GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AIUTO... CISTI ENDOMETRIOSICA!

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

AIUTO... CISTI ENDOMETRIOSICA!

Messaggio da viviana79 » 3 set 2010, 16:17

Che tristezza... ieri ho fatto la visita pre concezionale dalla gine x verificare che fosse tutto a posto... utero ok...esami ok... e... mi dice "dai è tutto perfetto facciamo solo una piccola eco transvaginale per sicurezza..." e da li... il buio...
ho una cisti endometriosica di quasi 5 cm... premetto che non ho mai avuto problemi del genere, quindi non conosco molto bene l'argomento...ma quello che ho letto in internet... mi ha spaventata... pare possa creare problemi di fertilità... :buuu
la gine mi ha inviata alla Mangiagalli qui a Milano perchè dice che sono bravissimi e specializzati in endometriosi... sono confusa... e perplessa... nonchè spaventata.
Proprio adesso che la casa era ok, il lavoro ok.... eravamo pronti...
Ora che si fa? avete informazioni in merito? Ho fissato la visita ma prima del 13/9 non c'è posto... la gine mi ha parlato di intervento... ma dopo l'intervento dovrò star ferma per un periodo o potrò iniziare la caccia?
ho la testa che mi scoppia... aiutatemi per favore
Voglio te, voglio te, voglio te fino all'ultimo sguardo, all'ultimo istante, all'ultimo giorno che avrò!!!
FRANCESCO 13/12/2011 nato a 35+5 3,100 kg 49 cm.... il miracolo di mamma e papà

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: AIUTO... CISTI ENDOMETRIOSICA!

Messaggio da laura s » 3 set 2010, 16:24

Mi spiace... che dirti... con i figli mai programmare nulla di nulla, tanto arrivano quando lo decidono loro, non quando c'è casa e lavoro OK... comunque, se ancora non hai provato a concepire non puoi proprio sapere se l'endo ti avrebbe creato problemi, magari invece ci resti subitissimo... fai la visita, senti che ti dicono, se è proprio da togliere o se puoi tenertela (visto che eri asintomatica) e poi agirai di conseguenza, ma non ti disperare prima del tempo! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

TOPOLINA86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TOPOLINA86 » 3 set 2010, 17:44

Mi dispiace, non ci voleva proprio. Io purtroppo non ti so dare nessun aiuto in merito, non ti agitare prima di sentire il consigio di uno specialita. In tutti i casi ti mando i miei auguri. Speriamo che non sia niente di grave. :bacetto su con il morale :ok
Nicolas 08/09/11 38+4 2470gr. 51cm Denny 06/10/13 36+4 2640gr. 48cm
Magikella Settembrina 2011 Ottobrina 2013

byte
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da byte » 3 set 2010, 19:14

Ciao..... c'è un form in cui si parla solo di endometriosi.... io ne faccio parte.....Lo trovi nella caccia alla pennuta di gruppo..... Io non ti vorrei spaventare ma a mio parere sarà da operare....perchè le ciste d'endometriosi non si riassorbono neanche con la pillola......Però fare una laparoscopia ora non è un dramma noi Endine ne abbiamo fatte parecchie purtroppo..... :buuu :buuu se ti fai seguire andrà tutto a posto tante di noi hanno acchiappato la cika naturalmente!!!!! :ok :ok :bacio
Immagine

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 3 set 2010, 20:36

ciao Viviana!innanzitutto CALMA! :coccola forum/viewtopic.php?f=32&t=45479&start=560" onclick="window.open(this.href);return false;
QUESTO è IL FORUM DI NOI ENDINE!vieni da la che troverai il giusto supporto

