GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ai giardini [prepotenza e maleducazione dei bimbi...]

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ai giardini [prepotenza e maleducazione dei bimbi...]

Messaggio da SAMA » 29 ago 2008, 20:02

beh ragazze oggi e' stato bello. mi sono beccata una pallonata nella schiena mentre avevo in braccio un bimbo di tre mesi, per fortuna nessun danno. ho detto ai teppistelli se potevano evitare di tirare la palla addosso alla gente, risposta che c..... vuoi :urka
poi un'altra mamma gliele ha cantate perche' faceva lo sbruffone sull'altalena. risultato e' arrivato il padre del piccolo im******e, si e' messo a sbraitare dicendo che c'e' lui ad educare il figlio, si e' creato un parapiglia.
Purtroppo per il papa' aveva intorno 7 mamme ink.....te e ha pensato bene di arrendersi e andarsene.
Non aggiungo altro
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 30 ago 2008, 10:02

SAMA ha scritto:beh ragazze oggi e' stato bello. mi sono beccata una pallonata nella schiena mentre avevo in braccio un bimbo di tre mesi, per fortuna nessun danno. ho detto ai teppistelli se potevano evitare di tirare la palla addosso alla gente, risposta che c..... vuoi :urka
poi un'altra mamma gliele ha cantate perche' faceva lo sbruffone sull'altalena. risultato e' arrivato il padre del piccolo im******e, si e' messo a sbraitare dicendo che c'e' lui ad educare il figlio, si e' creato un parapiglia.
Purtroppo per il papa' aveva intorno 7 mamme ink.....te e ha pensato bene di arrendersi e andarsene.
Non aggiungo altro
si si ma infatti.... si vede che è lui ad educarlo!!!
ho esempi di parenti che fanno così e ti giuro... mastico amaro ogni volta che vedo gesti di inciviltà ma... la gente non ci arriva :pistole
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 30 ago 2008, 10:04

maskat ha scritto:Stamattina ai giardini...
Jacopo seduto x terra nell'erba con la sua palla tra le mani.
Arriva un bimbo di circa 6 anni, gliela toglie, si allontana, prende la mira e sferra un calcio. Risultato: pallonata in faccia a Jacopo.
Mi sono limitata a dire "e no, così nn va bene"
ma se avessi seguito il mio istinto lo avrei "strozzato" :bomba
mi sono dimentica di risponderti ieri... mi chiedo perchè tirare una pallonata in faccia a Jacopo??? ma guarda mi sale un nervoso... :bomba
ok possiamo dire che sono bambini e non sanno quello che fanno peccato però che capiscono tutto (magari capiscono quello che "vogliono" capire) :che_dici
:bacio

september
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da september » 30 ago 2008, 12:03

Racconto la mia esperienza:
la mia bimba ha solo un anno, al mare era la bambola di tutte le bimbe, praticamente si sentivano in -"dovere" di accudirla, a volte in modo molto dolce lo ammetto (le portavano i giochi la accarezzavano ecc.) altre volte però in modo prepotente (lei doveva fare pari passo tutto quello che le dicevano), mentre proprio la settimana scorsa dal pediatra c'era una bimba di 5 anni che non smetteva un minuto di torturare una bimbetta di 5 mesi, le strappava il ciuccio di bocca e glielo infilava poi con prepotenza, tra l'imbarazzo della mamma con la bimba più piccola e la non curanza di quella della peste, ad un certo punto la piccola canaglia si avvicina alla mia inizia a farle carezze stile mano che vuol acchiappare la mosca fastidiosa e con fare da borseggiatore strappa di bocca il ciuccio alla mia tatona per poi rificcarglielo con violenza, perciò con fare dolce ma incisivo (generalmente cerco di non farmi prendere la mano) dico alla signorinella che i bambini piccoli non vanno toccati in questo modo e che non bisogna togliere il ciuccio perchè sono piccoli e non possono difendersi, pensa se lo facessero a te?!?! allora la sua mamma dopo uno sguardo di fuoco alla sottoscritta si è decisa a richiamare il suo angioletto di figlia all'ordine...ma insomma io la mia la richiamo se vedo che va ad "importunare" i bimbi più piccoli, perchè mi da fastidio perchè le altre non lo fanno???
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 30 ago 2008, 12:07

