre devi aver fatto prima una visita anestesiologica, altrimenti non te la fanno.
per il resto mi sono trovata molto bene, ho trovato tutte persone gentili.
il bimbo lo tieni in camera fin da subito, anche se c'è la possibilità di usufruire del nido.

secondo me non devi essere preouccupata :ok
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Immagine

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

BLANCA7206
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da BLANCA7206 » 23 ott 2010, 0:20

Grazie ragazze, è il mio secondo parto e visto che il primo non è stato prorio indolore (a Bassano), vorrei essere certa di poter usufruire dell'epidurale. Avevo timore che sia a Bassano che a Cittadella non fosse garantita....non vorrei avere brutte sorprese proprio quel giorno!!

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”