GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AIUTO, HO LO STREPTOCOCCO!!!

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: AIUTO, HO LO STREPTOCOCCO!!!

Messaggio da Mimi76 » 10 nov 2007, 22:20

Oggi sono andata a portare le urine per l'urino cultura dopo una sett di agumentin...già so che non avrò sconfitto lo strepto...venerdì ho i risultati e vi faccio sapere

GRAZIE INFINITE A TUTTE PER LE INFO E IL SOSTENIO :bacio
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 24 nov 2007, 22:08

Ciao a tutte,
ho rifatto per 2 volte a distanza di 2 sett l'urinocultura e lo strepto non c'è +!! ora devo fare il tampone vaginale/anale...per il 20 di dicembre!!....speriamo :incrocini :incrocini
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 25 nov 2007, 9:44

Ciao,
anchio avevo lo streptococco positivo alla seconda gravidanza!!!
feci il tampone alle 34^ ed era positivo... cura con augmentin e alla 37^ il tampone era negativo.
Ma quando ho partorito mi capitò di leggere in sala travaglio il protocollo da applicare per lo streptococco e la terapia antibiotica in travaglio la fanno anche se c'è stata una positivà durante la gravidanza (anche se poi il tampone era negativo).
Che poi a me non arrivarono a fare la flebo perchè Luca nacque in un'ora e mezza è un'altra storia.
Comunque fecero la punturina di antibiotico al bimbo e prelievi per controllare al pcr ogni gg fino alla dimissione... ma era tutto OK :ok

La pediatra mi disse che su questa cosa dello streptocco si fà molto terrorismo ed in 25 anni di carriera non le è mai capitato di vedere un bimbo infettato dallo streptococco E' VERAMENTE RARISSIMO COME CASO!!!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

ric
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ric » 27 nov 2007, 10:46

Anche io ero positiva allo streptococco e mi fecero la flebo quando ero dilatata di 4 cm. Purtroppo però il mio bimbo è nato dopo due ore e praticamente non fece in tempo a fare effetto. Comunque non ci sono state conseguenze per il bimbo.

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 4 dic 2007, 16:45

Ciao.
Io avevo il tampone negativo, ma in travaglio mi era salita un po' di febbre, così per tranquillità hanno fatto la flebo a me e una punturina a Elisa appena nata e non c'è stato alcun problema!
:ok
Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 5 dic 2007, 14:09

Anche io l ho avuto .. ho fatto l antibiotico ed è andato tutto apposto, per Matteo nessuna conseguenza :ok :ok :ok
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

el
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da el » 11 dic 2008, 11:52

perciò nonostante l infezione tutte parto naturale ...???????
domani ho la visita dall gine ed ho pensato al cesareo...

l hanno trovato anche a me...e sn molto preoccupata ma leggendo le vostre esperienze mi sn tranquillizata...
:bacio
la mia principessinaALICE è nata il30\10\2006alle 17.20 3425kg x52cm GAIAil nostro secondo amore è nato il28\02\2009 alle 22.15 3510kg x53 amore mioalice e gaiavi amosiete tutta la mia vita!

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 11 dic 2008, 14:10

Addirittura il cesareo...

Però va curato anche durante la gravidanza (come dicevano le altre).
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

tamara81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tamara81 » 11 dic 2008, 16:08

Ciao a tutte.
Mi permetto di parlare da addetta ai lavori perchè ormai lo streptococco me lo sogno la notte!

Un neonatologo con cui lavoro, da circa 2 anni sta svolgendo uno studio sullo streptococco e ha elaborato una serie di dati interessanti: dopo una miriade di tamponi alle mamme, ai neonati, ai papà (ebbene sì, anche a loro), di colture sul colostro e di carte da catalogare, analizzare e studiare, ha effettivamente scoperto dati interessanti.

Scopo della ricerca è di isolare il ceppo 'nocivo' dello streptococco per sintetizzare un vaccino da somministrare alle donne.
In realtà procedendo con questo studio si è visto che lo streptococco non è poi così pericoloso come si credeva.

