GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AIUTO COLITE!!!!!

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
saretta83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

AIUTO COLITE!!!!!

Messaggio da saretta83 » 19 feb 2012, 21:32

UN S.O.S. PER TUTTI.....SONO ALLA 6° SETTIMANA E NON HO NAUSEE O MAL DI STOMACO...MA HO UNA COLITE PAZZESCA!!!!! HO UN PALLONCINO LA' IN FONDO ALLA PANCIA CHE PURTROPPO NON E' IL MIO BIMBO CHE CRESCE (LUI\LEI E' ANCORA UN PO' PIU' IN BASSO...) MA LA SUPER COLITE CHE MI AMMAZZA!!!!! STO BEVENDO UN SACCO DI INFUSO DI FINOCCHIO MA PEGGIORA... HO PRESO I FIOCCHI DI CRUSCA... PER ORA NULLA... MANGIO VERDURE COTTE E NON CRUDE... MA NULLA... AIUTO!!!!!!!!!!!!!
ASPETTO I VOSTRI CONSIGLI PER ILLUMINARMI UN PO' E DARMI ALTRE STRADE DA PROVARE!!!!!!!!!!!!
UN ABBRACCIO A TUTTI!!!!!!!!!!!! E GRAZIE MILLE!!!!!!!!!!!!!!!!!
cucciolo ELIA 01/02/2011 (4,270 kg per 52 cm) cucciola ARIANNA 10/10/2012 (3,400 kg per 49,5 cm)

ORMAI LA MIA VITA E' PIENA DI VOI!!!!!!!

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: AIUTO COLITE!!!!!

Messaggio da ottobrina » 19 feb 2012, 21:53

Saretta purtroppo non riesco ad aiutarti, ma posso dirti che anch'io in questi giorni ho avuto dolori al fianco e tanta stipsi :buuu Sono alla 5 settimana, prima gravidanza e non riesco ariconoscere eventuali sintomi :domanda sarà perchè ho mangiato troppe chiacchiere? Sará perchè sono in ansia? :domanda :domanda :domanda
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 19 feb 2012, 22:35

saretta ne ho sofferto tanto anche io..... cerca di mangiare equilibrato, ma non esagerare con la verdura cruda perché gonfia tanto.
A me facevano (e fanno tutt'ora dato che comunque di colite ne soffro tanto) il riso, la zuppa di miso, il latte di riso (coi cerali soffiati a me piace molto), cerali e verdure cotte.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 19 feb 2012, 22:37

Lascia perdere il finocchio, beviti delle limonate e del tè bancha!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

saretta83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saretta83 » 20 feb 2012, 21:07

ottobrina ha scritto:Saretta purtroppo non riesco ad aiutarti, ma posso dirti che anch'io in questi giorni ho avuto dolori al fianco e tanta stipsi :buuu Sono alla 5 settimana, prima gravidanza e non riesco ariconoscere eventuali sintomi :domanda sarà perchè ho mangiato troppe chiacchiere? Sará perchè sono in ansia? :domanda :domanda :domanda
ANCHE TU ALLA QUINTA!!!!
BEH QUESTA E' LA MIA SECONDA GRAVIDANZA MA PER ELIA MI ERANO VENUTI SOPRATTUTTO NAUSEA VOMITO E MAL DI STOMACO, VERSO IL MESE E MEZZO FINO AL PARTO...NON RICORDO DI UNA COLITE COSI' DURA...ERO MPEGNATA A :vomitino !!!!!!!
EH SI'...I DOLORI SONO PROPRIO QUELLI...AI FIANCHI A SECONDA DI DOVE SI SPOSTA L'ARIA...FITTE QUANDO TI SIEDI O TI ALZI IN PIEDI...SCOREGGINE(A VOLTE ANCHE KILLER...) E PANCIA GONFIA GONFIA...
IN BOCCA LA LUPO E TANTI TANTI :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
PER IL TUO CUCCIOLO PICCOLINO!!!!
cucciolo ELIA 01/02/2011 (4,270 kg per 52 cm) cucciola ARIANNA 10/10/2012 (3,400 kg per 49,5 cm)

saretta83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saretta83 » 20 feb 2012, 21:11

crucchina79 ha scritto:saretta ne ho sofferto tanto anche io..... cerca di mangiare equilibrato, ma non esagerare con la verdura cruda perché gonfia tanto.
A me facevano (e fanno tutt'ora dato che comunque di colite ne soffro tanto) il riso, la zuppa di miso, il latte di riso (coi cerali soffiati a me piace molto), cerali e verdure cotte.

