GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
AIUTO!!!! NON VUOLE PIU' IL LATTE MATERNO
- stefi80
- Original~GolGirl®
AIUTO!!!! NON VUOLE PIU' IL LATTE MATERNO
Ciao a tutte,
magari a qualcuna di voi è già capitato e mi potete aiutare...
La mia bambina che ha compiuto un anno 15 giorni fa, da una settimana circa non vuole più il mio latte.
E' da diverso tempo ormai che prende il mio latte solamente alla mattina, mentre a pranzo ed a cena pappe e nostri cibi a più non posso... Devo dire che lei non ha mai cercato la tetta se non per fame, anche quando era più piccola..
Da circa una settimana al mattino le offro la tetta ma lei fa 2 ciucciate di numero e poi inizia ad agitarsi, distrarsi e non ne vuole proporio sapere... quindi si mangia solamente i biscotti...
Non ho ancora sentito la pediatra, perchè ho paura che ad introdurre il latte artificiale o il latte vaccino sia la fine definitiva del mio allattamento... Qualcuna di voi ha qualche consiglio da darmi per far tornare la voglia di tetta alla mia bambina??
Grazie mille!!!
p.s.
E' vero che la mia bimba ha già un anno e che se smetto di allattarla non succede niente, come non sarebbe successo niente se avessi smesso prima, però è sempre stata una cosa alla quale ci tenevo - e ci tengo - molto quindi mi piacerebbe continuare ancora un po'...
magari a qualcuna di voi è già capitato e mi potete aiutare...
La mia bambina che ha compiuto un anno 15 giorni fa, da una settimana circa non vuole più il mio latte.
E' da diverso tempo ormai che prende il mio latte solamente alla mattina, mentre a pranzo ed a cena pappe e nostri cibi a più non posso... Devo dire che lei non ha mai cercato la tetta se non per fame, anche quando era più piccola..
Da circa una settimana al mattino le offro la tetta ma lei fa 2 ciucciate di numero e poi inizia ad agitarsi, distrarsi e non ne vuole proporio sapere... quindi si mangia solamente i biscotti...
Non ho ancora sentito la pediatra, perchè ho paura che ad introdurre il latte artificiale o il latte vaccino sia la fine definitiva del mio allattamento... Qualcuna di voi ha qualche consiglio da darmi per far tornare la voglia di tetta alla mia bambina??
Grazie mille!!!
p.s.
E' vero che la mia bimba ha già un anno e che se smetto di allattarla non succede niente, come non sarebbe successo niente se avessi smesso prima, però è sempre stata una cosa alla quale ci tenevo - e ci tengo - molto quindi mi piacerebbe continuare ancora un po'...
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita
- kyky
- Master~GolGirl®
Re: AIUTO!!!! NON VUOLE PIU' IL LATTE MATERNO
Non sono esperta di allattamento quindi magari aspettiamo le altre, però credo che prima di tutto, visto che la bimba ha gia un anno, non sia una cosa molto grave il fatto che non voglia piu il seno. Avrai altro modo per darle del calcio, tra latte normale, latticini in generale, grana, yogurt ecc...
Poi magari potrebbe essere solo un periodo. Se provi a tirarti via il latte col tiralatte (cosi non ti va via) e intanto le lasci fare colazione con biscottini e latte artificiale o come piace a lei? magari dopo qualche giorno le tornerà voglia di ciucciare dal seno.
Immagino che a te piaccia allattarla, piu che altro per fare una coccola insieme, però ormai se lei proprio non ne vuole piu sapere la cosa importante è che possa trovare fonti di calcio anche in altri alimenti, e se ha un'alimentazione variata direi non ci siano problemi
Poi magari potrebbe essere solo un periodo. Se provi a tirarti via il latte col tiralatte (cosi non ti va via) e intanto le lasci fare colazione con biscottini e latte artificiale o come piace a lei? magari dopo qualche giorno le tornerà voglia di ciucciare dal seno.
Immagino che a te piaccia allattarla, piu che altro per fare una coccola insieme, però ormai se lei proprio non ne vuole piu sapere la cosa importante è che possa trovare fonti di calcio anche in altri alimenti, e se ha un'alimentazione variata direi non ci siano problemi
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
-
- Original~GolGirl®
Il mio non ha voluto più il mio latte a 7 mesi (più o meno con l'introduzione delle pappe): se cercavo di darglielo, si attaccava un attimo, poi mi guardava, rideva e smetteva (come dire: che è 'sta roba?
).
Ho provato per un po' (ho anche provato a darglielo nel bibe) ma poi non ho più insistito perché non c'era verso, ho anche pensato che il latte avesse assunto un sapore strano o qualcosa del genere.
Se la tua bimba a un anno non vuole più, non insisterei: forse per qualche motivo non lo gradisce più. In ogni caso ha ricevuto il tuo latte per un anno ed è più che corazzata verso allergie, intolleranze ecc. e ora potrai continuare a coccolarla in altri modi.

