GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
aiuto ingrasso come una balena
-
- New~GolGirl®
aiuto ingrasso come una balena
Scusate sicuramente avrete trattato l'argomento piu' volte...
sono alla 17ema settimana chili messi su quasi 6 ...so che non ci crederete ma mangio poco veramnte....
niente dolci poco di tutto....
c'e' da dire che il mio primo bimbo pesava quasi 4 chili e mezzo.... 4420 per 54 cm....
dalle misure anche questo sembra lungo e enorme...
oggi una ragazza mi ha detto che lei in tutta la gravidanza ha messo su 7 chili....ma come e' possibile?
Tra bimbo e placenta il mio primo pesava di piu'...avevo messo su 13 chili ma questa volta se continuo cosi' sforo veramente...senza contare che dal quinto mese in poi aumentero' a vista...
la curva glicemica e' perfetta i valori del sangue sono perfetti...Fisicamente sono sempre state normale non grassa ma neanche scheletrica (1.71 per 62 kg) adesso sono gia' a 68 ..
consigli? Voi come siete messe? Sono troppi i miei quasi 6 chili ...il gine dice che sono accettabili ma di stare attenta che se continuo cosi' mi esce un vitello...
sono alla 17ema settimana chili messi su quasi 6 ...so che non ci crederete ma mangio poco veramnte....
niente dolci poco di tutto....
c'e' da dire che il mio primo bimbo pesava quasi 4 chili e mezzo.... 4420 per 54 cm....
dalle misure anche questo sembra lungo e enorme...
oggi una ragazza mi ha detto che lei in tutta la gravidanza ha messo su 7 chili....ma come e' possibile?
Tra bimbo e placenta il mio primo pesava di piu'...avevo messo su 13 chili ma questa volta se continuo cosi' sforo veramente...senza contare che dal quinto mese in poi aumentero' a vista...
la curva glicemica e' perfetta i valori del sangue sono perfetti...Fisicamente sono sempre state normale non grassa ma neanche scheletrica (1.71 per 62 kg) adesso sono gia' a 68 ..
consigli? Voi come siete messe? Sono troppi i miei quasi 6 chili ...il gine dice che sono accettabili ma di stare attenta che se continuo cosi' mi esce un vitello...
- panda
- Basic~GolGirl®
Re: aiuto ingrasso come una balena
...ciao cara...io mi sono pesata l'ultima volta la scorsa settimana...ero gia a + 4,5 Kg.....anche io mangio normale, faccio attività fisica e di costituzione sonoo normale...partivo da 54 kg per 1,70...fai tu!!!
il gine mi ha detto di stare all'occhio...
ma cosa vuol dire????di qualcosa dovrò pur nutrirmi!!!
e poi non mi sembra di non essere cosi grossa!!!!!
il gine mi ha detto di stare all'occhio...

Giovanni è nato il 7 novembre alle 18.08 3 kg 660, 51 cm
-
- New~GolGirl®
SI MA SEI ALLA DICIANNOVESIMA IO NO .....
- panda
- Basic~GolGirl®
...secondo me c'è poco da fare...ci sono donne che in gravidanza prendono pochissimi kg nonostante si strafoghino, altre che pu mangiano poco tendono ad ingrassare di piu...sarà il metabolismo che con i cambiamenti ormonali ha deciso anche lui di fare un po il ballerino!!!
NON TE LA PRENDERE!!!se gli esami sono a posto e il tuo gine non ti dice nulla cerca di vederla dal lato postitivo..il bimbo mascerà piu grande e forte
un baciotto

un baciotto
Giovanni è nato il 7 novembre alle 18.08 3 kg 660, 51 cm
-
- Expert~GolGirl®
Io sono a quota 14 e manca ancora un po'...
pero' gli esami sono ok e nonostante le paranoie del gine e del medico (in piu' dietologo) me ne frego...mi tengo pure a mangiare e di piu' non riesco, ho fatto dieta stretta per una settimana e piangevo per la fame...
mai piu'!
Cmq ne avevo presi 7 in 4 mesi...

