GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AIUTO!! Ha ingoiato una MONETA!!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

AIUTO!! Ha ingoiato una MONETA!!

Messaggio da pandistelle » 10 set 2009, 17:40

Qualche ora fa la mia piccola peste ha ingoiato una moneta!
Non sappiamo di che moneta si trattasse (probabilmente centesimi) perchè è accaduto in una frazione di secondo: Paolo ha sbattuto sul tappeto un salvadanaio IKEA, la moneta è fuoriuscita e Andrea l'ha ingoiata!
Al PS gli hanno fatto i raggi a tutto l'addome e la benedetta moneta se ne sta oltre lo stomaco. Ha già fatto la cacca (dopo l'incidente) e l'ho schiacciata con la forchetta nella speranza che fosse stata espulsa ma niente! Mi hanno detto di star tranquilla ... immaginate solo che ho un mal di testa allucinante, per quanto lo sono!
Qualcuna di voi ha avuto esperienze analoghe con i propri figli? Consigli per farlo evacuare più volte? (Mio marito ora è in Farmacia a comprare delle perette)
Conoscete anche qualche compagnia che faccia prezzi stracciati per un viaggio a Lourdes?
Grazie, so che sarete preziose come sempre!
:bacio :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: AIUTO!! Ha ingoiato una MONETA!!

Messaggio da kyky » 10 set 2009, 17:43

Mi spiace per l'accaduto...però se in H non hanno detto nulla di che, e la situazione non è pericolosa, credo sia il caso di aspettare la prossima evaquazione :fischia
Speriamo sia la monetina da un cent....se no quando passa fa fastidio povero :coccola
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 10 set 2009, 18:29

A me non è mai capitato (per ora :che_dici ) ma ricordo di aver già letto avventure simili qui su gol e mi sembra di ricordare che la moneta fosse stata espulsa da sola dopo uno-due gg.
Secondo me farlo evacuare più spesso non serve perché se la moneta non ha ancora raggiunto il retto, l'unica è fargli un clisterone alla Fantozzi ma non mi sembra il caso.
:hi hi hi hi
Dai il tempo alla moneta di scendere .... per il viaggio a Lourdes ci accodiamo pure noi.
:buuu
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 10 set 2009, 18:44

aspetta che la moneta scenda....se al ps non si sono allarmati io starei tranquilla...nei limiti del possibile!!!
attenta alle perette però...rischi di irritare il suo sederino e quando poi deve passare la moneta gli fa ancora piu male...
in caso come lassativo so che danno levolac...ma fa effetto dopo un giorno minimo...ma almeno non lo torturi proprio dove deva passare la moneta.... :coccola :coccola :incrocini :incrocini
Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...
friulana lugliolina 2007 scontrinata MD

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 10 set 2009, 18:55

se ha già passato lo stomaco non ci dovrebbero essere problemi...
mio fratello da piccolo ingoiava sempre le biglie,è vero che quelle sono tonde ed è più facile l'espulsione,comunque in genere dopo 24 ore le evacuava. :incrocini

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 10 set 2009, 19:15

Magari una capatina all'H la farei tanto che le facessero una lastra per vedere dov'è...se non passasse dovono intervenire chirurgicamente perchè se non la da fa l'ossido ed è un problema...
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 10 set 2009, 19:21

Francesca77 ha scritto:Magari una capatina all'H la farei tanto che le facessero una lastra per vedere dov'è...se non passasse dovono intervenire chirurgicamente perchè se non la da fa l'ossido ed è un problema...
Ragazze grazie a tutte.
Ecco, era proprio questo a spaventarmi. Avrei pensato, questa sera, di dargli latte e biscotto per cena e mela cotta, poi alle 22.30 altro latte (come sempre).
domani, a 24 ore dall'accaduto, ritorno al PS se non l'ha espulsa.
:buuu :buuu Sono agitatissima, scusatemi.
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 set 2009, 19:25

pandi, la farà fuori in un giorno o due.
dagli la mela cotta e la pera vedrai che risolvi in fretta.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 10 set 2009, 19:25

