GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ai miracoli non credo più!

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Ai miracoli non credo più!

Messaggio da ROBY75 » 24 ago 2012, 14:59

3 mesi fa ho messo un topic "ci credete nei miracoli?" per annunciare quello che era stato il mio, il nostro... Dopo quasi 10 anni una sentenza che ci dava come unica strada l'ovodonazione... Senza averlo programmato e cercato, quando oramai nn ci pensavamo più... Incinta! Emozione! Incredulità! Gioia infinita!
La Prima eco: cuore che pulsa! La seconda sentiamo il battito, la terza i prim movimenti e poi la doccia fredda! TN aumentata, igroma custi o di 5mm villocentesi d'urgenza una settimana dopo che neanche riesco a fare! Igroma esteso a tutto il corpo sinonimo di gravi malformazioni! Gravdanza che al 90% si interromperà da sola! Un'unica decisione possibile (per noi) interrompere tutto!
Ieri ricovero per aborto terapeutico! 1ciclo da 5 candelette/ovuli x iniziare! 1 ogni 3 ore! La prima alle 10. Niente dolori! La seconda alle 13 e qui comincia il calvario! Mai avrei immaginato dolori così forti... Insopportabili! Piango, tiro pugni alle porte, butto per terra sedie... Chiedo e pretendo un antidolorifico cge fa effetto intorno alle 18 poco prima del quarto ovulo! Da quarto all'ultimo niente dolore! Alle 22 mi mettono l'ultimo! 24 ore di stop se nn succede nulla si ricomincia con altro ciclo. Dormo un po'.. Alle 2,30 di notte mi sveglio per dolori al basso ventre che si interrompono di colpo per quella che credo sia la rottura del sacco... Perdo acqua. Chiamo le infermiere
-ha dolori?
-no
-arriveranno
Mi fido e aspetto! Mi alzo per fare pipì xchè nn ne posso più! Torno in camera e vicino al letto poco prima di salire sento che sta succedendo... Salto sul letto perchè nn voglio vedere! E succede! Senza dolore! In un attimo! Chiamo le infermiere che si stupiscono per la velocità e l'assenza di dolore (per fortuna dico io) chiamano le ostetriche che mi visitano e m fanno fare due flebo di ossitocina x tenere contratto l'utero e far sì che si pulisca un po'! Alle 11 di questa mattina raschiamento!

Tutto è finito! E io ai miracoli nn ci credo più! Il mio nn lo era... Non sarebbe finita così von me ancora in un letto d'ospedale con una flebo attaccata alla mano, un pannolone e la pancia vuota!

Sto meglio di quel che pensavo... Non so, forse il peggio verrà poi, a casa! Sono solo tanto, tanto arrabbiata ora! Solo arrabbiata...

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ai miracoli non credo più!

Messaggio da Melissa » 24 ago 2012, 15:27

Roberta.....ti ho già detto tutto in privato....io spero che in tutto questo abbiano almeno avuto la decenza di non metterti in stanza con una donna incinta o già col bambino.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da dadina78 » 24 ago 2012, 15:55

Ti ho seguita da quel tuo post così incoraggiante,nonostante anch'io abbia ormai smesso di credere ai miracoli, ma tu mi avevi dato coraggio, e ora sono solo arrabbiata come te e con te :bacetto
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 24 ago 2012, 16:13

:cuore
Sono senza parole...speravo che almeno questo ti fosse risparmiato....
E per quanto riguarda i miracoli... :aargh
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 24 ago 2012, 18:03

ROBY mi dispiace tantissimo, ti abbraccio :cuore
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 24 ago 2012, 18:13

Melissa ha scritto:Roberta.....ti ho già detto tutto in privato....io spero che in tutto questo abbiano almeno avuto la decenza di non metterti in stanza con una donna incinta o già col bambino.
No x fortuna ero in una cameretta da due in fondo in fondo alla corsia, sola. Mi è andata bene che son stati due gg molto tranquilli! C'erano pochissime degenti. E devo ricredermi sulla ginecologia del mio ospedale... Ne ho sempre sentito parlare male e per questo non avevo una bella opinione. Non ero contenta di diver fare il tutto lì... Ma invece ho trovato un personale stupendo... In tutti i diversi turni che ho incontrato. Sono stati gentili, mi hanno coccolata, sopportata e supportata e qualcuna è riuscita anche a farmi ridere! Su questo non ho proprio nulla di cui lamentarmi...

