GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aiuti per mamme sole

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
mira
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Aiuti per mamme sole

Messaggio da mira » 4 ott 2007, 15:23

Sono una mamma di 2 gemelle volevo sapere se secondo voi ho diritto a qualche aiuto economico ....? vivo con il mio compagno ma non facciamo cumulo quindi sulla carta sono la sola a mantenere le mie figlie,quasi la meta' del mio stipendio va' nella rata del mutuo ma se veramente fossi da sola come farei a mantenere me e le mie figlie...
MAMMA DI GAIA E MARA 27 MAGGIO 2006

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Aiuti per mamme sole

Messaggio da giotemerario » 5 ott 2007, 11:59

Pensa se tutti facessero come te.
Non ci sarebbe una lira per chi ha bisogno di aiuto davvero, per chi rimane vedova o per chi porta avanti una gravidanza senza il supporto di un compagno.
Sapessi quante coppie regolarmente sposate e che vivono con due stipendi da 1000 € al mese vedono i loro figli superati in graduatoria per l'asilo dai figli di conviventi che dichiarano che i figli sono a carico di lei mentre poi arrivano davanti ai portoni della scuola con la mercedes del papà notaio!
Bravissimi italiani facciamoci del male.... :buuu e diamo sempre il buon esempio ai nostri figli.
Se una delle tue gemelle a 18 anni si fidanza con Corona....beh...da qualcuno avrà imparato i valori della vita!
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 ott 2007, 12:23

Premesso che quoto giotemerario e che mi sembra un modo poco corretto di vivere gli aiuti che ci sono... questo argomento potrebbe essere utile a qualcuna che è davvero da sola.
Le iniziative di sostegno alla maternità sono previste in ambito regionale e comunale, quindi se qualche fondo è stato stanziato i relativi regolamenti sono pubblicati sui siti internet di comune e regione.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ale77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ale77 » 5 ott 2007, 13:24

Si, in effetti il ragionamento non fila tanto..comunque, io sono nella tua stessa situazione ma di aiuti economici otterro'..se l'otterro', solo la maternita' del comune o dello stato, ma questo perche' comunque il mio isee, sia con il mio compagno che senza, e' inferiore ai 18 mila euro. Per altre agevolazioni, be' non ho mai contato sul fatto che non siamo sposati per averli, vedi la scuola...avrei potuto presentare il mio cud di soli 951 euro (500 euro al mese per 2 mesi nel 2006), quindi sarei stata al di sotto dei 200 euro l'anno e avrei dovuto pagare 10 euro, ma visto che ho una coscienza ho dichiarato di voler pagare la retta intera, CHE POI E' DI SOLI 49 EURO....poi ognuno fa come crede. Comunque anche col tuo compagno il tuo isee quant'e'?....magari risultate "bisognosi" lo stesso.
Maia, nata il 16/12/2004 e Riccardo, nato il 16/01/2008

L'invincibile non e' quello che vince sempre, ma quello che anche se perde non e' vinto mai!

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 5 ott 2007, 15:15

Ale scusa se non sono stata chiara, io sono d'accordo pienamente alla fruizione di aiuti, ma da parte di chi ne ha davvero diritto non da parte di chi se lo arroga.
Anche perchè così facendo restano briciole per tutti invece che vero e dignitoso aiuto per chi è in difficoltà!
Baci a tutte.
Gio
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

mira
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mira » 5 ott 2007, 15:27

giotemerario ha scritto:Pensa se tutti facessero come te.
Non ci sarebbe una lira per chi ha bisogno di aiuto davvero, per chi rimane vedova o per chi porta avanti una gravidanza senza il supporto di un compagno.
Sapessi quante coppie regolarmente sposate e che vivono con due stipendi da 1000 € al mese vedono i loro figli superati in graduatoria per l'asilo dai figli di conviventi che dichiarano che i figli sono a carico di lei mentre poi arrivano davanti ai portoni della scuola con la mercedes del papà notaio!
Bravissimi italiani facciamoci del male.... :buuu e diamo sempre il buon esempio ai nostri figli.
Se una delle tue gemelle a 18 anni si fidanza con Corona....beh...da qualcuno avrà imparato i valori della vita!
Come te cosa ? primo noi in 2 non arriviamo a 2 mila euro al mese !!!non
ho la Mercedes, faccio l'operaia idem il mio compagno, non ho rubato niente MAI a nessuno,non posso mandare le mie figlie al nido proprio perche non ho la possibilita' economica qui sono tutti privati e mi hanno chiesto 970 euro circa al mese,e quindi faccio spesso il turno notturno perche' non ho a chi lasciarle,non credevo di scatenare un tale putiferio e un tale accanimento,speravo in un vostro consiglio naturalmente senza togliere niente a nessuno ...
le mie figlie si fidanzeranno con chi crederanno sia meglio per loro...
SCUSATE IL DISTURBO

ale77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ale77 » 5 ott 2007, 16:00

Guarda che nessuno ti voleva offendere, abbiamo semplicemente detto come stanno le cose. Ammetti tu stessa di non essere una mamma sola, quindi perche' dovresti ricevere aiuti per le mamme sole?Cerca di prendere gli aiuti che il tuo comune ti puo' dare senza "barare". Se fate gli operai avrete certo un isee inferiore alla soglia minima (l'abbiamo noi che non facciamo gli operai), quindi magari degli aiuti li puoi avere comunque.

