GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

aiuto: blatte in cucina!!

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

aiuto: blatte in cucina!!

Messaggio da rusc » 1 gen 2012, 15:23

Ebbene sì, qualche notte fa ne ho trovate 2 (una piccola e una più grandina) vicino al lavabo della cucina: avevo bevuto un bicchiere d'acqua, muovo la mano per appoggiare il bicchiere... e vedo 2 cose che si muovono :buuu sono piccoline e beige.
Le ho subito schiacciate senza pietà :spiteful: , poi non ne ho trovate altre.
Il giorno dopo ho spostato tutto, anche la lavastoviglie, pulito alla perfezione da ogni briciolina e ho messo la schiuma attiva insetticida della B@ygon. Di notte sono andata 2 o 3 volte accendendo la luce all'improvviso ma non ne ho trovate, ma alla mattina dopo una sì, vicino al battiscopa ma stava lì immobile :domanda e si è lasciata schiacciare senza muoversi :domanda .
poi 2 notti senza vederne... io speravo ma invece stanotte ne ho viste altre 2 :buuu ...
il problema è anche che non so dove mettere umido e indifferenziato: adesso li ho sotto il lavabo. al momento di notte li metto fuori in terrazza....

prima di chiamare la disinfestazione cosa posso fare? oltre naturalmente tenere pulito bene e togliere ogni cibo? conoscete prodotti specifici? aiutoooo :argh
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: aiuto: blatte in cucina!!

Messaggio da Cuckoo » 1 gen 2012, 16:50

Ti avviso subito che il problema è rilevante: se ne hai viste 2, significa che già ce ne sono un sacco. Prima della disinfestazione, prova con l'unico prodotto che funziona un pò: è il SOLFAC GEL, o lo ordini on line o lo trovi nei negozi di giardinaggio ben forniti. Mettine una goccia ovunque!!!!
E in bocca al lupo, io ci lotto da un pò, credo che anche le tue siano le blattelle germaniche, non è dovuto a sporcizia o rifiuti, risalgono dagli scarichi, fanno i nidi in qualsiasi buchino nel muro...di solito di giorno non si vedono, ma di notte scorrazzano felicemente, amano cucine e bagni, lavastoviglie e frigoriferi (per il calore). Se inizi a vederle di giorno significa che ormai c'è la colonia.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 1 gen 2012, 17:09

nooooooo :buuu :buuu
grazie Cabi, lo compro subito! ma in che senso una goccina ovunque? tipo: ditero la lavastoviglie 1 goccina, dietro al frigo 1 goccina... così?
Immagine

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 1 gen 2012, 17:19

io chiamerei subito la disinfestazione.
Le ha avute in casa la nonna di mio marito, hanno dovuto fare la disinfestazione all'intero palazzo :x:
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 1 gen 2012, 17:22

Ci sono dentro le istruzioni cmq, è un gel, una goccia la metti ovunque tipo: nelle cerniere degli armadietti della cucina, sotto il lavandino della cucina dovunqe vedi la minima fessura, vicino alle prese della corrente (loro s'infilano dietro)...insomma, nei punti più piccoli e invisibili, naturalmente sotto al frigo, sotto la lavastoviglie... con quello io le ho debellate per un pò, poi sono tornate e ricomincia la lotta, perchè basta 1 maschio e 1 femmina che la colonia è fatta! Se le hai viste di taglie diverse significa che hanno già figliato.
Quando le vedi immobili ma vive è perchè, se sorprese, si buttano a gambe all'aria e fanno finta di essere morte! Con quel gel le troverai morte o moribonde, lascia qualche cadaverino in giro perchè loro mangiano i loro compari morti e si avvelenano a loro volta.

Sono un'esperta! :argh
(Carlos Ruiz Zafón)

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 1 gen 2012, 17:55

oh mio DIO, io le odio proprio! ma proprio! schifo assoluto! terrore! pauraaaaaaaa :x:
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 1 gen 2012, 18:33

anche a me fanno moooolto schifo, ma riesco a non fuggire e a schiacciarli.
Ho invece un terrore puro verso gli insetti che volano: lì scappo proprio, non ragiono
Immagine

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 1 gen 2012, 19:27

le odio anche io, nella mia città di origine proliferano per via del clima caldo. :x:
sono pericolose dal punto di vista igienico per la loro abitudine di rigurgitare sul cibo per predigerirlo...
in genere il b@ygon in polvere è abbastanza efficace, oltre a limitare il più possibile le fonti di cibo, chiudi ermeticamente tutto, farine, pasta, confezioni di zucchero... pulire i pavimenti della cucina ogni sera..
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 1 gen 2012, 19:30

OT.
rusc, ho dovuto mettere bene a fuoco il tuo avatar per capire che stava facendo maria! che ridere! :martello :risatina:
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 2 gen 2012, 14:00

comprato Solfac gel :ok . Oggi pomeriggio il marito lo darà dappertutto mentre io porterò i bimbi a giocare da amichetti.
speriamo bene :incrocini , sennò fra 1 settimana chiamo la disinfestazione

CABI dopo aver dato il solfac quanti ne trovo e come li trovo: morti, paralizzati etc...? e come fare ad essere sicuri di averli sterminati tutti?
Immagine

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 2 gen 2012, 14:27

dopo 24-48 ore comincerai a trovare cadaveri, io li trovavo sotto i mobili della cucina, oppure qualche moribondo che zampetta ubriaco per il pavimento, anche di giorno, perchè a quel punto sono storditi ed escono allo scoperto. La certezza di averli debellati completamente è quasi impossibile, ma già non vederli è un buon segno...io mi alzavo la notte per fare "le improvvisate". Cmq per sicurezza io ho sigillato per bene tutti i cibi in scatole ermetiche, le posate spostate dal cassetto (perchè le trovavo sempre lì :argh ) e pure quelle inscatolate.

