GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

aggressività tra gemelli

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Rispondi
2pulcini
New~GolGirl®
New~GolGirl®

aggressività tra gemelli

Messaggio da 2pulcini » 11 dic 2007, 12:17

Le mie bimbe hanno appena 15 mesi e una delle due è molto aggressiva nei confronti dell'altra: stringe i denti e le mette le mani in testa quasi volesse schiacciarla e farle male....poi quando vede che noi la stiamo gurdando smette e fa finta di niente!!!!Mi sto iniziando a preoccupare........è una cosa normale???? :domanda
Vi prego rispondetemi......... :buuu
Mamma di due gemelle nate il 28/08/2006

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: aggressività tra gemelli

Messaggio da caracalla » 11 dic 2007, 23:16

le mi ehanno cominciato verso i 12 mesi.
quella che è la gemella più prepotente ha cominciato col strappare i capelli alla sorella e a volersi imporre....
adesso che hanno 25 mesi le cose sono anche peggiorate sono molto aggressive tra loro..
passano da momenti di amore e coccole alla tragedia pura...
anzi è capitato in un paio di occasione che l'una ha addirittura picchiato di proposito la sorella...con intenzione..dicendolo!!!

la cosa assurda è che un minuto le senti ridere e darsi i baci e dopo due secondi ti arriva l abimba piangendo col sangue che esce dal naso perchè la sorella le ha mollato un cazzotto....

e nn parliamo delle guerre per i giochi!!per i vestiti le scarpe e pure per i pigiamini!!!!
oppure per avere la mia attenzione!!!!!
e la situazione va degenerando...
:fischia
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

2pulcini
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 2pulcini » 17 dic 2007, 12:13

grazie x la tua testimonianza!!!

mira
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mira » 17 dic 2007, 20:22

2pulcini ha scritto:Le mie bimbe hanno appena 15 mesi e una delle due è molto aggressiva nei confronti dell'altra: stringe i denti e le mette le mani in testa quasi volesse schiacciarla e farle male....poi quando vede che noi la stiamo gurdando smette e fa finta di niente!!!!Mi sto iniziando a preoccupare........è una cosa normale???? :domanda
Vi prego rispondetemi......... :buuu
PURTROPPO E' ABBASTANZA normale se cosi si puo' dire :urka le mie come le bimbe di calavera passano da baci :bacio e coccole :coccola a darsi spintoni ma devo dire che era molto peggio qualche mese fa' anche io avevo messo un post in merito all'argomento ora sembra un pochino migliorata la situazione.. :yeee ma lo dico sottovoce si sa' mai... :domanda
MAMMA DI GAIA E MARA 27 MAGGIO 2006

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 29 dic 2007, 19:02

Le mie gemelle sin dall'inizio sono state molto diverse: una più sveglia, l'altra più paciucchina.
A quasi tre anni, devo dire che ancora è così.
Giocano insieme, si divertono ma , quando meno lo immagino, una picchia l'altra!!!!!!
L'altra poverina si nasconde e chiede aiuto a mamma e papà!!!!
Per fortuna, poi fanno pace e tutto torna come prima.
E' stupendo vedere come si coccolano, si abbracciano e si cercano!
E' un vero spettacolo guardarle :emozionee :emozionee
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 30 dic 2007, 13:32

eh si LEO..pure x me è uno spettacolo guardare due nanerottole di 96cm! che se le danno di santa ragione....e si strappano ciocche di capelli...o magari (com'è successo ieri) si graffiano la faccia fino a sanguinare!!!!
e dire che a parte i cartoni di playohuse disney in casa mi amanco il TG vediamo in presenza loro!!! aggressività all nature!!!!
tu dici che verso i tre anni sarà tutta un astrada in discesa????? :che_dici

PS. per la cronaca al nido pure se le danno di santa ragione...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 30 dic 2007, 18:13

Cala, anche a me, al nido sono le stesse: una mette in croce l'altra!!!!!!
Giocano, però molto insieme: ora, ad esempio, stanno giocando con i carrellini della spesa e giocano come matte da più di un'ora.
Si chiamano affettuosamente, si abbracciano e rubano caramelle dal porta bombon!
Insomma, questa è la fase di accordo....................Ma le botte e il bisticcio è dietro la porta!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :fischia
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 3 gen 2008, 21:01