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 24 ago 2012, 18:14

dadina78 ha scritto:Ti ho seguita da quel tuo post così incoraggiante,nonostante anch'io abbia ormai smesso di credere ai miracoli, ma tu mi avevi dato coraggio, e ora sono solo arrabbiata come te e con te :bacetto
:cuore un abbraccio dadina

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 24 ago 2012, 18:44

Mi dispiace infinitamente...... ti abbraccio forte :cuore
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 24 ago 2012, 22:00

é tutto ingiusto e crudele.
Mi dispiace che tu abbia dovuto vivere tutto questo.
Ti abbraccio fortissimo
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 24 ago 2012, 23:26

Anch'io alla mia prima gravidanza ho pensato ad un miracolo. Dopo tanto tempo improvvisamente mi scopro incinta. Ho pensato fosse un regalo di Natale posticipato del mio papà che non c'è più (l'ultimo ciclo lo avevo avuto il 30 dicembre giorno tra l'altro dell'anniversario di nozze dei miei). Ero talmente convinta che fosse un miracolo che alla prima eco quando mi dissero "C'è la camera ma non c'è embrione"ed ero già di 7 settimane non ci volevo credere. Al controllo successivo all'ottava settimana compare un embrione con un battito fortissimo. Questo ha rafforzato in me l'idea del miracolo. Mi sentivo talmente forte e "protetta" dal mio papà che ho deciso nonostante avessi 38 anni di non fare nè TN nè villo nè amnio. Tanto dentro di me pensavo che non avrei mai abortito, e che comunque il bambino era un dono quindi doveva essere per forza sano. Ho eseguito una ecografia a 15 settimane e il ginecologo mi ha detto "E' un maschio". Scegliamo un nome. Alla morfologica siamo ancora titubanti sul nome. Forse Matteo. La sera prima della morfologica dico a mio marito, come se avessi avuto un sesto senso: "pensa potrebbe essere l'ultima sera serena che passiamo". E lui mi ha mandato prontamente a cagher. Alla morfologica un disastro. Una malformazione del sistema nervoso centrale gravissima, incompatibile con la vita. Il mio mondo si è fermato lì. Ormai entravo nel sesto mese. E mi vedevo già col mio bambino "miracolo" in braccio. E' stato terribile. Ho girato 3 ospedali andando fino a Trieste per sentirmi dire da tutti. "puoi solo abortire". Ma per me era impossibile, mio padre non avrebbe mai potuto farmi "uno scherzo simile". Alla fine al limite legale per l'aborto terapeutico in Italia ho ceduto. Mi sono trovata in ospedale a vivere 24 ore di travaglio e mettere al mondo il mio miracolo senza vita. LK'abbiamo chiamato Angelo Matteo perchè lui era il nostro Angelo.
Tutti a dirmi ora non preoccuparti. Sei rimasta incinta una volta riuscirai di nuovo. Passano 7 mesi e niente. Poi finalmente a 12 mesi esatti dal mio primo test posititvo eccola di nuovo la splendida riga rosa! Questa volta la gioia dura pochissimo.. subito la tramvata sui denti: dopo 5 giorni test negativo e ciclo abbobndantissimo.
riproviamo e niente. Dopo qualche mese faccio due IUI. La prima nulla. La seconda interrotta perchè io e mio marito abbiamo la febbre.
Ma io il mio miracolo lo rivolevo!!!!!!
Basta. Si passa alla ICSI. Stimolazione perfetta 11 ovuli bellissimi. Primi 6 ovuli fecondati, 6 embrioni. Transfer di 2 blastocisti. Il giorno del transfer mi chiama la biologa: gli altri 4 embrioni non ce l'hanno fatta. Avverto la prima sensazione negativa e piango. Infatti dopo 10 giorni ciclo e beta negative.
BAsta non ci sto.
Io desidero troppo diventare mamma. Ci buttiamo sull'adozione facciamo il corso e il colloquio con i carabinieri. Durante il corso rimarcano più volte che per percorrere quella strada dobbiamo liberarci per sempre dall'idea di una gravidanza naturale. Capisco il perchè lo dicono. E lo accetto. Io non sono libera. Ho ancora i miei 5 ovuli congealti. Allora chiamo il centro: voglio scongelarli e fare il transfer al più presto. Transfer di 3 embrioni. Ora il più forte dorme al piano di sotto. E' un bambino splendido e meraviglioso. Non mi vedo mamma di nessun altro al mondo. Forse il mio Angelo Matteo era il mio miracolo venuto al mondo perchè io potessi iniziare il percorso che mi portava a Samuele.
Forse i miracoli si manifestano in modo strano ma esistono.
Ora per te è il momento della rabbia e del dolore. Ma ti prego: non arrenderti. Percorri qualsiasi strada per realizzare il tuo sogno. Noi ti staremo e vicina e sti sosterremo. GOL è stato fondamentale per me in quel periodo. Senza sarei impazzita.
Ti sono vicina :cuore
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 25 ago 2012, 8:20

