GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agitazione notturna..perchè?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Agitazione notturna..perchè?

Messaggio da sara@ » 22 lug 2008, 14:25

E' da circa una settimana che Amedeo durante il sonno notturno è agitatissimo...dorme bene x le prime 2 ore circa,poi si contorce,si lamenta,piange,urla..a volte si sveglia,a volte continua a dormire...ho pensato agli incubi,ma capita anche a intervalli molto ravvicinati..tipo qualche minuto..insomma,non credo sia possibile che "sogni" in così breve tempo...coi denti dovremmo essere a posto,almeno x un pò...mancherebbero solo gli ultimi 4 molari,ma se non mi sbaglio escono verso i 2 anni e mezzo.. :domanda...
Cos'altro può causare queste agitazione? Stanotte è stata pazzesca...si lamentava circa una volta ogni ora :urka !
Eppure nel suo menù serale non è cambiato nulla...di giorno fa più o meno sempre le stesse cose...insomma la sua routine non è cambiata!
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

stellina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Agitazione notturna..perchè?

Messaggio da stellina » 22 lug 2008, 14:49

sai che anche Davide molto spesso fa così :domanda , si addormenta bene ,dorme due-tre ore fermo immobile e in perfetto silenzio poi cominciano le "danze" si gira continuamente a destra e a sinistra, muove le gambe, si lamenta,sospira, sembra abbia le spine sotto il letto :che_dici ma il tutto ad occhi chiusi, a volte invece si sveglia proprio..
Adesso la situazione è peggiorata, complice lo spannolinamento e forse la paura del buio, nuova conquista di questi ultimi giorni :fischia fatto sta che ad ogni risveglio mi chiama o per bere, oppure mi dice"pipì, pipì!"allora lo porto in bagno e ne fa poche gocce, e poi non riesce a prendere sonno, vuole la luce grande accesa :aargh e il tutto accompagnato dalla cantilena "mamma, mamma..... :buuu
Mio marito che brontola :grrr dicendo che lo assecondo troppo che così si vizia, ma cosa faccio gli dico di fare la pipì nel pannolino, ho paura di confonderlo :domanda
E pensare che fino ad una settimana fa non si svegliava quasi mai di notte, oppure beveva un pò di camomilla e si riaddormentava subito, non so a cosa pensare, spero solo sia una fase, perchè io voglio dormire!!!
Davide è nato il 2 Marzo 2006 alle 16.35 con parto indotto alla 41+3
3,830Kg per 51 cm

hily
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da hily » 25 lug 2008, 12:43

Anche noi abbiamo passato un periodo così l'anno scorso piangeva sembrava terrorizzato e voleva stare in collo. Adesso quando capita spesso è perchè ha sete e, a volte, vuole una lucina accesa. Senti comunque anche il pediatra
Mirko è nato il 17.02.2006 kg. 3,115 cm. 49

ciccia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ciccia » 25 lug 2008, 22:52

anche a Linda sta capitando la stessa cosa in questi ultimi giorni, addirittura durante il sonnellino pomeridiano. Io l'ho collegato al fatto che le si chiude il naso e non riesce a respirare bene, nonostante che di giorno non ha raffreddore, boh,le succede solo quando è stesa (quindi quando dorme)e questo probabilmente la infastidisce oppure le succede quando è da 2 o 3 giorni che non fa la cacca e magari ha un pò di mal di pancia :x: :x: :x:

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 26 lug 2008, 13:51

Anche al mio è successo mentre eravamo al mare: due orette tranquillo e poi fino alle 5 a rimbalzare per il lettino, parlando mugolando e gesticolando.
Non vi dico come abbiamo riposato bene--- :che_dici
Siamo tornati a casa e si è rimesso tranquillo.
Nel suo caso decisamente è stato il cambio d'ambiente e tutte le emozioni del giorno.
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

val69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da val69 » 27 lug 2008, 14:17

ADESSO SUCCEDE ANCHE A MIA FIGLIA
ANCHE LEI DALLO SPANNOLINAMENTO VUOLE ALZARSI X FARE PIPI E MICA SI PUò DIRLE DI NO VISTO CHE è STATA COSI BRAVA DA MODIFICARE LE SUE ABITUDINI, DAL PANNOLO A SENZA IN TRE GIORNI....CMQ DOPO IL BAGNO NON VUOL TORNARE NEL LETTINO MA VIENE NEL LETTONE
Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”