Io ora è un pò che non ne becco, ma 1 settimana fa ne ho visto una minuscola nella vasca da bagno, sicuro risalita dallo scarico, spero solo che fosse una a caso e che non abbiano rifatto nido in casa. Le odio.
(Carlos Ruiz Zafón)

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 2 gen 2012, 17:29

Io sono diventata matta.
Le ho viste una notte sul soffitto della cucina (due) e ho svegliato mio marito per ucciderle (ma a momenti commetteva un uxoricidio!).
Il giorno dopo ho completamente disfatto la cucina, togliendo tutto quello che potevo e mettendoci l'insetticida apposito.
Nulla di fatto.
Me ne sono liberata per qualche tempo, poi sono tornate.
Il mio incubo.
Tenendo presente che sono anche una maniaca delle pulizie, tenevo la cucina e i bagni sempre super pulitissimi ma non serviva a nulla.
Escono dai tubi di scarico e si nascondono nei buchini e dietro gli zoccolini.
Poi finalmente ho traslocato nella casa nuova e ho lasciato il problema dov'era.
Dopo qualche mese mi hanno chiamato per la disinfestazione di tutto il condominio.
Io non ne avevo mai parlato con nessuno e sono venuta a conoscenza che il problema era praticamente di tutti i condomini.
60 euro per la disinfestazione del mio vecchio appartamento e per ora (anche se in questo momento è vuoto) sembra che non ci siano più questi "inquilini".
Se vivi in un condominio ti conviene chiedere ai vicini se hanno lo stesso problema, perchè anche se tu continui a distruggerle ma girano nel palazzo prima o poi te le ritrovi in casa.
In bocca al lupo ... e ti sono vicina .. so cosa stai passando!!!
:argh
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 4 gen 2012, 13:48

Come va?
(Carlos Ruiz Zafón)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 4 gen 2012, 16:23

proprio te cercavo :hi hi hi hi alla fine mio marito l'ha dato stamattina il gel: in cucina e tinello. per il resto della casa non ce n'era più.
io non ho ancora visto nessuna blatta agonizzante in giro però: è normale? :domanda perchè leggendo su un forum di disinfestazioni dicevano che già 20 minuti dopo le bestiacce rimangono paralizzate a terra
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 4 gen 2012, 17:37

mi correggo: ho trovato adesso 3 cadaveri sotto il lavello. morti stecchiti a panza all'aria. 3 di diverse dimensioni
sono sulla buona strada? :incrocini
Immagine

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 4 gen 2012, 18:52

Tieni duro, che se solo oggi in mezza giornata ne hai trovati 3 ce ne sono ancora un bel pò...di tante taglie. Anche perchè sarà stanotte che andranno in giro a mangiare, queste erano le prime 3 affamatissime che non hanno resistito all'odore del gel, poi ci sono le furbacchione che stanno a guardare, ma vedrai che le becchi! :ok
(Carlos Ruiz Zafón)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 4 gen 2012, 19:11

speriamo! ne ho trovate altre 2 piccolissime, sempre morte :incrocini :incrocini
i cadaveri li lascio lì, così stanotte fanno il banchetto :spiteful:
Immagine

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 4 gen 2012, 23:13

Confermo pure io che alla fine il Solfac Gel è l'unica cosa che funziona.
Da noi entravano in tavernetta da una fessura della finestra... :argh
Dopo averle debellate abbiamo fatto su misura una zanzariera e sigillato ogni fessura... Son passati 4 anni, il problema sembra... risolto.
Però mi capita di trovarne una ogni tanto (tipo 2 l'anno, mai più di una per volta)... entrano dal giardino, è inevitabile.
Ti capisco, sii senza pietà.

:incrocini
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 6 gen 2012, 9:12

che morìa!! ieri mattina ne ho contati 15 circa :x: :x: piccolini
stamattina 2 grandini :x:
ma quanti ce ne sono ancora??

comunque sembra stia funzionando alla grande :ok oggi lo daremo anche in bagno e nelle camere, per quanto fortunatamente li trovo sempre e solo nella parete dove c'è il lavandino in cucina. spero voglia dire che non si erano ancora mossi di lì :incrocini :incrocini
Immagine

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 7 gen 2012, 22:39

Non chiederti quanti sono!
Non ricordo più quanti ne avevamotrovati noi, ma siamo andati avanti parecchi giorni.
Noi tra l'altro avevamo fatto un secondo giro di bonifica, poco dopo il primo, per assicurarci di averli seccati tutti!
Ah... il marito suggerisce di non andare a legger il Pest Forum!!

:incrocini
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”