Cmq ne avevo presi 7 in 4 mesi...

Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
- Peperita
- Master~GolGirl®
Anche io

-
- New~GolGirl®
ciao io devo trattenermi perche' mangerei anche il legno dalla fame che ho! il gine mi ha messo a dieta sono alla 22esima e ho preso 2kg ma sono partita da un peso stratosferico quindi devo tenermi a stecchetto!!!! la mia amica ha preso 29kg e il bambino pesava 4850kg nel giro di tre anni ha perso tutto adesso e' magrissima beata lei!
- Holopo
- Master~GolGirl®
ti dico la mia esperienza: io sono ingrassata di 23 kg, passando da 54 a 77-78 Kg.
alla fine della gravidanza avevo paura a dichiarare i kg. presi alle visite.
Non è che mangiassi più del solito, ma evidentemente era una questione di metabolismo diverso.
So che il prendere troppi kg. può comportare rischi anche gravi, ma nel mio caso i kg. in più sono stati provvidenziali perchè alla fine devo dire per fortuna perchè a 3 mesi dal parto pesavo 52 kg.

alla fine della gravidanza avevo paura a dichiarare i kg. presi alle visite.

Non è che mangiassi più del solito, ma evidentemente era una questione di metabolismo diverso.
So che il prendere troppi kg. può comportare rischi anche gravi, ma nel mio caso i kg. in più sono stati provvidenziali perchè alla fine devo dire per fortuna perchè a 3 mesi dal parto pesavo 52 kg.

Caterina è nata il 07/07/06 alle 18.30: 3,600 kg. e 50 cm.
Alessandro è nato il 04/12/09 alle 23.20: 3,920 kg. e 54 cm.
Alessandro è nato il 04/12/09 alle 23.20: 3,920 kg. e 54 cm.
- Jadore
- Expert~GolGirl®
Ti parla una che ha tentato tutta la vita di ingrassare e non ce mai riuscita anche mangiando davvero come una porcellina...
Noi siamo di famiglia molto magri, anche mio fartello mangia mangia e non mette su un etto... fortuna ... sfortuna... dipende da che lato la vedi!
In gravidanza partivo da un po di sottopeso 43 kg x 1.62 e la gine mi disse che dovevo assolutamente prendere almeno 12/13 kg altimenti avrei affaticato troppo la schiena... e io "eh se 13 kg non ce la faro' mai, prendero' i 9 kg come da manuale" *illusa*
In gravidanza ho sempre mangiato di tutto convinta di questa cosa, complice la mancanza di nausee.. mangiavo e mangiavo... avevo e ho una fame da lupo e ingrassavo
all'inizio ero contenta...
insomma te la faccio breve ho preso 16 kg e non ho ancora finito
C'è un pero' , io mi sento molto acquosa, sono gonfia di liquidi, il mio compagno dice che sembro una spugna!
Conta che se mi premi sulla tibia mi rimane il buchino
Il mio compagno sarebbe contento se 5/6 kg li tenessi, ma se cosi fosse dovrei buttare via tutto il mio armadio...
So comunque che con l'allattamento al seno i kg si perdono molto facilmente... speriamo...
Vabbe è ora che questa piccolina esca
Noi siamo di famiglia molto magri, anche mio fartello mangia mangia e non mette su un etto... fortuna ... sfortuna... dipende da che lato la vedi!
In gravidanza partivo da un po di sottopeso 43 kg x 1.62 e la gine mi disse che dovevo assolutamente prendere almeno 12/13 kg altimenti avrei affaticato troppo la schiena... e io "eh se 13 kg non ce la faro' mai, prendero' i 9 kg come da manuale" *illusa*
In gravidanza ho sempre mangiato di tutto convinta di questa cosa, complice la mancanza di nausee.. mangiavo e mangiavo... avevo e ho una fame da lupo e ingrassavo

insomma te la faccio breve ho preso 16 kg e non ho ancora finito

C'è un pero' , io mi sento molto acquosa, sono gonfia di liquidi, il mio compagno dice che sembro una spugna!
Conta che se mi premi sulla tibia mi rimane il buchino

