GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
agitazione notturna
-
- Basic~GolGirl®
agitazione notturna
Ciao a tutte
il mio Lorenzo, che ha appena compiuto i due anni, da un paio di mesi si sveglia un sacco di volte la notte, cosa che non ha mai fatto prima, fortunatamente già dai 7-8 mesi ha quasi sempre fatto tutta una tirata la notte.
Continua a prendere come sempre un bibe di latte erso le 21, poi verso le 21.30 va a nanna tranquillamente. Dorme bene le prime 4 ore circa dopodichè è un continuo svegliarsi piagnucolando, a volte non sembra nemmeno sveglio, a volte si, ma basta o coccolarlo un attimo, o dargli il peluche che era dall'altra parte del lettino, o rimettergli la coperta che si riaddormenta subito.
Poi verso le 6 si sveglia per bene e chiede il latte, che poi beve pochino, per cui non credo si svegli nemmeno per fame...
Lo trovo spesso in posizioni assurde, sintomo del fatto che si gira e rigira continuamente...
Al mattino poi quando lo sveglio per andare al nido poverino, si vede che ha sonno e che non ha dormito bene....
non è raffreddato, la temperatura in camera mi pare adeguata.....non riesco a capire perchè sia così agitato tutto ad un tratto...
A qualcuna è capitato ? c'è secondo voi qualcosa che posso dargli per calmarlo e tranquillizzarlo un pò in modo che riposi meglio ? qualcosa di naturale e che non gli faccia
male ovviamente...
grazie !!!
Grazie
il mio Lorenzo, che ha appena compiuto i due anni, da un paio di mesi si sveglia un sacco di volte la notte, cosa che non ha mai fatto prima, fortunatamente già dai 7-8 mesi ha quasi sempre fatto tutta una tirata la notte.
Continua a prendere come sempre un bibe di latte erso le 21, poi verso le 21.30 va a nanna tranquillamente. Dorme bene le prime 4 ore circa dopodichè è un continuo svegliarsi piagnucolando, a volte non sembra nemmeno sveglio, a volte si, ma basta o coccolarlo un attimo, o dargli il peluche che era dall'altra parte del lettino, o rimettergli la coperta che si riaddormenta subito.
Poi verso le 6 si sveglia per bene e chiede il latte, che poi beve pochino, per cui non credo si svegli nemmeno per fame...
Lo trovo spesso in posizioni assurde, sintomo del fatto che si gira e rigira continuamente...
Al mattino poi quando lo sveglio per andare al nido poverino, si vede che ha sonno e che non ha dormito bene....
non è raffreddato, la temperatura in camera mi pare adeguata.....non riesco a capire perchè sia così agitato tutto ad un tratto...
A qualcuna è capitato ? c'è secondo voi qualcosa che posso dargli per calmarlo e tranquillizzarlo un pò in modo che riposi meglio ? qualcosa di naturale e che non gli faccia
male ovviamente...
grazie !!!
Grazie
- Lorena
- Master~GolGirl®
Re: agitazione notturna
Dentini in crescita? Se fosse cosi', un prodotto come Dentinale o miele rosato, prima della nanna e anche a meta' notte. Ma certo non fanno miracoli.... Ci vuole pazienza. Io dai 18 mesi ai sue anni e mezzo sono sempre stata in ballo con i denti, i canini e i molari nascono proprio a questa eta' e il comportamento di Samantha era lo stesso del tuo bimbo.
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- Maris
- Master~GolGirl®
Volevo mettere un post simile al tuo ed intitolarlo "Lo strano caso del dottor Jeckill e Mister Hide :ahah " visto che Alberto di giorno è un bambino sereno e gioioso e di notte si trasforma... Ultimamente si sveglia tantissime volte ed urla in maniera disperata, sembra non riconoscere niente e nessuno e non si calma con nulla. Almeno il tuo Lorenzo si riaddormenta subito, con Alberto a volte ci vuole un'ora
Alberto sta mettendo uno degli ultimi 4 molari e penso (e spero) che il motivo sia quello, Lorenzo ha già messo tutti i dentini? Se fossero i denti, puoi mettergli il dentinale oppure, quando lo vedi sofferente, dargli la tachipirina.
Per i denti ci sono anche medicinali omeopatici come le fialette Camilia o i globulini della linea Loaker Remedia apposta per i bambini, il Balsamo primi denti (tipo Dentinale, ma senza saccarosio/miele).
Prova a vestirlo di più di modo che non abbia bisogno di coperte nel caso in cui si svegli perché si scopre.
Se ti sembra scomodo nel lettino, potresti provare a passarlo nel letto da "grande", ho letto che molti bambini hanno cominciato a ridormire con questo cambiamento, Alberto è ancora troppo piccolo per provare (non riesce ancora a salire sul lettone e quindi a scendere)

