GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

agopuntura e pma

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

agopuntura e pma

Messaggio da 11esseti » 5 ago 2008, 9:26

qualcuna di voi ha fatto sedute di agopuntura a ridosso della pma?
chi ve l'ha consigliata? per quale motivo? vantaggi? svantaggi? costi? tempi?
insomma...mi raccontate la vostra esperienza :sorrisoo
io ho letto in giro in rete e in alcuni articoli di medicina che dovrebbe migliorare la qualità ovocitaria e aiutare a rispondere bene alle stimolazioni, sopratutto in casi di fsh alto e in situazioni di poor responder.
il mio fsh è sotto 6, quindi non ho problemi per questo, ma non ho mai avuto risposte spettacolari alla stimolazione. quindi avrei intenzione di fare qualche seduta a settembre.
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: agopuntura e pma

Messaggio da criker » 5 ago 2008, 13:55

Ciao cara!!!
Io so per certo che una endometriosina l'ha usata nel percorso Pma, che è andata benissimo :yeee e continua a praticarla ora che è incinta!!!! :emozionee

Ti abbraccio
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 5 ago 2008, 14:10

ciao simo :sorrisoo

io avevo iniziato l'agopuntura durante la prima fivet a londra a febbraio e avevo fatto delle sedute a ridosso della stessa, solo 4 prima e un paio dopo.
Visto che la fivet non era andata ho cercato un doc qui a bologna che mi aveva consigliato di iniziare almeno 3 mesi prima. Quindi ho continuato con lui, una seduta ogni due settimane per poi diventare una a settimana una volta iniziato il protocollo.
Dopo il transfer il doc è venuto a casa mia la mattina dopo.
Ho continuato fino alle beta. Una volta positive il doc mi ha consigliato di proseguire per i primi 3 mesi. E così ho fatto :sorrisoo

non so se sia dipeso dall'agopuntura... ma... la prima fivet ho prodotto 9 follicoli e fecondati 1 su 9 (facendola all'estero li hanno fecondati tutti).
A bologna ho prodotto 17 follicoli, fecondati... 3!!! trasferiti 3!!!

l'agopuntura si dice favorisca la qualità ovocitaria, l'attecchimento etc. ma soprattutto mi ha fatto sentire mooolto tranquilla e rilassata durante tutta la icsi

io la consiglio caldamente, l'avrei continuata anche se questo tentativo non fosse andato. Ovviamente non credo che l'agopuntura abbia contribuito al 100% ma qualcosa secondo me ha fatto
mi raccomando, rivolgiti solo ad un medico professionista! se hai bisogno di info fammi sapere
:incrocini
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 5 ago 2008, 19:25

Simo, ti mando questi :incrocini :incrocini :incrocini .
E non aggiungo altro. :cuore
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 5 ago 2008, 20:00

qualche giorno fa ho chiamato il centro di firenze in cui ho fatto le precedenti fivet perchè sapevo che stavano iniziando a lavorare anche con un agopuntore di firenze (non faccio nomi ma da quanto ho letto in giro ha fondato la scuola di agopuntura di firenze).
avevo chiesto anche in precedenza, ma mi avevano detto che nel mio caso non era così necessaria....ma alla fine ci ho ripensato e ho deciso di tentare comunque anche con questo.
tanto...male non fa! male che vada mi aiuterà a rilassarmi :fischia
comunque mi hanno consigliato 4-6 sedute prima della fivet. hanno voluto che ripetessi fsh (che è 5.77) e ci risentiamo a settembre per la consulenza con l'agopuntore.
boh...staremo a vedere che succede.
comunque...se ci sono altre esperienze in merito :hi hi hi hi
grazie :bacio
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da willy75 » 5 ago 2008, 21:17

Ciao io ho fatto riflessologia plantare durante le mie fecondazioni e mi hanno aiutata a rilassarmi e a concentrarmi soprattutto su me stessa. Penso che l'importante sia trovare una tecnica che ti aiuti a stare tranquilla e ad affrontare la fecondazione con serenità. Ti auguro che vada tutto bene! Tanti :incrocini :incrocini :incrocini
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009

Cattyl28
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cattyl28 » 13 mar 2010, 9:53

Ciao,
vorrei provare un ciclo di pma con agopuntura, possibilmente a Bologna o Milano.
Potete darmi informazioni sui centri medici a cui rivolgermi?

Grazie di cuore.

Cattyl28

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 mar 2010, 14:28

Ho letto il post e ho pensato: "Cavoli che coraggio coi gemelli così piccoli riparte con la PMA?? :urka " Poi ho visto che è un messaggio del 2008... :che_dici

Comunque c'è anche uno studio clinico che dimostra l'efficacia dell'agopuntura abbinata alla PMA! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 13 mar 2010, 15:50

laura s ha scritto:Ho letto il post e ho pensato: "Cavoli che coraggio coi gemelli così piccoli riparte con la PMA?? :urka " Poi ho visto che è un messaggio del 2008... :che_dici
Anch'io ho fatto lo stesso pensiero! :ahaha
E 2006

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 14 mar 2010, 15:20

mi era preso un colpo :ahaha
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Emma
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Emma » 16 mar 2010, 14:51

:ahaha :ahaha anch'io, stavo già scrivendo complimenti!!! :ahaha
2006 mamma di un piccolo grande tesoro, grazie PMA!
14/10/09 - 07/03/10 - 07/06/10 piccoli miracoli finiti troppo presto
2011 miracolo..mamma bis, tesoro bis!!

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”