Ho provato per un po' (ho anche provato a darglielo nel bibe) ma poi non ho più insistito perché non c'era verso, ho anche pensato che il latte avesse assunto un sapore strano o qualcosa del genere.
Se la tua bimba a un anno non vuole più, non insisterei: forse per qualche motivo non lo gradisce più. In ogni caso ha ricevuto il tuo latte per un anno ed è più che corazzata verso allergie, intolleranze ecc. e ora potrai continuare a coccolarla in altri modi.

"I bambini sono persone basse"
- lucy79
- Active~GolGirl®
Il distacco dall'allattamento e una sofferenza piu di noi mammma che per i piccoli
Il mio primo figlio ha lasciato il seno il seno a 10 mesi e faceva come la tua si attaccava un po ciucciava poi la lasciava ,tanto che il latte dopo un po ha cominciato ha diminuire notevolmente .......infatti non ho avuto problemi di ingorghi proprio perche la suzzione e andata via via diminuendo
Mentre il secondo proprio non ne vuole sapere di abbandonarlo il seno infatti ha un anno beve ancora esclusivamente da me perche di svezzamento non ne vuole sapere
Io ti consiglio di cominciare ha dargli del latte di proseguimento almeno per vedere se lo gradisce .....e se lei ha deciso che non vuole piu il seno vuol dire che va bene cosi loro sanno di cosa ha bisogno
Meglio un abbandono voluto che uno imposto ...cosa che purtroppo sarò costretta ha fare io se Daniele non si decide ha mangiare
Facci sapere come va
Il mio primo figlio ha lasciato il seno il seno a 10 mesi e faceva come la tua si attaccava un po ciucciava poi la lasciava ,tanto che il latte dopo un po ha cominciato ha diminuire notevolmente .......infatti non ho avuto problemi di ingorghi proprio perche la suzzione e andata via via diminuendo
Mentre il secondo proprio non ne vuole sapere di abbandonarlo il seno infatti ha un anno beve ancora esclusivamente da me perche di svezzamento non ne vuole sapere
Io ti consiglio di cominciare ha dargli del latte di proseguimento almeno per vedere se lo gradisce .....e se lei ha deciso che non vuole piu il seno vuol dire che va bene cosi loro sanno di cosa ha bisogno
Meglio un abbandono voluto che uno imposto ...cosa che purtroppo sarò costretta ha fare io se Daniele non si decide ha mangiare
Facci sapere come va

Il mio cucciolotto Davide è nato il 25 settembre 2006,peso 3,620kg,lunghezza 53cm
--Daniele è nato l'11 ottobre 2008,peso3,400kg,lunghezza 50cm di amore
--Daniele è nato l'11 ottobre 2008,peso3,400kg,lunghezza 50cm di amore
- stefi80
- Original~GolGirl®
Grazie ragazze,
è vero... è più difficile per me abbandonare l'allattamento che non per Stella... la penso anch'io come voi, anche se poi mi dispiace non sentirla più attaccata a me in quel modo... mamma mia che paranoieeee!!!!!!
va beh, questa mattina per esempio ha preso ancor il latte ma penso solo perchè era mezza addormentata.. infatti dopo 5 minuti scarsi, appena si è svegliata un po' di più si è staccata ad ha iniziato a tirarsi, sbadigliare, giocare, pizzicarmi... insomma tutto tranne che ciucciare!!!!!
Vedrò nei prossimi giorni come va... se continua così, avviserò la pediatra per passare al latte artificiale.. piuttosto secondo voi a questo punto, che tipo di latte andrebbe dato? latte di mucca o ancora latte di proseguimento??
Lucy79,
monellino daniele.. ma come mai non vuole le pappe? vedo che ha la stessa età di Stella... hai provato a proporgli i nostri cibi? alla fine ormai ha un anno e la mia pediatra mi ha detto che possono mangiare tutto, ovviamente con qualche eccezione, tipo salumi insaccati, cioccolato (ma Stella lo mangia ogni tanto!!) e cibi pepati... se riuscissi a farlo mangiare non dovresti per forza abbandonare l'allattamento... (che genio che sono!!!
)
grazie a tutte e buona giornata!!!
è vero... è più difficile per me abbandonare l'allattamento che non per Stella... la penso anch'io come voi, anche se poi mi dispiace non sentirla più attaccata a me in quel modo... mamma mia che paranoieeee!!!!!!
va beh, questa mattina per esempio ha preso ancor il latte ma penso solo perchè era mezza addormentata.. infatti dopo 5 minuti scarsi, appena si è svegliata un po' di più si è staccata ad ha iniziato a tirarsi, sbadigliare, giocare, pizzicarmi... insomma tutto tranne che ciucciare!!!!!