L'invincibile non e' quello che vince sempre, ma quello che anche se perde non e' vinto mai!

ale77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ale77 » 5 ott 2007, 16:02

giotemerario ha scritto:Ale scusa se non sono stata chiara, io sono d'accordo pienamente alla fruizione di aiuti, ma da parte di chi ne ha davvero diritto non da parte di chi se lo arroga.
Anche perchè così facendo restano briciole per tutti invece che vero e dignitoso aiuto per chi è in difficoltà!
Baci a tutte.
Gio

infatti sono d'accordo, cercavo di spiegare all'autrice del post che si possono ottenere aiuti anche senza barare..ma pare l'abbiamo offesa. :domanda

possibile che a Lecco ci siano SOLO asili privati? :domanda

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 6 ott 2007, 16:41

Io non faccio un passo indietro dalla mia posizione Mira.
Sei tu che dici se non fossimo in due non ce la faremmo...ma siete in due grazie a Dio.
E sempre tu dici che non fate cumulo di redditi...e che solo sulla carta hai in carico le gemelle.
Se qualcuno ha frainteso sui tuoi veri bisogni è perchè tu ti sei spiegata male.
Sul fatto che nella tua città non vi siano strutture pubbliche, anche qui, ho dei dubbi...forse la tua città sarebbe su tutti i giornali come caso nazionale.
Io dico solo non arroghiamoci diritti a discapito di chi li ha davvero.
Se poi ci si offende forse è per un nervo scoperto?

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 6 ott 2007, 17:10

INFATTI SCUSAMI MA TU NON SEI UNA MAMMA SOLA :domanda ANCHE NOI NON SIAMO SPOSATI MA NON X QUESTO CHIEDO 1 AIUTO ECONOMICO COME MAMMA SOLA XCHE' GRAZIE A DIO LAVORIAMO ENTRAMBI XO' NON MI SCANDALIZZO PIU' UNA MIA AMICA MOOOLTO BENESTANTE ANCHE LEI NON SPOSATA HA APPROFITTATO DEL TRUCCHETTO X PAGARE IL NIDO NELLA FASCIA PIU' BASSA :aargh IO SONO "sc**a"E PAGO QUELLA PIU' ALTA :che_dici
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

mira
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mira » 7 ott 2007, 11:17

Abito in un paese di 4000 anime in prov. di Lecco e vi assicuro che qui c'e' solo un nido privato!

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 7 ott 2007, 12:06

tu non sei sola...
GIRATI BENE IL FORUM...E VEDRAI UN POST...DI MAMME SINGLE!!!NOI SI CHE SIAMO SOLE..
ps... scusami..ma questo post.mi ga girare un po' le balls..
perchè se tutti facessero come..te...alle ragazze che ne hanno di bisogno sul serio...magari non arriva nulla..o magari finiscono i fondi!!
quindi...prima...di volere a tutti i costi un aiuto"fingendoti"che sei single...beh pensaci molto bene...
e baciati le mani..che hai un compagno!!!
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 7 ott 2007, 12:09

operai o meno..lo stesso vi entrano 2 stipendi...
quindi immagina...a chi è veramente sola...con UN SOLO STIPENDIO...E TUTTA LA BARACCA DA MANDARE AVANTI!!!
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 7 ott 2007, 23:26

dodi ha scritto:INFATTI SCUSAMI MA TU NON SEI UNA MAMMA SOLA :domanda ANCHE NOI NON SIAMO SPOSATI MA NON X QUESTO CHIEDO 1 AIUTO ECONOMICO COME MAMMA SOLA XCHE' GRAZIE A DIO LAVORIAMO ENTRAMBI XO' NON MI SCANDALIZZO PIU' UNA MIA AMICA MOOOLTO BENESTANTE ANCHE LEI NON SPOSATA HA APPROFITTATO DEL TRUCCHETTO X PAGARE IL NIDO NELLA FASCIA PIU' BASSA :aargh IO SONO "sc**a"E PAGO QUELLA PIU' ALTA :che_dici
dodi ma tu non guadagni 8 mila euro al mese? :domanda non avrai mica problemi a pagare la retta del nido spero...
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”