ANCHE LA VERDURA COTTA FA MALE???????
MA ALLORA CHE VERDURA DEVO MANGIARE????!!!!!!!!!!!
AIUTO!!!!
PER ORA MANGIO CARNE E PESCE E VERDURE...A ME PIACCIONO MOLTO LE VERDURE E PURTROPPO ANCHE I FORMAGGI MA MI DICONO CHE FANNO MALE ANCHE QUELLI ALLA COLITE!!!!
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :argh :argh :argh :argh
NON SO PIU' COSA FARE.....

saretta83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saretta83 » 20 feb 2012, 21:12

crucchina79 ha scritto:Lascia perdere il finocchio, beviti delle limonate e del tè bancha!

GRAZIE CRUCCHINA...MA CHE COS'E' IL THE BANCHA????? E LE LIMONATE NON MI FARANNO DIVENTARE STITICA??????
UFFA... :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 21 feb 2012, 12:41

saretta83 ha scritto:
ottobrina ha scritto:Saretta purtroppo non riesco ad aiutarti, ma posso dirti che anch'io in questi giorni ho avuto dolori al fianco e tanta stipsi :buuu Sono alla 5 settimana, prima gravidanza e non riesco ariconoscere eventuali sintomi :domanda sarà perchè ho mangiato troppe chiacchiere? Sará perchè sono in ansia? :domanda :domanda :domanda
ANCHE TU ALLA QUINTA!!!!
BEH QUESTA E' LA MIA SECONDA GRAVIDANZA MA PER ELIA MI ERANO VENUTI SOPRATTUTTO NAUSEA VOMITO E MAL DI STOMACO, VERSO IL MESE E MEZZO FINO AL PARTO...NON RICORDO DI UNA COLITE COSI' DURA...ERO MPEGNATA A :vomitino !!!!!!!
EH SI'...I DOLORI SONO PROPRIO QUELLI...AI FIANCHI A SECONDA DI DOVE SI SPOSTA L'ARIA...FITTE QUANDO TI SIEDI O TI ALZI IN PIEDI...SCOREGGINE(A VOLTE ANCHE KILLER...) E PANCIA GONFIA GONFIA...
IN BOCCA LA LUPO E TANTI TANTI :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
PER IL TUO CUCCIOLO PICCOLINO!!!!
Grazie Saretta del conforto... speriamo fili liscio tutto per tutte noi :ok
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

michy1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da michy1983 » 24 feb 2012, 10:49

io sono quasi alla terza settimana e la colite è assurda..dolori atroci e fitte e nn riesco ad andare di corpo..per adesso nn sto prendendo nulla...

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 24 feb 2012, 11:21

saretta83 ha scritto:UN S.O.S. PER TUTTI.....SONO ALLA 6° SETTIMANA E NON HO NAUSEE O MAL DI STOMACO...MA HO UNA COLITE PAZZESCA!!!!! HO UN PALLONCINO LA' IN FONDO ALLA PANCIA CHE PURTROPPO NON E' IL MIO BIMBO CHE CRESCE (LUI\LEI E' ANCORA UN PO' PIU' IN BASSO...) MA LA SUPER COLITE CHE MI AMMAZZA!!!!! STO BEVENDO UN SACCO DI INFUSO DI FINOCCHIO MA PEGGIORA... HO PRESO I FIOCCHI DI CRUSCA... PER ORA NULLA... MANGIO VERDURE COTTE E NON CRUDE... MA NULLA... AIUTO!!!!!!!!!!!!!
ASPETTO I VOSTRI CONSIGLI PER ILLUMINARMI UN PO' E DARMI ALTRE STRADE DA PROVARE!!!!!!!!!!!!
io quando ne ho sofferto, ho eliminato per un po' latte e latticini, in quanto sembra che spesso sia causata da un'intolleranza al lattosio (anche transitoria)
prova...
non ho capito se soffri anche di stipsi...in realtà la mia dott mi aveva detto proprio il contrario, di mangiare verdure anche crude a fibra lunga (finocchio, sedano)