Roby, non ti conosco, ma ho letto la tua storia e in questi giorni ti penso spesso. Un abbraccio.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Mamyflyle
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mamyflyle » 25 ago 2012, 17:14

Carissima Roby le tue parole e il tuo dolore mi hanno sbloccato un fiume di lacrime ma non posso star qui a demoralizzarti e dopo aber letto la storia di Alexxandra mi sento di dirti che Dio toglie e Dio da e tu avrai ciò che desideri non soffrirai più, lo so e' facile parlare /scrivere per adesso un brutto calvario lo stai passando tu e non io ma devi crederci e la forza la si trova proprio in quell'istinto che contraddistingue le donne dalle donne/ mamme!!!!! In bocca al lupo con tutto il cuore :bacetto

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 25 ago 2012, 18:54

Non ci sono parole... :coccola
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 25 ago 2012, 19:16

Solo un abbraccio :cuore
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 25 ago 2012, 20:31

ROBY75 ha scritto:
Melissa ha scritto:Roberta.....ti ho già detto tutto in privato....io spero che in tutto questo abbiano almeno avuto la decenza di non metterti in stanza con una donna incinta o già col bambino.
No x fortuna ero in una cameretta da due in fondo in fondo alla corsia, sola. Mi è andata bene che son stati due gg molto tranquilli! C'erano pochissime degenti. E devo ricredermi sulla ginecologia del mio ospedale... Ne ho sempre sentito parlare male e per questo non avevo una bella opinione. Non ero contenta di diver fare il tutto lì... Ma invece ho trovato un personale stupendo... In tutti i diversi turni che ho incontrato. Sono stati gentili, mi hanno coccolata, sopportata e supportata e qualcuna è riuscita anche a farmi ridere! Su questo non ho proprio nulla di cui lamentarmi...
almeno questo Roby te lo hanno risparmiato!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 26 ago 2012, 18:10

:cuore
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 27 ago 2012, 16:42

avevo letto la tua storia e non posso credere di trovarti qui...
ti sono vicina :cuore
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 27 ago 2012, 16:43

Non avevo visto l'altro topic, vedo solo questo.
Non ci sono comunque parole.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 28 ago 2012, 0:14

..mi dispiace tanto, tantissimo. :cuore
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 29 ago 2012, 12:59

Ho letto il post di festa. Mi dispiace immensamente
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”