GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AIUTO INTERVENTO PISELLINO

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

AIUTO INTERVENTO PISELLINO

Messaggio da Federica75 » 21 giu 2010, 18:55

Ciao a tutte! Allora, Ale ha fatto lo scollamento del pisellino a 3 anni circa, è stato doloroso e traumatico ,non voleva più fare la pipì, gli faceva malissimo. Poi è passato e ogni tanto nel bagnetto lo aprivamo ma devo dire non l'abbiamo fatto proprio assiduamente. Ora ha 5 anni e mi sono accorta nel cercare di aprirlo che fa fatica e non si apre e lui urla...l'ha visto la pediatra e dice che effettivamente sembra richiuso. Lei dice: o si riapre, anche in anestesia locale ma finita l'anestesia si rirpopone il probleam del forte dolore a urinare, oppure si lascia stare e fra qualche anno si fa un interventino per sistemarlo. Non ora perchè tanto non c'è fretta, è piccolo e ha appena fatto le adenoidi! Ma voi che esperienze avete? Cos'è questo intervento? Quanto si può aspettare? Qual è il problema di averlo chiuso? GRAZIE A TUTTE!!!
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: AIUTO INTERVENTO PISELLINO

Messaggio da sashimi » 21 giu 2010, 19:44

Ciao, mio figlio non ha mai fatto lo scollamento ma ha lo stesso problema. O gli facciamo la manovra noi tutti i giorni (e son tragedie...) oppure si richiude.
Anche a me hanno parlato della possibilità di un intervento (che è in pratica una circoncisione) ma se ne riparla fra un anno. Per ora non ho chiesto particolari (anestesia ecc.)... ci penserò al momento anche perché mi ha detto la pediatra che nel frattempo può migliorare.
"I bambini sono persone basse"

Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica75 » 21 giu 2010, 19:47

Infatti Sashimi, son tragedie, non riesco proprio....e porca misera si richiude!!!Speriamo che qualcuna sappia qualcosa in più su questo intervento....intanto provo a cercare su web...baci!!
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 22 giu 2010, 16:08

Prova a mettergli un po' di pomata al cortisone ogni giorno, dopo il bagno e prova ogni giorno ad abbassare la pelle fin dove riesci ad arrivare. Se non riesci, detto sinceramente, io fossi al tuo posto prenoterei l'interventino (che è una cavolata penso) subito. Non aspetterei tempo perché i problemi di infezione si ripresentano in continuazione e tanto vale prendere il toro per le corna e risolvere subito. I miei hanno avuto tutti e due la fimosi e Fabio sta passando proprio adesso un'infezione con tanto di febbre ... propri perché quando è mezzo aperto e mezzo chiuso risulta impossibile mantenere un livello minimo di igiene.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 22 giu 2010, 17:19

Jacopo soffre di para-fimosi.
Praticamente il pisellino si apre perfettamente ma ogni tanto si crea un anello di pelle che tende a strozzare e non si richiude +
spero di essere stata chiara :perplesso
siamo stati dal chirurgo. Per un mese abbiamo fatto una cura cortisonica ed è migliorato.
Tra un anno lo riporterò al controllo ma se il problema si ripresenterà anche solo una volta, sarà da operare... Circoncisione appunto.
Mi ha spiegato a grandi linee che gli taglieranno la pelle della punta e rimarrà sempre aperto... Credo :perplesso
Cmq è un intervento che viene fatto in anestesia generale :buuu
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 22 giu 2010, 20:02

Mio marito ha fatto l'intervento a 12 anni. (tardi)
Aveva tantissima pelle e non cresceva, si screpolava tutta con dei taglietti.
Dice sempre che è la cosa migliore che ha fatto. E' igenico pulito e si sta meglio.
Si è una circoncisione, un vero e proprio intervento chirurgico, doloroso gli hanno messo i punti ma poi è tutto passato.
Lui lo vorrebbe far fare anche al piccoletto...
Mo i particolari non li so, mi farò spiegare se volete.
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 28 giu 2010, 10:02

