GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

[spostato]aiuto mycoplasma piu ureaplasma urealitico

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
el
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

[spostato]aiuto mycoplasma piu ureaplasma urealitico

Messaggio da el » 29 set 2008, 11:56

ragazze ciao
avevo bisogno di vostre esperienze sabato ho ritirato le analisi
e sull tampne vaginale risulata un infezione da mycoplasma piu ureaplasma urealitico
ho letto un pò da per tutto che è molto pericolsa in gravidanza io sn a 17 sett...
so che puo portare a parto prematuro..ma ancor peggio alla morte dell feto....
a qualkuna di voi è capitato di averla???? e è riuscita a portare a termine la gravidanza senza problemi????
grazie mille... :incrocini
la mia principessinaALICE è nata il30\10\2006alle 17.20 3425kg x52cm GAIAil nostro secondo amore è nato il28\02\2009 alle 22.15 3510kg x53 amore mioalice e gaiavi amosiete tutta la mia vita!

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: [spostato]aiuto mycoplasma piu ureaplasma urealitico

Messaggio da Alechan » 30 set 2008, 0:08

Ciao el,
io ho un'infezione esattamente come la tua che non mi abbandona non mi ricordo nemmeno da quanto...credo di averla scoperta prima della ventesima settimana, più o meno.
Ho fatto subito un ciclo di antibiotico in compresse (Zitromax) per tre giorni, ma al tampone successivo il maledetto bacillo era ancora lì...la ginecologa mi ha prescritto allora un altro antibiotico, stavolta in crema da applicare localmente per una settimana (Cleocin) e ora aspetto il prossimo tampone per vedere se sono riuscita a farlo fuori! :martello

Anche io avevo letto tante cose preoccupanti, ma non lasciartici condizionare, quelle conseguenze tremende si riferiscono a infezioni di grado elevato...chiedi rassicurazioni al tuo ginecologo, vedrai che ti dirà che è un batterio piuttosto comune, che in gravidanza va comunque trattato e tenuto a bada perchè potrebbe infiammare un pò il collo dell'utero provocando contrazioni...questo è quello che è stato detto a me.

E dalla mia ti posso dire che, pur avendolo da tantissimo tempo (sto per finire la 32ma) non ha dato nessun problema, io sto benissimo, il mio utero è perfettamente chiuso, non ho nessuna contrazione e soprattutto il cucciolo sta benissimo! :ok
Tranquilla, non trascurarlo ma non è nulla di serio!
tanti :incrocini :incrocini per te.

PS: Sono di Roma pure io! 'Sto ureaplasma avrà trovato un habitat confortevole sui Colli?! :aargh
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”