GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

aiuto!!! neo staccato!

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
neosa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

aiuto!!! neo staccato!

Messaggio da neosa » 5 gen 2009, 13:13

ragazze vi prego aiutatemi sono peoccupatissima :buuu
Io ho un piccolo neo vicino al labbro e Davide l'altro giorno con i suoi piccoli artigli mi ha graffiato proprio lì sopra. Il problema ora è che si era formata una crosticina ed io durante la notte, senza accorgermene, mi sono grattata, staccando la crosticina e quindi il neo!!
ne ho parlato con mio marito e lui mi ha detto di stare tranquilla perchè ricrescerà ma mia cognata, ascoltando, mi ha detto che tante persone sono morte perchè si staccavano i nei che sono tumori ( simpatica vero :pistole )
Cosa devo fare? Devo parlarne con un medico o aspettare per vedere se ricresce correttamente? Qualcuna ha avuta il mio stesso problema?
Un bacio :bacio
neosa
Mamma di Davide nato il 14/09/06 per 3.380Kg di peso

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: aiuto!!! neo staccato!

Messaggio da skyblue » 5 gen 2009, 13:47

Ciao.
Non credo che ci siano pericoli per il neo che si è staccato, non so se ricrescerà.
Nel dubbio una visita dal dermatologo la farei giusto per stare tranquilla.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 6 gen 2009, 15:08

io sono piena di nei, e mi è capitato di fare danni grattandoli....però non mi è successo nulla

in ogni caso, una visita dal dermatologo la farei, è consigliata ogni volta che un neo cambia forma, quindi direi anche nel caso si sia staccato
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 gen 2009, 15:48

Senti, senza raccontare quello che è capitato a mio nonno, e creare magari allarmismi ingiustificati, ti dico di farti vedere da un dermatologo, e valuterà lui... magari è venuto via completamente e nn ci sono problemi, se è rimasto un po dentro, credo che continuerà a sanguinare, e nn va bene. :incrocini
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 8 gen 2009, 0:24

Secondo me non è nulla di grave, ma solo perchè a me è successo da piccola e non ho avuto conseguenze, nemmeno alla visita dal dermatologo.
Se fosse stato un neo più profondo non si sarebbe staccato semplicemente grattando la crosticina, come mi è accaduto sul neo che ho sulla guancia (quello che, appunto, grattavo da piccina pensando fosse un brufolino con la crosticina).
Se vuoi stare più tranquilla meglio una visita dal dermatologo: se nota una piccola infezione probabilmente ti prescriverà una pomatina antibiotica da applicare per qualche giorno! :ok
Facci sapere!
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 9 gen 2009, 19:46

A me è capitato cira un mese fa ; non mi si è staccato del tutto, ho messo un cerotto ed è guarito in pochi giorni. Per le esperienze che ho in famiglia non mi preoccuperei :sorrisoo
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

Mana75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mana75 » 20 gen 2009, 10:42

Prendi un appuntamento da un dermatologo.... comunque stai tranquilla ....... :sorrisoo
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm

chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chiaraG » 20 gen 2009, 11:36

x tranquillizzarti la stessa cosa è successa a mio marito qualche tempo fa in un neo all'altezza dell'elastico del costume.
Ti premetto che lui ha la "pelle irlandese" cioè avrà oltre 300 mei di tutti i tipi quindi si controlla sempre.
Il dermatologo gli ha fatto la mappa e li ha trovati tutti "buoni" tranne due da controllare.
In quell'occasione gli disse che i nei in rilievo sono sempre "buoni" (i pericolosi sono quelli piatti molto scuri) e possono prudere o sanguinare ma nn degenerano mai.

P.S. in quanto a cognate mi sa che sei messa bene come me.......anche la mia mi ha recentemente detto di nn fidarmi dell'ortopedico da cui mi ha portato mio padre (medico) x la cisti nel piede xchè potrebbe sempre essere un tumore.......
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 20 gen 2009, 13:42

ChiaraG nn è sempre così, i nei in rilievo è vero che sono benigni ma se vengono stuzzicati capita anche che degenerino.... è successo a mio nonno.... cmq speriamo che x lei sia diverso :incrocini
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”