GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
aggirare la toxoplasmosi?
- cipollina77
- Expert~GolGirl®
Re: aggirare la toxoplasmosi?
sappiate che in Belgio nessun ginecologo ti vieta di mangiare insaccati.... mi sa che segue, come nella pediatria peraltro, dei correnti di pensiero che spesso sono diversi da paese a paese e non credo che in Belgio ci sono piu bambini colpiti dalla toxo!
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- crikorki
- Master~GolGirl®
ma i tortellini al ripieno di prosciutto crudo si possono mangiare?
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- dandi
- Master~GolGirl®
certo! A meno che non li prendi direttamente dalla busta e li mangi prima di cucinarli :prrrrcrikorki ha scritto:ma i tortellini al ripieno di prosciutto crudo si possono mangiare?
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
ma veramente a me la mortadella l'avevano vietata cosi come il cotto e tutti gli altri insaccati...voi le verdure come le lavate?io usavo l'amuchina ma poi le mangiavo semrpe cotte
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- crikorki
- Master~GolGirl®
stasera mortadella per la prima volta da quando sono incinta!!!!
io la verdura e la frutta le lavo sempre con l'amuchina (anche se poi la frutta tipo pera e mela le sbuccio)..

io la verdura e la frutta le lavo sempre con l'amuchina (anche se poi la frutta tipo pera e mela le sbuccio)..
- dandi
- Master~GolGirl®
se la verdura viene cotta non c'è nessun motivo per lavarla con l'amuchina, in quanto la cottura distrugge tutto!!
per la frutta che si sbuccia vale lo stesso, tenendo conto che in genere la frutta appessa agli alberi viene raccolta ancora verde direttamente da essi, quindi non vanno a contatto col terreno
bisognerebbe essere così sfortunati da mangiare l'unica mela caduta mentre veniva raccolta e finita su un pezzo di terra dove 5 minuti prima aveva fatto i suoi bisognini un gatto malato di toxo.... :prrrr
per la frutta che si sbuccia vale lo stesso, tenendo conto che in genere la frutta appessa agli alberi viene raccolta ancora verde direttamente da essi, quindi non vanno a contatto col terreno
bisognerebbe essere così sfortunati da mangiare l'unica mela caduta mentre veniva raccolta e finita su un pezzo di terra dove 5 minuti prima aveva fatto i suoi bisognini un gatto malato di toxo.... :prrrr
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
- crikorki
- Master~GolGirl®
ieri a pranzo ho mangiato la mortadella ma alla sera dovevo ancora digerirla-- 

-
- Silver~GolGirl®
Ragazze io ieri ho ritirato i risultati della toxo (fatti + di 1 settimana fa)...sono troppo alti...sta mattina gli ho ripetuti...la settimana prossima avrò i risultati...il medico dice:
"BISOGNA CAPIRE " :
1 SE E' IN ATTO
2 SE E' STATA LA CAUSA DELL'ABORTO ALLA 6+4 DELLA MIA 1 GRAVIDANZA
3 QUANDO C'E' STATA
io ho anche il mio cagnolino in casa...non lo prendo in braccio, non lo accerezzo insomma non lo calcolo lo sfotto solo verbalmente per fargli sentire che cmq gli voglio bene...
sono a pezzi...
Mangio solo prosciutto cotto, la gine mi ha detto di mangiare solo quello...vorrei tanto un bel panino con mortadella o salame...
Avreste qualche consiglio mentre aspetto di sapere le risposte ai 3 enigmi
"BISOGNA CAPIRE " :
1 SE E' IN ATTO
2 SE E' STATA LA CAUSA DELL'ABORTO ALLA 6+4 DELLA MIA 1 GRAVIDANZA
3 QUANDO C'E' STATA
io ho anche il mio cagnolino in casa...non lo prendo in braccio, non lo accerezzo insomma non lo calcolo lo sfotto solo verbalmente per fargli sentire che cmq gli voglio bene...
sono a pezzi...

