GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aiuto, marito con condilomi

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Aiuto, marito con condilomi

Messaggio da Bibi75 » 28 dic 2007, 15:33

Ciao a tutte,
sono nel panico perchè mio marito è appena tornato dal dermatologo dove era andato a farsi vedere per tre verruchine comparse sui genitali nelle scorse settimane.
Il dottore gli ha detto che sono condilomi (non ha scritto acuminati ) e gli ha fissato un appuntamento per trattarli con il laser il 24 gennaio
Nel frattempo rigorosamente rapporti protetti e controllo ginecologico e pap test per me.
Per quel che ho capito io i condilomi sono causati dal papilloma virus, no?
Noi cerchiamo un bambino da prima dell'estate... in questo momento per quel che ne so potrei pure essere incinta...Cosa succede se ho contratto il virus (mi stupirebbe il contrario visti tutti i rapporti non protetti)?
aiuto sono un po' terrorizzata
PS ovviamente il mio ginecologo è in ferie
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Aiuto, marito con condilomi

Messaggio da Zzz... » 28 dic 2007, 16:03

Ciao, non sono sicura ma credo che non ci siano problemi per la gravidanza.
So per certo, invece, che l'uso del preservativo non protegge totalmente dal papilloma virus, in quanto la trasmissione avviene con il contatto pelle a pelle, non solo con i rapporti.
Comunque non ti preoccupare, se anche hai contratto il virus non succede niente, dovrai solo tenerti sotto controllo con pap test e colposcopie annuali per scongiurare il tumore al collo dell'utero, la cui insorgenza, ormai è risaputo, viene favorita proprio dal papilloma virus.
Se fai una ricerca su internet vedrai che la percentuale di donne che hanno il virus è altissima, e che non comporta problemi (bisogna solo attuare una prevenzione più accurata), quindi sta tranquilla.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 29 dic 2007, 10:57

Grazie mille zzz...per ora veramente sono più preoccupata dei condilomi e del procedimento per toglierli... so che l'HPV si tiene sotto controllo. Ma non riesco a capire un sacco di cose, tipo...dopo che lui li avrà tolti gli rimarrà il virus in circolo? potranno ritornare? l'intervento al laser sarà doloroso, il post-operatorio lungo? ma soprattutto...come e quando se li è presi? :buuu
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 29 dic 2007, 16:42

Ti ripeto che non sono una esperta, ma da quanto ne so il virus resta in circolo e di tanto in tanto può rimanifestarsi con verruche o lesione della pelle.

Sul procedimento per togliere i condilomi non so nulla e quindi non mi pronuncio.

Per quanto riguarda il contagio, innanzitutto può essere avvenuto molti anni prima della comparsa dei sintomi, e poi non c'è solo la via sessuale, si può contrarre il virus anche con il semplice contatto della pelle, quindi non defenestrare il marito :prrrr
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 29 dic 2007, 17:06

bibi i condilomi si prendono esclusivamente con i rapporti sessuali con persone che hanno gia contratto il virus (pailloma appunto) Il periodo di incubazione può essere lungo con la conseguenza che le persone inattive sessualmente possono essere infette dopo tanto tempo. Le verruche si possono sviluppare da 3 settimane a 1 anno dopo un contatto sessuale con una persona infettata, rendendo difficile la datazione e l’origine del contagio. :ok
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 29 dic 2007, 19:20

Ciao, anche a mio marito sono venuti.. io ero incinta della mia prima bambina..
A lui li hanno tolti con delle sempllici pinzette come quelle delle sopracciglia..
Ai tempi avevano detto che non c'erano problemi per me, ma di farmi subito vedere mi fossero comparsi..
A me non sono comparsi, e a mio marito dopo non sono mai più tornati..
Io direi che puoi stare tranquilla, piuttosto magari evita rapporti per il momento :incrocini
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pepla » 29 dic 2007, 21:49

io ho scoperto di avere il papilloma virsu in gravidanza (beh, poi mi hanno pure diagnosticato un carcinoma causato dall'hpv)
Ti garantisco che non ci sono assolutamente problemi per il bimbo

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 30 dic 2007, 14:32

anche mio marito li ha avuti ma tantissimo tempo prima che ci conoscessimo lui ha detto che sono stati bruciati....ma li ha chiamate creste di gallo non so' se sono la stessa cosa
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 30 dic 2007, 19:36