michy1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da michy1983 » 24 feb 2012, 16:12

anche io cerco di eliminare i latticini..ma niente..il dolore persiste su tutto l addome e come se nn bastasse è partita pure la gastrite con la quale ci convivo da più di 10 anni:( ma è normale che tutto qst peggiori in gravidenza???

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 feb 2012, 17:17

Ho avuto una colite pazzesca con Francesco e mi è passata da sola finiti i primi tre mesi... nulla ha funzionato prima... comunque il finocchio (i semi non la pianta) ultimamente è stato sconsigliato in gravidanza/allattamento per il rischio che sia cancerogeno!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

michy1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da michy1983 » 24 feb 2012, 18:01

laura s ha scritto:Ho avuto una colite pazzesca con Francesco e mi è passata da sola finiti i primi tre mesi... nulla ha funzionato prima... comunque il finocchio (i semi non la pianta) ultimamente è stato sconsigliato in gravidanza/allattamento per il rischio che sia cancerogeno!
oddio....dopo i tre mesi?? avevi pure tu dolori lancinanti???

saretta83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saretta83 » 25 feb 2012, 19:40

RAGAZZE IL MIO MEDICO SANTO MI HA DATO DEI FERMENTI CHE FUNZIONANO!!!! SI CHIAMANO MELAFLOR E A ME FANNO UN SACCO!!!! PROVATE!!!! MAGARI FUNZIONA ANCHE A VOI!!!

saretta83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saretta83 » 25 feb 2012, 19:43

VAL978
NO VAL, IO DI CORPO CI VADO REGOLARE, TUTTI I GIORNI MA APPENA MANGIO QUALCOSA CHE SIA LATTE O CRACKERS O ALTRO MI VIENE SUBITO PANCIA GONFIA E TANTA ARIA DA NON POTERLA TRATTENERE!!!!!MOOOOOOOOOLTO IMBARAZZANTE...MI VERGOGNO AD ANDARE FUORI A MANGIARE...
ALLORA VAI CON FINOCCHI E SEDANO...
A ME PIACCIONO UN SACCO LE VERDURE SIA CRUDE CHE COTTE, MA I MIEI PREFERITI SONO SPINACI E BIETOLE,CARCIOFI,INSALATA E CIPOLLA...NON SO SE DOVRO' ELIMINARLI TUTTI...

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 29 feb 2012, 18:01

saretta83 ha scritto:UN S.O.S. PER TUTTI.....SONO ALLA 6° SETTIMANA E NON HO NAUSEE O MAL DI STOMACO...MA HO UNA COLITE PAZZESCA!!!!! HO UN PALLONCINO LA' IN FONDO ALLA PANCIA CHE PURTROPPO NON E' IL MIO BIMBO CHE CRESCE (LUI\LEI E' ANCORA UN PO' PIU' IN BASSO...) MA LA SUPER COLITE CHE MI AMMAZZA!!!!! STO BEVENDO UN SACCO DI INFUSO DI FINOCCHIO MA PEGGIORA... HO PRESO I FIOCCHI DI CRUSCA... PER ORA NULLA... MANGIO VERDURE COTTE E NON CRUDE... MA NULLA... AIUTO!!!!!!!!!!!!!

Per i periodi di colite acuta io seguivo una dieta a base di pasta o riso bolito e condita solo con un pò d'olio, carne magra di pollo o tacchino alla piastra e patate o carote bollite; è permesso anche il formaggio grana.
Niente bibite gassate e vino! Solo acqua a temperatura ambiente e camomilla o tisane al finocchio.
Evita caffè e cioccolata e cose piccanti ! E pallosa come dieta ma dopo un pò la situazione migliora e puoi integrare gli altri alimenti!! Fammi sapere come ti trovi :incrocini
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”