Vedrò nei prossimi giorni come va... se continua così, avviserò la pediatra per passare al latte artificiale.. piuttosto secondo voi a questo punto, che tipo di latte andrebbe dato? latte di mucca o ancora latte di proseguimento??
Lucy79,
monellino daniele.. ma come mai non vuole le pappe? vedo che ha la stessa età di Stella... hai provato a proporgli i nostri cibi? alla fine ormai ha un anno e la mia pediatra mi ha detto che possono mangiare tutto, ovviamente con qualche eccezione, tipo salumi insaccati, cioccolato (ma Stella lo mangia ogni tanto!!) e cibi pepati... se riuscissi a farlo mangiare non dovresti per forza abbandonare l'allattamento... (che genio che sono!!!

grazie a tutte e buona giornata!!!

Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita
-
- Original~GolGirl®
Direi che a un anno è molto meglio il latte di mucca, magari biologico, o di capra.
Potendo, l'artificiale lo eviterei (anche se io, dato che aveva 7 mesi, l'ho usato).
Potendo, l'artificiale lo eviterei (anche se io, dato che aveva 7 mesi, l'ho usato).
- stefi80
- Original~GolGirl®
GRAZIE MILLEsashimi ha scritto:Direi che a un anno è molto meglio il latte di mucca, magari biologico, o di capra.

- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Perchè chiedi aiuto? La tua piccola ha già un anno, se ha lasciato la tetta spontaneamente vuol dire che non ne ha più di bisogno nè per sfamarsi, nè per consolazione: sta crescendo. Se assume altre fonti di calcio, quali yogurt, formaggi, latte vaccino, è tutto ok. Noi mamme abbiamo un compito bello e difficile: accompagnare i nostri figli nella crescita, hai mai sentito qualcuna dire: aiuto mio figlio non vuole più gattonare (se già cammina?)? Le mie non sono parole di rimprovero ma di incoraggiamento, è tutto ok, i figli crescono, lasciamoglielo fare 

24.10.2007 - Per aspera ad astra
- laura s
- Gold~GolGirl®
Anche Annalisa da poco ha dato forfait alla tetta: io sono stata felicissima, perchè allattare mi piaceva tanto, ma aver smesso senza nessun trauma per mia figlia bensì per sua scelta è stato quello che speravo sin dall'inizio. Ora sono passati 10 giorni e non mi viene neppure più in mente la tetta, a lei neppure, e sono felicissima di come è andato il mio allattamento.
Non fartene un cruccio: ha deciso lei e quindi è giusto così!

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- stefi80
- Original~GolGirl®
... effettivamente ripensandoci in questi giorni mi sono fatta prendere un po' troppo dall'ansia... mi ero prefissata mentalmente di allatarla fino a questa primavera, non considerando il fatto che Stella poteva non essere d'accordo!!!anzi... fra poco chiamo la pediatra e glielo dico ... così sento quale latte darle!!!!!R2D2 ha scritto:Perchè chiedi aiuto? La tua piccola ha già un anno, se ha lasciato la tetta spontaneamente vuol dire che non ne ha più di bisogno nè per sfamarsi, nè per consolazione: sta crescendo. Se assume altre fonti di calcio, quali yogurt, formaggi, latte vaccino, è tutto ok. Noi mamme abbiamo un compito bello e difficile: accompagnare i nostri figli nella crescita, hai mai sentito qualcuna dire: aiuto mio figlio non vuole più gattonare (se già cammina?)? Le mie non sono parole di rimprovero ma di incoraggiamento, è tutto ok, i figli crescono, lasciamoglielo fare
Grazie mille R2D2... mi hai fatto vedere questa cosa sotto una luce diversa ...povera Stella mi sa che avrà una mamma un po' apprensiva!!!!