Alberto sta mettendo uno degli ultimi 4 molari e penso (e spero) che il motivo sia quello, Lorenzo ha già messo tutti i dentini? Se fossero i denti, puoi mettergli il dentinale oppure, quando lo vedi sofferente, dargli la tachipirina.
Per i denti ci sono anche medicinali omeopatici come le fialette Camilia o i globulini della linea Loaker Remedia apposta per i bambini, il Balsamo primi denti (tipo Dentinale, ma senza saccarosio/miele).
Prova a vestirlo di più di modo che non abbia bisogno di coperte nel caso in cui si svegli perché si scopre.
Se ti sembra scomodo nel lettino, potresti provare a passarlo nel letto da "grande", ho letto che molti bambini hanno cominciato a ridormire con questo cambiamento, Alberto è ancora troppo piccolo per provare (non riesce ancora a salire sul lettone e quindi a scendere)

A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
- cupido
- Original~GolGirl®
Presenti!
Alessandro ha 2 anni e mezzo e le notti con lui sono senpre state un incubo fin da subito,ma il peggio è iniziato dai 9 mesi fino ai 2 anni....adesso va mooolto meglio!
Il pediatra ha detto che fanno i sogni e rivivono la giornata e così piangono nel sonno(occhi chiusi)...Alessandro non usando il succhiotto non riuscivamo a consolarlo così abbiamo risolto con un bibe di camomilla...a lui bastava succhiare un pò e si consolava e continuava a dormire beato!...in media si svegliava 2/3....4 volte la notte facendo così....il clou è stato 2 mesi fa....un incubo!!!....ma li ci siamo accorti che stavano spuntando i molari e xciò aveva male povero...con 1 pò di tachipirina stava meglio e ora che sono spuntati tutti i denti alla bellezza di 2 anni e mezzo si dorme tutta la notte!!!!!
....mi sembra ancora inpossibile!!!
Vedrai che sarà disturbato anche lui dai dentini...
Tieni duro...dicono che verso i 2 anni....2 e mezzo cambia...è vero!...e ormai a voi manca poco!

Alessandro ha 2 anni e mezzo e le notti con lui sono senpre state un incubo fin da subito,ma il peggio è iniziato dai 9 mesi fino ai 2 anni....adesso va mooolto meglio!

Il pediatra ha detto che fanno i sogni e rivivono la giornata e così piangono nel sonno(occhi chiusi)...Alessandro non usando il succhiotto non riuscivamo a consolarlo così abbiamo risolto con un bibe di camomilla...a lui bastava succhiare un pò e si consolava e continuava a dormire beato!...in media si svegliava 2/3....4 volte la notte facendo così....il clou è stato 2 mesi fa....un incubo!!!....ma li ci siamo accorti che stavano spuntando i molari e xciò aveva male povero...con 1 pò di tachipirina stava meglio e ora che sono spuntati tutti i denti alla bellezza di 2 anni e mezzo si dorme tutta la notte!!!!!

