GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AIUTATEMI VI PREGO...citomegalovirus e sesta malattia.

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
grisù
New~GolGirl®
New~GolGirl®

AIUTATEMI VI PREGO...citomegalovirus e sesta malattia.

Messaggio da grisù » 12 apr 2008, 13:57

Aiuto...sono a terra.
Sono alla 10 sett di grav e Federico (il mio primo bimbo) ha contratto la sesta malattia. Il ginecologo mi ha allarmato sostenendo che vista la mia non immunità al citomegalovirus (che è un herpesvirus) devo sperare, ripetendo prelievi ogni 3 settimane, di non contagiarmi. La pediatra asserisce invece che l'herpesvirus della sesta malattia non è capace di trasmettere il citomegalovirus.
CHE QUALCUNA MI AIUTI!!!!Non importa se la risposta è preoccupante...voglio la verità.
Forse ne potrebbe sapere di più chi è alla seconda gravidanza ed ha figli che hanno contratto tale malattia esantematica.
grazie a tutte.
Il 9 settembre 2005 è arrivato il mio tzunami Federico !
Il 25 ottobre è arrivata Tania!!!!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: AIUTATEMI VI PREGO...citomegalovirus e sesta malattia.

Messaggio da laura s » 12 apr 2008, 14:36

Se è davvero sesta malattia il citomegalovrus non c'entra niente: la malattia infatti è causata dall'Herpes virus 6 e tieni conto che oltre il 90% della popolazione è immune a questo virus all'ertà di due anni perchè se l'è già preso, quindi tu lo sei di sicuro Ok?? In più non mi risulta che faccia danni in gravidanza...
Mentre la quinta malattia è molto pericolosa in gravidanza (è causata dal parvovirus B19 che causa una grave anemia acuta al bambino...)
Io sentirei il pediatra di tuo figlio chiedendogli di preciso di che virus stiamo parlando, se è quello della sesta malattia 99 su 100 sei immune quindi vivi tranquilla...
Ma non mi piace come si è comportato il tuo ginecologo...
Così mi sembra solo che ti faccia preoccupare a caso... :domanda
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 apr 2008, 14:39

Guarda, sul mio libro di pediatria che ho ripescato per l'occasione c'è persino scritto che uno studio ha dimostrato che il 29% dei neonati è infettato da HHV 6 alla nascita perchè gli anticorpi materni non sono protettivi... quindi è palese che danni non ne fa OK??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 12 apr 2008, 14:41

Io avevo cercato info sulla rete tempo fa, e ricordo che il CMV non è la stessa cosa delle altre malattie virali del tipo herpes (anche la varicella e il fuoco di S. Antonio lo sono). Quindi andrei tranquilla, per quanto ne so io.
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 16 apr 2008, 0:53

quando ero incinta di Ary, Niky ha pensato bene di fare la sesta malattia :che_dici ma sia pediatra che ginecologo mi avevano detto che non c'erano problemi. stai tranquilla :bacio
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”