september ha scritto:Racconto la mia esperienza:
la mia bimba ha solo un anno, al mare era la bambola di tutte le bimbe, praticamente si sentivano in -"dovere" di accudirla, a volte in modo molto dolce lo ammetto (le portavano i giochi la accarezzavano ecc.) altre volte però in modo prepotente (lei doveva fare pari passo tutto quello che le dicevano), mentre proprio la settimana scorsa dal pediatra c'era una bimba di 5 anni che non smetteva un minuto di torturare una bimbetta di 5 mesi, le strappava il ciuccio di bocca e glielo infilava poi con prepotenza, tra l'imbarazzo della mamma con la bimba più piccola e la non curanza di quella della peste, ad un certo punto la piccola canaglia si avvicina alla mia inizia a farle carezze stile mano che vuol acchiappare la mosca fastidiosa e con fare da borseggiatore strappa di bocca il ciuccio alla mia tatona per poi rificcarglielo con violenza, perciò con fare dolce ma incisivo (generalmente cerco di non farmi prendere la mano) dico alla signorinella che i bambini piccoli non vanno toccati in questo modo e che non bisogna togliere il ciuccio perchè sono piccoli e non possono difendersi, pensa se lo facessero a te?!?! allora la sua mamma dopo uno sguardo di fuoco alla sottoscritta si è decisa a richiamare il suo angioletto di figlia all'ordine...ma insomma io la mia la richiamo se vedo che va ad "importunare" i bimbi più piccoli, perchè mi da fastidio perchè le altre non lo fanno???
non le richiamano perchè finchè infastidiscono tua figlia lasciano in pace la loro mamma :hi hi hi hi

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 30 ago 2008, 17:03

cinzia1974 ha scritto:
september ha scritto:Racconto la mia esperienza:
non le richiamano perchè finchè infastidiscono tua figlia lasciano in pace la loro mamma :hi hi hi hi
:quoto_1:
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....

chiccagenova
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiccagenova » 30 ago 2008, 22:43

oh, mi tirate sul il morale!!!
fino a pochi secondi fa pensavo che kenny fosse fesso... invece... FORSE... è solo educato???
porca miseria mi prende un nervosoooooooooo ogni volta che lo porto ai giardini!!!
potremmo fare un raduno bimbi educati per cortesia, così che kenny riesca a giocare decentemente senza prendere sberle, spinte, senza che gli si rubino i giochi o non riesca a scendere dallo scivolo??? graaaaaaaazieeeeee!!!
ho pensato pure fosse associale a volte. ma forse è più furbo di me... gli amichetti li sceglie con cura!!!!

:ok :cuore
KennyBrian...9 ottobre 2006...
OTTOBRINA DOCG®♥♥

sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sely » 7 set 2008, 19:28

oltre alla prepotenza dei bimbi esiste anche il poco interessamento e rispetto da parte dei grandi. poco fa ero ai giardinetti di roberta e un papà ha messo la bimba nell'apposita altalena con le protezioni (premetto che in questo giardinetto ci sono solo queste altalene) e il papà si è seduta nell'altalena accanto con il c..o dentro l'altalena e i piedi a ciondoloni, verso le 18e30 invece sono arrivati due ragazzi con il cane, hanno iniziato a fargli fare l'agility dog sui giochi dei bambini, poi hanno pensato bene di farlo salire sullo scivolo grande (circa due metri e mezzo) facendolo salire dalla discesa, il poveretto (un bastardino in miniatura) ovviamente non ci riusciva e così il caro padrone (un ragazzo di 25 anni più o meno) ha pensato bene di mettersi in piedi e di iniziare a fare su e giù per la discesa fregandosene proprio dei bambini, avrà fatto su e giù per una ventina di volte, mai scivolando solo camminando, il bello è che nessuno ma proprio nessun genitore abbia detto o fatto qualche cosa, sono stati a guardare il cane e ridevano, ma nessuno ha pensato di dire o fare qualche cosa per proteggere i giochi dei nostri bambini. dove vivo io ogni volta che compare un parchetto nuovo ragazzi adolescenti senza il minimo scrupolo iniziano a scrivere sopra le c.....e rompono i giochi, ragazzi dai 17 anni in su come dei cretini si mettono sui cavallucci a molle dei bambini e nessuno dice niente, ragazzi di 25 anni e più (questi li ho visti) che si mettono nella casetta dei bimbi a farsi, è vero c'è la prepotenza dei bimbi, ma i bimbi crescono come li educhiamo noi se i genitori non dicono o non fanno nulla questi continueranno, ho beccato una signora nel parchetto con il suo bel cane fargli fare la cacca vicino all'altalena senza neanche pulire, e poi se mi è consentito dirlo la notte succede di tutto e di più nei giardinetti, io sono rimasta disgustata e non ho più portato mia figlia, ho trovato ai piedi dello scivolo una siringa. i bambini sono prepotenti ma di sicuro hanno più rispetto di molti adulti, loro almeno non rovinano il loro ambiente, loro ci tengono al contrario degli adulti o adolescenti che colgono l'attimo fuggente per fare vandalismo o rovinare questi ambienti che diventano sempre di meno.
Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: ai giardini