pandistelle ha scritto:
Francesca77 ha scritto:Magari una capatina all'H la farei tanto che le facessero una lastra per vedere dov'è...se non passasse dovono intervenire chirurgicamente perchè se non la da fa l'ossido ed è un problema...
Ragazze grazie a tutte.
Ecco, era proprio questo a spaventarmi. Avrei pensato, questa sera, di dargli latte e biscotto per cena e mela cotta, poi alle 22.30 altro latte (come sempre).
domani, a 24 ore dall'accaduto, ritorno al PS se non l'ha espulsa.
:buuu :buuu Sono agitatissima, scusatemi.
Dai non ti fasciare la testa prima che sia rotta, da qui a domani il tempo c'è ,devi contare che un po' ci impiegherà per percorrere tutto l'intestino ( che è lungo!) dagli roba liquida ,e cose che non "stringano" ,benissimo le fibra con la pera cotta e controlla sempre la cacca ,se è nell'intestino ci sono ottime probabilità che la espella!!!!

:incrocini :incrocini :incrocini
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 10 set 2009, 19:47

oh elena mamma mia questa ci mancava per la collezione, mi spiace non so proprio aiutarti. so che mia sorella ingoiava di tutto, pure le lumache di mare (vive) ma allo stesso modo ci rendeva tutto indietro nel pannolino. io credo che basti tenergli lo stomachino leggero con cibi lassativi e se è regolare al max domani dovrebbe buttarla fuori. non torturarlo con le perette non penso servano se non c'è materiale da buttar fuori :coccola
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 set 2009, 19:51

però pensa che comdità, hai un salvadanaio che cammina. se ti servono spiccioli, basta che lo ribalti o lo rompi :prr :prr dai che scherzo!!!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 10 set 2009, 19:54

pandistelle, :coccola :coccola facci sapere
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 10 set 2009, 19:55

oh elena mamma mia questa ci mancava per la collezione, mi spiace non so proprio aiutarti. so che mia sorella ingoiava di tutto, pure le lumache di mare (vive) ma allo stesso modo ci rendeva tutto indietro nel pannolino. io credo che basti tenergli lo stomachino leggero con cibi lassativi e se è regolare al max domani dovrebbe buttarla fuori. non torturarlo con le perette non penso servano se non c'è materiale da buttar fuori :coccola
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 10 set 2009, 20:46

Vedrai che presto uscirà :incrocini :cuore ...stai tranquilla :ok
:bacio :cuore
Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 10 set 2009, 23:59

E' successo a mio nipote lo scorso anno, iter identico, ma stai tranquilla perche una volta individuato che la moneta nn è passata dalla trachea e quindi polmoni (e te ne saresti accorta) prima o poi sarà "digerita" ed espulsa, a mio nipote ci vollero 3 lunghissimi giorni :x:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 11 set 2009, 6:48

Guarda pandi,ti racconto una storia
Mio cugino ,da piccolo,ha ingoiato una vite del vassoio del seggiolone
Se ne sono accorti solo quando la vite è stata espulsa naturalmente perché nel vasino hanno sentito un "ding"
Mia zia dice sempre che se avesse saputo che l'aveva ingoiata (si era accorta che la vite mancava dal vassoio ma pensava fosse caduta,di averla raccolta lei con la scopa e buttata via")avrebbe girato tutti gli ospedali e sarebbe stata in ansia da impazzire

Questo per dirti che secondo me si risolverà tutto naturalmente in un paio di giorni. Fai come dice Ely ...preparagli zucchine,mousse di pere e mele e...aspetta. Al massimo se vedi che in un paio di giorni non la fa torni al PS e spieghi la situazione
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 11 set 2009, 8:47

fatta cacchina?
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 11 set 2009, 8:49

oddio come ti capisco..
Giada mette TUTTO in bocca...
al mare le ho tolto dalla bocca una perlina ed un pezzo di guscio di cozza :urka
il primo giorno di nido in giardino mi hanno detto "signora mi sa che Giada la terremo prevalentemente all'interno...": in mezz'ora aveva messo in bocca 3 olive e due sassi... :che_dici
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 11 set 2009, 9:52

pandi anche mio fratello da piccolo ingoiò una pallina di metallo (voleva provare a suonare come una campanellina... :che_dici ), corsa al ps, radiografia ed espulsione naturale e senza problemi al 3° giorno.
credo che i bambini siano settati per sopravvivere a tutto!!! :ahaha
♥G♥ 28/08/08

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 11 set 2009, 10:55

news ? :domanda
:coccola

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”