dai, in futuro cercherò di controllarmi...
- stefi80
- Original~GolGirl®
hai ragione... grazie mille anche a te...laura s ha scritto:Anche Annalisa da poco ha dato forfait alla tetta: io sono stata felicissima, perchè allattare mi piaceva tanto, ma aver smesso senza nessun trauma per mia figlia bensì per sua scelta è stato quello che speravo sin dall'inizio. Ora sono passati 10 giorni e non mi viene neppure più in mente la tetta, a lei neppure, e sono felicissima di come è andato il mio allattamento.

- stefi80
- Original~GolGirl®
Ho sentito la pediatra... anche lei mi ha detto di non preoccuparmi se Stella non vuole più il mio latte.. molto porbabilmente è diventato povero!!!!!!
Quindi mi ha detto di scegliere o tra il latte della crescita, quello 1-3 anni, senza specificare la marca, tanto per lei sono tutti buoni... oppureo posso iniziare con il latte fresco intero di mucca, inizialmente diluito con acqua (50%), per poi col tempo diminuire l'acqua e lasciare tutto latte...
Io sono per il latte di mucca.. preferisco iniziare con questo e vedere se lo tollera, piuttosto che il latte della crescita...
ma la mia domanda è un'altra: qualcuna di voi ha preso dei medicinali x mandare via il latte? ricordo che il mio ginecologo al controllo post parto mi disse che se avessi smesso di allattare mi avrebbe dato delle pastiglie... ma so che molte non prendono niente... anche perchè non vorrei chiamarlo subito oggi, ma vorrei aspettare i prosimi giorni e vedere come va Stella con il latte ... sia mai che le torna la voglia di tetta???
miiiiiiii.... so' de coccio!!!!!!
Quindi mi ha detto di scegliere o tra il latte della crescita, quello 1-3 anni, senza specificare la marca, tanto per lei sono tutti buoni... oppureo posso iniziare con il latte fresco intero di mucca, inizialmente diluito con acqua (50%), per poi col tempo diminuire l'acqua e lasciare tutto latte...
Io sono per il latte di mucca.. preferisco iniziare con questo e vedere se lo tollera, piuttosto che il latte della crescita...
ma la mia domanda è un'altra: qualcuna di voi ha preso dei medicinali x mandare via il latte? ricordo che il mio ginecologo al controllo post parto mi disse che se avessi smesso di allattare mi avrebbe dato delle pastiglie... ma so che molte non prendono niente... anche perchè non vorrei chiamarlo subito oggi, ma vorrei aspettare i prosimi giorni e vedere come va Stella con il latte ... sia mai che le torna la voglia di tetta???

-
- Original~GolGirl®
No, no, niente pastiglie!
Sono bombe ormonali e fanno veramente male, oltretutto ormai stai allattando poco e non hai certo la quantità di latte dei primi mesi.
Nel momento in cui smetterai di allattare totalmente, il latte calerà spontaneamente poco per volta. Puoi toglierlo ogni tanto per evitare che ristagni (ovviamente non troppo spesso, altrimenti lo solleciti) e vedrai che te la caverai benissimo senza medicine.

Sono bombe ormonali e fanno veramente male, oltretutto ormai stai allattando poco e non hai certo la quantità di latte dei primi mesi.
Nel momento in cui smetterai di allattare totalmente, il latte calerà spontaneamente poco per volta. Puoi toglierlo ogni tanto per evitare che ristagni (ovviamente non troppo spesso, altrimenti lo solleciti) e vedrai che te la caverai benissimo senza medicine.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Stefi 80 le pillole per mandar via il latte non vanno bene per te. In realtà sono utili appena partorito per inibire la montata lattea, ormai anche prendendole non ti farebbero niente. Come ti ha detto sashimi il latte và via da solo in poco tempo, se avverti tensione spremi poco il seno, e piano piano andrà via. Sono contenta di esserti stata utile 