Messaggio da newmamy » 7 set 2008, 21:37

cinzia1974 ha scritto:uffa ma allora la maleducazione e l'inciviltà ai giardini è proprio la regola!!!
purtroppo si e non solo ai giardini.
la maleducazione è ovunque e spesso le responsabilità risalgono ai genitori. :bomba
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Mircalla80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mircalla80 » 8 set 2008, 13:45

La maleducazione purtroppo è ovunque non solo ai parchetti.
Difendere sia noi mamme che i nostri figli però e possibile.
Ho sempre seguito mio figlio quando era piccolo e lo portavo al parco,di solito bastava la mia presenza per scongiurare eventuali problemi con i più grandicelli..forse ho lo sguardo assassino.. :ahaha
Scherzi a parte ho insegnato a Damon a difendersi da solo,perchè prepotenti ne incontrerà nella vita,e io non potrò essere sempre lì.
Quando ha iniziato la scuola materna aveva compagni turbolenti,purtroppo uno era un caso sociale,picchiava tutti!Con 25 bimbi era chiaro che nemmeno le maestre potevano fare miracoli,ci scappava sempre il "ferito".Se veniva importunato Damon andava a dirlo alla maestra,perchè al nido gli avevano insegnato così..e lui è educato,ma quando mi sono stufata di vederlo con i lividi alle gambine gli ho detto di difendersi pure,di non stare a prenderle.Problema risolto.I bulli cercano sempre i più deboli purtroppo,bisogna dare ai nostri figli le armi ,verbali,psicologiche per difendersi,credendo di più in se stessi e facendogli capire che se hanno ragione non devono cedere ai soprusi!!E nei casi più gravi si va dalla mamma dei maleducati a cantargliele.. :bomba
Damon 15/06/01
Vittorio 10/03/09

testina77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da testina77 » 8 set 2008, 23:27

stavo leggendo qua e là... la maggior parte di voi dice cose giustissime, ma mi dà fastidio sentir chiamare i bambini "idioti" etc etc... ecco, mi sembra esagerato e molto 'brutto'. scusate l'intromissione :sorrisoo
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 9 set 2008, 10:34

noi eravamo al mare, c'eran quelle goistrine tipo trenino ecc. Una sera il trenino era pieno, ogni trenino ha posto per due persone in ogni vagone. C'era una bimba sola, avrà avuto 4 anni. Le ho chiesto: "gaia può salire sul trenino con te?" e lei: "NO". :che_dici Al che le ho detto: "invece ci sale perchè i posti son due e vedi di comportarti bene che lei è piccola" e ho piazzato gaia a fianco.
Sta bimba mi ha guardato troppo terrorizzata e continuava a guardarmi ad ogni giro che passavan accanto a me, mi son sentita una merdina :che_dici .
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Amira
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Amira » 9 set 2008, 15:33

Ragazze!!!
Che consolazione!!! Io mi sono affacciata da poco nel mondo delle mamme da spiaggia/giardini/centri gioco e sono letteralmente sconvolta!!!! E' pieno di teppistelli di ogni età che prendono senza dare e le mamme che dicono "Scusalo (mio figlio!!): è piccolo non sa che i giochi sono tuoi!". AAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHH!!!!!! :bomba Ma non si giocava tutti insieme una volta???
Le casine della chicco poi sono una fucina di dementi!!!! Chi se ne impossessa, chi sbatte le finestrelle in faccia... una disperazione!!!!
Ma accanto a questi animali ci sono un branco di bambini frignoni che sono una disperazione!!! Non so se vi è mai capitato!! Ho un bimbo vivace che cerca sempre il contatto fisico ma MAI manesco: si appoggia con la pancina o si aggrappa alla maglietta visto che è da poco che sa camminare. Bè... sti mammalucchi iniziano a piangere fino all'apnea per NIENTE!!!!!!!! Io allibita. Il mio cucciolo pure. E i genitori di questi fessacchiotti che al grido soffocato di "Poverino....... vieni qui......." se li prendono in braccio e li portano in salvo. E poi magari sono quegli stessi bimbi che pochi minuti prima hanno tirato sberle e morsi a mio figlio che, ovviamente, non ha fatto una piega!!!
Vi è mai successo????
Io ho iniziato il programma RBM (Rieducazione Bambini Maleducati).
Ma per i frignoni non so proprio come fare....
Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni...