Il mio compagno sarebbe contento se 5/6 kg li tenessi, ma se cosi fosse dovrei buttare via tutto il mio armadio...
So comunque che con l'allattamento al seno i kg si perdono molto facilmente... speriamo...
Vabbe è ora che questa piccolina esca

Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
- maricagol
- Basic~GolGirl®
oh io col mio primo ho messo su 30kg!!!
ero veramente enormeeeeeeeeeee con sta panzona e culattone che nn riuscivo piu manco a muovermi!!!
ma cn lui mangiavo tanto.
cn la seconda stando attenta a mangiare ero circa 15kg ma mi chiedo pure io cm facciamo quelle che prendono 7kg o meno anche ho sentito in 9mesi.
mai si...poi pian piano si perdono.
io ne ho persi anche troppi sn ora -5kg rispetto a prima delle due gravidanze mah.

ero veramente enormeeeeeeeeeee con sta panzona e culattone che nn riuscivo piu manco a muovermi!!!
ma cn lui mangiavo tanto.
cn la seconda stando attenta a mangiare ero circa 15kg ma mi chiedo pure io cm facciamo quelle che prendono 7kg o meno anche ho sentito in 9mesi.
mai si...poi pian piano si perdono.
io ne ho persi anche troppi sn ora -5kg rispetto a prima delle due gravidanze mah.

Mamma di Cristian 17nov2004 Asia 06lugl2006

- tulipano77
- Expert~GolGirl®
Ciao, mi unisco al discorso...
anche io sono già a + 8 kg e cominciavo a disperare di essere l'unica a lievitare... non faccio dieta ferrea, ma cerco di mangiare come ho sempre mangiato (e mantenevo il mio peso di 52-53 kg) eppure sto diventando una balenottera.
Ma da quello che ho letto in giro è proprio questione di metabolismo ed ormoni impazziti, quindi deduco di non poterci fare nulla... Presumo che passati questi nove mesi tutto tornerà come prima e quindi cerco di non farmi paranoie.
Io soffro in particolare di ritenzione, ma ho letto che è normale in gravidanza soprattutto perchè questo fenomeno tanto "odioso" sarebbe un rimedio di madre natura contro le smagliature (rende la pelle più elastica e quindi eviterebbe gli inestetismi).. io penso a questo quando di sera le mie gambine sembrano due zampogne e vi assicuro un pò mi consolo
anche io sono già a + 8 kg e cominciavo a disperare di essere l'unica a lievitare... non faccio dieta ferrea, ma cerco di mangiare come ho sempre mangiato (e mantenevo il mio peso di 52-53 kg) eppure sto diventando una balenottera.
Ma da quello che ho letto in giro è proprio questione di metabolismo ed ormoni impazziti, quindi deduco di non poterci fare nulla... Presumo che passati questi nove mesi tutto tornerà come prima e quindi cerco di non farmi paranoie.
Io soffro in particolare di ritenzione, ma ho letto che è normale in gravidanza soprattutto perchè questo fenomeno tanto "odioso" sarebbe un rimedio di madre natura contro le smagliature (rende la pelle più elastica e quindi eviterebbe gli inestetismi).. io penso a questo quando di sera le mie gambine sembrano due zampogne e vi assicuro un pò mi consolo

D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}
- barbara76
- Expert~GolGirl®
Io partivo da 50 kg x ca 1.67...molti dicevano che ero anoressica (fate un pò voi la cattiveria della gente!!) ma mangiavo cm una maialina TUTTO quello che volevo dalla mattina alla sera.
Ora a 35 settimane sn arrivata a pesare ben 60 chili il problema (o la fortuna) è che è tutta pancia, le gambe, le braccia sn rimaste uguali,il seno pure
Infatti pare che la bimba sia un pò troppo cicciottina x le sue settimane (mangia tutto lei si vede!) solo che essendo così magrolina io forse me la fanno nascere prima se no nn ci esce da lì (parole della gine
). Mercoledì ho la visita e vediamo qto pesa adesso ....
Ora a 35 settimane sn arrivata a pesare ben 60 chili il problema (o la fortuna) è che è tutta pancia, le gambe, le braccia sn rimaste uguali,il seno pure