- stefi80
- Original~GolGirl®
SASHIMI, R2D2
ancora grazieeeee!!!!!! e io che credevo che in ogni caso bisognava prendere le pastiglie x mandar via il latte, anche dopo vari mesi...
non prenderò niente... al max faccio come dite voi, tirerò un po' di latte, se proprio mi farà male il seno... anche perchè ormai sono mesi che stella mangia solo una volta al giorno quindi non credo più di produrre tantissimo latte....
grazie ragazze.... buon week end!!!!!!!!

ancora grazieeeee!!!!!! e io che credevo che in ogni caso bisognava prendere le pastiglie x mandar via il latte, anche dopo vari mesi...

non prenderò niente... al max faccio come dite voi, tirerò un po' di latte, se proprio mi farà male il seno... anche perchè ormai sono mesi che stella mangia solo una volta al giorno quindi non credo più di produrre tantissimo latte....
grazie ragazze.... buon week end!!!!!!!!

- illyflo
- Expert~GolGirl®
R2D2 ha scritto:Perchè chiedi aiuto? La tua piccola ha già un anno, se ha lasciato la tetta spontaneamente vuol dire che non ne ha più di bisogno nè per sfamarsi, nè per consolazione: sta crescendo. Se assume altre fonti di calcio, quali yogurt, formaggi, latte vaccino, è tutto ok. Noi mamme abbiamo un compito bello e difficile: accompagnare i nostri figli nella crescita, hai mai sentito qualcuna dire: aiuto mio figlio non vuole più gattonare (se già cammina?)? Le mie non sono parole di rimprovero ma di incoraggiamento, è tutto ok, i figli crescono, lasciamoglielo fare
lo so che la questione è risolta però mi piace molto questo intervento, mi fa meditare su molti errori che commetto quotidianamente! Grazie

§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §
- Zù71
- Expert~GolGirl®
guarda la mia prima figlia appena introdotte le pappe (quasi sei mesi) ha cominciato a disinteressarsi al seno e alla fine a 8 mesi lo ha mollato definitivamente con mio sommo dispiacere che avrei voluto continuare fino all'anno. Però poi col senno di poi mi sono resa conto che erano i suoi tempi e che per quanto l'allattmento sia uan cosa "a due" le scelte del bimbo hanno priorità e quidni è stato giusto così.
La seconda, molto più "ciucciona" della prima, nel senso che il seno non lo rpende solo per mangiare ma per tutto, dato che no ha ciuccio e beve pochissima acqua, ha anche lei perso tantissimo interesse per la tetta una volta introdotto il cibo, solo che almeno per ora, al buio e in silenzio riesco ad allattarla.
Spero di arrivare al'anno con lei, ma se così non fosse lo accetterei anche se per me significherebbe non allattare mai più dato che nona vrò altri figli...
La vostra è stata una bella avventura, è durata un tempo ottimale. se la piccola vuole mollare lasciaglielo fare, che poi magari per "compiacerti" riprende e poi arrivi a due, tre anni e vorresti toglierla e non sai più come...
La seconda, molto più "ciucciona" della prima, nel senso che il seno non lo rpende solo per mangiare ma per tutto, dato che no ha ciuccio e beve pochissima acqua, ha anche lei perso tantissimo interesse per la tetta una volta introdotto il cibo, solo che almeno per ora, al buio e in silenzio riesco ad allattarla.
Spero di arrivare al'anno con lei, ma se così non fosse lo accetterei anche se per me significherebbe non allattare mai più dato che nona vrò altri figli...
La vostra è stata una bella avventura, è durata un tempo ottimale. se la piccola vuole mollare lasciaglielo fare, che poi magari per "compiacerti" riprende e poi arrivi a due, tre anni e vorresti toglierla e non sai più come...
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Grazie illyflo, purtroppo io predico bene e razzolo male, sono una di quelle mamme "disperate" perchè allatto ormai da 2 anni e mia figlia non vuole smettere!!! Che dire, non vi nego che è molto stancante per me, ma resto convinta del fatto che sia giusto che spetti ai nostri bimbi decidere quando è arrivato il momento di smettere di ciucciare (entro i tre anni spero). C'è chi lo fà prima e chi dopo....Sapete, un mese fà ho cercato di toglierle la tetta, e la mia piccola, visibilmente stressata, ha balbettato per una settimana intera; evidentemente lei non è ancora pronta per questo passo. Gli sbagli poi noi mamme li facciamo tutte, i bimbi crescono ed anche noi impariamo da loro ogni giorno. Almeno per me è così, ogni giorno sto imparando a fare la mamma. E ora scusate, non vi stresso più, in bocca al lupo a tutte. 