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 9 set 2008, 17:31

Amira ho scritto il messaggio tre/quattro volte... ma non so sono abbastanza diplomatica... ma va bè al più mi banneranno...
io sono mamma di uno di quei bimbi frignoni ( almeno fino a qualche mese fa ) ... e magari ci saremo pure incontrate da qualche parte :bomba
mio figlio è un timidone... prende paura e non capisce che un bimbo che si aggrappa alla maglietta è 'affettuoso' magari pensa che lo voglia spingere (cosa per altro capitata, eh?)
Lui sa solo che la mamma gli ha rotto le palle perchè fosse educato e stesse attento a non far male a nesuno e si ritrovava, spesso, a non poter giocare perchè qualche bimbo 'vivace' (io direi MALEDUCATO) gli saltava addosso, lo spingeva oppure gli mollava una sberla ('ma era una carezzzzzaaaaaaaa' la mamma tuttologa di turno)...
Per fortuna questo momento sembra passato... ma quando vedo un bimbo intimidito lo guardo con tenerezza e cerco di fare in modo che Ale non lo metta a disagio...

che sarebbe il minimo sindacale che mi aspetterei da una mamma... ma evidentemente no :che_dici
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

Amira
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Amira » 9 set 2008, 21:00

Capisco i caratteri dei bimbi. Non sono tutti uguali e meno male.
Non tollero però che si insegni ai frignoni ad aver ancora più paura del niente. Se un bimbo non fa male, non dà sberle, morsi, non spinge (si appoggia sul serio il mio!!) è ovvio che la mamma non interviene. Cosa devo insegnare al mio bimbo? A non giocare?
Se dovesse mai far del male interverrò a gamba tesa e gli insegnerò a essere educato.
Ma se è solo vivace cosa devo fare? Legarlo?
Non sarebbe più sensato insegnare ai bimbi "intimiditi" a non aver paura e a non piangere per comodo (sicuramente non è il caso del tuo bimbo) solo per essere presi in braccio dalla mamma "perfetta" di turno?! :che_dici Quella che non concepisce che il proprio bimbo possa divertirsi con un essere diverso da lei? Parlo perché ne conosco parecchie di mamme così. E non sai mai se è nato prima l'uovo o la gallina: sono i bimbi frignoni che fanno le mamme molli o sono le mamme molli che fanno i bimbi frignoni?
Bhà...
Sono contenta che il tuo bimbi abbia capito cosa vuol dire stare insieme agli altri bimbi e giocare!!
:yeee

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 10 set 2008, 9:24

Amira ha scritto: sono i bimbi frignoni che fanno le mamme molli o sono le mamme molli che fanno i bimbi frignoni?
Bhà...
:urka spero tu stia scherzando!!! Come fai a giudicare una mamma dal fatto che prende in braccio un bimbo che 'frigna'?!?!? E cose le dovrebbe insegnare la mamma 'sta solo giocando... spingilo anche tu!' :che_dici
Oppure che ne sai che 10 minuti prima un bimbo ha spinto tale frignone (che brutta parola tra l'altro riferito a bimbi non tuoi) e lui si è spaventato?
mahhhh
Sono contenta che il tuo bimbi abbia capito cosa vuol dire stare insieme agli altri bimbi e giocare!!
:yeee
Lui non ha capito... che c'è da capire?!?!? E' cresciuto e quindi ha acquisito una sicurezza tale da non dover scappare da bimbi un po' troppo appicicosi (a lui non piace tanto il contatto fisico con estranei)! e non è detto che fosse lui a sbagliare a giocare :grrr
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

testina77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da testina77 » 10 set 2008, 13:34

nessuno qui mi ha calcolato... ma brrrrrrrrr che toni! ribadisco: non mi piacciono! (e non leggere, direte voi :ahah ). sembra che i bambini con un carattere diverso dal proprio siano irrecuperabili, in un verso o in un altro...
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde

ciao78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciao78 » 10 set 2008, 14:25