I MIEI STANNO GIA INIZIANDO E HANNO 14 MESI
MA PER ORA NON LO FANNO CON "INTENZIONE" DI FARSI MALE MA SOLO PER GIOCARE
ES TATO TIRA I CAPELLI A LEI O LE DA I MORSI MA POI RIDE COME LE AVESSE FATTO UN COMPLIMENTO ANCHE SE PIANGE
LEI PERO' OGNI TANTO SI VENDICA :che_dici
PENSO SIA NORMALE E ANCHE AI CORSI CHE STO FACENDO DICONO CHE SIA NORMALE COSI' E CHE COMUNQUE UN PO' DI GELOSIA E RIVALITA' TRA I DUE ESISTERA' SEMPRE. STA A NOI TENTARE DI NON FAR VEDERE CHE CI SONO PREFERENZE :sorrisoo
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

mery78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mery78 » 31 ott 2008, 22:20

AIUTOOO!!!
anche i miei di 22 mesi non sono da meno...il maschietto "mena" la sorellina...
morsi, sberle, spintoni... Ma voi che fate? intervenite in difesa del più debole?
VI PREGO, ho bisogno di consigli :buuu
mamma di tre " meraviglie "

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 31 ott 2008, 22:32

GUARDA NON POSSO CHE DIRTI DI FARTI CORAGGIO :coccola
I MIEI FARANNO 2 ANNI DOMANI E ORA SIAMO IN UNA FASE INCREDIBILE
PASSIAMO DA MOMENTI DI COCCOLE, LEI CHE GLI FA DA MAMMINA E LUI CHE LA PROTEGGE
A MOMENTI DI SPINTE, MORSI, DITA NEGLI OCCHI, URLA ...
NOI INTERVENIAMO ABBASTANZA PERCHE' NON VOGLIO CHE SI FACCIANO MALE....
OGNI TANTO LI LASCIO FARE PER VEDERE SE CAPISCONO...
I NOSTRI VANNO A FASI A VOLTE LUI ALTRE LEI PER CUI SI INTERVIENE SU ENTRAMBI QUANDO SBAGLIANO E TENTO DI FARGLI FARE PACE, DANDOSI UN BACIO O UNA COCCOLA... MA E' DURA...
DICONO TUTTI CHE SIA UNA FASE E POI PASSERA'....
SPERIAMO :incrocini
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 1 nov 2008, 20:41

Eccomi all'appello!!! Hanno fatto da poco 15 mesi e come ti hanno detto le altre alternano coccole e bacini a botte da orbi :urka io intervengo spesso, ma forse nn dovrei, ho sentito dire che bisogna lasciar fare, e cercare di lasciarea loro il compito di farsi rispettare, io per ora nn ce la faccio a restare indifferente, forse quando saranno piu grandini mi preoccupero di meno :domanda ma da quello che leggo andando avanti le cose peggiorano :che_dici Che devo fa????
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 1 nov 2008, 20:45

riprenderli, con parsimonia...cioè finchè stann a litigarse spazio o giochi lasciateli fare...poi se ci vanno giù peanti con botte o oggetti allora intervenite...però confermo che è una fase....e col tempo si attenua....adesso ad es. giocano molto assieme ma litigano come fratelli o bimbi normali (anche a botte pesanti..ma come tutti i bimbi) :sorrisoo

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 25 feb 2009, 11:02

Sì ANCHE ELETTRA E TOMMASO HANNO PASSATO 'STA FASE VERSO I 14 MESI E SONO ANDATI AVANTI UN PO'.
HO PENSATO CHE ANCHE IL FATTO DI STARE SEMPRE INSIEME POTESSE SCATENARE UNA SORTA DI INSOFFERENZA.
INFATTI QUANDO UNO DEI DUE ERA MALATO ED ANDAVA DALLA NONNA, MENTRE L'ALTRO ANDAVA AL NIDO, QUANDO SI RIVEDEVANO ERANO BACI ED ABBRACCI E STAVANO TANTO INSIEME, GIOCANDO TRANQUILLI.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

barboncina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barboncina » 8 gen 2010, 2:40

Gemellini maneschi all'appello..... io li sgrido più volte ma niente da fare, cercano di dare bottarelle anche a me per risposta..... :martello Si menano anche con la sorella. :urka

Rispondi

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”