Mangio solo prosciutto cotto, la gine mi ha detto di mangiare solo quello...vorrei tanto un bel panino con mortadella o salame...

Avreste qualche consiglio mentre aspetto di sapere le risposte ai 3 enigmi

- danyta
- Expert~GolGirl®
Scusa Sonia ma da quello che so io (anche su richiesta diretta al ginecologo) i cani non portano la toxo. Il mio mi sale in braccio tutti i giorni e non sai che sleccate!!!!
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
-
- Silver~GolGirl®
danyta ha scritto:Scusa Sonia ma da quello che so io (anche su richiesta diretta al ginecologo) i cani non portano la toxo. Il mio mi sale in braccio tutti i giorni e non sai che sleccate!!!!

Mi sono info da internet leggendo quà e là...hai ragione...ma perchè i dottori dicono anche i cani ?

- Titina
- Original~GolGirl®
Mi intrufolo anch'io dato che sto soffrendo tantissimo perchè il mio gine mi ha proibito di giocare con la mia cagnolina, lei spesso mi guarda mi gratta e piange perchè vuole che la prenda in braccio come ho sempre fatto. Il gine dice che il problema è che fa i bisogni fuori dove li fanno anche i gatti e di conseguenza potrebbe infettarsi e infettarmi, è davvero così?
Chi di voi ne sa di più?
Chi di voi ne sa di più?
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*
- danyta
- Expert~GolGirl®
Ragazze, non so che dire. Scientificamente il cane non può passare la toxo all'uomo. Io per sicurezza alla prima visita ho chiesto direttamente al gine esagerando (più o meno) la situazione "Sto tranquilla anche se mi sleccazza tutta la faccia?" Il medico ha risposto "vai tranquilla" e io ridendo mi sono girata verso mio marito e gli ho detto "visto amore, posso continuare a limonarmi anche il cane!!!!" :prrrr :prrrr Il gine si è messo a ridere!!!!
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
- Titina
- Original~GolGirl®
Che bello danyta il mio invece me lo ha assolutamente vietato
Anche ascoltando l'esperienza di alcune amiche che ci sono già passate, ho notato che ogni medico dice la sua, chi dice ASSOLUTAMENTE NO chi dice NON CI SONO PROBLEMI VADA TRANQUILLA, ma a chi bisogna ascoltare

Anche ascoltando l'esperienza di alcune amiche che ci sono già passate, ho notato che ogni medico dice la sua, chi dice ASSOLUTAMENTE NO chi dice NON CI SONO PROBLEMI VADA TRANQUILLA, ma a chi bisogna ascoltare

**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*
- danyta
- Expert~GolGirl®
Bella domanda Titina! Risposta: BHO???

Io mi fido molto del mio gine quindi di solito do' retta a lui, poi in questo caso è anche a mio favore!!!!

Io mi fido molto del mio gine quindi di solito do' retta a lui, poi in questo caso è anche a mio favore!!!!

DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
allora problema toxo ed animali...
scientificamente non c'è nessunissimo rischio ne' a coccolare il cane ne' a coccolare il gatto. il cane non è nemmeno portatore di toxo, il gatto che lo può essere è a rischio solo per feci. e come sempre il discorso è che credo che nessuna donna matura vada a pasteggiare nella lettiera del gatto!!!tuttavia per chi ha il gatto è sempre meglio usare i guanti nella pulizia della lettiera. purtroppo moltissimi ginecologi sono "ignoranti" in tal senso e si sente spesso di gente che sostiene di dover dare via il cane o il gatto perchè è incinta, come del resto ci sono pediatri che inorridiscono all'idea che un neonato viva in un ambiente con animali...
io credo che tutto stia al buon senso...
cmq è molto più facile beccarsi la toxo mangiando insalata al ristorante che non a casa propria.
io sono immune, non so quando l'ho fatta ne' come l'ho beccata perchè devo averla fatta asintomatica o confusa con una normale influenza...
trovo sinceramente assurdo dire a chi è immune di non mangiare certe cose...
e sulle cose cotte assolutamente non ha nessun senso vietarle anche a chi immune non lo è.
inoltre aggiungo che la stagionatura a lungo (come nel caso del prosciutto crudo) e l'utilizzo delle spezie (vedi salame) dovrebbero già essere una valida garanzia per la salubrità degli alimenti...
scientificamente non c'è nessunissimo rischio ne' a coccolare il cane ne' a coccolare il gatto. il cane non è nemmeno portatore di toxo, il gatto che lo può essere è a rischio solo per feci. e come sempre il discorso è che credo che nessuna donna matura vada a pasteggiare nella lettiera del gatto!!!tuttavia per chi ha il gatto è sempre meglio usare i guanti nella pulizia della lettiera. purtroppo moltissimi ginecologi sono "ignoranti" in tal senso e si sente spesso di gente che sostiene di dover dare via il cane o il gatto perchè è incinta, come del resto ci sono pediatri che inorridiscono all'idea che un neonato viva in un ambiente con animali...