poi....una cisti di 5 cm è già operabile..vai tranquilla con la laparoscopia(con i buchi) la tolgono..l'intervento di solito(se c'è solo questa e nient'altro)dura poco, il post operatorio è veloce(non più di 3 giorni in H)e poi guarda...SUBITO DOPO L'INTERVENTO è IL MOMENTO MIGLIORE PER CERCARE UNA GRAVIDANZA!!!! :ok ovviamente devi aspettare il tempo materiale per riprenderti...potrà essere un mesetto..massimo 2 ma dipende dal tuo corpo.
quindi niente panico!intanto fai la visita
il 13 settembre è alle porte :sorrisoo arriva presto..vedi ke ti dicono e se ti propongono l'intervento FALLO! almeno se ci sono altri focolai ti ripuliscono per bene!e poi mi sembra di capire ke tu non abbia avuto mai sintomi tipici dell'endo severa..magari hai un endo di 1° o 2° stadio...
l'endo poi per causare infertilità deve essere di 4° stadio(la più grave)...e non è nemmeno detto..
pensa ke io ho un endo di 4 stadio...ho fatto già 4 interventi(3 nell'ultimo anno)eppure a dicembre dello scorso anno sono rimasta incinta!!!!!!!!!!!IO SONO UN CASO ALIENO NON SONO TUTTE COSì NON TI IMPRESSIONARE MA è PER FARTI CAPIRE KE SE CI SONO RIUSCITA IO CON UN ENDO COSì SEVERA...TU PUOI FARCELA BENISSIMO! :cuore
poi è andata come è andata..ma in quel periodo io ero strapiena di cisti...
a te ne hanno vista solo una...e poi ci sono tantissime TANTISSIME endine ke ce l'hanno fatta!
dai ti aspetto di la nel topic dedicato a noi! baci :bacio
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....

Cry
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cry » 4 set 2010, 15:22

ECCOMI ALL'APPELLO

DOPO 3 LUNGHI ANNI DI RICERCA ALLA FINE FATTA LAPAROSCOPIA E TROVATA CISTI ENDOMETRIOSICA DENTRO OVAIO SX ( ASINTOMATICA ) FATTA BELLA PULIZIA E TOLTA TUBA DI SX....6 MESI DI MENO PAUSA FORZATA E...

GUARDA LA FIRMA! :sorrisoo :incrocini
Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 5 set 2010, 12:49

cry :ok :ok :ok
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....

13manuma13
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 13manuma13 » 18 set 2010, 7:23

Ciao Viviana,
:incrocini e soprattutto com'è andata alla Mangiagalli?
in bocca alla cika

Emma
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Emma » 18 set 2010, 7:33

Sono curiosa anche io, com'è andata?
anche a me hanno trovato ho una cisti endometriosica di circa 2 cm e per non farmi mancare nulla anche un utero setto, oggi ho la visita per sentire come procedere...
:incrocini
2006 mamma di un piccolo grande tesoro, grazie PMA!
14/10/09 - 07/03/10 - 07/06/10 piccoli miracoli finiti troppo presto
2011 miracolo..mamma bis, tesoro bis!!

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 20 set 2010, 16:41

ragazze ha scritto di la nelle endine! :ok

viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da viviana79 » 21 set 2010, 22:07

13manuma13 ha scritto:Ciao Viviana,
:incrocini e soprattutto com'è andata alla Mangiagalli?
in bocca alla cika

la visita è andata bene... il dottore è stato molto bravo,delicato e ha risposto a molte mie domande!!!
risultato: la mia cisti è nell'ovaio sx di quasi 5 cm... mi ha detto di provare per sei mesi a cercare una gravidanza naturale e intanto mi ha messa in lista per l'intervento!
poi mi ha detto che sarebbe utile uno spermiogramma per il socio...che se il suo esame è ok allora posso provare per 9 mesi anzichè per 6...
io intanto :incrocini
se a qualcuna di voi serve rif del dottore che mi ha visitata scrivetemi un mp ...
intanto vi assicuro che nel forum sull'endometriosi ci sono molte amiche che sanno benissimo cosa voglia dire avere la belva che ci da fastidio e che sono davvero brave persone :bacio
ciaoooooooooooo
Voglio te, voglio te, voglio te fino all'ultimo sguardo, all'ultimo istante, all'ultimo giorno che avrò!!!
FRANCESCO 13/12/2011 nato a 35+5 3,100 kg 49 cm.... il miracolo di mamma e papà

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 22 set 2010, 11:55

:cuore :cuore :cuore

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”