Grazie a tutte, mi avete rassicurata :cuore
In ogni caso mi sa che nemmeno questo mese sono incinta ( :buuu ) quindi ho il tempo di farmi controllare...spero proprio di non averli presi questi cosi malefici (condilomi o creste di gallo, è la stessa cosa)
Il laser pare non sia doloroso, ovviamente il problema è che fino a che mio marito non sarà guarito dovremo avere rapporti protetti e quindi interrompere la caccia. Mi resta il dubbio sul contagio; noi stiamo insieme da quattro anni e io non metto in dubbio la sua fedeltà (sarò un'ingenua? comunque non ditemelo :prrrr), quindi, se la via di trasmissione è sessuale, o l'incubazione è stata lunghissima o li aveva da tempo ma erano così piccoli che non ce ne siamo accorti :domanda. Oppure il dermatologo dice che si prendono anche in piscina, sauna ecc...certo che d'ora in poi non mi siederò più tranquillamente da nessuna parte :urka
Grazie ancora, siete meravigliose :bacio

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 30 dic 2007, 19:37

penelope814 ha scritto:io ho scoperto di avere il papilloma virsu in gravidanza (beh, poi mi hanno pure diagnosticato un carcinoma causato dall'hpv)
penelope, spero tanto che adesso tu stia bene :cuore

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 30 dic 2007, 21:28

Bibi75 ha scritto:Grazie a tutte, mi avete rassicurata :cuore
In ogni caso mi sa che nemmeno questo mese sono incinta ( :buuu ) quindi ho il tempo di farmi controllare...spero proprio di non averli presi questi cosi malefici (condilomi o creste di gallo, è la stessa cosa)
Il laser pare non sia doloroso, ovviamente il problema è che fino a che mio marito non sarà guarito dovremo avere rapporti protetti e quindi interrompere la caccia. Mi resta il dubbio sul contagio; noi stiamo insieme da quattro anni e io non metto in dubbio la sua fedeltà (sarò un'ingenua? comunque non ditemelo :prrrr), quindi, se la via di trasmissione è sessuale, o l'incubazione è stata lunghissima o li aveva da tempo ma erano così piccoli che non ce ne siamo accorti :domanda. Oppure il dermatologo dice che si prendono anche in piscina, sauna ecc...certo che d'ora in poi non mi siederò più tranquillamente da nessuna parte :urka
Grazie ancora, siete meravigliose :bacio

Beh, per quello che riguarda mio marito, pare che li abbia presi da contatto con qualcosa di sporco...(me lo auguro per lui :pistole ), hanno detto che potrebbe essere stato un asciugamano, magari in un ristorante, che subito dopo essersi lavato le mani si è toccato proprio li... o anche a casa di qualcuno, magari il bagno non era pulitissimo..
Intanto a noi avevano detto di lavare la sua roba separata dalla mia e di astenerci dai rapporti sessuali, forse proprio perchè ero incinta, per evitare problemi..
Comunque tanti :incrocini
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pepla » 31 dic 2007, 10:26

Bibi75 ha scritto:
penelope814 ha scritto:io ho scoperto di avere il papilloma virsu in gravidanza (beh, poi mi hanno pure diagnosticato un carcinoma causato dall'hpv)
penelope, spero tanto che adesso tu stia bene :cuore
si, Bibi, sono stata operata alla 16' setetimana di gravidanza e m'hanno fatto anche il cerchiaggio ed ora il mio bimboha quasi 15 mesi.
Per quanto riguarda il contagio non avviene esclusivamente per via sessuale, ed il contagio mi hanno detto che potrebbe essere avvenuto anche 10 anni prima, l'incubazione puo' essere lunghissima

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 31 dic 2007, 10:32

Li ho avuti anche io, questi malefici condilomi :aargh :aargh , quando ero una ragazzina e non avevo mai avuto rapporti!!! :che_dici :che_dici
Infatti adesso devo fare il pap test una volta all'anno. Per fortuna adesso esiste il vaccino! Almeno mia figlia e tutte le bambine saranno immuni da questa bestiaccia. :-D
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 1 gen 2008, 12:44

NON è VERO CHE SI PRENDONO SOLO CON RAPPORTI SESSUALI :aargh ANCHE PER SOLO CONTATTO CON IL GERME :aargh ATTRAVERSO ASCIUGAMANI , PISCINE, BAGNI PUBBLICI,SEDIE DI PLASTICA AL MARE , ECC ECC
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 1 gen 2008, 13:51

infatti non e' assolutamente vero che si prende solo con contatti sessuali
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 1 gen 2008, 16:22

Ok, allora per questa volta mi tengo il marito... :sorrisoo
bai a tutte :bacio

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 1 gen 2008, 16:25

PS qualcuna sa percaso se l'intervento con il laser è doloroso e se la guarigione è lunga? (il pover'uomo non è tanto entusiasta :fischia ) Ri-grazieeeee

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 1 gen 2008, 17:08

Io ricordo che sono andata in ospedale, e l'intervento me lo fecero con l'anestesia totale, durata 15 minuti. Ricordo che al risveglio è noioso e doloroso, ma passa molto velocemente. Però è il punto di vista di una donna... l'uomo non lo so.
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”