- tiziana72
- Expert~GolGirl®
il mio bimbo ha inizato a non volere piu' latte a 8 mesi circa..io credo che loro sappiano regolarsi, la natura prevede un certo tipo di alimentazione e poi il passaggioa d altro..diventano grandi e si tufano del solito latte..in fondo li capisco..ed è anche un bene siano spinti verso nuovi cibi, nuove esperienze.. Poi non è detto ceh sia una fase, per un po' non vuole il tuo latte, puo' essere che fra qlche giorno alla prima difficoltà o vogòlia di coccola torni al tuo seno..si sa che il seno oltre che fungeere da alimento è anche gratificazione, coccola, contatto fisico..
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523
- stefi80
- Original~GolGirl®
Vi aggiorno sulle ultime news di Stella.. sabato scorso abbiamo provato con il latte vaccino, fesco intero e diluito con acqua, secondo le indicazioni della pediatra:
1° tentativo: scaldato e messo nel biberon.... risultato: latte ovunque tranne che in bocca a Stella... il bibe proprio non le piace..
2° tentativo: lo mettiamo nel bicchierino con il beccuccio.... stesso risulta.....
3° tentativo: lo mettiamo semplicemente in una tazza e glielo diamo con il cucchiaino... spargimento di latte in giro per casa a 1000, però un po' lo beve... si, 3 cucchiaini e poi in incaxxa...
4° tentativo: rompiamo qualche biscotto nel latte... lei, prima deve guardare bene cosa c'è nella tazza (malfidente
!!) e poi accetta il cucchiano solo c'è un bel pezzo di discotto... se c'è solo latte... prima fa la fina di metterlo in bocca, poi all'ultimo si blocca, vede che c'è poco biscotto e quindi lo rifiuta!!!!!!
Insomma però così facendo dei 200 ml di latte che mi ha detto la pediartra riesco a dargliene la metà, scarsa...
meglio di niente!!!!! Insomma Stella mangia tutto, quando dico tutto è prorpio tutto eh... doveva esserci qualcosa che non le piace!!!! ora l'ho trovato!!!
Inoltre il mio gine mi ha detto di prendere delle pastiglie per mandare via il latte, contrariamente a quello che mi avevano detto le altre ragazze... perchè se per caso rimane qualche residuo di latte in corpo "è un casino, ti pasticcia tutte le mestruazioni e non te la cavi più!!"... quindi visto che in passato avevo problemi di cicli irregolari vorrei evitare di ritrovarmi ancora alle solite!!!!!
1° tentativo: scaldato e messo nel biberon.... risultato: latte ovunque tranne che in bocca a Stella... il bibe proprio non le piace..
2° tentativo: lo mettiamo nel bicchierino con il beccuccio.... stesso risulta.....
3° tentativo: lo mettiamo semplicemente in una tazza e glielo diamo con il cucchiaino... spargimento di latte in giro per casa a 1000, però un po' lo beve... si, 3 cucchiaini e poi in incaxxa...
4° tentativo: rompiamo qualche biscotto nel latte... lei, prima deve guardare bene cosa c'è nella tazza (malfidente

Insomma però così facendo dei 200 ml di latte che mi ha detto la pediartra riesco a dargliene la metà, scarsa...

meglio di niente!!!!! Insomma Stella mangia tutto, quando dico tutto è prorpio tutto eh... doveva esserci qualcosa che non le piace!!!! ora l'ho trovato!!!

Inoltre il mio gine mi ha detto di prendere delle pastiglie per mandare via il latte, contrariamente a quello che mi avevano detto le altre ragazze... perchè se per caso rimane qualche residuo di latte in corpo "è un casino, ti pasticcia tutte le mestruazioni e non te la cavi più!!"... quindi visto che in passato avevo problemi di cicli irregolari vorrei evitare di ritrovarmi ancora alle solite!!!!!