io credo che tutto stia al buon senso...
cmq è molto più facile beccarsi la toxo mangiando insalata al ristorante che non a casa propria.
io sono immune, non so quando l'ho fatta ne' come l'ho beccata perchè devo averla fatta asintomatica o confusa con una normale influenza...
trovo sinceramente assurdo dire a chi è immune di non mangiare certe cose...
e sulle cose cotte assolutamente non ha nessun senso vietarle anche a chi immune non lo è.
inoltre aggiungo che la stagionatura a lungo (come nel caso del prosciutto crudo) e l'utilizzo delle spezie (vedi salame) dovrebbero già essere una valida garanzia per la salubrità degli alimenti...
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- Paola67
- Master~GolGirl®
siete andate a ripescare questo topic
c'è ne uno dedicato in evidenza i 9 MESI DI PROGETTI E SOGNI
c'è ne uno dedicato in evidenza i 9 MESI DI PROGETTI E SOGNI

°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- daniela75
- Master~GolGirl®
perchè il cotto no?
la toxo è solo nella carne cruda!
io ho mangiato cotto, mortadella, fesa di tacchino, wurstel....
però appena ho partorito mi sono fatta portare un bel panino col ciauscolo (salame meraviglioso delle nostre zone)!!!
la toxo è solo nella carne cruda!
io ho mangiato cotto, mortadella, fesa di tacchino, wurstel....
però appena ho partorito mi sono fatta portare un bel panino col ciauscolo (salame meraviglioso delle nostre zone)!!!

Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
- daniela75
- Master~GolGirl®
scusate...ero rimasta un pò indietro nelle argomentazioni...
comunque, a proposito di animali:
io ho 4 gatti che escono e entrano e il mio gine mi ha detto solo di lavarmi bene le mani e non pulire la lettiera (che non ho...perchè usano il giardino)....povere bestiole come si fa a non coccolarli per 9 mesi??!!
A volte c'è solo tanta ignoranza.....

comunque, a proposito di animali:
io ho 4 gatti che escono e entrano e il mio gine mi ha detto solo di lavarmi bene le mani e non pulire la lettiera (che non ho...perchè usano il giardino)....povere bestiole come si fa a non coccolarli per 9 mesi??!!
A volte c'è solo tanta ignoranza.....
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
-
- Silver~GolGirl®
Daniela, io il mio cucciolo non lo accarezzavo + da tempo ormai, sino al 29 febbraio ero alla 8+1 e per la toxo non lo toccavo mai !
Adesso anche se il mio angelo mi ha lascita, posso accarezzare il mio cagnolino !

Adesso anche se il mio angelo mi ha lascita, posso accarezzare il mio cagnolino !
- Jess23
- Master~GolGirl®
ma i salumi nella pasta tipo amatriciana , carbonara o robe del genere , si possono mangiare?
io non sono immune e sono molto attenta....
ma mi vengono certi dubbi....
io non sono immune e sono molto attenta....
ma mi vengono certi dubbi....

Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*