I dati ufficiali e il nuovo protocollo verranno divulgati a livello nazionale nel 2009 ma noi già applichiamo una nuova procedura: i neonati figli di mamma con streptococco positivo non necessitano più di prelievi e di terapia antibiotica: è sufficiente un'osservazione serrata dei parametri del bambino e in assenza di altri sintomi o di fattori di rischi la cosa finisce lì.

Potete stare tranquille.
Se avete altre domande specifiche chiedete tranquillamente: so quasi tutto sullo streptococco... e quello che non so posso chiederlo a questo medico, sarà felice di poter tener cattedre parlando dei suoi amati streptococchi.

Ah, la percentuale di donne con strepto positivo si aggira attorno al 45/50% a livello nazionale, 70% è un po' eccesivo-

Baci a tutte
Tam
... cucciolo, ti stiamo aspettando...

el
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da el » 11 dic 2008, 16:52

http://www.gravidanzaonline.it/malattie ... _gr_B.html

qui ho letto che è meglio un cesareo..
e che le terapie antibiotiche durante la gravidanza nn fanno effetto...
sl la profilassi che ti fanno durante il travaglio...cmq sentirò lui domani :ok
la mia principessinaALICE è nata il30\10\2006alle 17.20 3425kg x52cm GAIAil nostro secondo amore è nato il28\02\2009 alle 22.15 3510kg x53 amore mioalice e gaiavi amosiete tutta la mia vita!

el
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da el » 11 dic 2008, 16:54

tamara81 ha scritto:Ciao a tutte.
Mi permetto di parlare da addetta ai lavori perchè ormai lo streptococco me lo sogno la notte!

Un neonatologo con cui lavoro, da circa 2 anni sta svolgendo uno studio sullo streptococco e ha elaborato una serie di dati interessanti: dopo una miriade di tamponi alle mamme, ai neonati, ai papà (ebbene sì, anche a loro), di colture sul colostro e di carte da catalogare, analizzare e studiare, ha effettivamente scoperto dati interessanti.

Scopo della ricerca è di isolare il ceppo 'nocivo' dello streptococco per sintetizzare un vaccino da somministrare alle donne.
In realtà procedendo con questo studio si è visto che lo streptococco non è poi così pericoloso come si credeva.

I dati ufficiali e il nuovo protocollo verranno divulgati a livello nazionale nel 2009 ma noi già applichiamo una nuova procedura: i neonati figli di mamma con streptococco positivo non necessitano più di prelievi e di terapia antibiotica: è sufficiente un'osservazione serrata dei parametri del bambino e in assenza di altri sintomi o di fattori di rischi la cosa finisce lì.

Potete stare tranquille.
Se avete altre domande specifiche chiedete tranquillamente: so quasi tutto sullo streptococco... e quello che non so posso chiederlo a questo medico, sarà felice di poter tener cattedre parlando dei suoi amati streptococchi.

Ah, la percentuale di donne con strepto positivo si aggira attorno al 45/50% a livello nazionale, 70% è un po' eccesivo-

Baci a tutte
Tam

grazie cara sei stata molto esaudiente :ok
per qualsiasi cosa farò fede su di te... :bacio

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 11 dic 2008, 17:32

In una piccola percentuale lo streptococco provoca la rottura delle membrane precoce (la sfortuna esiste purtroppo) e alcuni ginecologi lo curano in gravidanza anche più volte.

Con il mio secondo bimbo l'ho curato e, forse, se l'avessi curato al mio primo, non avrei avuto la pprom. Questo secondo la mia dottoressa (che è una esperta di pprom e gravidanze patologiche).

Tamara sulle consuguenze durante la gravidanza, cosa dice lo studio?
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

tamara81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tamara81 » 11 dic 2008, 18:13

Effettivamente durante la gravidanza va curato perchè esiste una minima percentuale di incidenza di rottura prematura delle membrane associata alla presenza di infezione da streptococco. Solitamente però è associato ad altri fattori di rischi: gestosi, help, ipertensione gravidica... Come fattore singolo lo streptococco non incide così significativamente.
Sul neonato però nel 99,99% dei casi non dà problemi, anche con trattamento antibiotico della madre incompleto o inadeguato.
... cucciolo, ti stiamo aspettando...

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”