La mia bimba di 22 mesi a volte (dipende molto dall'umore dal fatto che sia all'aperto al chiuso) e' molto prepotente e io faccio fatica a gestire la cosa, anche perche' io sono di carattere combattiva ma contemporaneamente ho un grande ribrezzo per la prepotenza. Io cerco di gestire la cosa dicendo dei no incisivi (una volta potevo dirle di fare cara al posto di dare le botte ma ora non funziona) quando avvengono gli scontri e soprattutto parlandone quando siamo al di fuori della situazione di litigio dei bimbi (devi dire che mi e' capitato di perdere la pazienza e una volta mi e' scappato uno sculaccione che ovviamente non e' servito a niente e lei ha fatto finta di niente). Mi rendo conto che alcune persone ritengono che questo sistema non sia efficace e che io sia troppo morbida, e questo di fronte a mamme che non conoscono me e mia figlia mi mette in imbarazzo perche' immagino che alcune persone pensino che non mi occupo di quello che fa mia figlia. Ma io ho verificato che se la sgrido molto ottengo a tedenzialmente l'effetto di innervosirla e di spronarla alla provocazione, mentre vedo che ragionandoci a mente fredda in momenti in cui e' disposta ad ascoltarmi riesce a comprendere il perche' certe cose non si fanno e ian pianino cerca di modificare il suo comportamento. D'altra parte io sono anche convinta che i bimbi abbiano bisogno di alcuni spazi per potere sperimentare i loro rapporti senza che i genitori siano sempre in mezzo, per cui quando e' con bimbi che conosco e di cui conosco la mamma cerco di lasciare che possano anche gestirsi da soli (ovviamente non quando si tratta di botte). Mia figlia ha sicuramente tante cose da imparare pero' ad esempio lei sa condividere i giochi molto piu' di altri bimbi, vorrebbe giocare con gli altri molto piu' di altri bimbi e contemporaneamente (purtroppo :buuu )li aggredisce di piu'. Vi prego percio' di essere comprensive rispetto a situazioni che non sempre sono semplici per chi le deve gestire e non si tratta di bimbi maleducati, ma di bimbi che spesso devono imparare a stare con gli altri, come tutti i bimbi. Con questo non voglio dire che si deve accettare che il proprio bimbo venga picchiato ma di interpretare la maggior parte dei comportamenti come comportamenti dei bimbi che devono crescere ed imparare. Lo stesso penso per i bimbi chiamati "frignoni" (non mi piace questo termine). Credo che ci siano bimbi piu' sensibili al contatto fisico che possono vivere certe situazioni come violente senza che lo siano necessariamente, penso che anche in questo caso questi bimbi possano avere qualcosa da imparare.

Amira
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Amira » 10 set 2008, 15:18

Guardate... forse il mio linguaggio diretto non è ben visto da tutte.
Io ho conosciuto solo bimbi frignoni nel senso che era ovvio che non avevano problemi di eccessiva timidezza. Non so se riuscirò a spiegarmi...
Quelli che ho conosciuto io sono dei veri e propri frignoni, che prima picchiano senza motivo e poi appena vengono semplicemente toccati (ribasisco TOCCATI) si buttano per terra simulando falli assurdi e piangendo disperatamente proprio per ottenere quello che la mamma "molle" (mi rendo conto che non è il termine azzeccato, ma chiedo un po' di elasticità alla vostra intelligenza) sa dare: un abbraccio, un allontanamento da quella situazione "scomoda" (solo perché implica una relazione con un simile) (sicuramente molto più scomoda e impegnativa del collo della mamma).
Capisco anche che la mamma quello sa fare: al pianto scatta la consolazione. Ma come io insegno a mio figlio a fare caro, gradirei che anche queste mamme (non sto parlando di voi e dei vostri figli che evidentemente hanno reali problemi di timidezza, immagino) facciano capire a mente fredda che il gioco tra bambini è fatto anche di contatto fisico NON MOLESTO!!! Altrimenti vedremmo tutta una schiera di bimbi seduti uno accanto all'altro, ma a debita distanza di sicurezza, ognuno intento a strafugnare il suo personale giochino e basta. E' giocare insieme questo?
Non capisco queste levate di scudo sinceramente...
Se riflettete credo che converrete con quanto ho scritto in modo forse più diplomatico.

Amira
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Amira » 10 set 2008, 15:20

E tra bimbi parlare di "estranei" mi fa un po' ridere... scusami nico...

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”