Infatti pare che la bimba sia un pò troppo cicciottina x le sue settimane (mangia tutto lei si vede!) solo che essendo così magrolina io forse me la fanno nascere prima se no nn ci esce da lì (parole della gine

07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!
-
- New~GolGirl®

Io per esperienza personale posso dirti che delle due gravidanze che ho avuto ho msso 20 kg. per entrambe!!! i bimbi rispettivamente di kg. 4,060 e 4,330 !!! Se poi aggiungi che io sono di costituzione abbastanza esile e piccola statura puoi ben immaginare!! Pero' i dieci kg. che avevo uscita dall'ospedale li ho persi dopo l'allattamento e sono ritornata ai miei 48 kg. di prima!Io mangiavo di tutto di più specialmente quello che adoro (pizze e dolci). Ora non mi devi assolutamente prendere ad esempio....pero' non deprimerti per questo...se proprio il tuo metabolismo in gravidanza è cosi' vedrai che dopo riuscirai a ritornare in forma!!ciao

- oniria
- Expert~GolGirl®
io + 20 kg. in tutte e due le gravidanze, dipende anche dalla costituzione purtroppo, io brucio poco e anche se mangio poco si trasforma tutto in ciccia 

Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07
- rabbit
- Expert~GolGirl®
Alla tua settimana avevo preso almeno tanto come te...eppure di costituzione sono abbastanza esile...Adesso sono a molto di più...
Purtroppo è andata così...ma l'importante è la salute del bimbo. Appena nascerà cercherò di perdere quello che ho preso di troppo...

Purtroppo è andata così...ma l'importante è la salute del bimbo. Appena nascerà cercherò di perdere quello che ho preso di troppo...

✿29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!✿
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg
- malelas
- Basic~GolGirl®
Anche io credo sia una funzione del metabolismo...io ho sempre avuto la tendenza ad ingrassare ma in gravidanza no...in nove mesi ho messo 9 chili tutti gli ultimi tre mesi...e mangiavo tutte le schifezze possibili..in viaggio di nozze (crociera)mangiavo sei sette volte al giorno ma niente...
Emanuela e Lorenzo nato il 24 ottobre 2005 (kg 3.230 cm 52)
- Lady
- Master~GolGirl®
Ciao con la prima gravidanza a vevo preso 18kg...e mi sentivo una balena (conta che partivo da 50kg x 1.70cm)...
poi con la seconda gravidanza sono stata attenta a non mangiare schifezze...la mia fortuna e' stato il fatto che gli ultimi mesi cadevano proprio in estate quidi con il caldo mi abbuffavo di molta frutta!
Infatti sono cresciuta solo 8 kg....
comunque, anche se avevo preso 18 kg con la prima gravidanza, ti dico che in 2-3 mesi sono tornata normale...l'allattamento mi ha prosciugato!
Pur rimanendomi una bella pancettina pero'...
poi con la seconda gravidanza sono stata attenta a non mangiare schifezze...la mia fortuna e' stato il fatto che gli ultimi mesi cadevano proprio in estate quidi con il caldo mi abbuffavo di molta frutta!
Infatti sono cresciuta solo 8 kg....
comunque, anche se avevo preso 18 kg con la prima gravidanza, ti dico che in 2-3 mesi sono tornata normale...l'allattamento mi ha prosciugato!
Pur rimanendomi una bella pancettina pero'...

I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
- dodi
- Expert~GolGirl®
x esperienza ti dico con la prima gravidanza sono tornata piu' magra di prima questa invece mi ha lasciato una bella eredita' stai attenta
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
- oniria
- Expert~GolGirl®
non sempre l'allattamento serve per dimagrire....io non ho perso nulla ne con la prima gravidanza ne adesso, anzi ho messo su, tutto dipende dalla costituzione se sei magra e bruci tanto non avrai problemi a tornare in forma dopo poco tempo altrimenti ti serviranno tanti sacrifici e un pò più di tempo.
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07