maskat ha scritto:Jacopo soffre di para-fimosi.
Praticamente il pisellino si apre perfettamente ma ogni tanto si crea un anello di pelle che tende a strozzare e non si richiude +
spero di essere stata chiara :perplesso
siamo stati dal chirurgo. Per un mese abbiamo fatto una cura cortisonica ed è migliorato.
Tra un anno lo riporterò al controllo ma se il problema si ripresenterà anche solo una volta, sarà da operare... Circoncisione appunto.
Mi ha spiegato a grandi linee che gli taglieranno la pelle della punta e rimarrà sempre aperto... Credo :perplesso
Cmq è un intervento che viene fatto in anestesia generale :buuu
Maskat. Ti dico la mia esperienza recentissima. Mio marito da una settimana glielo ha aperto e chiuso ogni giorno durante la doccia: per scongiurare riaderenze dopo l'apertura e per allentare la pelle stretta nonché per pulirlo bene visto che c'è stata l'infezione. Dopo solo 7 gg il pisellino di Fabio adesso non ha più la pelle stretta. A sentire i medici doveva tenerselo così per poi finire a fare magari una circoncisione (che a detta di mio marito è una pratica barbara e invasiva che rovina per sempre la sensibilità del pene ... quella parte è sensibilissima e senza la pelle di protezione perde sensibilità). Mi sono fidata di mio amrito che da bambino aveva lo stesso problema (apertura pisello a 14 anni con mega infezione e parafimosi :urka ) .. adesso con Fabio è tutto risolto: ieri sera gli ho fatto la doccia io e ho potuto constatare che si apre e si chiude bene :yeee

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 1 lug 2010, 18:41

Grazie LALAT :sorrisoo
Anch'io ho notato un netto migliramento con Jacopo
Tra un anno avremo un controllo e vedremo cosa ci dirà il chirurgo :perplesso
La cosa positiva è che Jacopo non ha mai avuto infezioni nè lesioni ( :incrocini :fischia )
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Fede72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fede72 » 4 lug 2010, 20:27

Ad Ale (fimosi prepuziale) ho fatto dei cicli di 10 gg si e 10 no con il Flixoderm e ho notato miglioramento, ma dopo un po' che non la fai tende a richiudersi, il pediatra mi ha parlato di intervento ma solo se con questo sistema fatto più volte non si riuscisse a risolvere. :incrocini
♥ Federica e Ivo ♥ - ­☺Beatrice (05 feb 04) ☺Alessandro Mario (28 lug 05)
Sarò veramente LIBERA quando potrò scegliere tra BENE e MEGLIO

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 4 lug 2010, 22:43

io dico:circoncisione!!
e' piu' igienico,indolore e decisamente esteticamente migliore!!!

oltretutto grazie alla circoncisione si e' scoperto che mio figlio grande aveva l'ipostpadia..

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 5 lug 2010, 13:18

grecale ha scritto:l'ipostpadia..
cos'è??? :domanda
se indispensabile lo farò operare altrimenti ne farò molto volentieri a meno :hi hi hi hi

lucy79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucy79 » 5 lug 2010, 21:49

ciao a tutte
Davide ha gennaio ha fattio lo scollamento
da quel giorno ogni giorno scappucciamo e puliamo
all'inizio anche lui aveva come un cerchi di pelle che gli strozzava il pipi ma adesso che sono passati mesi la pelle scende giu che e una bellezza

questa pratica fatta tutti i giorni durante il bidet fa in modo che le aderenze non si formino

per qusto io la faccio sempre proprio perche Davide sembra predisposto al problema speriamop che non si chiuda nuovamente

:sorrisoo
Il mio cucciolotto Davide è nato il 25 settembre 2006,peso 3,620kg,lunghezza 53cm
--Daniele è nato l'11 ottobre 2008,peso3,400kg,lunghezza 50cm di amore

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 6 lug 2010, 17:38

grecale ha scritto:io dico:circoncisione!!
e' piu' igienico,indolore e decisamente esteticamente migliore!!!

oltretutto grazie alla circoncisione si e' scoperto che mio figlio grande aveva l'ipostpadia..
:che_dici bah ... sull'estetica non saprei giudicare ... mi astengo ... sul fatto che sia indolore ... dopo l'intervento sono dolori finché non perde sensibilità ... non è fatto per star senza pelle. Quanto all'igiene, poiché non siamo nel deserto direi che si può lavare tranquillamente. Quoto lucy79, noi abbiamo fato così ed è andato tutto a posto. :sorrisoo

piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piotta » 6 lug 2010, 18:43

maskat ha scritto:
se indispensabile lo farò operare altrimenti ne farò molto volentieri a meno :hi hi hi hi
ipospadia, vale a dire sbocco uretrale non in cima al pisellino...
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piotta » 6 lug 2010, 18:44

maskat ha scritto:
ipospadia, vale a dire apertura dell'uretere non in punta al pisellino...
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 6 lug 2010, 19:12

concordo con lalat, antonio ha avuto un problema molto simile,
e con gentalyn beta 3 volte al giorno (ma abbastanza eh!!) dopo una settimana andava meglio.. ora ogni tanto gliene rimetto....
:incrocini :incrocini
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”