Vedrai che sarà disturbato anche lui dai dentini...
Tieni duro...dicono che verso i 2 anni....2 e mezzo cambia...è vero!...e ormai a voi manca poco!

mamma orgogliosa di due maschietti...
Silvia Pittarello su FB :))
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
anche per me o dentini o una fase ....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Cupido, a noi mancano i 4 molari. Di sue cis ono fuori le puntine. A questo punto spero davvero che finiti sti cavolo di denti si queti un pò...
Io sono 28 mesi che non dormo una notte filata.......
Io sono 28 mesi che non dormo una notte filata.......
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- chicca71
- Basic~GolGirl®
Leonardo ha 16 mesi e devo dire che non ci ha mai fatto dormire molto...ma ultimamente sta diventando un vero incubo, anche lui dorme dorme due o tre di filata e poi iniziano i risvegli a volte basta solo un pò di tisana per calmarlo o il ciuccio ma negli ultimi giorni piange proprio disperato e siamo costretti a portarlo in camera con noi. Da circa 10 giorni mi sono accorta che gli sono spuntati 3 premolari e penso che sia dovuto a quello...oltretutto è molto più nervoso e agitato anche di giorno...
Cla e Leonardo (09/09/06)
- cupido
- Original~GolGirl®
gattoromeo ha scritto: Io sono 28 mesi che non dormo una notte filata.......

- ceci73
- Basic~GolGirl®
ma allora c'è un virus in giro...Ma i molari quando spuntano?che abbia anche la mia i molari in arrivo?Lei dorme le prime tre ore filate poi ogni ora si sveglia,ha il sonno disturbato...mah!
- serenity671
- Original~GolGirl®
anche Daniele dorme le prime 3 ore e poi è un continuo tra risvegli, ciucciate(lo allatto ancora io
)
sta facendo i canini

sta facendo i canini

Lucia mamma di **Fabrizio 21 luglio 1989 kg3.950 cm53** °°Veronica 25 ottobre 1992 kg 2.850 cm 46°° ^Daniele 20 marzo 2006 kg 3.250 cm 51^-MAMMUKKA-mamma degli anni 60-marzolina 2006
- cupido
- Original~GolGirl®
In genere i molari spuntano verso i 2 anni...il mio li ha messi ora a 28 mesi...la yua piccola quanto ha?ceci73 ha scritto:ma allora c'è un virus in giro...Ma i molari quando spuntano?che abbia anche la mia i molari in arrivo?Lei dorme le prime tre ore filate poi ogni ora si sveglia,ha il sonno disturbato...mah!
- grimilde
- Basic~GolGirl®
Eccoci!!!!
Giovanni non ha mai avuto un sonno tranquillo. Dorme, ma sempre agitato.
Di giorno è felice e beato, di notte
Saranno i denti, sarà l'asilo, sarà che è lui... boh!
Io ho chiesto consiglio in farmacia, per farlo rilassare un attimo, perchè stava diventando davvero pesante, soprattutto per lui che al mattino era un tantino
. Beh mi hanno consigliato dei granuli omeopatici a base di camomilla e..... MIRACOLO adesso riesce a riposare tranquillo

Giovanni non ha mai avuto un sonno tranquillo. Dorme, ma sempre agitato.
Di giorno è felice e beato, di notte

Saranno i denti, sarà l'asilo, sarà che è lui... boh!
Io ho chiesto consiglio in farmacia, per farlo rilassare un attimo, perchè stava diventando davvero pesante, soprattutto per lui che al mattino era un tantino

Riccardo 02/12/02 e Giovanni 26/10/05
le mie meraviglie
le mie meraviglie
- ceci73
- Basic~GolGirl®
ha 2 anni e mezzo!
- Maris
- Master~GolGirl®
Grimilde, qual'è il nome dei granuli miracolosi???

A. '06
- grimilde
- Basic~GolGirl®
Maris ha scritto:Grimilde, qual'è il nome dei granuli miracolosi???![]()
Si chiamano "Kindival", ma probabilmente se vai in farmacia e chiedi ti sanno consigliare, anche per il dosaggio. Io a Giovanni ne dò la metà di quelli indicati e a quanto pare funzionano benissimo.
le mie meraviglie
le mie meraviglie
- Maris
- Master~GolGirl®
Grazie!
Li ho già provati senza risultati...

A. '06
- grimilde
- Basic~GolGirl®
Maris ha scritto:Grazie!![]()
Ma allora il tuo è proprio un irriducibile

le mie meraviglie
le mie meraviglie
- Maris
- Master~GolGirl®
Altroché!!! 

A. '06
- J Paolo
- New~GolGirl®
Ho appena postato nel thread unico sulla nanna e scopro questo qui.
Flavio, 15 mesi a febbraio, va ramingo per il lettino durante la notte e con frequenti risvegli, piagnucolando o piangendo.
Il pediatra, sospettando una... non mi viene il nome (composto da due parole latine), insomma una "paura notturna", ha prescritto al piccolo il Ripomil.
Ho letto poi che quella cosa che dice il pediatra (due parole in latino di prima). non è quella che ha il mio piccolo che non piange disperato ad occhi chiusi e non si consola se lo prendiamo in braccio, anzi è sconsigliato farlo perchè potrebbe reagire peggio.
Insomma, il piccolo si sveglia in continuazione e non riesce a fare una notte di sonno come si deve da diverso tempo (e noi con lui). Però durante il giorno e mediamente tranquillo e socievole, ride con tutti, è sempre allegro.
Paolo
Flavio, 15 mesi a febbraio, va ramingo per il lettino durante la notte e con frequenti risvegli, piagnucolando o piangendo.
Il pediatra, sospettando una... non mi viene il nome (composto da due parole latine), insomma una "paura notturna", ha prescritto al piccolo il Ripomil.
Ho letto poi che quella cosa che dice il pediatra (due parole in latino di prima). non è quella che ha il mio piccolo che non piange disperato ad occhi chiusi e non si consola se lo prendiamo in braccio, anzi è sconsigliato farlo perchè potrebbe reagire peggio.
Insomma, il piccolo si sveglia in continuazione e non riesce a fare una notte di sonno come si deve da diverso tempo (e noi con lui). Però durante il giorno e mediamente tranquillo e socievole, ride con tutti, è sempre allegro.
Paolo
- Sofia74
- Expert~GolGirl®
Proprio stanotte Sofia mi ha fatto impazzire.
Lei dorme dalle 22.30 circa fino all'una di notte piuttosto bene, poi inizia a svegliarsi di continuo (almeno ogni ora) e chiede acqua e ciucio e piange. Poi si riaddormenta.
Non vuole assolutamente stare nel suo lettino e quindi sta nel lettone con me. Mio marito è costretto a dormire in cameretta perchè in tre nel lettone non si riesce a dormire dato che Sofia si muove in continuazione.
Il problema è più mio che di mio marito però. Perchè almeno lui in cameretta dorme, mentre io mi sveglio tutte le volte che si sveglia Sofia, e alla fine ci sto sempre dietro io!!!!!
oggi sono qui in ufficio mezza ubriaca.......e se penso che mi aspetta un'altra nottata così mi sento male
Che devo fare?
Aiutoooooooooooooooooooo
Lei dorme dalle 22.30 circa fino all'una di notte piuttosto bene, poi inizia a svegliarsi di continuo (almeno ogni ora) e chiede acqua e ciucio e piange. Poi si riaddormenta.
Non vuole assolutamente stare nel suo lettino e quindi sta nel lettone con me. Mio marito è costretto a dormire in cameretta perchè in tre nel lettone non si riesce a dormire dato che Sofia si muove in continuazione.
Il problema è più mio che di mio marito però. Perchè almeno lui in cameretta dorme, mentre io mi sveglio tutte le volte che si sveglia Sofia, e alla fine ci sto sempre dietro io!!!!!

oggi sono qui in ufficio mezza ubriaca.......e se penso che mi aspetta un'altra nottata così mi sento male

Che devo fare?
Aiutoooooooooooooooooooo

Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!